Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2004, 17:07   #21
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Beh io non ho problemi a dire se una sbaglia (per me) in certi comportamenti ovvio che poi le scelte stanno a lei. Quello che è sicuro che quando si è coinvolti sentimentalmente non si può essere obbiettivi............Nel tuo caso e anche nella tua amica lo sbaglio è stato di instaurare un rapporto in cui la persona non aveva messo in chiaro la sua situazione..........A volte è difficile mollare ma in queste situazioni (nel tuo caso) lei doveva prima mollare il tipo e poi mettersi con te........è stata disonesta due volte..........Per finire la tua amica dovrebbe fare meno la vittima, se va con uno fidanzato e non gli va come vuole se lo è solo cercato..........

Ciao
Old 10-05-2004, 17:23   #22
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Beh io non ho problemi a dire se una sbaglia (per me) in certi comportamenti ovvio che poi le scelte stanno a lei. Quello che è sicuro che quando si è coinvolti sentimentalmente non si può essere obbiettivi............Nel tuo caso e anche nella tua amica lo sbaglio è stato di instaurare un rapporto in cui la persona non aveva messo in chiaro la sua situazione..........A volte è difficile mollare ma in queste situazioni (nel tuo caso) lei doveva prima mollare il tipo e poi mettersi con te........è stata disonesta due volte..........Per finire la tua amica dovrebbe fare meno la vittima, se va con uno fidanzato e non gli va come vuole se lo è solo cercato..........

Ciao
Ciao Bila.

Mi rendo conto che il poema non è di facile lettura,
in sostanza, il problema non è tra me e la tipa visto che poi non c'è stato nulla se non un tentativo finito male.
Semmai è il dopo che non riguarda una situazione sentimentale tra me e lei.
Spiego meglio: siccome tutto sommato mi trovavo bene con la persona in questione, ho creduto di poterle rimanere amico.
Non ci sarebbe stato nessun ostacolo a ciò, se non la sua tendenza ad accusarmi di rinfacciarle lo sbaglio di stare insieme al tipo con cui attualmente è fidanzata - o pseudo tale - (cosa che avveniva fin tanto che credevo che avesse un senso farle quel discorso).

In realtà, come si suol dire dalle mie parti, a me non può fregar di meno con chi stia lei ora (non è l'unica mia amica che ho tacchinato... ... anzi mi sa si salvano in poche... ),
ma non mi sta affatto bene che se io parlo di tutt'altro, lei finisca per cadere sul discorso di questo tipo e sui perchè lei ci sta insieme (non mi è sembrato tanto affidabile visto che per due anni lui ha tenuto i piedi su due staffe, frequentando lei mentre stava con un'altra). In aggiunta a ciò, e questa è la cosa che mi da fastidio, dopo esser finita sul discorso, la tipa mi rinfacia di non poter essere mia amica perchè ogni volta io me ne esco con questo discorso di loro due e che tanto sono insieme e si amano tantissimo, quindi inutile parlarne... (io me ne esco?)

Ora, messo da parte questo discorso (in quanto, mi pare ovvio, lei è libera di gestire la sua vita privata e sentimentale come meglio crede), io mi chiedevo quanto sia utile il suo atteggiamento che vede in me un pericolo per le sue convinzioni ogni volta che ci sentiamo. Cioè, che si parli di tutt'altra cosa, IMHO lei finisce sul discorso perchè non è sicura di fare la scelta giusta.

Messa da parte l'amicizia con lei, che visti gli ultimi affronti (che non mi aspettavo) da me subiti non mi interessa, mi chiedo
perchè alcune persone "proiettano" (termine preso in prestito da Irenina per gentile concessione ) le proprie paure ed insicurezze sugli altri?

Si ottiene sicurezza in questa maniera?
Si risolve qualcosa?

Oppure è solo un modo per allontanare chi ci mette in discussione?

Nella fattispecie questa ragazza, mi ha detto (dopo che sottolineo, io NON avevo cominciato il discorso) di esser invidioso perchè io una storia così non ce l'ho mai avuta.

E' lei un fenomeno da circo o lo sono io?

Ultima modifica di aquilante : 10-05-2004 alle 17:35.
aquilante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 17:42   #23
Irenina

Max, come si dice a milano:
dille "sta sù de doss" e lasciala nel suo brodino.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 17:45   #24
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da aquilante

Si ottiene sicurezza in questa maniera?
Si risolve qualcosa?

Oppure è solo un modo per allontanare chi ci mette in discussione?

Per me uno fa così perchè sa di sbagliare e cerca di rigirare la situazione a suo vantaggio...........

Ciao
Old 10-05-2004, 17:46   #25
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Max, come si dice a milano:
dille "sta sù de doss" e lasciala nel suo brodino.
Ah, ma questo è scontato.
Anzi, ci sono rimasto così male di sentirmi dare del "rosicone" che nemmeno le rivolgo la parola (in fondo è quello che vuole, così non dubita del fatto che sta facendo una cretinata).

Se permetti, dopo averla consolata che piangeva per telefono, mi pare il minimo offendermi.
Old 10-05-2004, 17:51   #26
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Per me uno fa così perchè sa di sbagliare e cerca di rigirare la situazione a suo vantaggio...........

Ciao

Infatti.

Se vuoi infastidire una persona sul serio, provocala sulle sue insicurezze e la vedrai saltare, ti aggredirà con rabbia.

Un piccolo dettaglio: peccato io lo avessi capito da tempo che lei è una persona fragile ed insicura e da un bel pezzo non cotavo proprio la situazione tra lei e il suo tipo.

Mi è bastato parlare di una mia esperienza "simile" (ma a differenza di lei, non ho concesso a questa tipa di prendersi gioco di me per più di tre mesi) che lei si è sentita subito provocata e si è messa dapprima a piangere e poi mi ha attaccato.
Ma figurati se stavo pensando a la sua storia e non alla mia "rosicata" per essere stato circuito per tre mesi...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian