|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
per me siete tutti comunisti!!!
......questo è il libero mercato!! ...non volete spendere tutti quei soldi in benzina!? ....non comprate la benzina!! mica vi obbliga nessuno! semplice no?
|
|
|
#22 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Quote:
xo' dai, veramente e' incredibile che costi cosi tanto! Oddio se alzassero gli stipendi in generale, potrebbero metterla anche a 30€ che mi frega, xo' devo guadagnare di piu ... diciamo che il prezzo della benzina e' alto in relazione al guadagno di un "italiano medio" ciauuuu! |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Re: Benzina : è ora di fare qualcosa
Quote:
ecchime pronto, che facciamo salviamo qualche popolo sotto dittatura con un po' di petrolio sotto al culo? a chi bombardiamo???
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Re: Benzina : è ora di fare qualcosa
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
forse lui con "moda" intendeva dire che il diesel è una scelta obbligata in quanto costa meno, se ora aumentano il diesel non so se il boom di mercato resterà tale....comunque una volta per tutte si le multinazionali del petrolio si sono dimostrato stronze fino all'osso ancora una volta...vi ricordate quando l'euro era debole nei confronti del dollaro, e c'erano aumenti ogni giorno e li giustificavano dicendo che era proprio per colpa dell'euro debole...ora che l'euro è forte gli aumenti continuano, di chi sarà colpa stavolta...forse dell'euro troppo forte, forse delle troppe tasse o forse del GATTO CON GLI STIVALI!!!
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Considera poi i ricambi che richiede un motore diesel e la manutenzione maggiore, l'assicurazione, il bollo. Molta gente segue solo le mode...
|
|
|
|
#33 | |
|
Registered User
|
Quote:
mmmhhh 1- la versione diesel in certi/molti casi offre prestazioni e consumi migliori dei benzina 2- la manodopera nei diesel (attuali dal 1998 in su diciamo) e' al pari benzina 3- rimane il fatto che il mercato si sta buttando tutto sui diesel (guardate le case automobilistiche e il loro sviluppo di motori diesel in relazione a questo che ce' di male, anche se uno fa meno di 10000 km l'anno a comprare una vettura diesel? anche se il prezzo fosse uguale al benzina , esempio: 1 litro di gasolio= 18/19 km , 1 litro benz max 15/16 ma se guidati con molta sensibilita sull'acceleratore, mentre i diesel nn patiscono questa diff 4-la nota negativa dei diesel imho, sono assicurazione e bollo e in certi casi il prezzo dell'auto, anche se quest'ultimo si va affievolendo in relazione a quante se ne vendono ps:io ho 1 auto a benzina xo' e mi tengo quella |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
Quote:
Quindi anche il berlusca è un comunistaaaaa
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
I problemi del costo della benzina in Italia sono (in ultima analisi) essenzialmente tre. Le tasse che incidono troppo sulla benzina "strozzando" di fatto il mercato. Situazioni di cartello che l'Antitrust mi pare avesse rilevato anche in passato La rete di distribuzione composta da moltissimi piccoli distributori (spesso a conduzione familiare) invece che da mooolti meno più grandi che, per questo, non hanno margini per riduzioni e concorrenza.
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Mah secondo me e' tutta speculazione, ovviamente allo stato conviene, meno ai cittadini..
Avevo letto su insella del mese scorso che un ingegnere italiano aveva "inventato" un combustibile fatto da Nichel e sale, 1 euro 1 pieno, in uso gia' nei pasei nordici per mezzi pubblici e nei sottomarini di qualche stato, inquinamento 0, ho letto che anche la nuova panda elettrica o qualcosa del genere dovrebbe esserne provvista.. Purtroppo queste resteranno sempre soluzioni di nicchia.. Ci sono troppi interessi economici sul petrolio Ciao ! |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
w il libero mercato!!
w la concorrenza!! w berlusconi!!!
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sui motori diesel moderni ti ha gia' risposto Keanu... mi sa che sei rimasto indietro... il risparmio e' netto per chi viaggia un po'. Per dire... io in 3 anni ho fatto 80000 km, con un auto a benzina... ho praticamente finanziato il benzinaio... |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Qui oscilla tra i 1,055 e 1,10
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
3 anni e secondo me la vediamo a 1.50 !!
si accettano sommesse
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.