|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
|
Quote:
Microsoft non impone il suo sistema ma tutti siamo costretti ad usarlo perchè è divenuto il punto di riferimento per i preoduttori di periferiche, soprattutto nuove ed innovative. E' sotto questo punto di vista che sono importanti gli sforzi nel migliorare lo sviluppo di un sistema OpenSource lato utente finele(Desktop).
|
|
|
|
#22 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
può supportare, disponibilità di memoria etc... il protocollo smb invece è un prodotto di casa microsoft e come tutti questi offre un buon livello di astrazione e praticità d'uso. Il supporto è offerto in linux direttamente nel kernel e con alcuni pochi strumenti(alcuni visuali: mi sembra tal LinNeibouroge) è possibile utilizzarlo da subito. Al contrario di tutti gli altri prodotti microsoft questo protocollo è molto quotato anche nella comunità openSource, forse anche per un miglior livello di sicurezza. Tant'è che a volte lo si preferisce a strumenti nativi Unix come NFS per la condivisione di file. Il probelma con tutti gli altri prodotti microsoft sta appunto nel livello di astrazione e questo, sommato all'impedimento nel raggiungere ciò che è alla base delle funzionalità, rende il tutto poco pratico a chi invece piace smanettare. Allo scopo Microsoft ha dovuto creare l'articolato sistema delle Knowledge Base in cui a me personalemente, imbattermi è sembrato ogni volta come imparare linux da capo.
|
|
|
|
#23 |
|
Utente sospeso
|
Cmq, riguardo al link vorrei dire 1 cosa( x ogni punto trattato
- Si può leggere che i Banch sono stati promossi da Microsoft - Se si ha poco da insegnare è normale che i costi di formazione del personale sono più bassi. - Dal mio punto di vista la piattaforma .NET non paragonabile con la piattaforma J2EE.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
infatti la vedo come te.
Se i produttori di periferiche si focalizzassero anche sui SO opensource la situazione migliorerebbe e ne gioverebbe pure la semplicità dei SO e l'usabilità dell'utente finale. Allo stato attuale delle cose comunque per come la vedo io windows è la migliore alternativa(visto che non è l'unica) se i produttori non concentrano le proprie forze su linux non si andrà mai avanti..anzi, allo stato delle cose se va avanti così lo vedo proprio male... cmq il futuro e il mercato decideranno.. in quel caso visto che ho sempre le conoscenze non mi ci vorrà tanto a passare dall'altra parte. x teogros..ti consiglio di studiarlo comunque, a tempo perso...ma non ti consiglio affatto di usarlo come UNICO sistema operativo.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
e qua dice anche come vengono fatti questi "bench" http://lcamtuf.coredump.cx/strikeout/ |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
buuuuuuuuuuuuhhh |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Beh quell'articolo si vede che 'e una buffonata pazzesca, basta leggere solo questo pezzo..
Quote:
![]() Per il resto Linux non e' ancora ai livelli di windows, almeno per le applicazioni desktop, soprattutto per i giochi, ma ha fatto passi da gigante in molti settori.. Ciao ! |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
per i giochi non ci piove e hai ragione (questo è palese |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Beh OpenOffice e company sono una bella soluzione ( a costo quasi nullo ), ma quando il 99% dei clienti utilizzano Access ed Excel, beh, purteoppo sei costretto ad utilizzarli anche tu, la gente vuole poter premere su 2 pulsanti ed avere il risultato pronto, Linux non e' tanto immediato.. Poi semrep se non erro anche in programmi di grafica non e' che Linux sia messo tanto bene, forse mi sbaglio !
Ciao ! |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
per access beh... non c'è sotto linux perchè è proprietario di windows per la grafica c'è gimp... che imho se la contende con photoshop, facendo eccezione per la quadricromia che su gimp non c'è... ma è una cosa che fondamentalmente serve solo per le stampe professionali quindi l'utente "domestico" non si accorgerà nemmeno della differenza penso cmq... se io facessi un database in mysql con linux sarebbe quello che usa access a non poterlo visualizzare, quindi saremmo da capo... i database fateli con programmi open! cribbio! |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
vabbuo'... mi inserisco pure io...
la mia esperienza su linux lato smanettone parte dal 1996/97; quella lato amministrazione di sistemi... direi dal 99 piu' o meno Ho amministrato sia sistemi windows che linux, ultimamente anche un po' di solaris La verita' e' solo una: se chi si mette a fare lavori non conosce bene il sistema operativo, qualsiasi esso sia, sono DANNI e solo DANNI Quando invece conosci cosa stai usando... fai presto a tirare le somme e a disinstallare windows sui server Perdonate lo scherzone... e' tutto un problema di "quello che si vuole o che si deve fare", se un software gira SOLO su MSSQL non vedo quali alternative ci possano essere, se un software permette di scegliere il database di backend, magari con quel paio di RDBMS open source... anche qui non vedo quali alternative ci possano essere Nella mia esperienza chiunque venga messo davanti a qualcosa che non ha mai usato, sia linux o windows... non sa dove mettere le mani... su windows ci puoi "provare" andando di fondoschiena... e allora proliferano i vari Nimda Codered e ultimamente Blaster, su linux ci puoi provare e allora proliferano i server bucati... quali sono le differenze? nessuna!
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Rispondendo a Teogros, mi sono dipenticato il quote
Beh ci lavoro tutti i giorni, JAVA, J2EE, JBOSS, MYSQL, ECLIPSE insomma il necessario per creare applicazione enterprise ( sono applicazioni altamente professionali ) sono completamente GRATUITE, .NET non lo e' altrattanto, basti pensare a quella ( permettetemi di definirla cosi' ) pagliacciata di C#, chi ne capisce qualcosa gia' mi avra' capito.. Provate a vedere quanto vi costa una solizione alternativa ( parlando di .NET ) al' EE di Java, vediamo quanto costa... E non servono studi complicatissimi per rendersene conto, basta lavorarci tutti i giorni.. Ciao ! |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dopotutto il giorno che vedro' sul sito microsoft la scritta "Linux ha le stesse performance di Windows" lascero' il mio lavoro e mi ritirero' su una sperduta montagna in meditazione per il resto della mia vita!
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Semplicemente perche' ci sono sviluppatori e sviluppatori ( e dirigente e dirigente ).. Molto di Java e' gratuito, ma molto e' a pagamento. JAVA di per se' e' completamente free, e' la roba che gira intorno che costa.. E non si parla di sommette, si va dall'ordine di 10'000 euro a "botta" solo per applicazioni per sviluppare ( ecco allora da dove avrebbero potuto cacciare quel 25% in piu', ma ovviamente loro tirano acqua al loro mulino ) .. Ovviamente c'e' azienda e azienda, quelle che hanno $ con la "pala" e possono permettersi tutto e quelle che devono risparmiare, spendendo il meno possibile.. La "fortuna" vuole che in JAVA esiste molto roba free, ma anche molto "potente", al pari delle applicazioni professionali.. Purtroppo lo stesso non si puo' dire di .NET..
Ciao ! |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè, rigiriamo la frittata: alla MS pensano che coloro che danno lavoro agli sviluppatori sono tutti fessi?!
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.