Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2004, 13:47   #21
pazzy83
Senior Member

L'Avatar di pazzy83

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Re: Re: Re: Re: Re: Prendere posizione

Quote:
Originariamente inviato da euscorpius
sono già informato, grazie.
Non voglio polemizzare, ma più che contro la guerra tu mi sembri anti-americano. Ti prego di non prendere le mie parole come un offesa o come un affronto, è solo una mia sensazione....

Ci sono talmente tanti conflitti nel mondo e guardacaso tu parli proprio dell'Iraq, quando proprio questo fine settimana è morto il presidente ceceno in un'attentato....

P.S. Sappi che anche io sono contro certe politiche americane....
pazzy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 13:51   #22
euscorpius
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Prendere posizione

Quote:
Originariamente inviato da pazzy83
Non voglio polemizzare, ma più che contro la guerra tu mi sembri anti-americano. Ti prego di non prendere le mie parole come un offesa o come un affronto, è solo una mia sensazione....

Ci sono talmente tanti conflitti nel mondo e guardacaso tu parli proprio dell'Iraq, quando proprio questo fine settimana è morto il presidente ceceno in un'attentato....

P.S. Sappi che anche io sono contro certe politiche americane....
No prob. penso che il modello USA sia da evitare totalmente, poi penso anche che se questo mondo è pieno di guerre è ,in parte, "merito" loro.
Old 10-05-2004, 13:57   #23
indio
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Concordo con euscorpius,
in queste situazioni la presa di posizione è necessaria, e nel caso di temi come guerra..armi...controllo globale...è giusto che uno abbia le idee chiare.
Quindi io mi dichiaro assolutamente contrario a qualsiasi tipo di guerra.
Old 10-05-2004, 14:52   #24
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Re: Re: Re: Prendere posizione

Quote:
Io sono contro la guerra, contro le armi, contro il governo Usa colpevole dei crimini più disparati.
Essere favorevoli a quello che sta succedendo in Iraq vuol dire prendere una chiara posizione. E io vorrei che vi esponeste come devreste...senza tante ciance.
Allora, ci hanno ingannato con la faccenda delle armi di distruzione di massa, che non c'erano. Saddam doveva essere deposto nel '91, adesso è stato fatto senza una ragione ben precisa.
Il problema è che ora dobbiamo restare li e ricostruire un paese stabile, altrimenti tutta l'area ne rimane destabilizzata.
Ecco io ora sono favorevole a rimanere per stabilizzare il paese, non perchè la situazione mi piace, ma perchè andandosene si farebbe molto peggio.

Ah, scusa, esporsi a cosa?
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 15:01   #25
Bitis
Member

L'Avatar di Bitis

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Re: Re: Re: Prendere posizione

Quote:
Io sono contro la guerra, contro le armi, contro il governo Usa colpevole dei crimini più disparati.
Essere favorevoli a quello che sta succedendo in Iraq vuol dire prendere una chiara posizione. E io vorrei che vi esponeste come devreste...senza tante ciance.
Io sono contro:
- il terrorismo
- la fame nel mondo
- la povertà
- l'analfabetismo
- lo sfruttamento dei bambini
...
...
...
e soprattutto il pressapochismo di chi scrive "io sono contro la guerra, io sono contro le armi".

Ci sono un mucchio di utenti dei quali non condivido il pensiero, ma almeno si impegnano a evitare le banalità...

....senza tante ciance

Ciao
Old 10-05-2004, 15:17   #26
euscorpius
Member

Re: Re: Re: Re: Prendere posizione

Quote:
Originariamente inviato da Bitis
Io sono contro:
- il terrorismo
- la fame nel mondo
- la povertà
- l'analfabetismo
...
...
...
e soprattutto il pressapochismo di chi scrive "io sono contro la guerra, io sono contro le armi".

Ci sono un mucchio di utenti dei quali non condivido il pensiero, ma almeno si impegnano a evitare le banalità...

....senza tante ciance

Ciao
Pensi di aver dato una risposta di quelle "giuste"? Una classica risposta con elenco credendo di fare il superiore?
Iniziamo a comportarci in modo "banale" come lo chiami tu...e forse si potrà cambiare qualcosa...sempre se qualcosa si vuole cambiare.
Che i nostri gonvernanti inizino veramente ad osservare le "banalità"...non rubare...non uccidere...pensi che questo sia poco? La verità è che siamo presi in giro sempre e comunque, siamo addirittura presi in giro da noi stessi....basta leggere quello che hai scritto per capirlo.
Senza tante ciance
Old 10-05-2004, 15:18   #27
Anakin
Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano

Quote:
Originariamente inviato da Bitis
Io sono contro:
- il terrorismo
- la fame nel mondo
- la povertà
- l'analfabetismo
...
...
...

....senza tante ciance

Ciao
.
Old 10-05-2004, 15:19   #28
euscorpius
Member

Quote:
Originariamente inviato da Anakin
.
che sarebbe questo punto? Mi prendi per ll culo?
Old 10-05-2004, 15:21   #29
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento

Quote:
che sarebbe questo punto? Mi prendi per ll culo?
penso che sia un quote
Old 10-05-2004, 15:31   #30
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Nel 91 Bush padre commise l'errore di fermare Schwarzkopf troppo presto, come lo stesso generale americano disse appena lo intervistarono. Allora ero sicuramente favorevole alla guerra a Saddam, mentre questa volta non ne ero altrettanto convinto, sebbene l'influenza di Saddam non si limitasse al territorio iracheno, visto che comunque finanziava gli attacchi kamikaze dei palestinesi contro Israele.
Tornare a casa adesso sarebbe un errore molto grave, secondo me, perché si rischierebbe di lasciare un accendino acceso in una polveriera.
Detto questo, però, mi sembra che ci sia da parte di qualcuno un velato (neanche troppo) attacco verso chi si dichiara favorevole (o almeno non del tutto contrario).
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 15:36   #31
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Città: Edimburgo (UK)
"Dividi et impera" disse qualcuno molto tempo fa.

Beh, gli americani stanno eseguendo questo detto in filo e per segno.
Hanno praticamente creato lo stato d'Isrlaele 50 anni fa in una zona "caldissima" del pianeta.

Hanno dichiarato due guerre all'Iraq:
-la prima legittima
-la seconda totalmente fuori dal mondo e dalla storia.

Comunque la storia giudichera' tutto quanto, ANCHE gli USA. Perche', al di la delle proprie opinioni (favorevoli o meno) il fatto di aver infranto delle leggi internazionali verra' scritto nero su bianco dagli storici.

L'America patria della liberta' e democrazia? Secondo me il sogno americano e' finito. Ora e' bene frammentare il potere (dopotutto il concetto di democrazia impone, di riflesso, proprio la frammentazione del potere, Italia a parte )

Comunque animo: le elezioni americane avverranno tra breve...un professore di Storia all'Universita' di Bologna mi disse: "chissa' come mai, quando il mondo va a puttane, c'e' sempre la destra mondiale di mezzo"..."ma come!" dissi io..."e le dittature comuniste?"
"Vedi figliolo", mi rispose, "il fatto e' che l'ideale comunista e' stato strumentalizzato da criminali aberranti (stalin, ceucescu), mentre l'ideale di estrema destra (Hitler, Mussolini) e' stato rispettato in pieno dai suoi carnefici.

Io non so cosa pensare, non credo di essere d'accordo...ma di una cosa sono sicuro:
-EVVIVA LA F.. A

Cosi' metto d'accordo tutto e tutti
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 15:55   #32
indio
Junior Member

Io non sono contrario a chi la pensa diversamente,
dico solo:
sei a favore della guerra? Assumiti le tue responsabilità fino in fondo.
Old 10-05-2004, 15:56   #33
indio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Nel 91 Bush padre commise l'errore di fermare Schwarzkopf troppo presto, come lo stesso generale americano disse appena lo intervistarono. Allora ero sicuramente favorevole alla guerra a Saddam, mentre questa volta non ne ero altrettanto convinto, sebbene l'influenza di Saddam non si limitasse al territorio iracheno, visto che comunque finanziava gli attacchi kamikaze dei palestinesi contro Israele.
Tornare a casa adesso sarebbe un errore molto grave, secondo me, perché si rischierebbe di lasciare un accendino acceso in una polveriera.
Detto questo, però, mi sembra che ci sia da parte di qualcuno un velato (neanche troppo) attacco verso chi si dichiara favorevole (o almeno non del tutto contrario).

Ti ricordo che gli Usa finanziarono Iran e Iraq.........piccolo dettaglio......molto bastardo.
Hanno creato mostri, anche tra i loro stessi civili
Old 10-05-2004, 15:58   #34
indio
Junior Member

Quote:
Io ti consiglio di andare su questo sito e di informarti....

link

Qui ci sono tutti i conflitti più importanti in corso nel mondo....

non che questo sito mi ispiri molto...
Old 10-05-2004, 16:05   #35
indio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Allora, ci hanno ingannato con la faccenda delle armi di distruzione di massa, che non c'erano. Saddam doveva essere deposto nel '91, adesso è stato fatto senza una ragione ben precisa.
Il problema è che ora dobbiamo restare li e ricostruire un paese stabile, altrimenti tutta l'area ne rimane destabilizzata.
Ecco io ora sono favorevole a rimanere per stabilizzare il paese, non perchè la situazione mi piace, ma perchè andandosene si farebbe molto peggio.

TI RISPONDO IO:

Volevo raccontarvi una storia…a proposito di Nassirya
A cura dell'Associazione “EticaEnergEtica”

Nel Settembre del 2002, la Gazzetta petrolifera pubblica una tabella, realizzata dalla Caboto, che sintetizza i principali campi petroliferi iracheni indicandone la capacità produttiva, il costo e le società che ne hanno ottenuto la concessione o che erano in avanzata trattativa per ottenere una concessione di sfruttamento.
C’è anche l’ENI (campo di Nassirya), oltre a società francesi, russe, giapponesi, coreane, turche, cinesi, siriane e vietnamite; solo una società americana e nessuna britannica. A causa dell’embargo molti degli accordi non sono mai diventati operativi.
Già l’8 Febbraio del 2003, il «Sole 24Ore» pubblicava un articolo dal titolo: «Eni, si apre la via ai pozzi iracheni». Si leggeva «...il pieno sostegno del Governo Berlusconi alle posizioni degli Usa e della Gran Bretagna sulla guerra in Iraq… potrebbe generare importanti ricadute economiche a favore dell’ENI….se la guerra si dovesse fare, si porrebbero le condizioni per l’ingresso del cane a sei zampe in territorio iracheno..».
Il settimanale «Carta» nella seconda settimana di marzo del 2003 scriveva: «Che il Governo italiano cerchi di emulare la Casa Bianca anche nella difesa armata degli interessi petroliferi nostrani?». Se lo sono domandato alcuni lavoratori dell’Eni costituiti in associazione (EticaEnergEtica) che per il 21 Marzo hanno organizzato, con l’adesione di movimenti, partiti e sindacati (tra cui i Beati i costruttori di Pace-Rete Lilliput, Attac, Verdi, PRC, Cobas….) un sit-in di protesta davanti alla Sede dell’Eni, “contro la guerra del petrolio”.
In quella occasione (21 Marzo 2003) una delegazione dei manifestanti fu ricevuta da un dirigente dell’ENI che negò qualsiasi interesse del cane a sei zampe in Iraq.

Il 15 aprile 2003 il parlamento italiano autorizza la missione italiana in Iraq.
«I militari italiani presidieranno probabilmente il sud del Paese, a Bassora» (L’Arena 23 Aprile 2003).
«I soldati italiani verranno inviati a fine giugno nella zona di Bassora» (Corriere della Sera 4 Maggio 2003).
«Il Ministro della Difesa, Antonio Martino, conferma che gli uomini impiegati saranno 3000 e che l’area delle operazioni sarà quella di Bassora» (La Repubblica 15 Maggio 2003).
«L’ENI è molto interessata alla possibilità di entrare in Iraq.. la situazione è in divenire, ma la seguiamo giorno per giorno». Lo ha detto Vittorio Mincato numero uno del gruppo, rispondendo alla domanda degli azionisti sull’interesse della società per il petrolio iracheno. (Adnkronos 30 Maggio 2003).
«I soldati italiani in Iraq hanno sostituito i marines del 25esimo Reggimento nella provincia di Dhi Qar, nel governatorato di Nassirya» (Istituto Affari Internazionali 23 Luglio 2003).

Nell’ultimo mese su questo argomento e sulla effettive capacità dell’ENI (che sta operando a Nassirya) di influenzare le decisioni del Governo hanno iniziato a riflettere (finalmente!) anche alcuni esponenti politici.
Si sono susseguiti articoli e interrogazioni parlamentari, che sebbene in ritardo sono sicuramente positive per dipanare l’intreccio economico-affaristico di questa guerra.
Niente di umanitario, niente scorte ai medici e agli ospedali mobili (che tra l’altro non sono a Nassirya, ma nella zona di Baghdad), nessun aiuto ai civili siamo lì a proteggere i “nostri interessi e il nostro petrolio” e il dividendo delle azioni ENI, che frutteranno quest’anno al Ministero del tesoro circa 1 Miliardo di Euro (circa 2000 miliardi delle vecchie lire)..

Associazione “EticaEnergEtica”.
Old 10-05-2004, 16:06   #36
pazzy83
Senior Member

L'Avatar di pazzy83

Quote:
Originariamente inviato da indio
non che questo sito mi ispiri molto...
Questo sito si limita soltanto ad elencare i fatti accaduti ogni giorno...
Le guerre e le guerriglie nel mondo.... Lo ho menzionato solo per far capire che si sta facendo polemica sull'Iraq solo perchè ci sono gli USA, delle altre guerre non importa quasi a nessuno.... Eppure la gente muore in Iraq come in ogni parte del mondo....
Old 10-05-2004, 16:07   #37
euscorpius
Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti

A cosa? Chi è favorevole alla guerra è favorevole ai bombardamenti,torture,morte di migliaia di civili.
Altro?
Old 10-05-2004, 16:09   #38
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Sono sempre stato contrario a questa guerra .

E sopratutto mi sono sempre sentito preso per il culo da persone che cercavano di mascherare questo conflitto come una "azzione umanitaria" o "guerra umanitaria" (termine che suona ancora + ridicolo).

Saluti.
Old 10-05-2004, 16:09   #39
euscorpius
Member

Quote:
Questo sito si limita soltanto ad elencare i fatti accaduti ogni giorno...
Le guerre e le guerriglie nel mondo.... Lo ho menzionato solo per far capire che si sta facendo polemica sull'Iraq solo perchè ci sono gli USA, delle altre guerre non importa quasi a nessuno.... Eppure la gente muore in Iraq come in ogni parte del mondo....
Sei te che dovresti informarti....c'è sempre qualcuno di potente che cospira dietro le guerriglie.
Old 10-05-2004, 16:13   #40
pazzy83
Senior Member

L'Avatar di pazzy83

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Prendere posizione

Quote:
Sei te che dovresti informarti....c'è sempre qualcuno di potente che cospira dietro le guerriglie.

Guarda, non è che me la devi dire te una cosa del genere.... Si è sempre saputo che dietro ad una guerra ci sono degli interessi politici ed economici. La guerriglia è un pò diversa.... Quando si parla di guerriglia si parla comunque di gente che lotta per ideali o per l'approvazione di diritti umani (vedi Argentina)... Non confondiamo il terrorismo con la guerriglia... Sono cose ben diverse...
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Falso rimborso INPS da 730 euro: la truf...
NVIDIA DGX Spark diventa il PC per gli a...
OpenAI mostra le prestazioni di Jalape&n...
Claude unifica la memoria fra chat e Cow...
Il migliore dei MacBook Pro M5 Max &egra...
Oggi Smart TV LG QNED 50" serie QNE...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL