|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: x Saiyan
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Varese
|
via torino
Quote:
Guarda questa cartina
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Re: via torino
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Città: Roma
|
Re: Re: via torino
Ciao volevo dirvi ke oggi a Roma, dentro villa Pamphili, ho effettuato circa 190 scatti con la fz-10 (dovevamo farci 3 book
Non male no? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
e' vero! la batteria non finisce mai
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
faccio un'altra domanda ai possessori:
ok la fz10 ha la possibilità di fuoco manuale, ma la definizione del mirino elettronico è tale da permettere l'uso del fuoco manuale? ormai è un po' che avete sta camera, qualche difetto glielo avete trovato? |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
Io trovo la Lumix molto veloce sia in zoommata che in scatto e memorizzazione (nessun paragone con le reflex è comunque proponibile). Scatto a raffica eccellente. Il display LCD è ottimo e segue il soggetto senza esitazioni o rallentamenti (ad esempio alcune nikon vanno a scatti). Sostanzialmente è una buona macchina. I difetti (che spero abbiano risolto sulla FZ10): EVF migliorabile (ma è un problema di molte compatte). flash praticamente nullo (viene scarsamente bene un primo piano a 2 metri poi nisba) L'FZ10 ha la slitta però. Qualità generale delle foto inferiore alle Olympus (e non di poco). Non trovo altri difetti.
|
|
|
|
#29 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Per essere elettroniko mi pare che non sia male,anke se sikuramente non e' il migliore in assoluto. Certo, senza gommino e' difficile usarlo, infatti molti comprano quello della nikon ke e' identico e kredo ke faro' kosi ankio (se non e' una ladrata). Quote:
Quote:
Nella sua fascia di prezzo, l'Fz-10, ha una qualita' generale ke una 750 se la sogna. Guarda pure su steeve digicams e, a meno ke le foto non siano tarokke, la fz-10 spacca le kiappe anke ad una 5 megapixel. E non sto parlando di una 5 mega marca pizza e fichi, confrontala con una fuji 7000 o con una canon G5, vedrai ke la qualita' e' la stessa se non superiore. Nessuna di quelle macchine pero' ha l'obbiettivo della fz-10 Badtz. |
|||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ke ti riferivi alla c 750 era ovvio, ero ironico io nel mio confronto Ma come fai a confrontare una 2 mega (fz-2) con una 4 mega (C750)? Kissa ki e' ke vince, visto ke oltretutto la 4 mega e' anke una olympus... Se la fz-2 fa skifo, mi spiace per te, spero ke tu rieska a venderla. Se mi mandi la mail in pvt, ti mando una foto tra le tante fatte ieri a Roma, verso le 16:30, dove c'era un po' di sole ma il cielo era cmq coperto. Badtz. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
Guarda tutto mi va di fare tranne ke di stare a fare braccio di ferro per dire cosa e' meglio o peggio, i giudizzi sono soggettivi.
Cio' ke non e' soggettivo e' l'evidente differenza di illuminazione tra le due foto della. Quella della canon e' stata fatta con meno sole e' con luce piu' radente, laterale (si nota dalle ombre del tetto). Quella della fz-10 sono state fatte con il solo a pikko e meno coperto dalle nuvole, alle spalle di ki fotografa. (ti do un aiuto: lo puoi notare guardando le ombre degli alberi sullo sfondo) Non e' mika colpa della fz-10 se la vela e' bianca e spara il riflesso del sole anzi, calcolando questa differenza e' ancora piu' positiva la mia impressione su l' ottica della fz-10 se parliamo dell'omino poi, e' vero, le scritte sono piu' nitide quelle della canon. A me pare per una semplice questione di messa a fuoco, per esempio il poster della cavalletta sul muro invece e' piu' nitido quello della fz-10 Cosa invece non mi pare si possa confrontare, e' il rumore. Molto ma molto maggiore quello della canon. Prima di comprare la fz-10, mi sono studiato tante ma tante macchine, non diko le mie impressioni a caso, poi e' ovvio, sempre impressioni rimangono. Se preferisci le foto della canon, compra la canon, devono piacere a te, mika a me Badtz. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
ok, e per il fatto che sempre nella foto del parco giochi, con la g5 si vedano tutte le tegoline del tetto giallo e nella fz10 non si vedono le tegoline dici che è sempre una questione di illuminazione?
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
ma la fz10 ha la possibilità del fuoco multizona, per intenderci tipo quello della g5 che fa scegliere la zona da mettere a fuoco su tutta l'estesione dell'lcd?
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
no, ha solo la funzione SPOT. ciauz
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi un'altra cosa, sulla rotellina dei modi preimpostati non vedo un modo auto, ma c'è? a cosa corrisponde la "P"? come punta e scatta si comporta bene? perchè è una macchina che dovrecce usare tutta le famiglia........ |
|
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
e aprire gli occhi leggendo... Se invece di fare tante domande senza avere poi le capacita' di capire le risposte, studiassi un po' di piu', ne guadagneremmo tutti, te compreso Ultima modifica di badtzmaru : 27-04-2004 alle 21:33. |
||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e comunque queste domande mi sono venute proprio leggendo la recensione che parlava della messa a fuoco a zone della g5 Ultima modifica di Saiyan : 27-04-2004 alle 21:47. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.