|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
io ho un sp97 e ora monta una ystech 251 - la green label per capirci - 80x80mm ed è davvero silenziosa... vorrei però provare a mettere qualcosa tra dissi e ventola e tra ventola e staffe, mi devo inventare qualcosa.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
1) perché non monti una 92mm??
2) prendi un fan silencer kit in silicone, mi sa che dovresti forzare un po' le molle, ma sforzando un pochino..
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
1) perchè quella ventola è la più silenziosa che ho al momento, presto arriverà - spero - una noiseblocker o una ystech da 92. la enermax 92 anche molto bassa di rpm è più rumorosa di questa.
2) il quadrato in silicazz non ce l'ho, ma potrei mettermi all'opera con quel pochino di neoprene che ho qui ciau!
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
|
up
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
vai di vantec stealth! fidati
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
vantec stealth = 38cfm @ 25db
noiseblocker se2 = 37.65cfm @ 22db perchè dovrei prendere la vantec?
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ormai sono quasi giunto a questa conclusione: ogni utente parla bene di quello che ha...spesso fuorviando il discorso...forse solo maurizio xp ha fatto prove comparative...
gli altri comprano x e poi docono che x é il top...inutile discutere ulteriormente andate a leggere quello che viene fuori cercando la parola "silenzioso"...c'é da ridere |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
nn è vero imho
personalmente se c'è qualcosa che nn mi soddisfa lo dico, per esempio con la enermax92: discreta ma un po' troppo rumorosa. se poi altri lodano solo i loro prodotti... beh, non ci posso fare nulla. io cerco di essere obbiettivo
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
d prove ne ho fatte a bizzeffe sempre a spese mie però...
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
idem....a me non la regalano mica la roba...anzi...
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
up.....ma eventualmente,secondo voi, si riesce a fare un liquido per la sola cpu mettendo però tutto l'ambaradan rumoroso in un'altra stanza?
cioé...fare arrivare al case solo i tubi del liquido lasciando pompe,radiatori, ventole, altrove....temo che la pompa non sia suff. potente per sostenere tutto quel tragitto.... però sarebbe la soluzione perfetta....grande dissipazione e garanzia di non sentire neanche un db! |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castellanza (VA)
|
Intanto dovresti dire a quale distanza dal PC metteresti la WaterStation, così da calcolare la portata della pompa...
Hi
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
distanza sui 5 metri...
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
e del Verax P16cu, cosa mi dite????
Come mai non avete nominato il famoso Verax?
Non l'avete mai provato oppure non lo considerate perche' e' troppo rumoroso o non dissipa bene? Io ho il P4 Boxed Prescott e con la ASUS P4P800 limito la velocita' perche' fa un baccano infernale!!!! (no overclock) mantenendo al massimo carico la tem. max a 52-53 gradi e ventola cpu a 2750 giri (sotto i 2000 giri risuona con un suono cupo, sopra i 2500 e' un aereo Devo decidere quali dissipatore acquistare... help please |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Benvenuto!
Cmq il verax non è considerato perchè costoso e poco prestante come dissipazione, anche se non rumoroso (emette un leggero sibilo). Se hai soldi da spendere io prenderei dalla francia però un bello swiftech mcx 47x -V + viti di gomma + ventola 9x9 silenziosa |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
il verax va bene se non si fa oc...con un p4 2,6 0 2,8 é dignitosissimo...e silenzioso.
maurizio,ora sei innamorato dello swif?...come mai?...lo consideri migliore di tutti?...é quello che sembra un porcospino? io attendo ancora un parere sull'idea di delocalizzare la parte rumorosa del liquido lasciando 0db in camera... |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
ho provato zalman e sp94, ora penso che lo swif abbia tutti i pregi dell'sp 94 ma grazie alle viti di gomma niente vibrazioni
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
quindi é, con adeguata ventola (da quanto? quale?) il + silenzioso\prestante in commercio...?
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
diciamo che ci può legittimamente aspirare, te lo dirò dopo che lo avrò provato
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
grazie ...
... come siete veloci
Lo Shiftech e' veramente bellissimo... ... pero' rimane difficile da rintracciare. Tornando al Verax che e' piu' facile da reperire, per quanto mi state dicendo riguardo alla silenziosita' rimane validissimo. Pero' mi dite che non e' efficiente come gli altri che avete proposto. Nel mio caso la CPU e' di un P4 2.8 Prescott che rispetto ad altri mi sembra scaldi molto. Quindi ipotizzo che il verax (come gli altri diss) dovrebbe andare sempre con la ventola al massimo per raffreddarlo. Ci sono grosse differenze di rumorosita' tra la velocita' minima e quella massima (a quella massima e' intollerabile?). E gli altri Diss invece come si comportano alla velocita' massima? grazie in anticipo per la pazienza |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.