|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
nessuno sa nulla circa quello che ho chiesto poco su? e' tagliato o no sto film?
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
bho...
scusa quindi tu,film come il Piccolo Budda,Sette Anni in Tibet e via dicendo in Italia li han visti i 4 buddisti che ci sono,e cattolici e atei non sono andati?
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
il soggetto del film è a tema religioso ma il film è una cosa diversa... allora il Gesu di Zeffirelli, Brian di Nazareth dei monty Piton, L'ultima tentazione di Cristo, Jesus Christ Superstar, il Gesù di Pasolini sono tutti film uguali? lìargopmento è lo stesso (a parte Brian di nazareth forse ) e quindi che senso aveva girare tutti quei film?
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma - Prati
|
si, certo che vado. Fa parte della storia e della cultura, quindi mi interessa.
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qualcuno di questi l'ho visto pure io, ma erano di carattere più generale la passione, verte tutta sulla sofferenza di un uomo e nota bene, tutti sanno già prima della visione del film, di cosa esso parlerà e di cosa si vedrà! se so che un film mostrerà per l'ennesima volta le sofferenze di Gesù, fatto visto e rivisto, trito e ritrito, letto e riletto; perchè un ateo va a vederlo ? cavolo, non si tratta di un film novità; te capi....i |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
io sono abbastanza atea, ma ci sono andata...
tutti, atei e non, più o meno conosciamo il calvario a cui Gesù è stato sottoposto, in me c'era solo la curiosità di vedere come fosse stato rappresentato e poi dopo tutti questi pareri contrastanti sul film volevo vedere e giudicare con i miei occhi... tutto quì, la religione almeno nel mio caso non c'è entrata proprio...
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perfetto! questa è una risposta |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Penso di si, non vedo perchè non dovrebbero andare a vederlo!
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
|
Io non sono credente, ma lo andro' a vedere. Cosi' come sto vedendo 'Il Vangelo Secondo Matteo' di Pasolini (ho visionato solo il primo tempo, ma e' veramente bellissimo).
Chi non crede non significa che debba provare repulsione per la figura di Cristo. Anzi, ti garantisco che anche molti accesi anticattolici ammirano una delle persone piu' affascinanti della storia dell' umanita'. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Io sono ateo e questa sera andrò comunque a vedere il film.
Mi piacciono molto i film sulla bibbia e sui santi, non so perché ma mi piacciono veramente tanto.
|
|
|
#32 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
|
Più che un film su un fatto religioso il film è su un fatto STORICO,
se fosse stato un film sulle virtù miracolose di padre Pio non l'avrei visto, ma si tratta di un film su un avvenimento realmente accaduto e che ha cambiato la nostra storia, di atei e non.. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
non capisco la domanda...
per vedere TERMINATOR devo essere un cyborg? un film è un film...punto e basta
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
no, non mi interessa
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Re: Re: Ma gli atei andranno a vedere LA PASSIONE ?
Quote:
Io non sono credente e in chiesa non ci vado da quando ero piccolo, ma queste parole di scherno mi sembrano pesantemente offensive verso un cristiano! Se io dicessi una frase odiosa tipo "Meridionali di m**da, tornate a zappare la terra!" verrebbero presi subito provvedimenti, no? (Ho preso di mira i meridionali perchè io lo sono e quindi spero si capisca che era un esempio e non volevo certo offendermi da solo!) |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Io ci sono andato. Mi è anche piaciuto parecchio.
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Re: Re: Re: Ma gli atei andranno a vedere LA PASSIONE ?
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Re: Re: Re: Re: Ma gli atei andranno a vedere LA PASSIONE ?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Sono ateissimo ( anche se nella
Pigna ci credo Come molti hanno ricordato, gesu' di Nazareth e' stato anche un personaggio storico, direi almeno fra i piu' importanti del suo tempo :-) , eppoi io film e' alla fin fine una opera che interpreta in un certo modo le scitture dei vangeli ...... .... io x ora ho visto sia alla TV che in teatro (un paio di volte ) Jesus Christ Superstar (tanto x citare un film famoso che in parecchi conoscono ) ed altri film a carattere religioso, spesso ammirando le gesta di quelli che per me sono grandi uomni che hanno fatto la storia. Tanto x dirne una, io penso che una persona che affronta stoicamente una prova come quella raccontata da Mel Gibson , ben conscio di come finira' ma forse anche convinto che prendendola in un certo modo le cose in futuro cambieranno, anche se lui non sara' li a vederle, sia una persona piu'che eccezzionale . X cui penso che, oltre alla curiosita' di vedere e capire quello che regista sceneggiatore e quanti altri ci hanno voluto trasmettere, ovvero di capire i loro sentimenti di fronte a una cosa che x noi atei e' parzialmente estranea (se non ricordo male gesu' non pregava ed agiva a solo beneficio dei "suoi" ma soprattutto a beneficio dei peccatori e di quelli che ancora non lo conoscevano pienamente Una persona ce non ha lasciato perdere le opportunita' che la vita gli dava fino all' ultimo, anche se questo x lui ha significato le temende torture che sono narrate nel film in oggetto :-) Ciapps e scusate gli errori di battitura, su queste cavolo di tastiere olandesi un mi riesce proprio di abituarmi a scrivici :-) ..... Gyxx
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
La solita americanata, tutta scena...
Sono ateo e non ci sono andato, se volevo vedere sangue vedevo un qualsiasi altro film, tipo fiumi di porpora...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.

) e quindi che senso aveva girare tutti quei film?

Pigna ci credo