|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Beh non è che lo devi formattare per forza da unix... ce l'hai un floppy di dos? Fai partire il pc da un floppy, poi lancia:
fdisk /mbr Questo sistema il master boot record del disco. Poi lancia fdisk per eliminare le partizioni. Probabilmente ti chiede se attivare il supporto alle unità grandi, tu digli si. A quel punto ti trovi nel menu, scegli quindi 3 (elimina partizioni), poi in quel menu scegli 4 (elimina partizione non dos), lui ti presenta la lista delle partizioni che ha trovato, poi li gli dici quale eliminare (tu eliminale tutte) e poi basta, hai il disco pulito.
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vicenza
|
eh magari fosse stato li il problema. l'avrei già formattato. entro nel bios disabito come boot il disco fisso e abilito il floppy, mi da errore. se tengo abilitati entrambi mi parte unix anke con il dischetto del dos dentro. Quindi ke faccio?
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
ma senti, ma sei sicuro che il lettore floppy funzioni? che sia collegato giusto? Che sia configurato giusto nel bios? che il dischetto che hai non sia rotto? che sia un dischetto di dos fatto bene?
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
urka ora ke mi fai venire in mente il lettore floppy non funziona, (ha sempre la luce verde accesa).Cmq senza distaccare cavi o altro, non si può far nulla senza floppy?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
come non detto, cambiato floppy e questo va, ma sempre stesso problema. il dos non viene caricato.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Se il floppy ha sempre la luce accesa da quando accendi il pc in poi significa che hai attaccato storto il cavo dati.
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Già hai ragione, cmq su quell'altro ho provato tutte e 4 le modalità con cui puoi mettere un cavo sul floppy. Cmq fatto sta che dal disco non riesce a leggermi nulla.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ovviamente il bios è configurato per vederlo, il floppy... vero?
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
si il floppy è abilitato.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
e sto floppy di boot siamo sicuri che funzioni? oltre che non sia marcio il floppy in se, su altri pc fa il boot? parte?
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
si funziona, cmq per sicurezza stasera vado a provarlo su un altro computer di un mio amico. Se ho problemi ci risentiamo. Per il momento thx per la disponibilità.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.