|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
doppio alimentatore
Vorrei sollevare le mie perplessità su questa soluzione che dite fattibile...il doppio alimentatore con un alimerntatore solo per la sk video. Mi spiegato come li accendete 2 alimentatore ATX contemporaneamente??? ok saldatore e un bel pulsante nuovo sul case. Bravi, ma come li spegnete poi visto che il segnale di spegnimento lo ricevono dal cavo che alimenta la sk madre???? E poi dove lo mettete visto che il 90% di voi (non io) ha un middle tower?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Amministratore
Iscritto dal: May 2001
|
ATTENZIONE
UPDATE: La scheda mostrata nelle foto è un preproduction sample. Le schede commerciali saranno equipaggiate con dissipatore low-profile per permettere l'utilizzo del primo slot PCI
Buona giornata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
|
ma bisogna attaccarci due molex???
ammazza che mattoncino, però gli screenshoot sono impressionanti davvero! |
![]() |
![]() |
#24 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re: doppio alimentatore
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
meglio avere un tower x ste soluzioni ![]()
![]() |
![]() |
#25 |
|
comunque la scelta della doppia uscita dvi la condivido a pieno, anche se gli lcd di grosse rimensioni hanno un refresh rate ancora troppo basso per sfruttare a pieno una scheda del genere!
|
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Re: ATTENZIONE
Quote:
![]() cioè , se l' apertura della ventola fosse almeno messa all' estremità opposta ... sul pci ci potrebbe anche stare una scheda half size, senza ostacolare la ventilazione... ma così... ![]() altro piccolo dubbio: a proposito delle schede di espansione PCI ( e anche agp).. mi chiedevo effettivamente quante schede e quali, si trovino in formato full size (cioè lunghe 40 cm)... la predisposizione per quel genere di schede è l' unico motivo per cui i pc sono ancora così estesi in profondità , quando le espansioni più comunemente usate sono tutte o quasi half size o "slim"...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: megale hellas
|
concordo con atomo37
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ALASSIO(sv) auto:ford c-max TDCI
|
dove si acquista link per favore avviamente americano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Approposito. Benchmark sintetici a parte (leggi 3dmark2003 e Acquamark) non mi sembra che la differenza prestazionale sia cosi' elevata. Anzi (dai grafici di Tom's Hardware) in giochi tipo Unreal 2004 ci sono risultati in cui la 9800xt e' piu' veloce della nuova geforce. Per notare un netto distacco bisogna arrivare alla risoluzione di 1600x1200. Ma quanti potranno arrivare a giocare a tale risoluzione senza perdere la vista ?
Per fortuna che almeno riesce a stare su temperature decenti con dissipatori dell'ordine del centimetro di profondita'. Non e' tanto il fatto che non occupi il primo PCI adiacente all'agp quanto al fatto che e' progettata sicuramente meglio ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() per i giochi non vale questo discorso!non stai scrivendo un documento a word ![]() non è che impostando la risoluzione a 1600x1200pixel vedi i personaggi o gli ambienti più piccoli ![]()
Case Thermaltake xaser III-Monitor Philips202p40-CorsairTX750W-rampage_formula-QX6850@3600Ghz-8.0GbRam-2xSegeate500Gb_raid0-2XSapphire3850_512mb_CF-Audigy2ZS Platinum-Creative GigaWorks7.1 Ultima modifica di Senator : 15-04-2004 alle 15:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
Il problema è che molta gente possiede monitor con refresh a risoluzioni 1600x1200 non ottimali! ancora di più per gli lcd !! comunque è una scheda favolosa, peccato veramente per questa cosa assurda dell'alimentazione...ma è un problema che sparirà con il pci-express ? oppure ci sarà solo la riduzione del numero di molex da due a uno ?
Sono curioso di conoscere le rpestazioni della versione liscia...secondo me non sarà molto distante dalla 9800xt... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ma io penso ke il fatto dei due alimentatori ridurra ancora di pìù il target a cui e riferita la skeda...nn è neanke un problema di soldi questo è proprio un problema tecnico, i due alimentatori sono una scelta ke nn prendo neanke in considerazione, e un alimentatore da 480W oramai cmq nn è esagerato io ce lho da 2 anni uno da 460W, il problema è ke il mio è Enermax e problemi di molex nn ne ho, ma gli alimentatori più economici nn hanno grande disponibilità di molex e la Nvidia ha specificato ke i 2 molex NN DEVONO ESSERE IN SERIE SULLO STESSO CAVO(sempre indicativo) quindi servono due diversi cavi e dedicarli perdendo teoricamente 4 molex in totale(nn è ke se nn li vuole in serie poi possiamo usare laltro per un hd o un cd)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
barabba sull'articolo sempre qua su hwu si dice ke con il pci.ex ci sarà solo la riduzione da 2 a 1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
ma a parte quello, vorrei capire la teoria che sta dietro al dover usare due cavi diversi quando poi 99 su 100, dentro l' alimentatore i due cavi sono collegati alla stessa derivazione di tensione... (dentro l' alimentatore, non c' è un transistor di regolazione per cavo, è già tanto che ce ne siano due separati per la MB e i dischi di solito...) ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Non so se qualcuno abbia già espresso il mio dubbio: se la NV40 dissipa circa 20W in più della R9800XT e se per far funzionare un pc con p4 a 3GHz e con R9800XT dovrebbe bastare un ali da 300W (da 350W sicuramente), perché dicono che per l'NV40 c'è bisogno di un ali da 480W?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
Quote:
OT visto che il buon ANDREA BAI sta lurkando la discussione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
ora, questi valori (di assorbimento a regime) sono sì inferiori a 300 watt, ma non è che un alimentatore da 300 w sia sufficente... il motivo è l' efficenza dell' alimentatore stesso... se il rendimento è (mettiamo ) del 70%, occorre un ali con potenza nominale più alta di un 50% rispetto al totale ... quindi 280 +140 -> 420 watt, facciamo 480 per sicurezza (metti serva aggiungere un HD...)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.