Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2004, 16:26   #21
fransys
Member

L'Avatar di fransys

Iscritto dal: Oct 1999
Possono andare tranquillamente sulla strada (ci mancherebbe altro).

Gli automobilisti devono stare attenti,
Se proprio devo dirla tutta a me fanno innervosire i ciclisti che ciclano sui marciapiedi.
fransys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 16:36   #22
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
a me i ciclisti non danno tanto fastidio... non sopporto proprio le nonnine/nonnini che con un marciapiede di 1,5m si ostinano a camminare sulla carreggiata...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 16:38   #23
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da dibe
a me i ciclisti non danno tanto fastidio... non sopporto proprio le nonnine/nonnini che con un marciapiede di 1,5m si ostinano a camminare sulla carreggiata...
E' verooo chissà perchè lo fanno?

ma siamo Ot in OT...possibile?
Old 08-04-2004, 16:53   #24
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Lascia perdere che io in bicicletta mi sono preso una multa di 117.000 lire (circa)!!!!!!

Quindi se ho diritto alle multe....allora ho diritto anche di andarci...... ....O Dio....non so che senso abbia questo ragionamento...... Comunque il bello di andare in bicicletta (se si va con quella da strada) è proprio quello di percorrere le normali strade...ancora meglio se di montagna....come ho fatto ogni tanto con immensa soddisfazione.....ammetto però che lo trovo piuttosto pericoloso.....
Old 08-04-2004, 16:53   #25
paolotennisweb
Senior Member

L'Avatar di paolotennisweb

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
Re: Re: Ciclisti in mezzo alla strada, cosa ne pensate?

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
secondo me si , il cric può bastare per far fuori il prabrezza e lunotto a chi mi fa la barba a 100 all'ora mentre passeggio tranquillamente in bici.
lo tieni sulle gionocchia ed all'uopo lo usi con moderazione .

Io intendo quelli in 1/2 alla strada, ed in particolare quelli che si allenano in 2 o 3 affiancati su strade provinciali o statali, il rischio d'incidente aumenta ( e tante volte non per colpa degli automobilisti, che naturalmente hanno il massimo della colpa)
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 16:55   #26
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
TUTTI DEVONO STARE ATTENTI!!

MA LE STRADE LE HANNO ASFALTATE PER GLI AUTOMEZZI....
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 17:20   #27
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
I ciclisti in mezzo alla strada:

Un pericolo unico per sè stessi e per gli altri. Non sò quanti ne ho dovuti evitere in macchina (ma anche in motorino ) perchè si piantano in mezzo alla strada o zigzagano pericolosamente.

La cosa peggiore sono i ciclisti dei giorni festivi (della domenica e basta sarebbe troooopppoooo bello ) che si vestono come se dovessero fare il tour de france e si ritrovano in 20 ad occupare le carreggiate.

Fortunatamente per loro sono sano di mente sennò non sarei qui a scrivere questa reply...

Per me dovrebbero poter stare sui marciapiedi così da non rompere le scatole ai mezzi in strada (ma se non sbaglio non possono, rischi multa vero?)
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 17:28   #28
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
potrebbero allargare la carreggiate..!!!

qua da me.. se c'è unciclista davanti ad un bus.. deve espettare di fare un sorpasso, ke nn arrivino makkine dall'altra parte...

certo ke un po di buon senso potrebbero anche usarlo loro!!!

si piazzano in mezzo sempre... e immancabilmente arrivo io con la tromba del camion montata sulla automobile.....

poi si spostano.......
Old 08-04-2004, 17:35   #29
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
certe volte mi piacerebbe che avessero una targa come quella dei motorini... circolano su strada, è giusto che ne rispettino le regole anche loro, non come adesso che fanno un pò come cazzo gli pare
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 19:00   #30
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Re: Re: Re: Ciclisti in mezzo alla strada, cosa ne pensate?

Quote:
Originariamente inviato da paolotennisweb
Io intendo quelli in 1/2 alla strada, ed in particolare quelli che si allenano in 2 o 3 affiancati su strade provinciali o statali, il rischio d'incidente aumenta ( e tante volte non per colpa degli automobilisti, che naturalmente hanno il massimo della colpa)
che ci vuoi fare... da qualche parte dobbiamo andare per allenarci...poi non credo che perdere un paio di minuti per aspettare di sorpassare tranquillamente faccia morire...naturalmente ci sono quelli che non sanno stare sulla strada o che c'hanno la testa fra le nuvole...ma anche tra gli automobilisti non mancano,quindi tranquillo e porta pazienza...poi se vuoi scendere dalla macchina con il cric(indossando il giubbottino catarifrangente perchè se ti vedono con il cric in mano potrebbero farti anche la multa ) lo fai a tuo rischio e pericolo...di vedere infilato il cric infilato in punti molto ombrosi
adios
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 19:06   #31
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
la mia logica dice semplicemente: prima lavoro, poi divertimento...
E pensi che chi va in bici non lavora? Magari ha trovato un'ora libera per uscire dopo giorni e giorni di lavoro...
Old 08-04-2004, 19:06   #32
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
TUTTI DEVONO STARE ATTENTI!!

MA LE STRADE LE HANNO ASFALTATE PER GLI AUTOMEZZI....
E dove sta scritto? Allora sulle strade sterrate ci vanno solo con le mountain bike?
Old 08-04-2004, 19:09   #33
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
certe volte mi piacerebbe che avessero una targa come quella dei motorini... circolano su strada, è giusto che ne rispettino le regole anche loro, non come adesso che fanno un pò come cazzo gli pare
Ti dirò: faccio circa 30.000 km l'anno in macchina e circa 2.000 in bici. Odio i ciclisti (che non rispettano le regole) quando sono in macchina e odio gli automobilisti (che non rispettano le regole) quando sono in bici. Per la legge (codice della strada) i ciclisti fuori dai centri urbani possono viaggiare affiancati in 2 al massimo: il problema è che anche se sei in fila indiana camion, macchine ecc ecc per non rallentare il più delle volte ti spingono fuori strada o quasi! Ci vuole rispetto in ogni direzione, ma non ce l'ha più nessuno!
Old 08-04-2004, 19:12   #34
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Re: Ciclisti in mezzo alla strada, cosa ne pensate?

Quote:
Originariamente inviato da paolotennisweb
Un cric sulle ginocchia può bastare?
IMHO è un discorso a fava questo, e lo dico da automobilista... allora i vecchietti con la Panda che vanno a 40? I ragazzi che girano con l'APE? Quelli che vanno in giro sugli scooter o sulle moto senza gli specchietti? Facciamo una carneficina? Se ci sono dei ciclisti che viaggiano affiancati (comportamento vietato dal codice della strada) semplicemente si suona il clacson una volta, due volte, tre volte... alla fine o si spaccano i timpani o si scansano, semplice...
Old 08-04-2004, 19:13   #35
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Ti dirò: faccio circa 30.000 km l'anno in macchina e circa 2.000 in bici. Odio i ciclisti (che non rispettano le regole) quando sono in macchina e odio gli automobilisti (che non rispettano le regole) quando sono in bici. Per la legge (codice della strada) i ciclisti fuori dai centri urbani possono viaggiare affiancati in 2 al massimo: il problema è che anche se sei in fila indiana camion, macchine ecc ecc per non rallentare il più delle volte ti spingono fuori strada o quasi! Ci vuole rispetto in ogni direzione, ma non ce l'ha più nessuno!

questo è vero, nelle strade vige la legge del più grosso... anche in motorino ho lo stesso problema, mentre in moto no... ma non perchè i camionisti facciano più attenzione, solo perchè difficilmente un camion mi supera
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 19:13   #36
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
IMHO è un discorso a fava questo, e lo dico da automobilista... allora i vecchietti con la Panda che vanno a 40? I ragazzi che girano con l'APE? Quelli che vanno in giro sugli scooter o sulle moto senza gli specchietti? Facciamo una carneficina? Se ci sono dei ciclisti che viaggiano affiancati (comportamento vietato dal codice della strada) semplicemente si suona il clacson una volta, due volte, tre volte... alla fine o si spaccano i timpani o si scansano, semplice...
Io sapevo che in due affiancati si può viaggiare fuori dai centri urbani...
Old 08-04-2004, 19:13   #37
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Quello è troppo ma sono, a volte, pericolosi anche quelli che si allenano.......

Ciao

Sai che mi ha combinato un vecchietto ? , ero in macchina e mi stavo avvicinando alle strisce pedonali , fortuna che andavo piano , questo vecchietto sulla bici andava normalmente sulla destra , ad un certo punto arrivato al ciglio delle strisce pedonali , di colpo svolta e va sulle strisce pedonali con la bici , ma di botto , io faccio una frenata immediata , e gli dico.....guardi che non puo' svoltare cosi' di colpo , poteva almeno fare segno con la mano , e questo ...mi fa "guarda che sono sulle strisce pedonali" ...da non credere.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 19:13   #38
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Quote:
Beh a volte le fanno rispettare .....io una volta dopo essermi assicurato che non passavano macchine sono passato con il rosso.......non mi ero assicurato anche che non ci fosse una volante ferma al semaforo.....
Old 08-04-2004, 19:14   #39
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da teogros
E pensi che chi va in bici non lavora? Magari ha trovato un'ora libera per uscire dopo giorni e giorni di lavoro...

non raccontiamo panzane su......
il 90% dei ciclisti rimbambiti che si becca per strada sono ottantenni in pensione che non hanno un caxxo da fare tutto il giorno e si credono fausto coppi.........
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2004, 19:15   #40
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
questo è vero, nelle strade vige la legge del più grosso... anche in motorino ho lo stesso problema, mentre in moto no... ma non perchè i camionisti facciano più attenzione, solo perchè difficilmente un camion mi supera
Ti garantisco che quando (in bici) sto da parte (a volte ancora più a destra della linea bianca!) rischio la vita più di quando sto nel mezzo... se sto da parte nessuno esita a sorpassare: rettilineo, curva, strada visibile, ecc ecc. Se sto nel mezzo mi becco regolarmente il vaffanculo ma almeno aspettano... quindi "giustifico" i ciclisti in mezzo alla strada perchè so perchè lo fanno! (questo non vuol dire che non li mando a fanculo anche io! )

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian