|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
per tornare IT: io ho provato ad acquistare un ACER presso un centro di elettronica di consumo e mi hanno detto che "glieli danno così" ho provato a chiedergli se potevo leggere il contratto e mi hanno risposto in maniera molto spiccia che se lo volevo era così altrimenti niente ho meditato sul fatto di comprare un ideaprogress che (l'anno scorso) era in vendita anche senza SO queste discussioni si trovano ricorrenti nei forum ma alla fine non si approda a molto e poi passano al dimenticatoio, forse coinvolgere una associazione dei consumatori potrebbe portare alla definizione di una "strada" percorribile per arrivare alla agognata "giustizia" (ovvero pagare un bene senza oneri accessori indesiderati)
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Iero ho scritto una mail a Toshiba, chiedendo se si può avere il rimborso sulle licenze del software per i motivi che tutti sappiamo.
Oggi, molto gentilmente, mi hanno telefonato dicendomi che ciò non è possibile. Se il cliente ha delle sue licenze, deve comunque acquistare il notebook con la licenza inclusa. Purtroppo, non avendo mai letto l'EULA dei notebook Toshiba, non ho potuto dire nulla. Mi sono limitato a dirgli che il cliente in questo modo acquisterà il notebook di un'altra marca. Esperienza fresca di giornata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
ma non si può andare a mi manda raitre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Ho provato più volte a scrivere a quella trasmissione per quel che riguarda il discorso ADSL.
Sicuramente il problema ADSL è ben più conosciuto e sentito del discorso delle licenze Micro$oft, ma non mi hanno mai risposto. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
neanche le iene possono far nulla? ora provo a mandargli una mail...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Città: Milano
|
soprattutto come è possibile che avvengano tutte ste cose dopo che l'unione europea ha rotto le scatole a M$ per la sua posizione di monopolio ecc.
altro che le iene (che cmq hanno il vantaggio di porre alla luce i problemi), qui ci vorrebbe un intervento del garante della concorrenza, delle associazioni dei consumatori e anche della magistratura se necessario se sul contratto c'è scritto che posso avere il rimborso devono darmelo e ci deve essere la possibilità di non comprare windows o di non avere office e works nei notebook! ma scherziamo? sono centinaia di euro da risparmiare, mi ci compro un notebook più bello allo stesso prezzo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Ho spedito e-mail a Paolo Attivissimo e alla redazione di PI, ma non ho ricevuto ancora risposta. Per il primo, direi che il suo contributo lo ha dato abbondantemente, per il secondo, Punto Informatico, forse in questi giorni sono un pò impegnati con la questione della conversione del DL Urbani per la prossima settimana, oppure la e-mail non è stata semplicemente presa in considerazione.
Se avrò delle novità vi farò sapere. Mi raccomando fate anche voi altrettanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Facci sapere in caso... anche io sarei interessato... anche per works e altre suite (non ho nemmeno aperto le bustine coi cd :P)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Perchè non inviare tutti insieme, un fax ai seguenti numeri:
ACU - ASSOCIAZIONE CONSUMATORI UTENTI Via Bazzini, 4 - 20131 - Milano - Fax 02/70636777 ADICONSUM Via Lancisi, 25 - 00161 - Roma - Fax 06/44170230 ADOC - ASSOCIAZIONE PER LA DIFESA E L'ORIENTAMENTO DEI CONSUMATORI Via Lucullo, 6 - 00187 - Roma - Fax 06/4819028 ALTROCONSUMO Via Valassina, 22 - 20159 - Milano - Fax 02/66890288 CENTRO TUTELA CONSUMATORI UTENTI Via Dodiciville, 2 - 39100 - Bolzano - Fax 0471/979914 CITTADINANZATTIVA Via Flaminia, 53 - 00196 - Roma - Fax 06/36718333 CODACONS Viale Mazzini, 73 - 00195 - Roma - Fax 06/3701709 CONFCONSUMATORI Via A. Saffi, 16 - 43100 - Parma - Fax 0521/285217 FEDERCONSUMATORI Via Palestro, 11 - 00185 - Roma - Fax 06/47424809 LEGA CONSUMATORI Via delle Orchidee, 4/a - 20147 - Milano - Fax 02/48302611 MOVIMENTO CONSUMATORI Via C. M. Maggi, 14 - 20154 - Milano - Fax 02/34937400 MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO Piazza Addis Abeba, 1 - 00199 - Roma - Fax 06/86388406 UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI Via Duilio, 13 - 00192 - Roma - Fax 06/3234616 p.c. CONSIGLIO NAZIONALE CONSUMATORI E UTENTI c/o Ministero delle Attività Produttive - Via Molise, 2 - 00100 - Roma Specificando il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Nel mio post precedente avevo scritto:
Quote:
Mi viene consigliato di contattare aduc (www.aduc.it) oppure codacons (www.codacons.it) che "piu' di una volta si sono dimostrati sensibili a queste problematiche". Quando dovrò fare l'acquisto proverò prima la strada percorsa da Paolo Attivissimo, poi forse quella consigliatami da PI. Purtroppo bisogna affrontare molto probabilmente diverse scocciature per ottenere il desiderato rimborso. Insomma sostanzialmente nulla di nuovo. Nessuno che abbia qualche nuova esperienza da raccontare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
tienici aggiornati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Rimini, Emilia Romagna
|
Ma la cosa piu brutta di tutta questa storia che molte marche non ti danno manco il cd di installazione, ma un recovery cd di m**da ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.