Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2004, 19:25   #21
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Lo so bene ti credo!!!

Lo so ma non hai capito il filo del discorso!!!
Un conto è farsi un computer per vedere fin dove arriva prima di morire, un conto è usarlo per lavoro, dilettandosi magari in un minimo di OC in tutta sicurezza. Stbarlet è il classico che non arriva all' uva e dice che è acerba e non per una questione economica. Ora che ci sono baton che arrivano a...ecc. ecc. ma in realtà arrivano a fare cosa? A morire prima o a farti perdere tempo, se iniziano a sballare. Qunidi ripeto se un mercato esiste, è solo perchè paghi quello che hai. Io in teoria 2400MHZ li faccio in modo sicuro se cambio dissy, ma solo in teoria. Voi in pratica spremete processori fino all' osso, ma quanti di voi bruciato il primo hanno nuovamente speso soldi per il secondo? Questo nessuno lo dice!!! Ecco perchè molte volte vi credo a metà state tutti a cantare vittoria, ma vincete solo una battaglia, in quanto aver fatto superPi un giorno non significa certo avere un procio stabile per sempre. Nessuna parla della propria guerra persa?
Quale guerra? Facile dei soldi buttati a overclock dalle pretese assurde. Quindi in realtà chi ha speso la metà in temini anche di tempo sono io!!! A che vale comprare un 2500 fino a bruciarlo per poi ricomprarlo il giorno dopo e con la coda fra le gambe tenerselo a 1800MHZ? Nessuno fa parola qui dei soldi buttati? Nessuno ammette mai di aver bruciato qualcosa? Fino ad ora solo un paio ne ho visti onesti e coraggiosi da averlo ammesso , si ho bruciato soldi!!! Molti qui fingono di avere un procio in OC solo nella speranza un po' hackeriana di causare con le loro cazzate danni ad altre persone. Una sorta di virus virtuale che si prende gioco della mente di chi legge!!! Quindi belli state attenti perchè cio che leggete non è garantito da nessuno. Esmpio ultima cazzata letta : PROCESSORE AMD 2500+ TESTATO A 210 X 11 CON TRE ANNI DI GARANZIA AMD. MA VA CAGAR!!!
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 19:30   #22
bartolino3200
Senior Member

Dardalo tu si che sei un signore!!!

Vedi, finalmente uno sincero!!! Il problema sta ne fatto che molti un pc lo possono tenere anche piu di tre anni come muletto es, postazione internet ecc. Il mio PIII 700@784 senza nemmeno la ventola nel case ma solo con il dissy e ventola intel va ancora che è una meraviglia, da ormai 4 anni!!!
Io così con vcore default sto proprio bene. Dopotutto 100 MHZ sono regalati e scontati come overclock!!!Ciao e ripeto dardalo è uno che ammette la verità.
Old 09-04-2004, 19:32   #23
dkS`
Senior Member

L'Avatar di dkS`

Iscritto dal: Dec 2002
x evitare polemiche ti rispondo solo con quanto detto prima :ognuno prende il procio che + gli piace! !
(p.s. x ora nessun procio e componente bruciato fin ora...sfiga lungi da me!)
Barton 3000+ dynamic cpu: 100*13@1,100v(1300mhz - Silent) / 192*13@1,625v(2500mhz - Power) / 210*13@1,950v(2730mhz - Bench) .:. Thermalright sp97 + TT smartfan2 .:. Abit NF7 Rev 2 .:. 2*512 Twinmos pc3200@2/3/3/11 .:. Ati 9800XT .:. Maxtor 120gb + Quantum 40gb .:. Pioneer a06 + Liteon 52x24x52 .:. Chieftec Cristal Dragon .:. Codegen 450w silent .:. My last mod
dkS` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 19:38   #24
bartolino3200
Senior Member

FAI BENE A FARE GLI SCONGIURI!!!

COMUNQUE CI VUOLE BEN PIU' CHE LA SCARAMANZIA QUI. FORSE UN PO' PIU DI CERVELLO BASTEREBBE!!!
Old 09-04-2004, 19:45   #25
dkS`
Senior Member

L'Avatar di dkS`

Iscritto dal: Dec 2002
senti mi spieghi una cosa?
tu stai bene con il tuo 3200@2300mhz?bene...contento x te, nessuno t viene a dire d nn tenerlo così!
xò nn vedo il motivo d tirare merda su chi preferisce overcloccare la sua cpu e tenerla così!
poi altra cosa...visto che sei tanto contrario all'overclock, xchè vieni in questa sezione a postare il tuo di oc, x poi criticare quello altrui?
Barton 3000+ dynamic cpu: 100*13@1,100v(1300mhz - Silent) / 192*13@1,625v(2500mhz - Power) / 210*13@1,950v(2730mhz - Bench) .:. Thermalright sp97 + TT smartfan2 .:. Abit NF7 Rev 2 .:. 2*512 Twinmos pc3200@2/3/3/11 .:. Ati 9800XT .:. Maxtor 120gb + Quantum 40gb .:. Pioneer a06 + Liteon 52x24x52 .:. Chieftec Cristal Dragon .:. Codegen 450w silent .:. My last mod
dkS` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 19:58   #26
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
Quote:
Originariamente inviato da dkS`
senti mi spieghi una cosa?
tu stai bene con il tuo 3200@2300mhz?bene...contento x te, nessuno t viene a dire d nn tenerlo così!
xò nn vedo il motivo d tirare merda su chi preferisce overcloccare la sua cpu e tenerla così!
poi altra cosa...visto che sei tanto contrario all'overclock, xchè vieni in questa sezione a postare il tuo di oc, x poi criticare quello altrui?
pienamente d'accordo...
Old 09-04-2004, 21:29   #27
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Davvero, se non sei interessato all'overclock cambia pure sezione, dicendo queste cose, seppure usando toni cortesi dimostri di essere piuttosto ignorantuccio in materia e un mio consiglio può essere quello di fermarti a leggere un pò prima di postare ancora
Old 09-04-2004, 22:54   #28
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
Re: Uguale? Bella favola ma...(per Yuzuke@81)

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
con tutto il rispetto, ma il 3200+ non è esattamente uguale al 2500+. Fanno parte, certo, della stessa linea produttiva ma...
il 3200+ è testato per andare 2200MHZ in tutta sicurezza e praticamente qusi per sempre, mentre il 2500+ è testato solo per 1800MHZ. Mi spieghi perchè altrimenti voi coi 2500+ siete costretti a dissipatori di alta qualità( e alto prezzo ovvio!!!), e in molti casi anche all' overvolt per arrivare al 3200+?
Il 3200+ con lo stesso dissy del 2500+ boxed e senza overvolt va tranquillamente a 200x11,5 = 2300MHZ ventola da 80 con adattatore 80-->60 che ho voluto cambiare solo per estetica visto che è a led blue a soli 2750 giri (pure silenziosa!!!). Se metto uno dei vostri dissy forse i 2400MHZ non me li toglie nessuno. Per ora sto bene così visto che è una roccia in quanto a stabilità. Sfido tutti i possessori di 2500 a montare il mio dissy e a parità di case (ammetto il mio è ben areato ma non un asciugacapelli!!!) arrivare a 3200+ senza overvolt. Riuscite a fare un 3dmark03 e poi...? Per quanto riguarda le ram le mie twinx3200LL corsair le ho a 6 3 2 2T e vanno benissimo senza overvolt. Se leggi il mio post appena sopra il tuo vedrai quali sono i miei ultimi interrogativi e se ti va sarei felice di avere una tua risposta!!! ciao.
ti sei speso i tuoi $$$ per un 3200+....sono felice per te...ma non venirmi a dire che prendere un 2500+ Y che tiene i 2,45 a v-core di default per 90€ sia una mossa sbagliata....o poco intelligente...io lo tenevo rock solid a 2,45 con slk800( 25€)....per cui vedi bene come non sia poi così folle la spesa per un dissipatore per questi oc....
e cmq smettila di aprire post di quà e di là e sparare ca@@ate e fare il "so tutto io".....fossi io Moderatore....
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2004, 23:11   #29
folagana
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Messina
Credo che un pò di moderazione sia opportuna.

Bartolino non ha tutti i torti quando dice che nn bisogna esagerare e che molti qui sul forum sparano numeri e cifre molto gonfiate. Tuttavia noi tutti come te nn possiamo imporre nulla. Tu hai le tue passioni e preferisci un overclock leggero è sicuro e di questo molti te ne danno atto.

Vedi ci sono persone che invece preferiscono spremere tutto dal proprio PC. E' una passione.... c'è chi per passione scala le montagne e chi overclokka e delle volte brucia qualcosa come quando un giocatore di calcio osa troppo e si becca uno stiramento!

Io per esempio ho comprato un XP2500+ proprio perchè sapevo di poterlo portare a 3200 e ho provato un slk ma poi il rumore mi ha spinto... visto che lo uso per lavoro a comprare un sistema a liquido, adesso nn riesco neanche a capire se il PC è accesso e ho prestazioni migliori di un processore che costa 220 € nonostante io l'abbia pagato 85€. Certo ho speso gli stessi soldi e forse di + per avere il liquid cooling ma quello mi rimane a vita!

La passione è un piacere ognuno gode a modo suo. Fai bene a sottolineare che nn bisogna esagerare ma deve essere un consiglio. Nn una dichiarazione di guerra altrimenti non c divertiamo.

Ciao
folagana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian