|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
In realtà la multa più alta inflitta dall'Unione Europea risale al 1999 contro il gruppo Hoffmann-La Roche ed era della bellezza di 467 milioni di euro! Ora però, pur non amando in modo particolare Microsoft pur facendo il betatester per quest'ultima (tanto manco mi paghassero), intendo dire che trovo la multa veramente salata ed esagerata, secondo penso che tale legge andrebbe imposta a tutti. Mi spiego (sia chiaro che il ragionamento può essere anche sbagliato): la Apple allega di standard a MacOS X il suo bel iTunes, il suo bel Safari e tutte le altre cosette tue (tipo iMovie etc...), permettendo all'utente di eliminarli successivamente. Ora, Microsoft in seguito ad una sentenza degli USA inserì nel SP1 la funzione di "accesso alle applicazioni" permettendo di fatto di far letteralmente scomparire tutte quelle applicazioni inserite di norma nel sistema. Se io non voglio utilizzare Windows Media Player posso disabilitarlo, mi scompaiono tutte le icone e collegamenti, e uso un programma che ritengo minore dimenticandomi letteralmente di WMP... Non è forse allora il caso di, invece eliminare proprio WMP dai cd di WinXP (per farlo poi scaricare?... uff), di inserire nel setup del sistema operativo la possibilità di scegliere tutto quello che si vuole sia installato, così da avere possibilità di scelta. Altrimenti dato che la legge è uguale per tutti si dice anche ad Apple che iTunes e company si possono solo scaricare, altrimenti Apple ha posizione dominante per i PowerPc! Boh... intanto aspettiamo la conferma di Monti sull'ammontare della multa!
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
che mazzata!!!
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Sono tutte balle..finirà tutto come una bolla di sapone....
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Una bolla di sapone? E che, il caro Prodi, e sopratutto Monti, mica mollano facilmente, anzi! Resta da vedere il ricorso alla Corte, che bloccherà tutti i provvedimenti della Commissione fino alla sentenza.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Una multa del genere fa l'effetto di un meteorite che cade su Giove, praticamente NIENTE, come una puntura di zanzara a noi. Volevo inoltre ricordare che Microsoft fattura più del PIL (Prodotto Interno Lordo) italiano
Ultima modifica di ReverendoMr.Manson : 23-03-2004 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
confermo in pieno
e del tutto ufficiale, qui in germania é uscito un comunicato.
Bella notizia davvero!!! spero che non la faccia pagare in un certo senso a chi usa microzoz...bha vedremo! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
|
bhe effettivamente mi sembra un bel po esagerata come somma la metà si....anche perchè come sempre la metà di quelli che danno contro microsoft e per pura ideea personale invece che valutare l'azienda in se......comunque staremo a vedere che combinano.....tanto la multa si percuote sempre sui consumatori
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x dialtone
Quote:
Io non dipendo da niente, al contrario da quello che credi tu e ho installato windows per comodità, semplicità d'uso, per i giochi, per gli applicativi e le features. E ho anche provato linux, non credere, ma l'ho scartato per i motivi citati sopra. Se fai il web designer, come ho bisogno di fare io per vivere, allora lavori con windows. buona giornata Ultima modifica di Wonder : 23-03-2004 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Microsoft ha chiuso il terzo trimestre 2003 dopo un'annata a dir poco positiva con un fatturato totale di 10.15 Miliardi di $ e un utile netto di 1.55 miliardi di $ Questa multa quindi equivale a quasi un terzo degli utili del 2003, non direi che si tratta di bruscolini e a prova di questo ci sono le reazioni dell'azienda...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
hihihihi
c´é qualcuno che ha letto un articolo su microsoft che cerca di affondare quelli della vmware con il suo nuovo software "MICROZOZ WINDOWS WIRTUAL MACHINE", ho letto su un articolo che é 2 volte piú pesante della concorrenza ed ha una stabilitá ridicola...
COmunque sta multina non fará sicuramente niente di male a microsoft, speriamo in qualche sanzione ben piú grande, del tipo via internet explorer e media player da windows...ha speriamo che non sia un sogno!!! |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Ahahah infofabio,
Quote:
Ultima modifica di Wonder : 23-03-2004 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
PS: prego astenersi persone che credono che l'informatica sia stata fondata da M$, è evidente che non avete vissuto il periodo a cavallo tra gli anni 80 ed il 90. [/quote]
No di certo ma uno dei capi si
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
X Tasslehoff
La Microsoft non esiste dal 2003 x cui ne ha messi da parte di bei verdoni. Secondo me zio Bill ha messo da parte u certo malloppo proprio nel caso in cui dovessero succedere queste, per cui cade sul morbido.
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Wonder:
A me dici di cambiare tono? Io conosco parecchi web designer (non quelli che usano robaccia WYSWYG e non conoscono nulla del design di un sito internet) che usano linux con Quanta o Bluefish o Screem e quant'altro. Gli strumenti ci sono e ci si lavora anche decisamente bene. Se non dipendi da nulla allora quando ti alzeranno il prezzo di windows, se questo accadra`, cambierai piattaforma o resterai a windows? Provare Linux non significa vedere come e` fatto per 3 giorni e poi dire, ero piu` comodo prima. Inoltre, tu, senza neanche rendertene conto, dai ragione alla causa dicendo che la casalinga marisa compra il portatile alla coop con dentro windows senza neanche accorgersene. Pertanto, prima di dire a me di imparare l'italiano o di svegliarmi, dovresti capire che conviene cercare di sapere cosa si sta pensando. Saluti |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Re: X Tasslehoff
Quote:
Questo per dire che per quanto MS sia una società con una buona liquidità (fin troppa se vogliamo visto che IBM fattura moooolto di più ma investe anche moooolto di più producendo utili di poco superiori a MS), una sanzione del genere è tutt'altro che una puntura di zanzara, vuol dire veder sparire un terzo dei guadagni di un anno di esercizio, non mi pare per nulla poco. PS: Le mia preparazione dal pdv economico rasenta lo zero (che ci volete fare, ciascuno ha il suo ambito), per cui mi scuso fin da subito per eventuali imprecisioni/castronerie nei termini utilizzati
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 23-03-2004 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dare dei babbei all'esercito di webdesigner che usano Dreamweaver mi pare un tantino esagerato, soprattutto perchè è un software eccellente, la cui interfaccia velocizza parecchio qualsiasi operazione. Oh sia chiaro, un webdesigner per essere tale il codice lo deve saper modificare a mano senza alcun tentennamento, lasciamo perdere però le diatribe sul software perchè non hanno proprio alcun senso... E cmq ragazzi per favore datevi una calmata...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
E' vero Correggo dicendo "... a quanti credono che senza M$ non esisterebbe l'informatica come la conosciamo oggi...". IMHO avremmo dei prodotti qualitativamente superiori, solo che la storia è andata in tutt'altro modo, un po' come all'inizio degli anni 80, indovinate un po' per cosa... Ciao
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
Non vi siete resi conto della cosa più grave per microsoft,la multa rischia di nn essere altro che la punta di un iceberg,occorrerà vedere quante e quali(e quanto chiederanno)società si costituiranno parte civile ritenendosi danneggiate dalla posizione dominante di microsoft..(ora accertata da questa sentenza.. e fà giurisprudenza in materia)in italia dopo una sentenza del genere è dovuto intervenire il governo per salvare il culo alle compagnie di assicurazione con una legge ad'oc evitando che gli utonti si rivolgessero semplicemente al giudice di pace per avere il risarcimento...
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
x dialtone
Se mi alzeranno il prezzo per Windows lo continueràò ad usare.
Non ho provato Linux per 3 giorni ma per quasi due mesi. Col computer ti ho detto che ci voglio GIOCARE e qui Linux fa cagare. Webdesigner: uno su tutti per farti capire meglio cosa intendo: Macromedia Flash MX 2004 con supporto di filmati (ma potrei dire anche Director o Premiere o Photoshop CS) per linux, grazie. Quando me lo porti cambio sistema operativo. Ultima modifica di Wonder : 23-03-2004 alle 17:15. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.