|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
lo so l'ho fatto,l'immagine è .CDI ho provato a usare discjuggler e alchool ma niente
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Con la mandrake 10 molti hanno avuto il problema del cd che non parte al boot, prova allora a fare cosi:
fai partire non con il primo cd ma con il secondo che è avviabile; a un certo punto ti dice che quel cd non è un cd di istallazione, allora prima di premere "invio", estrai il cd dal lettore, inserisci il primo cd, dai invio per confermare e l'installazione continuera normalmente. Un altro consiglio per evitare che lilo possa rovinarti la partizione di windows impedendoti di avviare windows nuovamente: se hai il lettore floppy installa lilo nel floppy (indicato come dev/fd0 mi pare), in questo modo quando vuoi vviare linux fai partire il pc col floppy inserito, se invece togli il floppy partirà automaticamente windows.
Sun Certified Java Programmer EUCIP Core Level Certified European Certification of Informatics Professionals Ultima modifica di anx721 : 02-04-2004 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
ok adesso provo col tuo metodo.
come fo a installare lilo in un floppy?me lo chiede al momento di installazione? oH! ancora 1000 grazie per l'assistenza! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...mettilo pure nell'mbr lilo... al max se non parte win in 2 secondi si sitema... il dischetto è una rottura di @@... imho...
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Durante l'istallazione, mi ricordo che ti appare la schermata riassuntiva relativa a lilo, e puoi scegliere dove istallarlo selezionando la relativa voce in un menu a tendina; se non vedi questa pagina, a un certo punto arrivi ad una schermata conclusiva, in cui trovi un riassunto relativo a varie impostazioni, come connessione, scheda video, bootloader, allora cliccando sulla scheda del bootloader puoi impostare questa opzione.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ok tutto a posto con le partizioni adesso sta installando solo che ho scaricato solo il cd 2 e 1 il 3 è a 50% solo che me lo chiede nell'istallazione,ma sono ansioso di provare linux e non voglio aspettare che finisca il download
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Si, semplicemente non ti fara installare alcuni pacchetti che avevi magari selezionato, se no sbaglio la lingua italiana è proprio nel terzo cd, quando ti chiede il terzo cd clicca su annulla.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
aiutoooo mi chiede il cd 4 ma nel sito mandrake ce ne erano solo 3!!
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
basta fare annulla
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
insomma questa installazione è un'odissea.....mi si impalla dopo la fase di installazione del bootloader su floppy...mi rimane schermata bianca...ho provato a resettare il pc e arifare l'installazione da capo ma stesso problema,so proprio sfigato
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
si blocca in che senso? che messaggi da? a quale punto dell'installazione corrisponderebbe?
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
non da nessun messaggio,rimane la schermata quadrata grigiolina al centro dello schermo,sono al punto di riepilogo della configurazione dopo che ho dato l'ok per creare il bootloader su floppy,nessuna idea?
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
ci rinuncio,mi si blocca anche mentre copia i file nell' hd ......potrei provare se mi da problemi anche freebsd che ho preso da una rivista?che ne dite è accessibile a un newbie?vedo che è un solo cd magari non ha una interfaccia a immagini ma solo testuale?
che pizza però |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...prova Knoppix allora...
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
che sola però....sono molto deluso come prima conoscenza non è stata delle migliori...Attenzione!mi sorge or ora un dubbio!!io installo il bootloader su floppy,questo floppy è formattato da winxp....non è che i filesystem non sono compatibili?
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
dunque un problema è risolto:ho provato a mettere grub come bootloader e l'installazione si è completata,adesso però quando al boot seleziono linux dalla lista di grub,mi si ferma tutto a uno sfondo blu con una barra blu + scura in mezzo che penso sia il primo avvio di linux....insomma non si striga eh!
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Problemi installazione
Ciao, mi aggiungo in questo tread perchè ho appena installato la mandrake 10,
il primo cd non funzionava da boot... risolto con la creazione di un dischetto di boot ( solo da windows.....); ho avuto problemi di pacchetti illeggibili dai cd della 10.0( presi in edicola Faccio ripartire il tutto, il sistema è veloce, rispetto alla mia Mandrake 9.1, con la quale non ho mai avuto problemi; faccio subito uname -a per sentirmi soddisfatto di avere il nuovissimo kernel se poi non mi accorgo che: 1) non ho kppp va be, lo installo con gli rpm, solo che 2) non riesco a montare i cd, in nessun modo ( adesso ho parzialmente risolto usando mount da root ) 3) non funziona l'audio In conclusione, è veloce ma rispetto alla 9.1 è molto meno stabile, non monta i cd e non funziona l'audio. Non ci sono parole Qualcuno può darmi una mano,grazie |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
allora finalmente ce l'ho fatta!!!però nei giochi con accellerazione 3d mi scatta da far paura...ho selezionato i driver fdlrx o qualcosa del genere per la mia powercolor 9800pro...consigli?
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
ho un piccolo problema,anzi gravuccio direi
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.