|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ok! Ho trovato il sito di nwxths, ci sono prezzi molto buoni! Me ne sapete dare anche altri?
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
io ho sempre sentito parlare bene di t€cnoc0mput€r..
Li (ormai xò ce l'hanno in molti) c'è un sistema per assemblarsi il pc da soli e soprattutto c'è la possibilità di acquistare pezzi testati (quindi overcloccabili in sicurezza) e farsi fare tutti i test per vedere se i pezzi nel loro insieme sono ok. Dipende quanto vuoi spendere. con 650€ prendi un bel pc che ti dura con tutti i giochi dei prossimi 2 anni (monitor escluso.. Se vuoi ti posso anche postare la config che farei io ma ho bisogno di un vincolo di prezzo Fai conto che il tuo pc (considerando una config media per un P3 ti potrebbe fruttare dai 120-150€ sul mercatino dell'usato |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Per Cekkina: prova a dare un'occhiata anche su www.essedi.it e www.bow.it |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Registered User
|
Quote:
Che componenti mi consigli? |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
eccola. ho sforato di una 20 di €
Poi stà a te vedere cosa ti serve (queste sono le mie ipotesi): Tastiera, monitor mouse e casse già li avrai.. Il masterizzatore dvd non so se ti serve.. Il sistema operativo e i software ce li avrai già.. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: provincia (PR)
|
Scusami Phantom II ma sei in errore perchè sul Sito www.qdigrp.com la mia scheda è identica a quella di Cecchiina e , tra l'altro, ( mia svista...) ci sono anche tutte le frqequenze supportate. Ciao (senza rancore
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Hai ragione, errore mio che non sono andato sul sito a controllare e di Cekkina che mi ha scritto che la sua mobo monta il Via Apollo Pro 133A che non supporta i Tualatin, mentre invece la scheda in questione ha un'altro chipset.
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
secondo me nn ti conviene cambiare solo la cpu.
cambia scheda madre,ram e cpu. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io consiglio F@MAS€RVICE
hanno delle configurazioni già pronte a basso costo con ottimi componenti..
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
quoto la configurazione postata, tranne che per la schda video visto che con con pochi € in + prendi la fx5900 che si overclocca per benino . si potrebbe limare ancora slla ram che ha un prezzo esorbitante ( con 120 € prendi le vitesta che nn hanno nulla a che vedere con le infineon) , il problema è trovare qlcs di buono ad un buon prezo
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la vga è stata scelta quella da me per stare nel budget |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
hai ragione che per stare nel budget hai dovuto scegliere quella scheda video( che sicuramente merita rispetto, una delle migliori nel rapporto prezzo prestazioni) però risparmi poco rispetto alla cifra e hai un'altra scheda, soprattutto in oc |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè sarà la mia prossima scheda (è quasi giunta l'ora di pensionare la 4200ti). Quindi il mio consiglio è di prendere la 9600xt (mi raccomando XT) e se riesci a raccimolare qualcosina in più la geffo5900 |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Registered User
|
Nella tua configurazione, ho notato che non hai inserito la scheda audio, è per caso compresa nella scheda madre? E se si, supporta il suono 3D?
Per il resto direi che è tutto ottimo...Poi sinceramente dell'overclock mi interessa poco perchè non sono capace a farlo... Ma un PC senza sistema operativo, significa che me lo devo installare da sola...con Windows XP va bene, in quanto l'installazione è praticamente automatica, ma per quanto riguarda la partizione dell'HD? E' automatica anche quella una volta inserito il CD di Win XP o la devo fare io? |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Città: Prov. Brescia
|
Restando in tema, un mio amico ha bruciato il suo processore (vecchio e caro K6 -2 450), quindi mi ha chiesto di sostituirlo con quello che si può, spendendo meno possibile.
Bene, su ebay ho preso una A7V333 a 25€ + sp e ho trovato un Duron 1200 (morgan), ma quello mi deve ancora arrivare. Il mercato dell'usato è pieno di fregature e bisogna starci attenti. Ci ho messo un pomeriggio intero a forza di valutare e valutare e valutare ... Se il mio amico mi avesse invece detto di prendere nuovo, sarei andato al primo ipermercato che trovo, prendo un bel PC entry level senza monitor e poi vendo a pezzi (ovviamente quelli che vanno) il PC vecchio. Non è un'idea da sottovalutare, in fondo siamo arrivati a punti in cui io con un Athlon XP 1800 non sento assolutamente la necessità di dover fare un upgrade, mentre un tempo solo passare da Win98 a WinME significava tante cose ... Inoltre vendere un computer poco performante per noi, non vuol dire che sia adeguato per un altro (vedi in un ufficio dove girano ancora vecchi programmi DOS ...).
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.