|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
![]() ![]() Su questo non c'erano dubbi ![]() Nell' allegato il colore dei fili dell' alimentatore Saluti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ecco uno schema per collegare 2 alimentatori al computer
lo schema è molto semlice perchè ha bisogno solo di 3 saldature. 1 - saldare insieme i fili verdi del PWR_ON (altrimenti non si accendono !!!) 2 - saldare insieme 2 fili neri (alim 1) con altri due fili neri (alim 2) per collegare insieme le masse. Il funzionamento è semplice, un alimentatore dà corrente solo alla MOTHERBOARD, l' altro da corrente a tutti gli accessori, HD, CD ROM, DVD, MASTERIZZATORE, VENTILATORI ED EVENTUALE ILLUMINAZIONE DEL CASE, PUO FORNIRE ANCHE + 12 V PER UN MONITOR LCD. Questo è solo uno schema frà i tanti, non si escludono anche altre soluzioni perfettamente funzionanti. (ehm ... l'autore non si assume nessuna responsabilità x eventuali malfunzionamenti, incendi, intossicazioni da fumi nocivi, perdita di dati, esplosioni, terremoti, kamikaze, inondazioni, catastrofi naturali, ecc. ecc.) Molti Saluti . ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Grazie Goldrake per l'interessamento!!!!!...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
qualkunoha provato' gli funziona? e quel cavetto della coolermaster che è apparso nella mia discussione qua:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...14#post4912714 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: BG
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Città: Gallarate (VA)
|
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=711724
C'è anche questa discussione ![]() Comunque la solita banalità dell'unione del filo verde è già storia trita e ritrita, per quello c'è benissimo il tasto "cerca" ![]() Quello che si ottiene con quel metodo è solo un finto raddopio della potenza, è sì utile perchè sgrava l'alimentatore principale da un buon carico di potenza, ma è utile solo quando si hanno tante ventole etc. etc. ... ma per un sistema molto "overcloccato" dove sono procio e mobo che ciucciano tanto siamo al punto di partenza. Più interessante sarebbe unire REALMENTE i due alimentatori in modo che diventino un tutt'uno e si raddoppi VERAMENTE la potenza erogata, una cosa del genere: [ali1]----|(diodi vari)| [ali2]----|(diodi vari)|----->mobo&dischi come se i fili usciscerro normalmente da 1 alimentatore Ci vorrebbe qualche elettronico che sappia produrre uno schemino per renderlo effettivo; così facendo gli amperaggi raddoppiano veramente su ogni canale.
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
secondo me non servono 764928734588253 miliardi di A su ogni canale..
![]() quanti derivati di "alimentatore" avrò messo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Guarda che questo post è di un anno e mezzo fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Bannato
|
aggiornamenti su questo argomento?
io ho trovato http://www.pctuner.net/forum/showthr...threadid=67079 comunque mi pare sia un tema attuale considerando la maggior richiesta di watt e poi se uno non vuole spendere 340€ x un tagan da 900w mi pare che prima o poi arrivi a considerare i 2 ali ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Far partire assieme 2 alimentatori è semplice; collegarli in parallelo non si può perchè se uno dei due emette un pelo in meno o in più di corrente su una linea (cosa facilissima), poi salta tutto. Ho visto soluzioni con un diodo in serie ad ogni linea, ma non so se funzioni e in aggiunta il diodo fà perdere circa 1 volt su ognii linea. Si puo invece alimentare carichi diversi e separati con alimentatori separati, che evantualmente possono essere fatti partire assieme. Tuttavia, gli alimentatori da pc non erogano tutta la potenza sui 12 v se non c'è un carico anche sui 5 v. Se si usano 2 alimentatori separati, dipende dalle periferiche, però sarebbe bene aggiungere un carico sui 5 v a quello che non alimenta la mb, a meno che la necessità di corrente sui 12 v. non sia bassa (ma a questo punto non ha molto senso usare un secondo alimentatore se serve poca corrente).
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: (città??)..In aperta campagna veneta!!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Dipende dal tuo ali e da cosa ci devi alimentare. Prova senza carico sui 5 v.; se vedi che l'alimentatore và in protezione o non ce la fà devi far assorbire 3/4 A sui 5v, quindi ci vuole ben più di una ventola. Se ci alimenti le periferiche (hd, dvd) un pò assorbono sui 5 v., per cui8 c'è caso non ti serva fare nlla.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
|
infatti il mio scopo è non prendere un ali da 900w che costa na cifra ma 2 da 500. non mi interessa ne aumentare la corrente ne aumentare i watt ma solo suddividere i carichi ecco tutto.
il sistema è composto da mobo tyan k8we-sli (470€ di mobo e se la brucio....) 2 opteron 252. 2x 7900gtx, 8x hdd ( 4 in raid 0) 2 master dvd, ventolame da 12x12 vario, 2 x zalman 9500led, 4 giga di ram, audio x-fi fatality e schedina raid sul pci-x consigli su come dividere i carichi? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
La mia non voleva essere un'ammonizione, ma un'esclamazione della serie:a volte ritornano!!!
![]() Comunque ho un'ali da 450 watt e uno abbastanza vecchio (di un 486) e volevo suddividere un pò i carichi..Anche perchè penso, facendo in questo modo, di poter spingere meglio il mio procio...
![]() |
#36 | |
Senior Member
Città: Figline(FI)
|
Quote:
che mulettino penoso ![]() ![]() ![]() ![]() mandami una foto quando lo hai montato cmq con un ocz 600w power stream tela dovresti cavare ![]() dovrebbe equidistribuire la corrente
Ho concluso felicemente molte trattative su questo forum! Ultima modifica di Solido : 22-05-2006 alle 21:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
A parte la sessione sbagliata, ma non credo proprio che un ocz 600 (sempre se lo trovi in commercio) riesca a sopportare quella configurazione a partire dal fatto che gli manca il connettore 8pin per la mobo.
Molto meglio due ali separati per suddividere i carichi, fra cui un seasonic da collegare alla mobo, oppure un fortron. Qualsiasi ali tu voglia prendere stai attento che ci sia il connettore 8pin ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() COmunque grazie ad un amico sono venuto in possesso di un atrix-5ooT..Ha il connettore a 24 pin e sulla A7V600-X dovrebbe essere a 20!!!C'è modo di incastrarlo comunque?? ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Dite che sia pura follia o la cosa è fattibile?? PS: com'è l'atrix?
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Uppettino??
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.