|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
Poi postami le tue impressioni Comunque se vuoi il massimo devi andare sul liquido, qui non c'è tornado che tenga. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Re: re:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
io l'ho provata, puoi tenrla a 12 v solo per prove, è un aspirapolvere altrimenti
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Io dopo due minuti ho spenta e l'ho rimessa nella scatola, ci tengo alla salute
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
infatti ho anche una 120*120 papst che in confronto nn esiste come rumore
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sala Consilina ( SALERNO )
|
Re: re:
Quote:
E dice 55DB per quella 80X80 e 56DB per quella 92X92
P4 2,80 GHz @ 3,4 GHz!! Dual channell Kingston pc3200 512 MB DDR400 - Timings 2,5 3 2 6 !! RADEON 9200 256 MB MOBO ASRocK P4VT8 - HDD Maxtor 80 GB - DVD Toshiba- Masterizz.LG- Home Theater System 4500P 5.1 della TRUST.Ali Q-TEC 450W Il tutto ben Moddato!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: Re: re:
Quote:
qui puoi trovare una comparazione dei dB reali misurati con strumenti appropriati. P.S. x i 69 della 92 sono andato spannometricamente non essendoci una prova. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Città: RSM
|
x arrivare a 3.5ghz basta 1 qualunque dissy in rame con 1 buona ventola sull'ordine dei 20cmf....non servono turbine!!!
se poi 1 va a caccia di record allora le cose si complicano... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CENAIA (PI)
|
cn il mio sn rock solid @ 3710....cn lo zalman full rame...ke fino @ 200 giri è molto silenzioso....
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Allora facciamo il punto, la mobo P4c800-E-Delux non và bene perchè non raggiunge i 3.2V sulla Ram, ma su un sito ho trovato la versione mod "Asus P4C800-Deluxe rev 2.00 Vmem mod 3.2v"
non sò in cosa differisce dalla serie P4c800-E Delux, cmq non sò se fidarmi, ma a limite la mod avendo lo schema potrei farla personalmente sò maneggiare bene il saldatore, SE invece mi dite che la Abit è cmq meglio allora vada x la Abit. Dove posso reperire tale schema? Sono stato un vecchio cliente Abit da quando usavo Amd,dalla mitica Bh7 in poi, ma debbo ammettere che qualke volta succedevano strane cose, blocchi improvvisi ed imspiegabili, altre volte non si accendeva se non dopo 5 tentativi, insomma anche se in media andava bene non ho avuto esperienze esaltanti con mainboard Abit, da quando invece ho questa p4b533-E (ed Intel) non sò cosa vuol dire un mancato boot o na schermata blu, mai un blocco, mai un riavvio! per questo preferirei mantenermi su asus. DOMANDE SU IC7-MAX3 Certo sulla carta è molto allettante, ha praticamente tutto quello che mi serve (non ho capito se integra la predisposizione x i.r.???) ma si parlava di un problema del "VTT inferiore rispetto a quello corretto", scusate l'ignoranza ma cosè il Vtt e cosa comporta un simile problema? Per il resto è una mobo affidabile e veloce ? Dove trovo lo schema della mod x il vtt? LA RAM Non ho ben chiari molti concetti relativi alla ram, ad esempio se una ram è ottima tiene timing bassi diciamo da 2 2 2 5, se invece è meno performante li mantiene + alti, penalizzando di poco le prestazioni, ma ciò non influisce sull'overclockabilità del processore o sbaglio? Cioè se una cpu è ben predisposta all'oc diciamo ad esempio [email protected] ci arriva sia che si usino costosissime ddr che con ddr pc3200 da cas 2.5 ? Sincrono o asincrono, senza entrare nei dettagli in poche parole che differenza comporta? CPU Il prescott è una tentazione, nessuno lo ha testato consuccesso? nei reply cè chi lo consiglia e chi no, non ho ben capito come stanno le cose. Come alimentatore ho dentro un Thermaltake 480W PurePower ma all'occorrenza potrei anche cambiarlo. Infine potreste indicarmi magari in privato se qui non si può qualke link ove reperire cpu già testate? Non sò se si può dire nel caso corregete, io ho trovato solo Fluc***lab, ma di Cpu non ne ha disponibile nessuna Grazie 1000 ragazzi siete una fonte inesauribile di sapienza |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Up ragazzi vi prego aiutatemi sono gli ultmi dubbi, rispondete al mio post che precede questo.
Ancora un dubbio atroce sorge sulle DDr, i P4 hanno tutti il moltiplicatore bloccato credo, sia i North che i Prescott, quindi ad esempio una cpu 2.8Ghz o 3.2Ghz lavora in questo modo: 2800/14=200 3200/16=200 questo con ram Pc3200 alias DDr 400, che in realtà lavorano a 200Mhz e fin qui OK, se mi tengo sul nominale. Volendo overclockare e potendo agire solo sul Bus se volessi spingere un 2800 @ 3500 dovrei far lavorare la ram a ben 250Mhz, la domanda è servono x forza degli ottimi banchi di memoria oppure devo andare su specifiche superiori ad esempio Pc4000 ??? Le Twinmos o le MUSHKIN LEVEL ONE BLACK pc3200 reggono fino a 250 ??? P.s. spulciando il forum si parlava anche dell'impossibilità della abit ic7 di usare il divisore 5/4, tale limitazione è grave ? Helpppp Vi prego rispondete anche al post precedente, Grazie!! |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Torino
|
innanzitutto hai pvt, poi ti posso dire che la IC7 che ho io (IC7-G) aveva problemi col 5:4 ma aggiornato il bios alla ver.22 non ha più di questi problemi
per il procio, come detto in pvt, io dovrei vendere il mio in sign...per la mobo invece non posso aiutarti per le ram sappi che io prima avevo delle OEM ddr400 e le facevo stare a 5:4 con cicli abbastanza bassi e 2.6v di vdimm...ora ho delle Vitesta ddr500 e sto a 1:1 a 2.8v cmq consiglio o le vitesta oppure le corsair al massimo come ram lascia perdere le kingston se vuoi il bus a 250 e metterle in 1:1 ciauz
Ei fu ... ¤ IC7 Max3 ~ p4 prescot [email protected] ~ T-Rex rev.1 ~ 2*256 OCZ Platinum Edition BH-5 2225 ~ Powercolor 9800pro@472/385 liquid cooled ~ Thermaltake PurePower 560W ~ 3dm01: 22058 ~ 3dm03: 7042 ~ Aquamark3 53336 ~ sPI 36 sec - |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.

Poi postami le tue impressioni