|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
L'usura delle pastiglie dipende anche dall'uso dell'auto......Io la uso prettamente per tratti extra urbati senza traffico quindi freno molto meno rispetto a un uso urbano. La mia corsa 1000 ha fatto 39000km e non sono state ancora cambiate. L'estate scorsa ho fatto il tagliando e mi hanno detto che ancora potevo fare 15000km e se così me ne mancano 6000km da fare........
Ciao
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
L'usura delle pastiglie e dei dischi dipende da una moltitudine di fattori, mescole, pesi e potenze in primis.
è normale che le pastigli fischino un po all'inizio, come ti hanno già detto l'impianto si deve assestare. Per accelerare la procedura puoi prendere un po di velocità e pestare sul freno, evita di frenare per lunghi tragitti, rischi solo di vetrificare la superficie delle pastiglie compromettendone il funzionamento futuro.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
X i primi 10 giorni diciamo è meglio fare frenate molto tranquille poi si fa 1 periodo di vere e proprie inchiodate ovviamente a strada sgombra x permettere alle nuove pastiglie di prendere la forma del disco e di consumare lo strato + superficiale che di solito è sporco se nn unto.
I dischi vanno cambiati quand'è ora nn c'è bisogno di cambiarli sempre! Con i km che hai è impossibile che tu abbia i dischi consumati anche se hai pasticche ultramorbide! X il fatto del fischio oltre a quello che ti hanno già spiegato dipende anche dalla mescola della pastiglia se te ne hanno data 1 1 pochino + dura fischierà sempre xchè tende a scivolare molto + facilmente rispetto a prima. 1 sbaglio nel montaggio è pressochè impossibile quindi vai tranquillo al limite ci può essere 1 leggera ovalizzazione del disco ma come ti ho detto hai troppi pochi km x avere di questi problemi al massimo potrebbe essere se hai 1 problema ad 1 pinza ma anche lì il meccanico l'avrebbe visto durante il montaggio se c'era il pistoncino bloccato Abbi pazienza e cmq ricorda che in autostrada i freni si usano pochissimo e in + son sempre freddi data la quatità d'aria che passa e che di solito intercorre 1 discreto tempo tra 2 frenate.... Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.