Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2004, 20:20   #21
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Mah, premere sul pedale vuol dire costituire un pericolo per gli altri.
Dico anche a te. Vieni qua in Versilia... fatti un giro... prenditi la tua bella multa (perchè è MATEMATICO che tu la prenda) e poi... con 140euro in meno in tasca ne riparliamo....
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 20:39   #22
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da riaw
...
secondo te in una strada a 4 corsie, due per senso di marcia, con lo spartitraffico, e lunga qualche chilometro, mettono il limite di 70kmh perchè?
...
Qui a Roma ci sono, con caratteristiche simili, La Cristoforo Colombo e la via del Mare (che collegano entrambe Roma e Ostia). Fino a qualche anno fa c'erano almeno tre incidenti mortali a settimana su ognuna delle due. Dopo un paio d'anni di autovelox e centinaia di patenti ritirate ora rispettano quasi tutti i limiti e su queste strade non muore più nessuno. Ti pare poco?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 21:04   #23
ufo1
Member

L'Avatar di ufo1

Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Qui a Roma ci sono, con caratteristiche simili, La Cristoforo Colombo e la via del Mare (che collegano entrambe Roma e Ostia). Fino a qualche anno fa c'erano almeno tre incidenti mortali a settimana su ognuna delle due. Dopo un paio d'anni di autovelox e centinaia di patenti ritirate ora rispettano quasi tutti i limiti e su queste strade non muore più nessuno. Ti pare poco?

..e poi lo dice anche Bernoulli, più la condottura è larga è più i fluidi che l'attraversano hanno velocità basse. Onde se in una strada da 12 m di carreggiata passi ad una di 24, la tua velocità deve dimezzare...
E' la fisica!

Quindi se vado a 50 Km/h su una strada con 24 metri di carreggiata, quando arrivo in quella da 12 devo andare a 100 Km/h?.... lo dice la fisica no?

Fatti un giro
ufo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 21:16   #24
Fratello Cadfael
Member

Sei spiritoso, Ufo1 . Ma nel caso in questione, ad esempio, ci sono sì le carreggiate larghe, non ci sono intersezioni ecc. Ma c'è l'asfalto in qualche punto sconnesso a causa delle radici dei pini e inoltre, sai meglio di me, il giovane automobilista con un paio di drink quando vede un rettilineo affonda il piede; questi fatti, uniti al congiungere Ostia (nel periodo invernale poco più di una città-dormitorio) con Roma, hanno provocato decine di morti all'anno fino all'avvento dell'autovelox.
Poi pensala come vuoi, ma secondo me quest'aggeggio ha salvato molte vite...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Old 07-05-2004, 21:16   #25
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
beh aspetta, non confondiamo... io le prendo molto spesso entrambe, ma non sono strade confrontabili!
la via del mare e' VERAMENTE pericolosa...
io assisto quotidianamente a degli show di incredibili teste di cazzo che spadroneggiano sorpssando di continuo in tratti pericolosi, con la doppia striscia, con visibilita' ridotta ecc. ecc... ci sono pure quelli che hanno una tale faccia da culo da invadere bellamente la tua corsia, completamente contromano, e da sfanalarti in faccia per costringerti ad appiccicarti al guardrail perche' devi lasciarli sorpassare contromano!
ecco, queste sono le persone che vorrei vedere, in ordine di preferenza:
1) stampate su un palo (in modo da non coinvolgere nessun altro automobilista che non c'entra una mazza)
2) in MUTANDE al lato della strada con la polizia che gli riconsegna un sacchetto di coriandoli al posto della patente....

ma invece io continuo ad assistere al solito spettacolo... sorpassi azzardatissimi, incidenti sfiorati (anche dal sottoscritto), e poi magari i vigili rompono le palle a quello che non osserva la brusca riduzione del limite da 70 a 50 km/h nel tratto di tor di valle (saranno 500 metri scarsi)....

La Colombo, almeno nel tratto in cui la percorro io, ha dei limiti assurdi... ricordando a chi non la conosce che si parla di strada a 4 corsie, con spartitraffico... ci sono dei tratti col limite dei 60 km/h dove se vai sotto i 100 e tieni rigorosamente la destra (corsia "lenta") rischi che qualcuno ti entri nella targa da dietro perche' "stai andando piano"... uno in particolare abbastanza vicino casa mia e' in pendenza (non eccessiva ma che facilita l'accelerazione), praticamente rettilineo a parte un paio di curve molto larghe...e il limite e' a 60 km/h? Meno che sulla via del mare...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 21:18   #26
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da TonyManero
Ragazzi, non è uno scherzo. C'è gente a cui la macchina serve per sfamare i propri figli.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 21:30   #27
Favo
Senior Member

L'Avatar di Favo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Mah, premere sul pedale vuol dire costituire un pericolo per gli altri.
giusto, come è altrettanto giusto che le categorie di vigili e caramba dovrebbero includere nelle loro mansioni quotidiane l'educazione stradale, "insegnando" e cercando di far rispettare le regole ed i limiti con l'insegnamento (anche se ripetuto) e non nascondendosi dietro a dossi o piante per cercare di tirare su qualche euro dalle multe
avendo vissuto diverso tempo all'estero, dove una certa educazione stradale viene inculcata sin da piccolo, parlo per esperienza
è un po' come con i bambini, con le sole punizioni non ottieni molto !!

byez Favo
Old 07-05-2004, 21:53   #28
predator
Member

L'Avatar di predator

Iscritto dal: Jan 2000
A volte questo forum mi sa di una volubilità ed incoerenza assurde.
Prima si dice che la polizia è lassista ed approssimativa, poi che è irragionevolmente fiscale e scupolosa. Si afferma che all'estero le cose vanno meglio, che oltr' alpe le istituzioni e i loro rappresentanti sono più professonali in quanto svolgono minuziosamente il loro lavoro, salvo poi ribadire la stessa conclusione ma argomentantandola all'opposto, sostenendo cioè che lì le cose vanno meglio perchè sono le nostre istituzioni ad essere inopportunamente minuziose.
In america se ti pescano leggermente alticcio è direttamente galera........in svizzera poi questo tipo di sanzioni fa spavento.
Secondo me è la mentalità che è differente: qui devono applicare la legge solo quando a violarla è un altro; altrove magari non è così.

Ciao
Old 07-05-2004, 22:18   #29
Favo
Senior Member

L'Avatar di Favo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
in sostanza ??

domanda:
hai mai viaggiato sull'autostrada a 3 corsie dove la prima e praticamente sempre libera ?
io lo faccio spesso, e ogni volta mi incazzo come una iena !!
eppure basterebbe poco per educarci (noi automobilisti) qualche cartello qua e la che indica di usare sempre la corsia libera a destra, qualche spot ecc. e vedi che a forza di sentirlo e leggerlo la gente poi lo fa, idem per le cinture !! da anni c'è l'obbligo della cintura di sicurezza e in tutti questi anni (prima di "punti") non l'ho mai indossata (ovviamente sono pirla io) ma in tutto questo tempo vigliacco se avessi incontrato un vigile o carabiniere che mi abbia fatto notare di non aver messo la cinghia
guarda, sono convintissimo che se vigili e carabinieri avessero fatto notare e ripeto, notare (non con multe ovviamente), la stragrande maggioranza degli automobilisti avrebbe imparato ad indossarla, anche senza l'asillo dei punti

IMHO

byez Favo
Old 07-05-2004, 22:37   #30
Fratello Cadfael
Member

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
...
La Colombo, almeno nel tratto in cui la percorro io, ha dei limiti assurdi... ricordando a chi non la conosce che si parla di strada a 4 corsie, con spartitraffico... ci sono dei tratti col limite dei 60 km/h dove se vai sotto i 100 e tieni rigorosamente la destra (corsia "lenta") rischi che qualcuno ti entri nella targa da dietro perche' "stai andando piano"... uno in particolare abbastanza vicino casa mia e' in pendenza (non eccessiva ma che facilita l'accelerazione), praticamente rettilineo a parte un paio di curve molto larghe...e il limite e' a 60 km/h? Meno che sulla via del mare...
Visto che è vicino casa tua ci confermi che, almeno in passato, è stata spesso teatro di terribili incidenti?
Poi sul fatto che 60 orari è basso sono d'accordo, ma visto che con il limite a 60 praticamente nessuno va a meno di 80-90, immagini a che velocità si andrebbe se si mettesse il limite di 110 come sulle statali?
Old 07-05-2004, 22:47   #31
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:

non ho detto che i limiti di velocità sono inutili.
e non ho nemmeno detto che gli autovelox sono inutili.

ho detto semplicemente che
a) ci sono strade il cui limite non è messo per la sicurezza dei cittadini, ma per fare cassa.
b) che l'autovelox viene SPESSO usato per fare cassa.

nella mia zona, queste due cose coincidono.

i limiti di velocità bassi e i posti dove viene messo l'autovelox sono da tutt'altra parte rispetto alle strade pericolose dove la gente crepa.
ti pare sensato?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2004, 22:55   #32
Fratello Cadfael
Member

Quote:
Originariamente inviato da riaw
...
ho detto semplicemente che
a) ci sono strade il cui limite non è messo per la sicurezza dei cittadini, ma per fare cassa.
b) che l'autovelox viene SPESSO usato per fare cassa.

nella mia zona, queste due cose coincidono.
...
Sono contento di abitare a Roma .
Old 08-05-2004, 11:37   #33
maniaferroviaria
Senior Member

L'Avatar di maniaferroviaria

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
Quote:
Originariamente inviato da Favo
giusto, come è altrettanto giusto che le categorie di vigili e caramba dovrebbero includere nelle loro mansioni quotidiane l'educazione stradale, "insegnando" e cercando di far rispettare le regole ed i limiti con l'insegnamento (anche se ripetuto) e non nascondendosi dietro a dossi o piante per cercare di tirare su qualche euro dalle multe
oh, finalmente qualcuno che la pensa come me!
quando sai dove sono, passi a 40kmh e fai cosi:
Old 19-06-2004, 19:02   #34
lellopisello
Senior Member

L'Avatar di lellopisello

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Questo discorso vale appunto per le contravvenzioni che arrivano a casa a seguito di sviluppo foto, cioè con contestazione differita.
Se c'è contestazione immediata non serve nesssuna autorizzazione prefettizia.
In genere (purtroppo c'è qualche eccezione) chi usa autovelox e simili non è così fiscale, proprio perché sa che è facilissimo superare certi limiti. Ad esempio se il limite è 50 orari è difficile che ti sanzionino se stai sotto i 70. Tieni comunque presente che con il gioco del 10% di tolleranza se non superi il limite di almeno 10 orari hai una sanzione di 33.60 euri senza detrazione punti, per cui fino a 65 orari in centro abitato (che non è per niente poco) rischi pochissimo.
Naturalmente anche i poliziotti, i carabinieri e i vigili sanno che gli strumenti vanno revisionati periodicamente, per cui è difficile fregarli da questo punto di vista, anzi potreste ottenere un controllo a tappeto sul vostro veicolo. E se viene fatto un controllo serio è facile trovare qualcosa che non va: funzionamento luci, usura e pressione gomme, presenza di regolare triangolo ecc.
La tolleranza dell'autovelox è impostata al 5 %;
Se il limite è di 50 km/h e ti beccano a 70 km/h, hai sforato di 15 km/h e la multa TE LA FANNO ECCOME!!!.
Gli autovelox vengono utilizzati al 90% in automatico, per cui dopo che è stata impostata la velocità max, (es. 55 km/h su 50 km/h) e sistemata a dovere l'apparecchio, questi scatta ogni volta che il limite imposto viene superato.
Il telecomando, ad uso discrezionale dell'agente non viene mai utilizzato.
Gli apparecchi vengono revisionati con scadenze periodiche da parte della ditta fornitrice, per cui non troverete mai un'apparecchio non revisionato.
Per quanto riguarada le ultime 3 righe, sono pienamente d'accordo con te.
Ah dimenticavo...rifiutare le generalità o i documenti ad un Pubblico Ufficiale in Italia è ancora reato.
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64
lellopisello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 22:52   #35
Davidone
Senior Member

L'Avatar di Davidone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
SONO VITTIMA DEL TELELASER!!

mi hanno beccato l'anno scorso..... ero in scooter... andavo ai 55 dove c'era limite dei 30.... erano le 2 di notte!! .......
Tutto questo è successo sull'isola di Kos in Grecia!!
pazzesco... su quell'isolotto non c'avevamo manco la corrente elettrica tra un po.... ma i vigili avevano in telelaser!!!

cmq non hanno voluto pagassi a loro la multa.... ma dovevo andare il giorno dopo in comune a pagarla.....
..... quindi...... non ho pagato la multa...... scoppierà mica una guerra??

Davidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 23:01   #36
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Quote:
Originariamente inviato da Davidone
SONO VITTIMA DEL TELELASER!!

mi hanno beccato l'anno scorso..... ero in scooter... andavo ai 55 dove c'era limite dei 30.... erano le 2 di notte!! .......
Tutto questo è successo sull'isola di Kos in Grecia!!
pazzesco... su quell'isolotto non c'avevamo manco la corrente elettrica tra un po.... ma i vigili avevano in telelaser!!!

cmq non hanno voluto pagassi a loro la multa.... ma dovevo andare il giorno dopo in comune a pagarla.....
..... quindi...... non ho pagato la multa...... scoppierà mica una guerra??

Non so in grecia ma in genere non ti vengono a cercare ovviamente, però se ti ripizzicano in un posto di blocco ti conviene preparare bene le chiappe e oliarle per bene che ti si inchiappettano.

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Tesla Robotaxi colleziona figuracce: cor...
The Witcher 4: CD Projekt ha svelato la ...
Xiaomi AI Cube: un prototipo di mini-PC ...
Dalla Cina arriva (di nuovo) l'auto sola...
Il server AI di Apple ha 32 chip per tel...
Intel svela Crescent Island: 32 core Xe3...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Tesla annuncia l'inaugurazione della nuo...
CPU x86, AMD continua a guadagnare terre...
iPhone 17 Pro a 1.159€ e Pro Max a 1.299...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: oggi su...
roborock Qrevo S Pro a 369,99€: super ri...
Windows, l'aggiornamento .NET di agosto ...
Apple AirTag a soli 26€: raggio più gran...
iPhone 17 Pro a 1.159€ (-180€ rispetto a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian