|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
I dubbi mi tornano nel senso che vorrei aver ela certezza di poter fare tutte queste cose e non avere problemi di interfacciamento con i miei notebook pur utilizzado eventualmente un palm Ultima modifica di REAL Wolverine : 11-05-2004 alle 13:41. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
ok, l'avevo intuito....ma nell'utilizzo spinto del palm, per intenderci un audio od un video, c'è necessità di una pro? |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
No, le memory stick normali sono gia veloci.
Comunque io ho pagato 81,50 euro 256 mb di memory stick pro Sony e una SD Ultra non la trovi a meno di 90 euro.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
io non conosco molto il mondo Palm quindi non posso risponderti, per quanto riguarda le CF e le SD (standard) ti posso dire questo.
Io con Ipaq 2210 ho una Sandisk CF standard indicata sul sito Sandisk con tranfert di lettura/scrittura di 3 mega (ora non so' se sono megabit o megabyte credo megabit). Dalle mie prove l' Ipaq elabora in scioltezza video in alta risoluzione a 500-600 Kbits , il problema è che se metto il video sulla CF fino a 500 Kbits nessun problema , oltre si formano degli scattini intermittenti. Spostato il video in memoria principale gli scatti scompaiono completamente. In una recensione americana un tester aveva rilevato la stessa cosa con un SD standard mi pare Kingstone, sopra i 600 Kb anche lui aveva notato degli scatti intermittenti dovuti a quanto pare alla lettura dei dati della flash. Su una Lexmark SD Ultra gli scatti non si rilevavano. Gli scatti sono quasi impercettibili a 600Kb , ma io sono un perfezionista, credo però che se i costruttori hanno creato le Ultra e le Ultra2 ci sia un motivo e gia un Xscale ha bisogno di accesso veloce nei video dato che è capace di elaborare video di notevole mole. Sui Palm non sò come sia la situazione ho chiesto + volte in questo canale link e informazioni su test di utenti sul campo di decodifica Video ma le mie richieste sono sempre cadute nel vuoto. Cercando su Google vi sono nei forum di discussione diversi interventi contrastanti (dato l'enorme abisso che ci sono tra i processori Palm ... si va dai processori sotto i 100 Mhz agli ultimi con Xscale a 400) , alcuni riportavano di non riuscire a vedere Divx 5 fluidi con bitrate a 300 Kb e 15 frame per secondo, i possessori di Xscale invece affermavano di non avere problemi con video di 500 Kb suono stereo e 25 frames sec. (vorrei farti notare che quest'ultimo valore ormai è la media di qualsiasi pocket pc che compri oggi). |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
caspita... ma dove l'hai trovata a questo prezzo? |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
ho visto che ci sono memory stick anche non sony (lexmar e sandisk). Sono altrettanto valide? |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
io ho una memory stick sandisk da 128 mb ed è solamente rimarchiata sandisk, il palmare mi dice che è sony.
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
ora mi leggo i post a riguardo |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
anche il T3 è un ottimo palmare, è meno ingombrande del sony.
Ha un processore più potente e il doppio di memoria, però ha una autonomia inferiore.
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
la mia scelta è sempre più spostata su palm os.... non so ma sebbene all'inizio pensassi di prendere un ppc, ora mi sto ricredendo. A software freeware come stiamo? |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
per palmOS ci sono circa 19mila software tra pagamento e freeware.
PalmOS è quello che ha più applicativi freeware. Se uno ci spende un po di tempo a cercare trova la soluzione freeware a quasi tutti i programmi. Molti programmi che uso sono freeware. www.freewarepalm.com
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
infatti...forse per l'uso "lavorativo" si addicerebbe di più il sony, soprattutto per l'autonomia (poi il cliè organizer sembra proprio bello) |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
sono andato al mediaworld per vederlo ma non c'era. Peccato 256 mega di memory stick bastano? iltaglio superiore mi sembra troppo costoso... |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
se vuoi usarlo per mp3 e film non bastano nemmeno 512 mb (soprattutto per i film) ed il TH55 non è la macchina più adatta per vedere film (ma sinceramente nemmeno le altre... su uno schermo da 3 pollici a 320x240 o un 4 pollici a 480 x 320 non si può pensare di vedere decentemente un film).
Io uso una memory stick da 256 mb e me ne avanza ancora.
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
quale tipo di sticj mi consigli? (pro, duo...no ci capisco più niente Comunque non credo che la funzione primaria sia di guardare film |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
se 128 mb ti bastano compra una memory stick normale, se pensi di comprarne almeno 256 mb le pro sono obbligatorie (non le duo che osno più corte e vanno sui cellulari tipo P900).
Le Duo funzionerebbero anche (mediante adattatore) ma conviene prenderle solo se hai anche un cellulare che usa memory stick altrimenti non comprarle, tra l'altro le duo hanno una velocità meno elevata.
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
Perfetto, ho capito. Qundi compro 256 pro. Ora faccio l'acquisto....spero di no pentiremene poi posterò le impressioni. Ecco cosa prendo: Th 55 256 mega memory protezione brando per la custodia non so dove guardare. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.