|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Quote:
è garantito l'overclock a 3200+ ne' che ci si arrivi con v-core default (1,65V) da qui si deduce che non si possono garantire delle temperature e quindi scegliere un dissipatore in base a queste. Conta inoltre che le temp di esercizio della cpu sono influenzate molto anche dalla temperatura ambiente e dalla temperatura all'interno del case. Solitamente consiglio di avere una ventola 8x8 in immissione d'aria posta frontalmente ed in basso nel case ed una posta posteriormente in alto in prossimità del processore che espella l'aria (solitamente tutti i case hanno delle sedi apposite in queste posizioni predisposte per il montaggio di eventuali ventole). Quote:
Non ho purtroppo mai provato un xp-mobile e quindi non parlo per esperienza diretta ma non ho visto nessuno che non sia riuscito a portarlo a 3200+ proprio perchè i mobile montano i core meglio riusciti dalle linee di produzione mentre i desktop solitamente mantano quelli che vengono scartati per i mobile. Detto questo non ti rimane che trovare un mobile... il prezzo si aggira sui 100euro cmq... ciao |
||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
dimenticavo:
COMUNQUE prima di effettuare l'acquisto di un eventuale mobile facci sapere le caratteristiche che presenta perche' ce ne sono più versioni con diverse potenze dissipate. quella migliore che è l'unica che devi prendere è quella da 45W. Le altre non le considerare nemmeno. se non trovi il 2500mobile può andar bene anche il 2600 ma ovviamente costa di più e ti da le stesse identiche prestazioni (esendo il core identico ed avendo il moltiplicatore impostabile a piacimento). |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
Quote:
Devo ammettere che ho faticato a trovare su internet questi processori: alla fine ho trovato questo che dovrebbe andare bene ...giusto ? http://www.stargatesrl.it/index.php?...i&articolo=515 A questo punto lo prenderei: forse riesco a prendere usate anche delle Corsair xms 3200 512MB a 130 euro....adesso confronto il prezzo con il nuovo e decido...dovrebbero essere delle memorie buone ..vero ? Dai che forse sono all'arrivo ....almeno per quanto riguarda gli acquisti....
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ahh...aggiungo ... il THERMALTAKE - Volcano 10+ x Socket A
dovrebbe andare bene, vero ? Ciao ... V
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io prenderei entrambi. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok ...allora è fatta ....buttiamoci ..in questa nuova esperienza...dopo essermi fatto e montato, l'anno scorso, per la prima volta il pc pezzo per pezzo....partendo da zero è stata per me una grande soddisfazione... Per le memorie altrimenti ho visto che nuove ci sono le V-data garantite cas 2 a 200mhz....però non ho mai capito quanto convenga utilizzare quelle memorie ...stesso discorso vale per le no-brand ad esempio....calcolando che volando con FS2004 e volendo anche arrivare a 1GB ....la ram mi sembra piuttosto importante.... Comunque per il processore e il dissipatore sto per fare l'ordine...
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
sulle ram non saprei prorpio che consigliarti mi spiace. considera che anche li va un po' a culo... se vedi la mia sign ad esempio io monto delle squallidissime elixir (un modulo da 512+ uno da 128MB) che hanno retto tranquilamente 2-2-2-5 a 158MHz pur essendo progettate per 133... che dire: se ne parla male in generale delle elixir ma io delle mie scrause memorie proprio non posso lamentarmi. E penso che se avessi potuto mandarle a 166 MHZci sarebbero arrivate ma il mio problema sono le frequenze di pci e agp che andrebbero tantissimissimo fuori specifica con la mia mobo.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Rieccomi .......dunque...per le memorie penso di prendere le Corsair con le quali non dovrei avere problemi.
Mi dareste solo una conferma per il dissi Vulcano che ho indicato sopra ? Grazie....
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
penso che possa andare bene per una dissipazione normale visto che è garantito fino a 3400+. ho sentito parlar bene anche dell'aero7 che per quello che costa fa egregiamente il suo dovere. volendo slk900 mi sembra sia tra i migliori dissi. ti diro': per me uno vale l'altro basta che sia montato bene e tu abbia una buona aerazione nel cabinet. Considera che devi stare SEMPRE al di sotto dei 65°. Poi se non sei maniaco delle temp tutto il resto va bene. ovvio che più in basso stati con le temp + la vita del procio sarà lunga ma non è che ti devi tenere il processore 10 anni.... magari 5-6 si ma 10
per esempio io ho una buona aerazione e sto con il mio dissi nobrand completamente il alluminio e una ventola da 4000rpm scarsi a 52-53° in full load alla frequenza in sign... (2370MHz che non sono poi così pochi...) e 42-44° in idle... temperatura del case 32°... quindi |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì penso che a volte si esageri con un'hardware esagerato quando i nobrand o cmq pezzi si prezzo inferiore possono comunque svolgere il proprio dovere .....adesso faccio l'ordine ..... Ahh...una ....cosa......però a questo punto ......qualche suggerimento quando sarò sul più bello me lo darai...? Comunque guarderò anche altri post per imparare....
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Re: Re: Re: Ormai sono un po' confuso tra Barton 333 o 400
Quote:
Per i soldi che hai speso e` un buon affare, cmq con qualcosa in piu` avresti preso una radeon9800pro o una nvidia5900xt |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Ormai sono un po' confuso tra Barton 333 o 400
Quote:
Va beh....intanto adesso il prossimo obiettivo sarà quello di aggiungere un altro banco di 512Mb alle corsair xms che ho preso...e saranno altri soldi anche quelli....
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
allora vi ringrazio per il chiarimento!!
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Piacenza
|
io avrei preso un3000+ con fsb a 400
accompagnato da una epox 8rda3+ rev.3.1.... e ddr a 400.
Ne ho montato uno a 333 e un'altro a 400.......beh.....il secondo, tutta un'altra cosa! |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi però mi sono tranquillizzato...
|
|
|
|
#40 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
|
giocate la notte li a genova!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.