Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2004, 15:38   #21
CarloR.
Bannato

L'Avatar di CarloR.

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Fosse per me non ti risponderei nemmeno.
Qua si cerca di parlare tra persone intelligenti.
Non è la "squadra AMD" o la "squadra Intel"... Qua si discute di prestazioni in maniera civile e adulta. Almeno... così la intendo io.

Con L'FX puoi... utilizza ram registered

la mia voleva essere solo una battuta
CarloR. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 17:43   #22
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Purtroppo devo confermare che non supporta 3 banchi di ddr400 ...
per l'esattezza vengono avviati a frequenze minori ... provando sulla mia naturalmente
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 18:16   #23
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sayan V
Purtroppo devo confermare che non supporta 3 banchi di ddr400 ...
per l'esattezza vengono avviati a frequenze minori ... provando sulla mia naturalmente

Ciao!
Con tre ti vanno come delle 266 vero?... e sei stato molto fortunato perchè a differenza di altre ram almeno ti funzionano...
Quali hai comunque?

E soprattutto che versione di core: CO o CG?

Lo capisci da questo link:

http://amdpower.altervista.org/guida_amd64.php

AP= Revision C0

AR= Revision Cg

Ultima modifica di Ricky78 : 24-04-2004 alle 18:24.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 18:23   #24
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Quote:
Ma che versione di core hai: CO o CG?

Che Timing ti tiene con tre banchi...
C0

Mettendo 3 banchi mi boota col bios di riserva a 100 Mhz (cas 2-2-2-5) ... non ci ho perso molto tempo, non mi interessava .

POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Old 24-04-2004, 18:25   #25
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
C0

Mettendo 3 banchi mi boota col bios di riserva a 100 Mhz (cas 2-2-2-5) ... non ci ho perso molto tempo, non mi interessava .

Azz...
ma tutti e tre i banchi sono identici? Che marca e modello.
Old 24-04-2004, 18:31   #26
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
il mio post è sparito..
va beh.. lo rifaccio... non c'e' problema
http://www.vr-zone.com/?i=533&s=1

athlon 64 supporta PERFETTAMENTE 3 slot...

correggo..
è ricky ke fa crossposting............

Do you remember?
Old 24-04-2004, 18:32   #27
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Quote:
Azz...
ma tutti e tre i banchi sono identici? Che marca e modello.
Kingstone iperx
Old 24-04-2004, 18:38   #28
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Kingstone iperx
Se tu potessi ritornare indietro, in previsione dei videogame futuri che avranno bisogno di sempre più ram, ricompreresti l'A64 con la limitazione di 1GB per tenere i 400MHz?...

Non mireresti a un Pentium 4 3400 Northwood dual channel, che va forte con il videoediting e supporta più di 1GB di ram?

(Lo sai che io non sono "tifoso" di nessuno... mi interessa la soluzione migliore in chiave FUTURA per i Videogame, quando il sistema verrà spremuto)

Ciao!

Ultima modifica di Ricky78 : 24-04-2004 alle 18:42.
Old 24-04-2004, 18:43   #29
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

A proposito quando ci sarà la commercializzazione dei nuovi A64 con il dual channel?
Old 24-04-2004, 18:46   #30
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Quote:
Potessi ritornare indietro, in previsione dei videogame futuri che avranno bisogno di sempre più ram, ricompreresti l'A64 con la limitazione di 1GB di ram per tenere i 400MHz?...

Non mireresti a un Pentium 4 3400 Northwood Dual channel, che va forte con il videoediting e supporta più di 1GB di ram?

Ciao!
Un Giga di ram è già troppo, non saprei cosa farmene con più ram ...

Passare ad un P4 di prestazioni inferiori, solo perchè ci impiega meno tempo a fare video editing è proprio da escludere

cosa cambia se un dvix lo fa in meno tempo ??? aspetto, mica il mio ci impiega una vita in più (mica i dvd li vedo a scatti )

ma gli fps nei giochi sono una cosa molto più importante ... 10 fps in più in alcuni casi sono importanti
Old 24-04-2004, 18:59   #31
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Sì certo capisco il tuo discorso e sono assolutamente d'accordo.

Però capisci anche tu che il "è troppo 1 GB" con i giochi che usciranno tra un paio d'annetti non basterà più...
Old 24-04-2004, 21:37   #32
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Ma scusate a 'sto punto mi sorge un dubbio leggittimo...
Ma i P4 x magia supportano 3 MODULI DIMM PC3200 con latenze CAS pari a 2.0 e anche col DUAL CHANNEL????
a me onestamente, come ho già detto nell'altro thread, pare una grandissima cavolata mettere 3 banchi di ram in una mobo, perchè, bene che vada, si devono alzare le latenze, male ke vada, mi sa proprio ke il dual channel non funzia .... e x il p4 non mi pare proprio una cosa buona....
Ma si sa, qui si sta sempre a colpevolizzare l'a64, senza sapere ke dei limiti ke gli vengono attribuiti sono in realtà insiti nell'attuale tecnologia DDR....
Old 24-04-2004, 22:34   #33
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
Ma i P4 x magia supportano 3 MODULI DIMM PC3200 con latenze CAS pari a 2.0 e anche col DUAL CHANNEL????
a me onestamente, come ho già detto nell'altro thread, pare una grandissima cavolata mettere 3 banchi di ram in una mobo, perchè, bene che vada, si devono alzare le latenze, male ke vada, mi sa proprio ke il dual channel non funzia .... e x il p4 non mi pare proprio una cosa buona....
Ma si sa, qui si sta sempre a colpevolizzare l'a64, senza sapere ke dei limiti ke gli vengono attribuiti sono in realtà insiti nell'attuale tecnologia DDR....
sulla mia abit sono funzionati 3 banchi in dual a cas 2.5 per un breve periodo ^^
su un canale 2 moduli da 256
e sull'altro uno da 512..
oltretutto erano banchi di diversa marca..
2 adata e 1 twinmos...
nfrocio rulez
Old 24-04-2004, 23:09   #34
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
Ma non hanno 4 slot i P4?
Old 24-04-2004, 23:36   #35
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Sì certo capisco il tuo discorso e sono assolutamente d'accordo.

Però capisci anche tu che il "è troppo 1 GB" con i giochi che usciranno tra un paio d'annetti non basterà più...
tra un paio di annetti avrai la stessa cpu?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 23:57   #36
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Korn
tra un paio di annetti avrai la stessa cpu?
Sì... appunto per questo sono indeciso.
La mia attuale ha 4 anni e di videogiochi non ne ha mai sentito parlare purtroppo.
Ora il mio comp. non ce la fa proprio più e ho tenuto via i soldi: non voglio fare la scelta sbagliata, tra due anni deve andare ancora a razzo con i giochi... (e poca ram può essere un problema, se non lo sarà il processore)

Tu cosa mi consigli

Ultima modifica di Ricky78 : 25-04-2004 alle 00:00.
Old 25-04-2004, 00:47   #37
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
La mia attuale ha 4 anni e di videogiochi non ne ha mai sentito parlare purtroppo.
Ora il mio comp. non ce la fa proprio più e ho tenuto via i soldi: non voglio fare la scelta sbagliata, tra due anni deve andare ancora a razzo con i giochi... (e poca ram può essere un problema, se non lo sarà il processore)

Tu cosa mi consigli
Secondo me fare un investimento sull'informatica è come buttare i soldi!Io prenderei roba buona ma non il top così in futuro da riuscir fare degli upgrade mirati.
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 00:51   #38
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:

Tu cosa mi consigli
mah penso che fra poco avranno un buon prezzo le dimma da un giga quindi il problema delle memorie non si pone
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 09:03   #39
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Scusate se mi intrometto... ma è che fino a qualche giorno fa ero straconvinto di accattarmi un bel AMD64 3400+ (insieme alla scheda madre della gigabyte e alle memorie corsair consigliate nella configurazione del mese), ma più passano i giorni e più leggo di problemi (veri o presunti) con questo processore...

Se non ho capito male, da quanto ho letto in questo thread, finché si montano 2 soli banchi di memoria, non ci sono problemi e si possono usare anche latenze a 2, mentre aggiungendone un eventuale terzo potrebbe portare a una instabilità del sistema, giusto?

Ho letto poi di due diverse revisioni del processore, CO e CG se non erro, ma dato che dovrei ordinarlo online, come faccio a sapere quale revisione è? Scommetto che se lo chiedo non tutti i rivenditori saprebbero rispondermi con certezza...

In passato ho avuto diversi modelli di AMD (800, 1800+ e 2400+) acquistati perché allettato dal rapporto prezzo/prestazioni rispetto a Intel, ma devo dire di non esserne rimasto soddisfatto al 100%.

Ora però ho avuto questo "ritorno di fiamma" per i nuovi processori a 64 bit perché leggo che sono delle schegge con le applicazioni attuali (mi interessano soprattutto i videogiochi, per office non dovrebbero esserci problemi ^__^) rispetto anche alle versioni EE del Pentium.

Insomma che dite, mi conviene fare il grande passo oppure no?
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 12:30   #40
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da jax
Scusate se mi intrometto... ma è che fino a qualche giorno fa ero straconvinto di accattarmi un bel AMD64 3400+ (insieme alla scheda madre della gigabyte e alle memorie corsair consigliate nella configurazione del mese), ma più passano i giorni e più leggo di problemi (veri o presunti) con questo processore...

Se non ho capito male, da quanto ho letto in questo thread, finché si montano 2 soli banchi di memoria, non ci sono problemi e si possono usare anche latenze a 2, mentre aggiungendone un eventuale terzo potrebbe portare a una instabilità del sistema, giusto?
L'A64 3400+ è un ottimo processore, molto meglio, dipende dagli usi, rispetto al P4 3400 Northwood.

C'è stata una revisione perchè la prima versione dava dei problemi con alcuni tipi di memorie.
Ora, penso sia stato tutto sistemato anche se non so se reggerà tre banchi di memoria ad es. di Corsair da 512 con cas2.
E nessuno dei presenti sembra avere la nuova versione "CG" con la prova del caso.

E' un'ottima cpu ma bisogna non "comprare a caso qualsiasi memoria" ma guardare quali vengono consigliate ad es. nel sito del produttore della scheda madre. Per quanto riguarda 2 banchi... per il terzo nessun produttore di Mobo si sbilancia.

Per l'acquisto devi inoltrare email al rivenditore e chiedergli di controllare quale versione eventualmente hanno in magazzino.
Postagli questa pagina così che possa capire di quale versione si tratti:

http://amdpower.altervista.org/guida_amd64.php

Ciao!

Ultima modifica di Ricky78 : 25-04-2004 alle 12:33.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian