Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2004, 11:34   #21
udj
Senior Member

L'Avatar di udj

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da masand
Ciao a tutti...

Dott. Pinotti? Si è laureato ora? Pinotti è uno di quegli ufologi che si farebbe crocefiggere per la sua ideologia del cover-up, patti scellerati e via discorrendo...

Vedi, Pinotti piaceva molto anche a me quando incominciai ad interessarmi di Ufologia... oggi, ti posso dire che mi piaceva molto perché diceva ciò che a me PIACEVA SENTIRE... Di Pinotti non ho mai letto un libro in cui di un fenomeno UFO non mettesse in precedenza per spiegarlo, l'ipotesi aliena... per lui sono tutti Alieni... Questa è una critica all'ufologo e non alla persona... che non conosco affatto... anche se mi sarebbe piaciuto...

masand
E' vero; purtroppo Pinotti è un oltranzista,per lui tutto è congiura, tutto è UFO...
E' l' esatta immagine speculare dello scienziato che nega sempre e comunque anche la possibilità remota che possa esistere una forma di vita (qualunque, anche un misero batterio).
Dovrebbe capire che esistono anche gli errori in buona fede (oltre alle ciarlatanerie; pensate ai negozietti sulla strada che porta a ROswell...).
Ho letto anch'io qcsa, ma gli scritti di Pinotti mi sono sembrati sempre estremistici (tanto che rischia, secondo me di perdere credibilità, anche in fatti in cui magari potrebbe aver ragione).
Old 22-04-2004, 19:35   #22
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.73
La situazione mi è molto familiare, mi faresti un disegnino dell'oggetto che hai visto? Poi farò altrettanto io, e ti spiegherò anche cosa potrebbe essere.

premetto che non dico che debba per forza essere un'astronave aliena, ma la cosa mi fece comunque un po impressione

c'è poco da disegnare ( ci vorrebbe un'animazione ), avevo un binocolo 7x50 ed ero in cerca di meteore ( pieno agosto ) , quando mi capita nel campo visivo quest'oggetto, non puntiforme ma con una dimensione apprezzabile, forma che si intuiva romboidale, soprattutto non aveva le luci di un'aereo ( e le conosco bene abitando a poca distanza dall'aereoporto civile di Bari Palese e da quello militare di Gioia del Colle ).

La cosa curiosa era la luce "intermittente". Sembrava un oggetto piatto che "rimbalzava" nell'alta atmosfera, come fa un sasso piatto lanciato nell'acqua opportunamente, non so se rendo l'idea. Scarterei l'ipotesi di un satellite, dato che ne ho pure visti, ma con un binocolo sono certamente puntiformi.
Old 23-04-2004, 14:31   #23
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da franklar
premetto che non dico che debba per forza essere un'astronave aliena, ma la cosa mi fece comunque un po impressione

c'è poco da disegnare ( ci vorrebbe un'animazione ), avevo un binocolo 7x50 ed ero in cerca di meteore ( pieno agosto ) , quando mi capita nel campo visivo quest'oggetto, non puntiforme ma con una dimensione apprezzabile, forma che si intuiva romboidale, soprattutto non aveva le luci di un'aereo ( e le conosco bene abitando a poca distanza dall'aereoporto civile di Bari Palese e da quello militare di Gioia del Colle ).

La cosa curiosa era la luce "intermittente". Sembrava un oggetto piatto che "rimbalzava" nell'alta atmosfera, come fa un sasso piatto lanciato nell'acqua opportunamente, non so se rendo l'idea. Scarterei l'ipotesi di un satellite, dato che ne ho pure visti, ma con un binocolo sono certamente puntiformi.
beh anche gli aerei hanno luci intermittenti.....

e poi di qualcosa di più, ad esempio, in che direzione stavi osservando? intendo nord-sud o est-ovest......
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 19:27   #24
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

non intermittenti come le luci di un aereo, ma nel senso che la luminosità variava gradualmente, quasi in modo sinusoidale.

Direzione credo SUD-EST, NORD-OVEST. Non è proprio la solita rotta degli aerei che vanno a Palese.
Old 26-04-2004, 00:14   #25
gtr84
Senior Member

L'Avatar di gtr84

Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da franklar
non intermittenti come le luci di un aereo, ma nel senso che la luminosità variava gradualmente, quasi in modo sinusoidale.

Direzione credo SUD-EST, NORD-OVEST. Non è proprio la solita rotta degli aerei che vanno a Palese.
Beh, gli aerei hanno 4 luci di posizione.

una rossa sulla punta, ed una bianca sul retro.

+ 2 intermittenti, sulle punte delle ali.

se la luce era 1 sola ma sopratutto con quel tipo di andamento, sicuramente non era un velivolo civile.

Non so proprio cosa dirti

forse hai davvero avuto un incontro ravvicinato!!
gtr84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 01:43   #26
Tommy.73
Senior Member

L'Avatar di Tommy.73

Iscritto dal: Apr 2001
Ha percorso un tragitto lungo? Per quanto tempo sei riuscito a seguirlo? Era pomeriggio o notte?
Tommy.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 19:22   #27
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

beh, ha attraversato buona parte della volta celeste, quando l'ho avvistato era già luminoso e quando l'ho perso di vista era solo perchè si era perso nella foschia e nel bagliore della tangenziale a nordovest

erano circa le 22 e l'oggetto si muoveva a velocità costante.

Quote:
Era pomeriggio
a proposito di pomeriggio, un paio di volte ho osservato uno strano bagliore rosso acceso poco sopra l'orizzonte, al tramonto ad est-nord-est, esattamente nello stesso punto e alla stessa ora, era sempre estate ma non ricordo se fosse lo stesso anno.

Inizialmente sospettai che fosse un'elicottero ( non di rado Carabinieri-Finanza etc. sorvolano le campagne circostanti molto bassi ), ma alla seconda occasione avevo il binocolo a portata di mano e... non riuscivo a distinguere alcun oggetto materiale, solo questa specie di ovale oblungo, rosso, che si mouveva poco sopra gli alberi. Quando la luce spariva, non c'era nulla. In questo caso l'avvistamento è durato pochi secondi e l'oggetto è sparito ( cioè, si è "spento" ) prima di uscire dalla visuale, all'improvviso. Data l'ora credo fosse una specie di fenomeno atmosferico, ma non capisco quale. Qualche idea ?

Ultima modifica di franklar : 27-04-2004 alle 19:30.
franklar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 23:52   #28
Tommy.73
Senior Member

L'Avatar di Tommy.73

Iscritto dal: Apr 2001
Ti dico solo una cosa: la prossima volta insieme al binocolo portati dietro una fotocamera o videocamera.
Tommy.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 23:16   #29
udj
Senior Member

L'Avatar di udj

Città: Genova
Avete provato cercare "ufo" nella sezione immagini di Altavista?
Ci sono diverse foto "interessanti"; magari ce n'è uno che assomiglia a quello descritto da voi...
Old 30-04-2004, 19:12   #30
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Quote:
Originariamente inviato da Tommy.73
Ti dico solo una cosa: la prossima volta insieme al binocolo portati dietro una fotocamera o videocamera.

che non ho o almeno non digitale.

Cmq da un pò non mi capita di vedere niente di interessante d'estate, nonostante essendo un appassionato del cielo mi fermo spesso a scrutare le stelle.
Old 11-05-2004, 16:46   #31
juve 27
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
asd io lo ho registratooo
juve 27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 17:20   #32
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Quote:
Originariamente inviato da juve 27
asd io lo ho registratooo

Postaci qualche screen
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 17:24   #33
juve 27
Member

Quote:
Originariamente inviato da GHz
Postaci qualche screen

e su VHS
Old 11-05-2004, 17:34   #34
juve 27
Member

cmnqe niente che non si e gia visto
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Anche SUSE punta sull'IA con SUSE Linux ...
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian