Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2004, 12:43   #21
Cekkina86
Registered User

Iscritto dal: Apr 2004
Ok! Ho trovato il sito di nwxths, ci sono prezzi molto buoni! Me ne sapete dare anche altri?
Cekkina86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 12:52   #22
gabry182
Senior Member

L'Avatar di gabry182

Iscritto dal: Oct 2003
io ho sempre sentito parlare bene di t€cnoc0mput€r..
Li (ormai xò ce l'hanno in molti) c'è un sistema per assemblarsi il pc da soli e soprattutto c'è la possibilità di acquistare pezzi testati (quindi overcloccabili in sicurezza) e farsi fare tutti i test per vedere se i pezzi nel loro insieme sono ok.

Dipende quanto vuoi spendere. con 650€ prendi un bel pc che ti dura con tutti i giochi dei prossimi 2 anni (monitor escluso.. )

Se vuoi ti posso anche postare la config che farei io ma ho bisogno di un vincolo di prezzo

Fai conto che il tuo pc (considerando una config media per un P3 ti potrebbe fruttare dai 120-150€ sul mercatino dell'usato )
gabry182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 12:55   #23
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da maximino
La mia Advanced QDI 1O T è identica a quella dii Cekkina86 e nel Sito ufficiale dice che è compatibile con iil procio Tulatin. Che processore potrei montare per upgradarla al massimo? Grazie a tt.
Se la tua mobo supporta i Tualatin non è come quella di Cekkina. Ad ogni modo nel tuo caso il massimo processore installabile dovrebbe essere il P3S 1,4Ghz che però è raro da trovare e costa veramente uno sproposito.

Per Cekkina: prova a dare un'occhiata anche su www.essedi.it e www.bow.it
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 13:13   #24
Cekkina86
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da gabry182
Se vuoi ti posso anche postare la config che farei io ma ho bisogno di un vincolo di prezzo

Fai conto che il tuo pc (considerando una config media per un P3 ti potrebbe fruttare dai 120-150€ sul mercatino dell'usato )
Bè allora, diciamo che il prezzo sopra il quale non voglio andare sono i 650€! Vorrei un buon processore e una buona scheda video, insomma un PC veloce che mi permetta di giocare senza problemi...
Che componenti mi consigli?
Old 19-04-2004, 13:50   #25
gabry182
Senior Member

L'Avatar di gabry182

eccola. ho sforato di una 20 di €

Poi stà a te vedere cosa ti serve (queste sono le mie ipotesi):
Tastiera, monitor mouse e casse già li avrai..
Il masterizzatore dvd non so se ti serve..
Il sistema operativo e i software ce li avrai già..

Immagini allegate
File Type: gif snap1.gif (10.6 KB, 36 visite)
Old 19-04-2004, 13:54   #26
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
eccola. ho sforato di una 20 di €

Poi stà a te vedere cosa ti serve (queste sono le mie ipotesi):
Tastiera, monitor mouse e casse già li avrai..
Il masterizzatore dvd non so se ti serve..
Il sistema operativo e i software ce li avrai già..

Configurazione più che buona, io però monterei almeno 512Mb di ram, 256Mb al giorno d'oggi sono decisamente pochi.
Old 19-04-2004, 13:56   #27
gabry182
Senior Member

L'Avatar di gabry182

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Configurazione più che buona, io però monterei almeno 512Mb di ram, 256Mb al giorno d'oggi sono decisamente pochi.
infatti c'è scritto q.tà 2 così vanno in dualchannel
Old 19-04-2004, 14:08   #28
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
infatti c'è scritto q.tà 2 così vanno in dualchannel
Sorry, non ci avevo fatto caso
Old 19-04-2004, 14:19   #29
maximino
Senior Member

L'Avatar di maximino

Iscritto dal: Aug 2003
Città: provincia (PR)
Scusami Phantom II ma sei in errore perchè sul Sito www.qdigrp.com la mia scheda è identica a quella di Cecchiina e , tra l'altro, ( mia svista...) ci sono anche tutte le frqequenze supportate. Ciao (senza rancore
maximino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 14:39   #30
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Hai ragione, errore mio che non sono andato sul sito a controllare e di Cekkina che mi ha scritto che la sua mobo monta il Via Apollo Pro 133A che non supporta i Tualatin, mentre invece la scheda in questione ha un'altro chipset.
Old 19-04-2004, 14:44   #31
gabry182
Senior Member

L'Avatar di gabry182

Quote:
Originariamente inviato da maximino
Scusami Phantom II ma sei in errore perchè sul Sito www.qdigrp.com la mia scheda è identica a quella di Cecchiina e , tra l'altro, ( mia svista...) ci sono anche tutte le frqequenze supportate. Ciao (senza rancore
hai ragione, il problema di fondo è xò calcolare quanto possa convenire aggiornare una cpu che tra poco sarà nuovamente da cambiare (visto che il gioco che le piace richiede un 1,0ghz il prossimo avrà esigenze maggiori )
Old 19-04-2004, 18:45   #32
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
secondo me nn ti conviene cambiare solo la cpu.
cambia scheda madre,ram e cpu.
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 19:05   #33
lukaspop
Senior Member

L'Avatar di lukaspop

Iscritto dal: Nov 2001
io consiglio F@MAS€RVICE

hanno delle configurazioni già pronte a basso costo con ottimi componenti..
Old 19-04-2004, 20:03   #34
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Il chipset che monta la tua mobo supporta il bus a 133Mhz quindi il processore più potente che puoi installarci è un P3 Coppermine a 1Ghz. Trovarlo nuovo è praticamente impossibile, devi quindi rivolgerti al mercato dell'usato, magari prova a dare un'occhiata alla sezione mercatino di questo forum.

PS: benvenuta nel forum
Può trovarlo da tecnocomputer, peccato per il prezzo stratosferico.
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 20:16   #35
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
quoto la configurazione postata, tranne che per la schda video visto che con con pochi € in + prendi la fx5900 che si overclocca per benino . si potrebbe limare ancora slla ram che ha un prezzo esorbitante ( con 120 € prendi le vitesta che nn hanno nulla a che vedere con le infineon) , il problema è trovare qlcs di buono ad un buon prezo
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 20:23   #36
gabry182
Senior Member

L'Avatar di gabry182

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
quoto la configurazione postata, tranne che per la schda video visto che con con pochi € in + prendi la fx5900 che si overclocca per benino . si potrebbe limare ancora slla ram che ha un prezzo esorbitante ( con 120 € prendi le vitesta che nn hanno nulla a che vedere con le infineon) , il problema è trovare qlcs di buono ad un buon prezo
sulle ram hai perfettamente ragione ma ormai i prezzi crescono a vista d'occhio e non caleranno (è una mossa per agevolare l'entrata dei sistemi ddr2 che costano di +).

Per quanto riguarda la vga è stata scelta quella da me per stare nel budget è logico che aggiungendo qualcosa si trova di meglio ma se i soldi da spendere sono quelli.. non saprei dove tagliare
Old 19-04-2004, 20:30   #37
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
sulle ram hai perfettamente ragione ma ormai i prezzi crescono a vista d'occhio e non caleranno (è una mossa per agevolare l'entrata dei sistemi ddr2 che costano di +).

Per quanto riguarda la vga è stata scelta quella da me per stare nel budget è logico che aggiungendo qualcosa si trova di meglio ma se i soldi da spendere sono quelli.. non saprei dove tagliare

hai ragione che per stare nel budget hai dovuto scegliere quella scheda video( che sicuramente merita rispetto, una delle migliori nel rapporto prezzo prestazioni) però risparmi poco rispetto alla cifra e hai un'altra scheda, soprattutto in oc
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 20:48   #38
gabry182
Senior Member

L'Avatar di gabry182

Quote:
risparmi poco rispetto alla cifra e hai un'altra scheda, soprattutto in oc
Straquoto.
Anche perchè sarà la mia prossima scheda (è quasi giunta l'ora di pensionare la 4200ti). Quindi il mio consiglio è di prendere la 9600xt (mi raccomando XT) e se riesci a raccimolare qualcosina in più la geffo5900
Old 19-04-2004, 21:00   #39
Cekkina86
Registered User

Nella tua configurazione, ho notato che non hai inserito la scheda audio, è per caso compresa nella scheda madre? E se si, supporta il suono 3D?

Per il resto direi che è tutto ottimo...Poi sinceramente dell'overclock mi interessa poco perchè non sono capace a farlo...

Ma un PC senza sistema operativo, significa che me lo devo installare da sola...con Windows XP va bene, in quanto l'installazione è praticamente automatica, ma per quanto riguarda la partizione dell'HD? E' automatica anche quella una volta inserito il CD di Win XP o la devo fare io?
Old 19-04-2004, 21:05   #40
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Città: Prov. Brescia
Restando in tema, un mio amico ha bruciato il suo processore (vecchio e caro K6 -2 450), quindi mi ha chiesto di sostituirlo con quello che si può, spendendo meno possibile.

Bene, su ebay ho preso una A7V333 a 25€ + sp e ho trovato un Duron 1200 (morgan), ma quello mi deve ancora arrivare.

Il mercato dell'usato è pieno di fregature e bisogna starci attenti. Ci ho messo un pomeriggio intero a forza di valutare e valutare e valutare ...

Se il mio amico mi avesse invece detto di prendere nuovo, sarei andato al primo ipermercato che trovo, prendo un bel PC entry level senza monitor e poi vendo a pezzi (ovviamente quelli che vanno) il PC vecchio.

Non è un'idea da sottovalutare, in fondo siamo arrivati a punti in cui io con un Athlon XP 1800 non sento assolutamente la necessità di dover fare un upgrade, mentre un tempo solo passare da Win98 a WinME significava tante cose ...
Inoltre vendere un computer poco performante per noi, non vuol dire che sia adeguato per un altro (vedi in un ufficio dove girano ancora vecchi programmi DOS ...).
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
BMW i4 Cabrio nel 2028: le indiscrezioni...
Un semplice errore di battitura gli stra...
Crepet: 'L'intelligenza artificiale ci r...
GrapheneOS cancella i dati di un Pixel a...
Far Cry: cancellato il progetto Maverick...
NVIDIA pronta a garantire fino a 250 mil...
Framework ha risolto una delle criticit&...
Apple rilascia macOS Tahoe 26.6: oltre 1...
Amodei: Anthropic non ha mai chiesto il ...
3 portatili stanno facendo parlare di s&...
OpenAI blocca le imitazioni d'autore men...
GTA 6: codici download con restrizioni r...
Babylon Facilities: un finanziamento da ...
Amazon scatena i prezzi: smartphone, TV,...
AMD Radeon RX 9050 è realtà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP