Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2004, 14:43   #21
Harmless
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da loresc
mmmh non ci credo
anche il mio è pulito... ti permetti di dubitarne? sei onniscente? partire con queste affermazioni mi fa solo pensare che dai giudizi a vanvera; forse moderare i termini e le accuse nei confronti di persone che nemmeno conosci, meno arroganza e qualche scusa quando fai affermazioni false potrebbero darti un minimo di credibilità

per tornare IT:
io ho provato ad acquistare un ACER presso un centro di elettronica di consumo e mi hanno detto che "glieli danno così" ho provato a chiedergli se potevo leggere il contratto e mi hanno risposto in maniera molto spiccia che se lo volevo era così altrimenti niente
ho meditato sul fatto di comprare un ideaprogress che (l'anno scorso) era in vendita anche senza SO

queste discussioni si trovano ricorrenti nei forum ma alla fine non si approda a molto e poi passano al dimenticatoio, forse coinvolgere una associazione dei consumatori potrebbe portare alla definizione di una "strada" percorribile per arrivare alla agognata "giustizia" (ovvero pagare un bene senza oneri accessori indesiderati)

acer 1603LC
Harmless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 14:58   #22
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Iero ho scritto una mail a Toshiba, chiedendo se si può avere il rimborso sulle licenze del software per i motivi che tutti sappiamo.
Oggi, molto gentilmente, mi hanno telefonato dicendomi che ciò non è possibile.
Se il cliente ha delle sue licenze, deve comunque acquistare il notebook con la licenza inclusa.
Purtroppo, non avendo mai letto l'EULA dei notebook Toshiba, non ho potuto dire nulla.
Mi sono limitato a dirgli che il cliente in questo modo acquisterà il notebook di un'altra marca.

Esperienza fresca di giornata
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 15:56   #23
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Harmless
... queste discussioni si trovano ricorrenti nei forum ma alla fine non si approda a molto e poi passano al dimenticatoio, forse coinvolgere una associazione dei consumatori potrebbe portare alla definizione di una "strada" percorribile per arrivare alla agognata "giustizia" (ovvero pagare un bene senza oneri accessori indesiderati)
E' la stessa conclusione a cui sono giunto. Ho letto di un caso del 2002 in cui un privato ha coinvolto la Codacons (qui) che ha mandato una diffida di mora a Dell. Non so se la vicenda si sia conclusa in breve e positivamente. La soluzione preferibile sarebbe quella di arrivare ad una procedura standard da seguire in caso di richiesta di rimborso del sistema operativo.
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 16:45   #24
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
ma non si può andare a mi manda raitre?
kobane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 16:50   #25
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Ho provato più volte a scrivere a quella trasmissione per quel che riguarda il discorso ADSL.
Sicuramente il problema ADSL è ben più conosciuto e sentito del discorso delle licenze Micro$oft, ma non mi hanno mai risposto.

Ciao.
Old 11-05-2004, 17:00   #26
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

neanche le iene possono far nulla? ora provo a mandargli una mail...
Old 11-05-2004, 18:09   #27
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Città: Milano
soprattutto come è possibile che avvengano tutte ste cose dopo che l'unione europea ha rotto le scatole a M$ per la sua posizione di monopolio ecc.

altro che le iene (che cmq hanno il vantaggio di porre alla luce i problemi), qui ci vorrebbe un intervento del garante della concorrenza, delle associazioni dei consumatori e anche della magistratura se necessario
se sul contratto c'è scritto che posso avere il rimborso devono darmelo e ci deve essere la possibilità di non comprare windows o di non avere office e works nei notebook! ma scherziamo? sono centinaia di euro da risparmiare, mi ci compro un notebook più bello allo stesso prezzo!!!
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 10:25   #28
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Ho spedito e-mail a Paolo Attivissimo e alla redazione di PI, ma non ho ricevuto ancora risposta. Per il primo, direi che il suo contributo lo ha dato abbondantemente, per il secondo, Punto Informatico, forse in questi giorni sono un pò impegnati con la questione della conversione del DL Urbani per la prossima settimana, oppure la e-mail non è stata semplicemente presa in considerazione.
Se avrò delle novità vi farò sapere. Mi raccomando fate anche voi altrettanto.
Old 13-05-2004, 18:20   #29
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Facci sapere in caso... anche io sarei interessato... anche per works e altre suite (non ho nemmeno aperto le bustine coi cd :P)
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 18:33   #30
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Perchè non inviare tutti insieme, un fax ai seguenti numeri:

ACU - ASSOCIAZIONE CONSUMATORI UTENTI
Via Bazzini, 4 - 20131 - Milano - Fax 02/70636777
ADICONSUM
Via Lancisi, 25 - 00161 - Roma - Fax 06/44170230
ADOC - ASSOCIAZIONE PER LA DIFESA E L'ORIENTAMENTO DEI CONSUMATORI
Via Lucullo, 6 - 00187 - Roma - Fax 06/4819028
ALTROCONSUMO
Via Valassina, 22 - 20159 - Milano - Fax 02/66890288
CENTRO TUTELA CONSUMATORI UTENTI
Via Dodiciville, 2 - 39100 - Bolzano - Fax 0471/979914
CITTADINANZATTIVA
Via Flaminia, 53 - 00196 - Roma - Fax 06/36718333
CODACONS
Viale Mazzini, 73 - 00195 - Roma - Fax 06/3701709
CONFCONSUMATORI
Via A. Saffi, 16 - 43100 - Parma - Fax 0521/285217
FEDERCONSUMATORI
Via Palestro, 11 - 00185 - Roma - Fax 06/47424809
LEGA CONSUMATORI
Via delle Orchidee, 4/a - 20147 - Milano - Fax 02/48302611
MOVIMENTO CONSUMATORI
Via C. M. Maggi, 14 - 20154 - Milano - Fax 02/34937400
MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO
Piazza Addis Abeba, 1 - 00199 - Roma - Fax 06/86388406
UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI
Via Duilio, 13 - 00192 - Roma - Fax 06/3234616
p.c. CONSIGLIO NAZIONALE CONSUMATORI E UTENTI
c/o Ministero delle Attività Produttive - Via Molise, 2 - 00100 - Roma

Specificando il problema?
Old 31-05-2004, 16:40   #31
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Nel mio post precedente avevo scritto:
Quote:
Ho spedito e-mail a Paolo Attivissimo e alla redazione di PI, ma non ho ricevuto ancora risposta. Per il primo, direi che il suo contributo lo ha dato abbondantemente, per il secondo, Punto Informatico, forse in questi giorni sono un pò impegnati con la questione della conversione del DL Urbani per la prossima settimana, oppure la e-mail non è stata semplicemente presa in considerazione.
Ebbene dopo 3 settimane inaspettatamente PI mi ha risposto (convincendomi ulteriormente che in queste settimane avevano impegni super per seguire la questione urbani).
Mi viene consigliato di contattare aduc (www.aduc.it) oppure codacons (www.codacons.it) che "piu' di una volta si sono dimostrati sensibili a queste problematiche".
Quando dovrò fare l'acquisto proverò prima la strada percorsa da Paolo Attivissimo, poi forse quella consigliatami da PI. Purtroppo bisogna affrontare molto probabilmente diverse scocciature per ottenere il desiderato rimborso. Insomma sostanzialmente nulla di nuovo. Nessuno che abbia qualche nuova esperienza da raccontare?
Old 01-06-2004, 09:44   #32
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

tienici aggiornati
Old 01-06-2004, 13:57   #33
Nimesis
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Rimini, Emilia Romagna
Ma la cosa piu brutta di tutta questa storia che molte marche non ti danno manco il cd di installazione, ma un recovery cd di m**da ...
Nimesis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP