Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2004, 10:28   #21
wizardadslxp
Bannato

L'Avatar di wizardadslxp

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da maurixio
Ci sono cose più importanti nella vita e cmq io non passerei alla 56k per andare contro il governo ma piuttosto per andare contro la telecozz che me ne ha fatte passare di tutti i colori con l'adsl e ancora adesso aspetto il contributo governativo....
pensa che io prima di avere l'adsl ho dovuto aspettare 7 mesi..perche la libero aveva perso il contratto....cmq anche io nn passerei a 56k perche cmq navigo tanto e mi serve la velocità...secondo me i provider non accetteranno questo decreto perche non ci saranno + abbanomenti futuri.....
wizardadslxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 12:48   #22
Athletico
Registered User

L'Avatar di Athletico

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
Quote:
Originariamente inviato da stefano76
Sinceramente non capisco perchè ti sei sentito tirato in causa, visto che dici che vai al cinema e compri tanti dvd. Non penso proprio che siano tutti come te, altrimenti questo decreto non si sarebbe fatto, no?

Siamo tutti diversi, questo è chiaro, ma credo che le persone che normalmente scaricano DivX in quantità siano le stesse che frequentano i cinema...
Il fatto è che non mi posso comprare 3000 DVD anche perchè cmq mi costerebbero un patrimonio; posso completare scaricando divx per i film che mi interessano ma che non ho intenzione di comprare!

D'accordo sul discorso della musica... in effetti avrò comprato 1 CD originale negli ultimi 5 anni.... costano una fucilata e raramente interessa l'intero album!
Athletico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 12:50   #23
Athletico
Registered User

L'Avatar di Athletico

Quote:
Originariamente inviato da maurixio
Ci sono cose più importanti nella vita e cmq io non passerei alla 56k per andare contro il governo ma piuttosto per andare contro la telecozz che me ne ha fatte passare di tutti i colori con l'adsl e ancora adesso aspetto il contributo governativo....
Nemmeno io amo Telecom, ma in questa "guerra" (decreto urbani) utenti e providers sono dalla stessa parte: non credo che telecom & c. vogliano tirarsi la zappa sui piedi.......

Quote:
ma è una democrazia questa o dittatura ... è mai possibile che vengano varate leggi che la popolazione nn approva...è il nostro paese o il paese di pochi che si fanno i loro interessi?
Noi non siamo LA popolazione, ma una piccolissima parte di questa. Inoltre stiamo contestando vivacemente un decreto che si oppone allo scambio di materiale ILLEGALE! Questa non è dittatura.....................

Cmq se qualcuno mettesse una bombetta sotto casa di Urbani (scherzo eh!) non mi infastidirebbe più di tanto!!!

Ultima modifica di Athletico : 28-03-2004 alle 12:56.
Old 28-03-2004, 13:14   #24
mabri
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
passerebbe per "Martire" e la legge verrebbe approvata in suo onore....

e poi ste cose non diciamole neanche per scherzo....usiamo gli unici strumenti legali e civili che possiamo utilizzare....ossia firmiamo petizioni, scendiamo in strada e piazza con striscioni, ed inviamo lettere ai provider di disdetta contratto ADSL.

Quelle sono le uniche "armi" di cui possiamo disporre....possiamo solo parlare e urlare se necessario....ma ci sentiranno !!!!!
mabri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 14:20   #25
Athletico
Registered User

L'Avatar di Athletico

Quote:
Originariamente inviato da mabri
usiamo gli unici strumenti legali e civili che possiamo utilizzare....ossia firmiamo petizioni, scendiamo in strada e piazza con striscioni, ed inviamo lettere ai provider di disdetta contratto ADSL.
Ma cosa si dimostra scendendo in piazza con striscioni?

Ripeto che i providers sono dalla nostra parte, non credo vorranno tirarsi la zappa sui piedi!
Old 28-03-2004, 14:34   #26
mabri
Senior Member

ma cosa si puo' fare di + .....che suggerisci ????

E' logico che i Provider sono dalla nostra parte cmq.....siamo i loro clienti e pertanto in questa veste siamo noi che diamo loro il pane.

E' anche vero, ripensandoci, che se si dimostrasse in piazza....i politici riuscirebbero a strumentalizzare la cosa attraverso la stampa e ogni altro organo d'informazione.

Si leggerebbero sui quotidiani, ad esempio, dei titoloni di questo tipo "Agli Italiani piace rubare !!!!", "Italia una nazione di ladri ????" e cosi' via....

Old 28-03-2004, 15:03   #27
Athletico
Registered User

L'Avatar di Athletico

Quote:
ma cosa si puo' fare di + .....che suggerisci ????

E' logico che i Provider sono dalla nostra parte cmq.....siamo i loro clienti e pertanto in questa veste siamo noi che diamo loro il pane.

E' anche vero, ripensandoci, che se si dimostrasse in piazza....i politici riuscirebbero a strumentalizzare la cosa attraverso la stampa e ogni altro organo d'informazione.

Si leggerebbero sui quotidiani, ad esempio, dei titoloni di questo tipo "Agli Italiani piace rubare !!!!", "Italia una nazione di ladri ????" e cosi' via....
Come ha già scritto qualcuno: ci sono cose più importanti nella vita....

Sopravviveremo lo stesso, come abbiamo sempre fatto!
Old 28-03-2004, 15:12   #28
mabri
Senior Member

Si .....certo.....si sopravvive lo stesso....chinando la testa come sempre.....
Old 28-03-2004, 15:20   #29
Athletico
Registered User

L'Avatar di Athletico

Quote:
Si .....certo.....si sopravvive lo stesso....chinando la testa come sempre.....
Io non ho chinato nulla e non ho modificato una virgola rispetto a prima. Non vedo che cosa me lo possa impedire per ora.

Comunque non puoi pretendere di aver ragione: stai difendendo uno scambio I-L-L-E-G-A-L-E !!!
Old 28-03-2004, 17:46   #30
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Originariamente inviato da Athletico
Comunque non puoi pretendere di aver ragione: stai difendendo uno scambio I-L-L-E-G-A-L-E !!!
Ovviamente non si andrebbe in piazza contestando il fatto che non ci lasciano fare qualcosa di illegale. Bisognerebbe insistere sull'illeggimità del decreto che viola la direttiva europea sul diritto della proprietà intellettuale.

Ribadisco comunque che secondo me sarebbe molto più efficace non comprare questi prodotti. Ricordate inoltre che Berlusconi è un produttore cinematografico. Sarà un caso?
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 18:55   #31
Luzz
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da valeriocd
ma è una democrazia questa o dittatura ... è mai possibile che vengano varate leggi che la popolazione nn approva...è il nostro paese o il paese di pochi che si fanno i loro interessi?

Questa è una cosa molto "anarchica" che hai detto...Prova a contare le leggi che il popolo non
approva: i limiti di velocità ad esempio: io sono d'accordo che ci sia un limite nei centri abitati,
ma 50km\h è troppo poco! Ti offro una cena se mi trovi una legge in cui tutti siamo d'accordo !

Io faccio musica col PC a livello amatoriale ovviamente, ma mi immedesimo negli artisti con poca fama
che incidono un disco. Immaginate di scoprire che il vostro cd è stato comprato da 100 persone mentre
la versione mp3 del cd è stato scaricato 1000 volte...Io mi incazzerei di brutto voi no? Dire che ci
piace scaricare dal P2P è naturale ma non è un nostro diritto farlo, perchè di fatto ci appropriamo
di materiale "rubato"...

Io ho un 56k, ma a breve farò una ADSL. Lo farò perchè questo provvedimento non mi toccherà da
vicino, comprerò la ADSL per navigare sul mio amato forum velocemente senza occupare per ore il
telefono, per scaricare demo, patch, add-on per i giochi, driver...Ma sopratutto per registrare musica
in streaming (trance, dance, techno). E se mi serve un cd in particolare me lo vado a comprare originale!

A mio avviso a disdire l'ADSL sarà solo chi effettivamente la usa solo per il P2p, allora sono
d'accordo, ma vi faccio un esempio pratico, pratico: a scuola su 24 persone che conosco con l'ADSL
solo 1 sapeva del provvedimento. E adesso che tutto lo sanno solo 1 di loro disdirà,
ma gli altri continueranno a scaricare...In effetti le probabilità di essere sgamati è ridotta.

Byez!
Luzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 19:45   #32
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

Città: Zena - Genova -
Quote:
e violare la mia privacy invece è L-E-G-A-L-E ???

io PAGO fior di quattrini per una connessione veloce... e solo perchè sono abbonato fastweb rischio di passare come un pirata....

Certo che disdico!!!!!!!!!!!!!!

gprs 20 euro al mese flat......

niente telefono fisso

risparmio in euro 47 al mese e 564 in un anno...

e le chiacchere sono a zero....
Old 28-03-2004, 22:25   #33
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Re: [Decreto Urbani] Proposta collettiva di disdetta contratto ADSL .....

Quote:
Ciao ragazzi....io avrei una mia proposta da fare....in merito al putiferio che a breve si scatenera'. (spero che i Mod. non me ne vogliano, ma ci tengo ad esprimere il mio parere personale)

a mio avviso, considerata questa presa di potere del Governo nei nostri confronti, e a giudicare dall'evidente malcontento generale che si sta originando nella rete informatica a livello nazionale, ma soprattutto a prescindere dalla palese violazione di diritto alla Privacy, (compromessa per l'appunto da questo nuovo decreto), propongo, nel caso in cui sia approvato e commutato in legge effettiva dal Parlamento allo scadere dei fatidici 60 giorni, senza alcuna modifica di sorta, di organizzare una disdetta collettiva dei nostri contratti ADSL.

Parliamoci chiaro, e guardiamo in faccia alla realta' senza nasconderci dietro falsi moralismi....accettare passivamente questa situazione, digrignando a denti stretti, non portera' a nulla.

A noi piace scaricare, da 5 anni a sta parte da quandi Napster ha gettato le basi del P2P, piu' o meno tutti lo abbiamo fatto e lo facciamo tuttora. E soprattutto Non vogliamo che un provider o chicchessia, solo in base a supposizioni e ipotesi possa curiosare nei nostri affari, solo perche' ora abilitato a farlo.

E in particolar modo, essendo che attualmente paghiamo i nostri begli abbonamenti ADSL o Fastweb, non solo per vedere l' Email o il Web in generale + velocemente, ma per fare altre cose....a questo punto la banda larga diventerebbe totalmente accessoria e completamente inutile.

Quindi dobbiamo convincerci tutti quanti, perlomeno noi utenti del forum a passare a 56k. , potremmo lo stesso reincontrarci in questa meravigliosa comunita' virtuale, ma allo stesso tempo faremo si che siano i Provider stessi a farsi sentire e valere al Governo . Tanto noi avremmo comunque le ali tarpate .

Riflettete su sta cosa ..... spero che molti vogliano seguire il mio esempio.

(Mi scuso nuovamente con i Moderatori se posso essere andato contro a qualke voce del regolamento, ma ho solo espresso una mia opinione in merito ad un argomento difficile e considerato "Taboo" , ma mi sembrava doveroso ribadire questo concetto)

Old 29-03-2004, 10:23   #34
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
perchè i cd nuovi che prendo dal distributore, li pago 12 euro? forse perchè non hanno l'adesivo della siae??
i ladri sono loro!!!!
punto! basta! fine!

i dvd di Fantozzi, film passati in tv decine di volte, 24 euro l'uno!!!!
i ladri sono loro!!!!
punto! basta! fine!

i giochi per pc? Unreal Tournament 2004 in Italia costa 55 euro.
www.play.com, sito inglese, paghi con c.c., spedizione gratis e arrivo della merce entro 5 giorni... 25 euro!!!!!
i ladri sono loro!!!!
punto! basta! fine!
Old 29-03-2004, 11:29   #35
Luzz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
perchè i cd nuovi che prendo dal distributore, li pago 12 euro? forse perchè non hanno l'adesivo della siae??
i ladri sono loro!!!!
punto! basta! fine!

i dvd di Fantozzi, film passati in tv decine di volte, 24 euro l'uno!!!!
i ladri sono loro!!!!
punto! basta! fine!

i giochi per pc? Unreal Tournament 2004 in Italia costa 55 euro.
www.play.com, sito inglese, paghi con c.c., spedizione gratis e arrivo della merce entro 5 giorni... 25 euro!!!!!
i ladri sono loro!!!!
punto! basta! fine!

Il problema è che sono loro a decidere chi ruba e chi no !!!
Luzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 11:38   #36
Athletico
Registered User

L'Avatar di Athletico

Quote:
Originariamente inviato da picagetto
e violare la mia privacy invece è L-E-G-A-L-E ???

io PAGO fior di quattrini per una connessione veloce... e solo perchè sono abbonato fastweb rischio di passare come un pirata....
Se non effettui operazioni "non consentite" nessuno di fa passare per pirata...

Se pago 100.000 euro per una macchina non sono cm autorizzato ad andare a 260km/h dove non si può. Questo non significa che mi devo comprare una panda 750!

Esistono le vie di mezzo... ma cmq sia dobbiamo sempre tenere in considerazione che quanto abbiamo fatto fin'ora andava ben OLTRE le regole e non possiamo lamentarci più di tanto se adesso qualcuno vuol far rispettare queste regole. Il problema è altrove, vedi SIAE.

Io ho Fastweb e me la tengo. Non so te, ma io non mi sono fatto la ADSL solo per scaricare in quantità dal p2p...
Old 29-03-2004, 11:40   #37
Athletico
Registered User

L'Avatar di Athletico

Quote:
Originariamente inviato da Luzz
Io faccio musica col PC a livello amatoriale ovviamente, ma mi immedesimo negli artisti con poca fama
che incidono un disco. Immaginate di scoprire che il vostro cd è stato comprato da 100 persone mentre
la versione mp3 del cd è stato scaricato 1000 volte...Io mi incazzerei di brutto voi no? Dire che ci
piace scaricare dal P2P è naturale ma non è un nostro diritto farlo, perchè di fatto ci appropriamo
di materiale "rubato"...

A mio avviso a disdire l'ADSL sarà solo chi effettivamente la usa solo per il P2p, allora sono
d'accordo,
ma gli altri continueranno a scaricare...In effetti le probabilità di essere sgamati è ridotta.

Byez!
Approvo PIENAMENTE queste parti del tuo discorso! in particolare:
Quote:
Originariamente inviato da Luzz
Dire che ci
di materiale "rubato"...
Old 29-03-2004, 11:47   #38
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
dovresti spiegarlo agli ISP che si sentono ora in dovere di monitorare la rete (cosa illegale)

il fatto non è passare o no per pirata, ma anche il solo diritto di monitorarti è contro la privacy
Old 29-03-2004, 11:56   #39
Athletico
Registered User

L'Avatar di Athletico

Quote:
Originariamente inviato da Leron
dovresti spiegarlo agli ISP che si sentono ora in dovere di monitorare la rete (cosa illegale)

il fatto non è passare o no per pirata, ma anche il solo diritto di monitorarti è contro la privacy
Sul fatto che "gli ISP si sentono ora in dovere di monitorare la rete" avrei qualche (grosso) dubbio.
I motivi? Primo perchè non hanno il personale per poterlo fare. Secondo perchè non sarebbe producente per loro. Terzo perchè sono in "battaglia" per ottenere modifiche al decreto quando questo verrà trasformato in legge, proprio per evitare i problemi della privacy.

non credo che mi stiano monitorando più di quanto già non facessero prima....
Old 29-03-2004, 11:57   #40
picagetto
Senior Member

L'Avatar di picagetto

Città: Zena - Genova -
Quote:

Se pago 100.000 euro per una macchina non sono cm autorizzato ad andare a 260km/h dove non si può. Questo non significa che mi devo comprare una panda 750!

Esistono le vie di mezzo... ma cmq sia dobbiamo sempre tenere in considerazione che quanto abbiamo fatto fin'ora andava ben OLTRE le regole e non possiamo lamentarci più di tanto se adesso qualcuno vuol far rispettare queste regole. Il problema è altrove, vedi SIAE.

Io ho Fastweb e me la tengo. Non so te, ma io non mi sono fatto la ADSL solo per scaricare in quantità dal p2p...
infatti ma se vado a 260km/h lo faccio a mio rischio se becco la stradale amen... ma se non la becco non può essere la ferrari a denunciarmi altrimenti chi le compra + le macchine del cavallino????

è questo il concetto, se io mi connetto ad un server p2p senza scaricare nulla di illecito per me si rischio ugualmente... finchè non si sa che tipo di informazioni può loggare l'isp.

io non so cosa ci fai tu con la fibra... ma per me solo per girare su qualche sito web è esagerata, l'utente medio non si abbonerà +.

80.000 lire al mese telefonate comprese... prima ne spendevo 100.000 in due mesi.

tutto IMHO... ma ultimamente nonostante quello che dice il nano i soldi sono sempre meno e la gente non li trova sotto le pietre!!!

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian