Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2004, 11:35   #21
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
MI linki i driver migliori per la X perfa? Tks!!!
Ecco il
link. Su di un floppy memorizzi la cartella WinXP (contenente i file viasraid.cat, viasraid.sys e VIASRAID.INF) ed il file VT8237 e TXTSETUP.OEM. Prima di iniziare l'installazione inserisci il floppy ed il cd di WindowsXP. Non appena appare la schermata di avvio premi F6 e ad un certo punto ti proporrà il caricamento di un driver esterno, che nel caso tuo è il driver del controller. Una volta letto il floppy prosegui con la normale procedura di installazione.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 11:41   #22
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Città: ROMA ma sono barese!!!
OK. Il link è quello

Tks a lot. Dici che risolverò al 100%? La formattazione lampo la devo considerare ancora una anomalia? Lo scandisk da me lanciato mi funzionerà in modo corretto anche sullo spazio vuoto?
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2004, 11:44   #23
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Dato che hai già degli errori sul mbr causati dal problema dei driver buggati precedenti ai 2.20, ti converrebbe formattare a basso livello con MaxBlast 3.6 (utility Maxtor), esattamente come era stato suggerito su quel thread, altrimenti ti ritrovi comunque con una tabella corrotta. Questa utility la trovi quì.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 29-04-2004, 11:47   #24
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Re: OK. Il link è quello

Quote:
Tks a lot. Dici che risolverò al 100%? La formattazione lampo la devo considerare ancora una anomalia? Lo scandisk da me lanciato mi funzionerà in modo corretto anche sullo spazio vuoto?
Ho letto anche di altri controllers che eseguono formattazioni lampo. Fai questo lavoro e ti ritrovi un disco riportato a nuovo. E poi reinstalli tutto.
Old 29-04-2004, 11:50   #25
bartolino3200
Senior Member

U just saved me...

ok, dimenticavo devo installare il pacchetto 4 in 1 coi relativi driver ide o scazza, come i primi driver dell enforce?
Old 29-04-2004, 11:57   #26
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Re: U just saved me...

Quote:
ok, dimenticavo devo installare il pacchetto 4 in 1 coi relativi driver ide o scazza, come i primi driver dell enforce?
No, assolutamente no. Comunque ho letto sul forum che gli Nforce 3.14 ancora danno problemi. Quindi problemi vecchi su driver nuovi. Personalmente dei 4in1 uso ancora la versione 4.49 però con un detonator non troppo aggiornato. Ora nopn so come stai combinato tu ma se hai gli ultimi conviene usare i 4.51, se non altro per il driver AGP aggiornato. Altrimenti per L'IDE busmaster non apportano cambiamenti di rilievo.
Old 29-04-2004, 11:59   #27
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Sapphire 9800PRO 128mb@400/380
Vabbè, vale lo stesso discorso. Ora devo uscire perchè devo ancora ordinare i componenti per il primo pc di mio figlio che ha fatto la prima Comunione. Ed indovina che scheda madre avrà?
Ciauz
Old 29-04-2004, 12:02   #28
bartolino3200
Senior Member

formatto tutto quindi?

avevo creato una partizione dati mi conviene smontare tutto o formatto solo C:? nel dubbio io smonterei tutto se tu mi dici che va bene solo C: faccio così. In sostanza installo quale versione dei 4in1? Considera che c'è una geforce2GTS provvisoria, e per questo avevo preferito non installare i driver video. Ho lasciato quelli defautl di Windows, in vista dell acquisto di una ati9600. Faccio bene?
Old 29-04-2004, 12:05   #29
bartolino3200
Senior Member

Auguri per tuo figlio!!!

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Vabbè, vale lo stesso discorso. Ora devo uscire perchè devo ancora ordinare i componenti per il primo pc di mio figlio che ha fatto la prima Comunione. Ed indovina che scheda madre avrà?
Ciauz
Auguroni, fallo crescere smanettone mi raccomando!!! Perchè mi hai quotato il mio overclock video? Non capisco. Cmq scusa la petulanza ma grazie ancora.
Old 29-04-2004, 12:07   #30
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Formatta prima tutto a basso livello. Rimuovi tutte le partizioni. E lavori come se ti trovassi con un disco nuovo. Della ATI9600 se installi l'ultima versione dei driver usa i 4in1 4.51
Old 29-04-2004, 12:09   #31
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Re: Auguri per tuo figlio!!!

Quote:
Auguroni, fallo crescere smanettone mi raccomando!!! Perchè mi hai quotato il mio overclock video? Non capisco. Cmq scusa la petulanza ma grazie ancora.
Perchè avevo parlato di detonator anche per te ed invece hai una ATI. Ma grazie di cosa? A Roma si dice "grazie della carrozza".
Old 29-04-2004, 12:12   #32
bartolino3200
Senior Member

A Bari si dice si tropp fort!!!

come dire sei grande!!!
Old 29-04-2004, 14:18   #33
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Re: A Bari si dice si tropp fort!!!

Quote:
come dire sei grande!!!
Dalla mia altezza (173cm) non si direbbe! A parte gli scherzi, non è mica tanto vero. Non ho in testa la bibbia dell'informatica.
Old 29-04-2004, 20:35   #34
bartolino3200
Senior Member

Donald ci sei?

Sto procedendo come hai detto tu. Sto facendo lo zero( non mi ricordo che) non quick l' altra. Ci sta mettendo un bel po come previsto.
Ho azzeccato utility credo fammi sapere.
Old 29-04-2004, 20:51   #35
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Re: Donald ci sei?

Quote:
Sto procedendo come hai detto tu. Sto facendo lo zero( non mi ricordo che) non quick l' altra. Ci sta mettendo un bel po come previsto.
Ho azzeccato utility credo fammi sapere.
Ci sono ci sono, tanto è tutto il giorno che sto al pc. Tra ordini per me, per gli altri, scaricare utility per sistemare un portatile del 1997. Solo per trovare il bios aggiornato ! Scusa, dicevi? MaxBlast ci sta impiegando molto? Si, i programmi per formattare a basso livello impiegano tantissimo. L'operazione di cui non ricordi il nome è lo "write zero", ed è quella completa non quella veloce che cancella solo il settore di avvio.
Old 29-04-2004, 22:01   #36
bartolino3200
Senior Member

Benone donald

Procedo e ti tengo informato!!! Sto ancora al 60% scarso. Credo che questo sarà un tuo trionfo online (spero hihi). Cmqsto con un monitor solo e due il mio e quello del mio amico ecco il motivo per il quale non ti potevo leggere in tempo reale. Ti tengo informato. Ti volevo fare una proposta : se tutto va bene che ne dici di parlarne coi moderatori e postare un forum fix o una sorta di recensione o guida in modo da rendere la cosa ormai scontata? La detta scheda si sta vendendo molto e credo che il problema sarà presente finquando Asus non si deciderà a mettere i driver giusti nella scatola che nel mio caso erano i 211 senza firma digitale. Erano bei tempi quelli in cui su una 440bx o similari ci facevi di tutto la prendevi pure a mazzate e stava sempre lì a servirti come dovrebbe essere. Oggi mi sa che la fortuna è diventata la regola e i tentativi il palliativo delle case produttrici!!!
Old 29-04-2004, 22:15   #37
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Credo che questo sarà un tuo trionfo online (spero hihi)
Ma va a quel paese . Per una scemenza del genere?
Quote:
Ti volevo fare una proposta : se tutto va bene che ne dici di parlarne coi moderatori e postare un forum fix o una sorta di recensione o guida in modo da rendere la cosa ormai scontata?
Non saprei...no non penso.
Quote:
La detta scheda si sta vendendo molto e credo che il problema sarà presente finquando Asus non si deciderà a mettere i driver giusti nella scatola che nel mio caso erano i 211 senza firma digitale.
Se è per questo Asus ultimamente sta vendendo a tutto campo. E quello dei driver purtroppo è un vizio vecchio. Di Asus ho avuto la scheda grafica 8170 GeForce 4 Mx 440 64 Mb. Con i driver proprietari non c'era verso di farla funzionare in modo stabile. Passato ai detonator è passata la paura. Grande qualità che spesso non corrisponde a grande cura nei driver e nel supporto tecnico.
Quote:
Oggi mi sa che la fortuna è diventata la regola e i tentativi il palliativo delle case produttrici!!!
Questo vale per tutti, ma proprio tutti. Ad esempio pensavo che il problema delle porte USB fosse di casa solo con le Abit e qualcun'altro con chipset Nforce2. Oggi stavo aiutando un membro con una A7N8X e technophil mi ha detto: guarda che è per tutti. Poi sono andato a leggere bene un thread chilometrico ed era veramente così. Bisogna scegliere quello che crea meno problemi.
Old 30-04-2004, 00:28   #38
bartolino3200
Senior Member

Maxblast finito

Finito MAXBLAST (per fortuna) ho riavviato il pc con il cd di win e caricato i driver dopo f6. Iniziata la procedura di installazione windows non mi ha trovato nessuna partizione ed ho proceduto a crearne una di 27 GB degli 80 presenti. Parita l' installazione win è passato alla formattazione che è stata lampo anche se ho selezionato cmq quella normale e non veloce. Secondo te tutto ok? Ho sbagliao qualcosa? Fammi sapere, per ora win è installato ora passo ad installare i 4 in 1?
Old 30-04-2004, 08:42   #39
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Madonna, ci hai passato la notte? Non ti sposare mai altrimenti tua moglie ti aspetta con il mattarello in mano come la mia. Se ti sei interrotto al termine dell'installazione di XP: non ti preoccupare di formattazione normale o veloce. A questo punto installa i driver di tastiera e mouse. Poi il service pack1. I 4in1 possono aspettare perchè sono sufficienti i driver generici per questa fase. Disattiva la richiesta di firma digitale per i driver, è inutile perchè sai cosa stai installando. Una volta terminato inizi ad installare in quest'ordine:
1) aggiornamento del Media Player 9
2) eventuale aggiornamento del player Macromedia Flash
3) se ne hai, piccole patch del sistema operativo
4) 4in1
5) DirectX 9.0a con patch per la sicurezza (le 9.0b hanno dei bugs piuttosto importanti)
Al termine passi in rassegna l'attivazione da sistema operativo del DMA per le periferiche ottiche: vai in pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche e clicchi su controller IDE ATA/ATAPI e si aprirànno canale primario IDE, canale secondario IDE e controller IDE VIA busmaster. Clicchi sui canali IDE ed in impostazioni avanzate controlli se il sistema ha attivato il DMA per i drive ottici, altrimenti lo fai tu manualmente. Il sistema non richiede riavvio ma lo fai tu lo esegui lo stesso. Usi la funzione di ripristino del sistema? Funzionava male in WindowsME e continua a non essere una feature eccezionale. Si mangia molte risorse e carica in memoria tutti i punti di ripristino. Se non ti occorre la disabiliti. Ti piace l'aspetto colorato di Windows? Anche quello è un mangia risorse. Se vuoi passa all'aspetto tradizionale. Poi le varie periferiche.
Ciauz
Old 30-04-2004, 12:17   #40
bartolino3200
Senior Member

Ti scrivo dalla a7v600-x

Pero ora tutto ok tranne il fatto che ho installato le diretx 9.0b. Le ho sempre usate anche sul pentim3 e mai avuto problemi. Per quanto riguarda i driver di tastiera e mouse sinceramente non ho capito cosa vuoi dire. Non ho mai installato driver per queste periferiche perchè windows me li ha sempre riconosciuti. Oltretutto per ora questi tast e mouse che sto usando non sono quelli che userà il mio amico. Win meda player 9 è così importante? Dimenticavo per ora tast e mouse sono la selectric e il mouse di un vecchio ps2 ibm 486 scsi che avevo in soffitta. Le sto utilizzando perchè mi rompeva staccare e riattaccare le mie. In effetti mi hanno freezato il pc subito dopo la fine dell 'installazione dell OS precisamente quando c erano da inserire nome utente ecc. Poi una seconda volta ma penso solo che sia il filo della tastiera un po' frecato. Quando sto figlio di bona mamma del mio amico mi toglierà davanti al coso sto pc e se lo riporta a casa sua finalmente, e ci attacca le sue tast e mouse si deve trovare dei driver specifici? è importante? I 4in1 gli ho già installati. Il DMA si è settato da solo installando power dvd ( faccio sempre così per pigrizia. Per il resto problemi zero almeno per ora tranne che lo scandisk dello spazio vuoto praticamente non viene effettuato.
Ultima paranoia: ho provato ad eliminare il file di paging e ho riavviato. Dici tu sei scemo? E' una procedure che ho sempre fatto per controllare lo stato della disposizione dei file su C. Poi ovviamente lo reimposto a 2 o 2,5 volte la memoria fisica. Quando faccio sta cosa, lancio l' analisi della deframmentazione. Ho notato (prima volta che lo vedo) che anche senza file di paging mi analizza la presenza di file fissi ( quelli verdi)
Sul mio pc cio non accade. Come mai qui si? E' una procedura che ho sempre fatto con successo per avere il paging in un blocco unico. In pratica lo disattivo, riavvio , deframmento, e lo riattivo della dimensione 2 volte la ram fisica. L' ho sempre fatto, ma ripeto, stavolta, nonstane fosse disattivato il paging, l' analisi di defrag mi ha visto una bella porzioncina di file fissi in blocco unico. Spero di essere stato chiaro. Fammi sapere. Dimenticavo a tuo figlio gli hai preso la A7V600-X? Per quanto riguarda il matrimonio...se ne parla ai 50 anni forse...

Ultima modifica di bartolino3200 : 30-04-2004 alle 12:22.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian