Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2004, 08:23   #21
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Th3 S@t@N
in ogni caso non resisto, lo voglio regolare manualmente lo stesso!
credo che su regolare la ventola manualmente i driver sclerano. io lascerei fare come vogliono loro.....
Old 02-04-2004, 08:25   #22
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originariamente inviato da Joker80
Soldi buttati.
Secondo me
opinione condivisibile o no. ma.....nn sta nè a te nè a me nè ad altri fare i ragionamenti con i soldi altrui . se è quello che voleva è OK così.

PS le 5900XT della POV convengono solo se nn hanno il PCB rosso...se gliene capitava una a lui??
Old 02-04-2004, 09:25   #23
IS_Fox_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da gabry24
Fatti uno spazio web e linka le immagini,altervista.org è ottimo.
è facile e veloce.

Sono molto interessato alle tue impressioni della 5950,probabilmente la prenderò anch'io,già avevo la 5900 128mb ed era eccellente,e la 5950 mi intriga.
La 9800 l'ho bruciata ed è la 3° radeon che se ne va al creatore insieme ad altre due 9700.
Al contrario con tutte le nvidia che ho avuto mai un problema,credo abbiano margini più elevati per mod e altro.
Inoltre le considero meglio costruite e danno nessun problema di interfacciamento con le mobo,al contrario le radeon sono più ostiche pur funzionando perfettamente sfruttano al limite il canale agp e con sistemi fortemente overcloccati possono dare fastidio.
A titolo di esempio adesso sono momentaneamente con una 5900xt pov ed a parità di condizioni sono a 3 gradi in meno di processore e un paio di mobo.Questo è indice di come la 5900 sforzi meno il sistema.
Infine voglio dire che sia la 5900128mb che la 5900ultra che la 5950 hanno anche l'aquisizione video ed è un valore da non sottovalutare,io l'avevo provato sulla 5900 ed aquisiva a 30fps al secondo con buona qualità video e i risultati non erano niente male.

CIAO!!!

CIAO!!!
beh che dire, fatti benedire
Pentium 4 [email protected] fsb 800 MB Asus P4P800 2 Giga ddr400 2 2 2 5 dual channel SV Club3d x1950pro 256 HD1 200gb HD2 160 Maxtor SATA 16mb buffer Scheda Audio Audigy player 5.1 Casse creative 5.1
Mast. dvd LG 24x Mast. DVD Pioneer 109 Ali Enermax 460W certificato
IS_Fox_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 09:31   #24
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originariamente inviato da IS_Fox_

Old 02-04-2004, 10:04   #25
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da seccio
opinione condivisibile o no. ma.....nn sta nè a te nè a me nè ad altri fare i ragionamenti con i soldi altrui . se è quello che voleva è OK così.

PS le 5900XT della POV convengono solo se nn hanno il PCB rosso...se gliene capitava una a lui??
Difatti ho scritto secondo il mio parere
PS Basta richiederla quella con le memorie da 2.8ns da zetabyte.
Old 02-04-2004, 10:08   #26
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Quote:
Originariamente inviato da Joker80
Difatti ho scritto secondo il mio parere
PS Basta richiederla quella con le memorie da 2.8ns da zetabyte.
secondo me opinione personale o no , è sbagliato fare ragionamenti in tasca ad altri tutto qui.

si può fare una richiesta del genere!?? davvero?? mmm......buono!
Old 11-04-2004, 03:55   #27
Th3 S@t@N
Senior Member

L'Avatar di Th3 S@t@N

Iscritto dal: Jun 2001
Città: ROMA
Come avevo detto neanche una settimana fa é stata già annunciata la fine della produzione delle 5900XT (per non incocciare nella fascia di prezzo delle imminenti 5700U GDDR3), sono già addirittura SCOMPARSE dal listino di Zetabyte, nel senso che non sono più disponibili immediatamente.
La 5950Ultra é scesa della bellezza di 30 eurozzi e non scenderà ulteriormente fino alla sua scomparsa o cmq non andrà sotto le 300 Euro.
O' ragazzi, io mica faccio il veggente é solo che é da anni che va avanti questa "storiella".
Se fossi stato veggente (un pò lo sapevo dell'imminente taglio al prezzo) avrei aspettato altre 2 sett a comprarla, poco male, la volevo subito.

Per concludere, la mia POV ora viaggia in tutta stabilità a 550/1050 e con i 256Mb di memoria che ha, gioco per il momento a tutte le novita' (Far Cry, Max Payne2, UT 2004 ecc), a 1280*1024 con anisotropico 8x e AA 6xS o 4x in totale fluidità o quantomeno senza scatti...e ci macherebbe. Il 3D Mark 2003 ora mi da risultati ambigui, e molto differenti da test a test cmq superiori a 7000.

Bye.

Ultima modifica di Th3 S@t@N : 11-04-2004 alle 03:58.
Th3 S@t@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 03:57   #28
Gustavo Dandolo
Bannato

L'Avatar di Gustavo Dandolo

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da IS_Fox_
Mica occorre la benedizione, se le brucia modificandole, dovrebbe ringraziare i negozianti che le cambiano gratuitamente, altrochè.
Gustavo Dandolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 04:26   #29
Th3 S@t@N
Senior Member

L'Avatar di Th3 S@t@N

Domanda...

...se con l'Fx Flow + una ventolozza da 80x80 che tengo sempre sul retro della scheda video sale così e non credo proprio di averla portata al limite (il dissy scalda pochissimo), con un leggero overvolt? Non dovrebbe essere difficile visto che prende l'alimentazione dall'alimentatore (perdono x l'orribile gioco di parole ).
La domanda nasce spontanea...come si overvolterà una 5950Ultra? E' conoscenza umana?

Salut!
Old 11-04-2004, 10:02   #30
enaud
Senior Member

L'Avatar di enaud

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da seccio

non penso!
io ho la 5900xt con pcb rosso e a 5900ultra ci arriva tranquilllamente ma piu di 475/880 non arrivo! e poi non vedo tanta differenza tra il default e adesso quindi....
se non vedo un incremento almeno del 50% sono tutte le stesse le schede video
Old 11-04-2004, 10:10   #31
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

beh è risaputissimo(quindi , casomai informati) che le 5900xt con pcb nero sono mediamente più overclockabili di quelle rosse, che dopo ci siano eccezioni dall'una...e dall'altra parte , è praticamente certo !
Old 11-04-2004, 11:51   #32
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Città: Magmoor Caverns
Cmq si da ZB vendono anche quelle che sono assicurate che salgono.
Old 11-04-2004, 18:38   #33
Th3 S@t@N
Senior Member

L'Avatar di Th3 S@t@N

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Cmq si da ZB vendono anche quelle che sono assicurate che salgono.
...ehm, vendevano.
Old 11-04-2004, 18:42   #34
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da Th3 S@t@N
...ehm, vendevano.
Fino a qlc giorno fa s.
Adesso non so se son finite.

Cmq ci son i vari fluctus,ecc. sempre

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
La prompt injection esce dai laboratori ...
Windows Server 2022 perde il supporto ma...
Geely produrrà le sue auto di lus...
Reddit testa i post narrati: un thread d...
Addio ai cameraphone Ultra? Xiaomi, OPPO...
Fisco francese, rubati redditi e dati ca...
La Tesla senza volante e senza pedali st...
Volete una doppia Dash Cam Auto 4K a 39€...
Dell sta lavorando a un Googlebook "econ...
Serie A al via, le partite della tua squ...
La guida autonoma nasconde un rischio: i...
Ecco tutte le offerte Amazon di oggi, co...
WINDTRE rimodula ancora: fino a 3 euro i...
Birra e token: a Pechino un bar regala D...
Sconti Apple su Amazon: MacBook Pro M5, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian