|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
|
sì è giusta.
la temp di 25 gradi della mobo non è il northbridge? la differenza di 7 gradi tra cpu e dissi è perchè il dissi NON E' la cpu (ma va?) e il calore non passa completamente da cpu a dissi... x l'artic silver... conduce solo se pressata, per sicurezza spalmala con attenzione solo sul die. occhio che te ne serve pochissima e soprattutto stendila sottile come un foglio. Per farlo si usano diversi metodi: linguetta del floppy, carta telefonica, cartoncino... io uso una linguetta di plastica ![]()
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Messina
|
per fare un po di chiarezza.......
se la T che ti da il bios è quella del die allora 50°c vanno bene ed il dissy sarà a 35°C +o- se invece 50°C è il dissy ti rinnovo il consiglio preoccupati..... cmq io sono a 50°C ![]() ![]()
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Manco col liquido si hanno,eppure ho un semplice SLK800 ![]() ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
è tutto normale,ti devi preoccupare se va oltre i 55°
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Hai temperature tranquillissime, devi iniziare a preoccuparti solo se superi i 50°C a riposo e i 60°C a pieno carico.
![]() |
#26 |
Senior Member
Città: Caponago
|
Allora! arctic 5
Allora... ho comprato l'arctic silver 5... l'ho messa e le temperature sono di 40°/41°/42° a riposo(si fa per dire a riposo visto che ho decine di programmi in background con memoria allocata che è di 310mb!!!!)
e 46° in Full Load... Mentre il dissipatore è a 33°/34° a riposo.... In full load non ho voglia di sapere a quanto andrà visto che si può capire guardando le altre temperature... Ora vanno bene ste temperature o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Re: Allora! arctic 5
Quote:
CHI OVERCLOCCA NOTEVOLEMTNE, come il sottoscritto, prova un naturale ed istintivo fastidio nel sentire di temperature superiori ai 42 °C in full load... MA SONO CA###TE!!! Un processore a default può lavorare tranquillamente x tutta la sua vita (7-10 anni in teoria) anche a 65 °C (note: quelli di adesso...). Se la temp. rimane entro quei limite, basta, si è a posto. Ovvio che andando dall'inverno (magari a 60 °C) verso l'estate la temp. salirà e allora sarà bene prendere provvedimenti, ma insomma. A titolo di esempio: palomino (notorie stufe) usato x circa 14 mesi (24 h su 24 h quasi sempre al massimo, causa lavoro) è stato mediamente a 59 °C in inverno e 65/66 °C d'estate (temp. rilevate, ma il dissy era bollente). L'ho dato ad un amico, premettendogli che non gli garantivo la durata: è ancora lì, alle sue brave temp., che non fa una grinza... Poi, che quelli indicate da bios o da programmi + o - proprietari siano temp. sballate è verissimo, ed è x questo che uso la sondina temrica a cotnatto con il core. Ma attenzione: sempre x' ci sono fissato Su computer non spinti, tutte queste cose non le guardo nemmeno. Ovviamente tutto questo IMHO, ma reputo di avere una buona dose di ragione ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Capito...
Ricevuto!!! Ok allora non mi devo fare patemi d'animo.... poi è un 3200+..... con ventola BASSA!!!!!!!! Se la porto al massimo... scende parecchio la temperatura....
questa cpu del resto ha clock ha fsb a 400 mhz di suo... quindi è normale che sia così....la temp! |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tu che hai la 7N400L prova il bios F1 e vedrai
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Scusate....
Ma mettendo un sensore nella parte inferiore della cpu....che poi mettendola nel socket rimane fra cpu e socket(cioè in una zona senza sbocchi d'aria... e quindi grande accumolo di calore)... le temperature che mi vengono date non sono percaso un pò sballate???? voi cosa intendete x superficie???? sopra vicino al die(più o meno) o sotto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Re: Scusate....
Quote:
il die è interno alla CPU quindi è più alto e non misurabile direttamente
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Voglio fare una considerazione,la temp. del die logicamente dovrebbe essere più alta di quella della superficie della cpu giusto? Bene se io sto già a 36° in idle mi chiedo, se realmente fosse come dici tu folagana,la temp della superficie della cpu dovrebbe essere di circa una ventina di gradi ![]() ![]() Per carità io non metto in discussione quello che dici perchè lo hai provato tu stesso,ma allora come me lo spieghi che le temp non sono cambiate con l'F1 e la differenza che ci dovrebbe essere e che non c'è tra la temp della cpu e del die nel mio caso?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) Ultima modifica di Sinclair63 : 19-04-2004 alle 13:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
up
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
è onestamente molto strano che tu stia a 36 in idle con bios > F1 saresti il primo caso. Su numerosi forum esteri il passaggio da F1 a F> ha comportato un aumento di 10-15°C
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora allego le prove(con l'F5) ![]() ![]() Ah dimenticavo la temp. in idle mi è aumentata di un grado rispetto a prima... ![]() ![]() ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) Ultima modifica di Sinclair63 : 20-04-2004 alle 09:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
però che sia il sensore della temperatura? penso di si..... ovvio. ciao
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti riferisci in speedfan? Io ripeto ho provato anche con altri prog. di monitoraggio temp. tutti mi danno le stesse temp BIOS compreso...che dirti io la scheda l'ho presa da SD a novembre più o meno,qualcuno ricordo disse qualche tempo fa che c'erano in circolazione schede diverse dalle altre e guarda caso qualcuno che come me ha le stesse temp l'aveva presa proprio lì ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.