Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2004, 18:38   #21
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
deciditi
o rinunci alla carne o rinunci a difendere gli animali.

non penso che vai al market e chiedi al macellaro se la bestia ha sofferto, no? compri e basta.
se dovessi comprare solo pezzi di animali che non hanno sofferto mangeresti carne una volta all'anno.

parola d'ordine: informarsi
sono già informatissimo e tu secondo il mio punto di vista sei ridicolo.
Old 03-04-2004, 18:41   #22
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
il maltrattamento degli animali deve essere punito.

Non sono d'accordo sul fatto che molta gente sia contro le pellicce da donna o altro.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 18:44   #23
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Scusa, ma questa tua affermazione non sta ne' in cielo ne' in terra.
Come ti ho gia detto una cosa e' protestare contro il maltrattamento degli animali sopratutto in ambito di ricerca cosmetica, ricerca medica etc... e questo discorso non ha assolutamente niente a che vedere col essere carnivoro.
D'altronde una persona non puo' vivere senza magiare anche un minimo di carne, ci vuole una alimentazione equilibrata.
uhmmm... sono veg dal dicembre 1996...
non mi pare di essere morto...
anzi ti dirò, ho fatto in tempo a diplomarmi, laurearmi, lavoricchiare, e informarmi
sarò morto senza saperlo?

Quote:
E visto che dal'alto della tua crociata vuoi difendere tutti gli animali sulla terra e tra questi ci metto anche gli insetti, chi protegge gli insetti o loro non soffrono quando gli schiacci magari perche ti danno fastidio, o le formiche che calpestiamo senza quasi rendercene conto.
si ci metto anche gli insetti
io onestametne le farfalle e le formiche non le schiaccio, le zanzare e le mosche si perchè in sostanza il loro ruolo naturale è lottare con la mia specie, sarò un mostro? oppure per coerenza dovrei shciacciar eTUTTI gli insetti? azz! e i ragni?

Quote:
Ti faccio notare che mangiare carne e' un fatto quanto mai normale, fa' parte della natura o i leoni, leopardi, predatori carnivori in genere dovrebbero mangiare solo verdura ? Un po' di elasticita' mentale non guasterebbe e spero veramente che il movimento animalista non sia cosi' talebano come lo sei tu'.
tu ti senti un carnivoro?
saresti capace di acchiappare e ammazzare a amani nude, non dico una gazzella, ma almeno un coniglietto?
ti sembra che l'homo sapiens abbia i caratteri del carnivoro? allora anche il gorilla, lo scimpanzè e il panda, no? strano che non mangino quasi per niente carne...

non è questione di elasticita. io sono quasi 10 anni che porto avanti le mie idee e mi difendo da obiezioni di ogni natura, comprese quelle che mi stai facendo, se permetti ne so qualcosa più di te, anche perchè mi occupo di agricoltura e biologia....

lo so che vi dà fastidio, ma mangiare la carne implica una violenza sulla vittima.

il fatto è tutto culturale, non biologico
Old 03-04-2004, 18:46   #24
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
sono già informatissimo e tu secondo il mio punto di vista sei ridicolo.

mi bolli come ridicolo perchè non hai altri argomenti:
sorry

vai avanti a rompere le palle a chi guard ala corrida ma poi a mangiare i panini con la salma dentro

informatissimo su che?

ma l'hai mai visto un maiale vivo? e un manzo?
Old 03-04-2004, 18:55   #25
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
io non sono un animalista ma sono ben attento a come vengono trattati gli animali ...
secondo me un miglioramento della situazione non si puo' avere dicendo di non mangiare carne, di mangiare solo cose strettamente non animali o usare meno medicinali ecc ecc, dato che sono cose che non tutti condividono (anzi, credo che la maggioranza della popolazione non rinuncerebbe mai a queste cose, e in un certo senso si puo' anche capire , dato ke x esempio l'uomo non e' erbivoro, e' un onnivoro e come tale dovrebbe mangiare un po' di tutto)
ma appunto io mi concentrerei sul fatto del RISPETTO verso gli animali, in primo luogo distinguere gli animali dagli oggetti, istituire regolamenti che ne tutelino i diritti ad una vita dignitosa, a non essere maltrattati o ancor peggio torturati, istituire per esempio l'obbligo di soccorso agli animali in caso di incidente e se possibile, una sorta di "pronto soccorso" che perlomeno possano garantire la vita di coloro che hanno diritto di abitare questo pianeta con noi ; questo e' quello che penso io ...
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 20:25   #26
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Dato che avete tirato in ballo il vegetarianismo, vi spiego il mio punto di vista e vi pongo un argomento di riflessione.
Io sono vegetariano da anni e mi trovo bene (basta saper cucinare bene quello che si cucina ); ma non è solo questo il problema. Io posso diffondere l'idea del vegetarianismo e rispetto chi non è vegetariano, ma non posso tollerare come vengono trattati gli animali quando sono trasportati e il metodo di macellazione e soprattutto il livello di vita che hanno nelle gabbie. Queste sono cose che in genere si ignorano, soprattutto per colpa della televisione e della pubblicità in generale, che presenta la "bisteccha" come un oggetto bello e pronto e non ci fa nemmeno pensare a cosa c'è dietro.

Negli allevamenti intensivi gli animali non possono muoversi, sdraiarsi, svolgere le loro attività naturali, non vedono mai l'erba, sono alimentati con mangini inadatti alla loro natura [vedi mucca pazza, ndr], non vedono la luce del sole e vivono nei loro escrementi.
Giorni e giorni di viaggio in TIR e vagoni senza acqua né cibo, precedono le ultime sofferenze: quelle della macellazione. Qui gli animali possono vedere e essere consapevoli di ciò che li aspetta. Pungoli e scosse elettriche per spingerli verso una morte che non è indolore: non sempre vengono storditi e a volte sono appesi e sgozzati vivi. Questo è il destino di centinaia di bovini, ovini, suini, equini, conigli, polli, tacchini ed altri volatili.

Detto questo, vi pongo la riflessione promessa. "Per produrre un chilo di carne occorrono in media 10 chili di cereali, ed inoltre 3000 litri di acqua. I paesi industrializzati impiegano ben due terzi della produzione cerealicola mondiale per l'allevamento del bestiame e si accaparrano le terre migliori del Sud del mondo".

P.S. m4st3rx, quelle che hai detto sono cose molto animaliste, benchè tu ti dichiari non animalista

Ah, ultima cosa. Vorrei sfatare il mito del vegetariano = mangia verdurine. Dato che internet ci offre la grandissima opportunità di informarci in tempo reale, guardiamo questo sito, con oltre 1800 ricette vegetariane: http://ivu.org/recipes/
Ciao a tutti
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 22:26   #27
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Non so se mi si possa definire animalista, perché mangio abitualmente e molto volentieri carne e pesce, anche se sono contrario ai maltrattamenti sugli animali. Pratico la pesca con la canna o il bolentino ho praticato la pesca subacquea, ma odio chi pratica la pesca a strascico. Di base non sarei contrario alla caccia, se fosse praticata con metodi in cui diventa una sfida con l'animale, in modo che il vantaggio sia sempre dalla parte della preda (ad esempio con arco e frecce o con la lancia).
Amo gli animali, ma non saprei rinunciare a una bella bistecca, magari di una bestia allevata con metodi tradizionali (la carne è molto più saporita) e mi piace molto la cacciagione.
Sono ipocrita per questo? Può darsi, ma credo che sia già qualcosa. Non credo sia completamente corretto chi mi dà del "sanguinario" perché mangio carne, paragonandomi a chi prende a bastonate le foche appena nate. La caccia esiste da quando esiste l'uomo, e la pastorizia da poco più tardi.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 22:36   #28
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
ragazzi senza andare a impelagarsi in discussioni troppo tecniche
(che nonho il tempo nè la voglia di fare qua)

ricordiamoci che il primo passo lo dobbiamo sempre fare noi, senza prendercela ocn quello che fanno gil altri.

primi passi consigliati

- mangiare meno carne o smettere (per chi ha le palle)
- comprare solo prodotti per il corpo non testati (per info mandatem i priv se lo desiderate)
- non indossare pellicce (neanche al colletto del parka, per dire)
- usare meno medicinali possibile (intendosoprattutto quelli di automedicazione che sono quasi sempre superflui)
- per i + determinati... evitare di comprare i capi in pelle.

e poi visto che siamo sotto pasqua... NON MANGIATE IL CAPRETTO
saluti animalisti
sto già applicando da tempo queste misure, ultimamente (non me ne vogliano i possessori di pelliccie) mi rende molto triste vedere tante persone che si vestono di animali trucidati a quella maniera, soprattutto perchè possiamo benissimo farne a meno senza rimetterci niente (anzi, spendiamo pure meno)
Old 04-04-2004, 10:05   #29
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da Leron
sto già applicando da tempo queste misure, ultimamente (non me ne vogliano i possessori di pelliccie) mi rende molto triste vedere tante persone che si vestono di animali trucidati a quella maniera, soprattutto perchè possiamo benissimo farne a meno senza rimetterci niente (anzi, spendiamo pure meno)
quoto in pieno
Old 04-04-2004, 10:08   #30
sHoWeR
Bannato

L'Avatar di sHoWeR

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
mio dio...
sHoWeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 10:42   #31
Never
Senior Member

L'Avatar di Never

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Empoli-Firenze
la carne è il mio piatto preferito, chi vuol essere vegetariano lo sia ma non cerchi di convincermi. Mi diverto a pescare, con rilascio o no (quando i pesci sono buoni li mangio), non sono contro la caccia pur non praticandola. Nel mio piccolo ho sempre fatto molto per l'ambiente.
L'uomo è una specie che necessita per natura di un'alimentazione che contenga anche derivati animali (almeno latte, uova o pesce), sinceramente non capisco i vegetariani che mangiano il pesce le uova ecc... ecc... e non capisco quelli "stretti" che poi sono costretti a prendere degli integratori vitaminici, proteici ecc...
non capisco gli antivivisezionisti, non credo che sappiano come vengono utilizzati gli animali nella ricerca scientifica e medica e soprattutto non credo che sarebbero pronti a rinunciare a TUTTO ciò che ne è derivato e che quotidianamente ne deriva .
Never è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 10:54   #32
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Quote:
ma se non sei contrario all'uccisione dell'animale per divertimento allora a cosa sei contrario?

forse a quello che fanno gli altri di male agli animali, mentre ciò che fai tu è giusto?

la cacci aper imbalsamazione????

"si può uccidere ma non per divertimento, solo per appendere una salma in salotto dopo averne ingerito la parte interna"

non mi pare tanto limpida come posizione
(anzi abbastanza incomprensibile IHMO)
allora forse non mi sono spiegato bene o forse tu hai interpretato male, io volevo dire che in realtà la caccia non mi piace e non la praticherei, se però qualcuno la pratica al solo scopo di mangiare le prede non ho niente da dire. Sono invece assolutamente contrario a pratiche di caccia o di pesca svolte per puro divertimento ( e quindi non a scopo alimentare) tra le quali per esempio figura la caccia in cui poi le prede non vengono mangiate ma imbalsamate e la pesca con rilascio, tra l'altro definita pesca sportiva. Io quelle volte che sono andato a pescare l'ho fatto per mangiare il pesce.
Per quanto riguarda i metodi di allevamento e di macellazione sono il primo a dire che ci vorrebbero leggi che definiscano meglio il tutto, e per evitare sofferenze agli animali e per salvaguardare il consumatore.
ciao
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 11:08   #33
Oaichehai
Senior Member

L'Avatar di Oaichehai

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
Quote:
primi passi consigliati

- mangiare meno carne o smettere (per chi ha le palle)
per i motivi di cui all'introduzione del thread, e per essere per l'appunto un convinto animalista, sono vegetariano da oltre 5 anni....
godo di ottima salute, sto bene con me stesso e sono sempre più felice della mia scelta........ alla carne si può tranquillamente rinunciare a patto che si adotti un'alimentazione corretta ed adeguata perchè altri cibi riescono perfettamente a dare un apporto equivalente.
per es.sapevate che 100grammi di parmigiano (non di quello scarso ovviamente ) hanno lo stesso valore nutritivo di una fetta di carne?
detto questo, io non critico chi la pensa contrariamente a me, sono per il reciproco rispetto. Io non mangio carne, sono vegetariano (e sottolineo unico all'interno della mia famiglia) e sono dalla parte degli animali, che, imho, hanno un diritto alla vita tale e quale, e pari, al nostro.
Da notare come il numero dei vegetariani in italia sia aumentato in modo tutt'altro che irrilevante
Però questa è solo un'opinione, non una sentenza, ovviamente.
Rispetto coloro che la pensano diversamente (e non sono pochi), ma io la penso così......
Old 04-04-2004, 11:24   #34
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da ribbaldone
la caccia non mi piace e non la praticherei, se però qualcuno la pratica al solo scopo di mangiare le prede non ho niente da dire.

Cosa pensate che ne resti di questi uccelli sparandogli quella cartuccia. Gli stessi cacciatori dicono che è uno sport, nessuno caccia per mangiare al giorno d'oggi.
Old 04-04-2004, 11:27   #35
Never
Senior Member

L'Avatar di Never

Quote:
Originariamente inviato da Oaichehai
per i motivi di cui all'introduzione del thread, e per essere per l'appunto un convinto animalista, sono vegetariano da oltre 5 anni....
godo di ottima salute, sto bene con me stesso e sono sempre più felice della mia scelta........ alla carne si può tranquillamente rinunciare a patto che si adotti un'alimentazione corretta ed adeguata perchè altri cibi riescono perfettamente a dare un apporto equivalente.
per es.sapevate che 100grammi di parmigiano (non di quello scarso ovviamente ) hanno lo stesso valore nutritivo di una fetta di carne?
Max rispetto!
una riflessione, non una critica, sto cercando di capire il punto di vista dei vegetariani...
mangiando latte e derivati non sei un vegetariano "stretto" quindi la tua alimentazione può essere senz'altro completa ed equilibrata e puoi godere di un'ottima salute

il mio dubbio è nelle motivazioni, mi spiego... chi non mangia carne lo fa perchè gli animali allevati, trasportati, macellati soffrono o soltanto perchè vengono uccisi?
penso che gli animali allevati per il latte o le uova possano soffrire quanto quelli allevati per la macellazione. penso anche che una volta non più produttivi vengano comunque macellati, non credo ci sia un ospizio per mucche e galline, o mi sbaglio?

ciao e buon appetito
Old 04-04-2004, 11:30   #36
Never
Senior Member

L'Avatar di Never

Quote:
Originariamente inviato da Hideryl

Cosa pensate che ne resti di questi uccelli sparandogli quella cartuccia. Gli stessi cacciatori dicono che è uno sport, nessuno caccia per mangiare al giorno d'oggi.
non sai di cosa parli, quell'uccello si buon benissimo mangiare dopo avergli sparato con quella cartuccia, certo se mi dici che nessuno oggi giorno (almeno nei paesi industrializzati) cacci per il bisogno di mangiare quello che uccide sono daccordo.
Old 04-04-2004, 11:33   #37
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da Oaichehai
Sono totalmente d'accordo con te (in tutto, anche se non ho quotato tutto per non appesantire troppo). Anch'io godo di un'ottima salute. Lo sapevate che da varie ricerche (è una cosa nota da tempo), i vegetariani presentano un minor numero di patologie cardiovascolari e di tumori maligni. Ovvio che alla tv, dove buona parte degli introiti derivano dalla pubblicità della carne, queste cose non le dicono. Anzi cercano di far credere il contrario. Dico questo solo per informare, non per colpevolizzare qualcuno.
Come dice Oaichehai, si deve rispettare chi la pensa diversamente.
Old 04-04-2004, 11:36   #38
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da Never
non sai di cosa parli, quell'uccello si buon benissimo mangiare dopo avergli sparato con quella cartuccia, certo se mi dici che nessuno oggi giorno (almeno nei paesi industrializzati) cacci per il bisogno di mangiare quello che uccide sono daccordo.
Non parlo io. Lo stavo leggendo su un dossier della lav: "uccelli che pesano meno della cartuccia necessaria per ucciderli". E comunque, come hai detto tu, nessuno caccia per bisogno di mangiare, era quello il punto.
Old 04-04-2004, 11:41   #39
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da Never
il mio dubbio è nelle motivazioni, mi spiego... chi non mangia carne lo fa perchè gli animali allevati, trasportati, macellati soffrono o soltanto perchè vengono uccisi?
penso che gli animali allevati per il latte o le uova possano soffrire quanto quelli allevati per la macellazione. penso anche che una volta non più produttivi vengano comunque macellati, non credo ci sia un ospizio per mucche e galline, o mi sbaglio?
Io personalmente compro solo uova con la scritta "Allevamento a terra" e non in gabbie. Anche per le mucche, si cerca di far leva sul governo per ottenere delle leggi che tutelino le condizioni di vita.
Old 04-04-2004, 11:45   #40
Never
Senior Member

L'Avatar di Never

Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Lo sapevate che da varie ricerche (è una cosa nota da tempo), i vegetariani presentano un minor numero di patologie cardiovascolari e di tumori maligni.
questo sembra abbastanza vero, anche se sembra che basti moderare, non eliminare completamentne, il consumo di carne.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
PEC obbligatoria per revisione e passagg...
Il ripulitore di watermark Claude da 4.5...
Xiaomi 17 Ultra scambia il Sole per la L...
È arrivata la migliore e-bike Eng...
Apple Mac mini M4, ecco perché conviene ...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Il nuovo pick-up elettrico di Ford &egra...
Google Pixel 11 arriva su Amazon: preord...
Mega sconti su attrezzi a batteria e rob...
Google Search dà per morto Sam Al...
Il noleggio delle GPU NVIDIA si quota in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian