|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: venezia
|
oramai ho deciso...mi comprero il 70/200 f72.8 l...penso faccia il caso mio... o al massimo il 70/200 f/4
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
ammazza sei passato dal tubo da 100euro al vetro da 1000euro in scioltezza, come se nulla fosse
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: venezia
|
diciamo ce quello da 100 euri lo avrei comprato nell'imediatezza
il 7/200 f/2.8 L rimando l'acquisto a maggio....
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
...ad ogni modo...ehm... non pubblicizzatelo a quello che mi ha chiesto sto coso e io non gliel'ho trovato a meno di 850euri... se no mi mena
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque è un B+/B come volevasi dimostrare. Che è lungi dall'essere 'che pare nemmeno usato' 1) lente davanti con qualche graffietto 2) lente dietro che era un porcile di polvere 3) lenti dentro con un bel po' di polvere pure li 4) parte frontale del barilotto che non aveva più la parvenza di sfericità: era tutta ammaccata.. mi sa che il coperchio non si incastrava nemmeno più 5) un contatto dell'AF leggermente ossidato. ..nessuno regala niente!
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
tra l'altro li hanno una strana convenzione... di solito A/B indica lenti in stato A (indistinguibile dal nuovo) corpo in stato B (leggeri segni d'usura). mentre per loro A è nuovo proprio e poi hanno un uso strano della "/"..vabbè... pace, si vede che si trovano bene così
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...con newoldcamera per quel che ho visto io b+ è pari al nuovo ma usato... A è proprio nuovo... A/B dovrebbe essere praticamente solo provato... quando avevo visto un 300/4 B o B+ sembrava nuovo...
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Confermo. Newold nello stesso listino tiene usato e nuovo. Quindi il nuovo è classificato A. Il materiale classificato AB o BA è davvero indistinguibile dal nuovo. Il materiale B+ ha poco da invidiare al nuovo. Su tutto il materiale, anche usato, newold riconosce due anni di garanzia e questo la dice lunga sulla qualità dell'usato.
Salut |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
scusa...ma non capisco il discorso della qualità delle lenti legata ai due anni di garanzia! A parte certi vecchi canon FD, i nuovi sia USM che non hanno motorini AF che è stato dimostrato essere qualcosa di totalmente indistruttibile (per nikon idem, per gli altri non so e onestamente non credo). Su quello possono dare garanzia di 10 anni senza problemi (canon ai membri CPS da garanzia a vita!) ...per il resto... cosa c'è da garantire su un obiettivo? :-? Al limite qualche pensiero può esserci sui canon IS, ma gli altri....boh!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.