Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2004, 11:17   #21
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da MrEnrich
SUZUKI GSX-R 750
mi sembra che per una moto del geenre sia richiesta, molta ma molta esperienza, e molto sale in zucca.
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 11:20   #22
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Re: Re: Re: moto da strada..quale??

Quote:
Originariamente inviato da superdavide
Ma la moto è per lui, mica per il passeggero

Inoltre l'nuica moto con lo scarico sotto sella è la CBR600 ke nn è un fulmine di guerra ...
Già, infatti il mondiale supersport (quindi moto mooolto di serie) lo ha vinto la Parilla, la CBR 600RR è la moto + performante di quella categoria, la CBR 600 F è un po' meno da pista e + comoda per l'uso quotidiano e la potenza e le doti di guida sono oltre ogni ragionevole possibilità di pilota non professionista, se non vi basta allora vuol dire che siete dei gran piloti.
Old 22-03-2004, 11:29   #23
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Re: Re: Re: Re: moto da strada..quale??

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Ma oddio, io ho proprio quella (CBR600F).. scelta apposta tra le 600 per la comodità delle passe(gge)re.

Non so cosa intendi per fulmine di guerra.. 110CV per 170Kg non bastano? 0-100 in circa 3 secondi, 250 provati in autostrada, diciamo che se arrivi in ritardo agli appuntamenti non è colpa sua..
Certo che a scrivere nella stessa frase CBR (o supersportive in generale) e comodità, senza scrivere anche le parole "mancanza assoluta" ci vuole un bel coraggio!

Cmq hai ragione, agli appuntamenti a 250 all'ora non arrivi sicuramente in ritardo......SE arrivi!!!!! (SGRATT)
Old 22-03-2004, 11:54   #24
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Re: moto da strada..quale??

Quote:
Originariamente inviato da Tappino
ciao raga...!!!
devo comprare la moto e sono indeciso se comprarla naked o carenata...!!!naked la vedo come moto da tutti i giorni...mentre una carenata la vedo come moto + impegnativa (e costosa)

fra le naked sono indeciso fra la kawasaki Z750..hornet 600...sv 650...!!

fra le carenate sono indecisissimo fra la zx-6r cbr 600...e R6

voi quale mi consigliate???

fra le tre carenate qual'è la + comoda sia per la guida..che per il passeggero??

Se la tua scelta è tra QUEL kawa e la R6... senza indugi: KAWA...

Per le naked non ti so dire.. l'horneet è la solita moto.. (MI) ha stufato.. ma è pur sempre molto lineare, comoda, facile da guidare, economica... il kawa.. mai visto. la sv650 è una buona bicilindrica d'oltroceano, brillante...direi.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 11:56   #25
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
poi.. come sempre...

compra la moto che più ti piace!!! per non pentirti...
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 13:27   #26
irland74
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Re: magari..

Quote:
Originariamente inviato da Tappino
la patente ho la A2...e fra un pò mi scatta A3..!!

per ora motori a marce niente..i miei nn hanno mai voluto!!

cmq lo so che dovrei fare passo passo e nn comprare subito un 1000cc....
ma il problema sono i soldi!!
infatti me ne comprerò una ....e quella dovrà durare tanto..perchè nn ho neanche i (soldi) per cambiarla dopo poco...
ciao, da quello che dici sei a digiuno di 2 ruote ......le moto da te elencate sono già abbastanza impegnative....comunque tra quelle io ti consiglierei l'SV 650.
il discorso soldi lascialo perdere ........li devi investire innanzitutto nell'abbigliamento .......ricorda le moto si ricomprano .......la pelle invece è 1 sola.......possibilmente la moto prendila scarenata .....infatti nella malaugurata ipotesi che la sbatti in terra (può succedere) non devi aprire 1 mutuo per sistemarla......fidati i pezzi sono cari come il fuoco.
Lo sò il cbr ...l'r6....r1.....zx 6.....sono belle ....potenti ....veloci.....ma avrai tempo per poterle usare.
Per divertirsi basta poco...ma tieni a mente che anche per farsi male ci vuole poco....anzi pochissimo...le disattenzioni si pagano.
Ovviamente non è assolutamente per scoraggiarti ma bensì per cercare di farti ponderare bene la scelta(nessuno nasce imparato per correre devi prima imparare a camminare).......andare in moto è bello.....ma è anche bello poter ritornare a casa.

ciao
irland74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 13:59   #27
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
per me la Z 750 e' bellissima, piu' bella della Z 1000
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 14:02   #28
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
per me la Z 750 e' bellissima, piu' bella della Z 1000
Un unico appunto: dove lo metti il passeggero ?
Old 22-03-2004, 14:17   #29
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Un unico appunto: dove lo metti il passeggero ?
eh, bella domanda!
La moto comunque e' bella, ne ho vista una nera anche oggi e ....che dire, mi affascina!
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 14:22   #30
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
eh, bella domanda!
La moto comunque e' bella, ne ho vista una nera anche oggi e ....che dire, mi affascina!
Niente da ridire, piace anche a me sia per l'estetica che per le doti di guida che da quello che ho sentito siano entusiasmanti, solo non mi convincono troppo le finte piastre laterali in plastica(quelle che simulano l'attacco del telaio in lega mentre è in tubi di acciaio)
Old 22-03-2004, 15:07   #31
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Io ho appena preso una R6 e arrivo da uno scooter.

Ci vuole un pò di impegno ma nulla di impossibile. Basta usare le marce più alte e non si rischia di commettere errori con l'acceleratore.
Ci vuole un pò di tempo ad abituarsi alla posizione di guida e un pò di pratica per i tornanti stretti in montagna che inizialmente si fanno a passo d'uomo.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 17:06   #32
byblos79
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: l'aquila
Bè se posso dire la mia, mio padre, in tenera ma giovanile seconda età, si è ricomprato una moto, laverda 750 S.
Io avevo solo vent'anni. Ho iniziato a guidare quella moto, dopo essermi fatto la mia gavetta con una bella vespa tutta truccata (era la mia passione).
Non ho avuto nessun tipo di problema, non sono i cavalli a far male alle persone, è l'incoscienza.
Con un aprilia 125, puoi tranquillamente farti male.
Ora ho 24 anni, ho messo i piedi in qualche pista e nella mia preferita, a Cellole (NA), giro a 4 secondi dal record della pista.
(La moto è perfettamente originale).
Non sono certo un pilota però piano piano ho imparato qualcosa.
Qui ti do il mio parere. Se compri una moto abbastanza performante, ( non parlo di cavalli) con sospensioni, freni ciclistica di una certa qualità sicuramente ti potrai divertire in tanti modi diversi, dalla passeggiata in montagna ( il passeggero è sacrificato) alla pista senza spendere un soldo in più.
Pensa al passeggero solo se spesso la userai in due, altrimenti quel tipo di scelta non ti ripagherà ma perderai parecchi vantaggi dovuti al posto posteriore.
Compra solo la moto che ti piace, quella che ti stimola di più, la moto ti deve "arrapare", ti deve far sfogare, deve rispecchiare il tuo essere, solo così la sentirai tua.
Se sei uno spirito libero che ama campagna e natura prendi un enduro, il mezzo più vasto, ti darà tutto senza regalarti niente di speciale, se però andrai in Africa con lei vedrai che solo un enduro può regalarti certe emozioni.
Te ne potrei mille motivi per scegliere la moto migliore, ma non ti ho mai parlato di modello.
Non spendere molti soldi che se sei sfigato in un attimo la moto fa puffff......
Occhio aiprezzi dei pezzi di ricambio, le giapponesi sono salatissime.
Occhio alle parti che compongono una moto, non guardare solo cavalli e velocità.
Guarda gli spazi di frenata, i freni, che soprattutto in una moto savano veramente una vita.
Siccome in pista vado abbastanza bene e mettevo un po' in crisi la mia moto, ne ho preso un altra (3.000 euro) un po più spinta.
Vabbè ma questi sono cazzi miei...tu scegli bene e ciò che ti piace e mi raccomando leggi riviste specializzate non i coglioni della strada che ti dicono R6...........
(senza offesa per nessuno).

Il mio sogno VTR-SP2.

foto

La frase fa cagare ma non sapevoc he mettere.
Old 22-03-2004, 17:15   #33
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da byblos79
Bè se posso dire la mia, mio padre, in tenera ma giovanile seconda età, si è ricomprato una moto, laverda 750 S.
Io avevo solo vent'anni. Ho iniziato a guidare quella moto, dopo essermi fatto la mia gavetta con una bella vespa tutta truccata (era la mia passione).
Non ho avuto nessun tipo di problema, non sono i cavalli a far male alle persone, è l'incoscienza.
Ora ho 24 anni, ho messo i piedi in qualche pista e nella mia preferita, a Cellole (NA), giro a 4 secondi dal record della pista.
Qui ti do il mio parere. Se compri una moto abbastanza performante, ( non parlo di cavalli) con sospensioni, freni ciclistica di una certa qualità sicuramente ti potrai divertire in tanti modi diversi, dalla passeggiata in montagna ( il passeggero è sacrificato) alla pista senza spendere un soldo in più.
Pensa al passeggero solo se spesso la userai in due, altrimenti quel tipo di scelta non ti ripagherà ma perderai parecchi vantaggi dovuti al posto posteriore.
Compra solo la moto che ti piace, quella che ti stimola di più, la moto ti deve "arrapare", ti deve far sfogare, deve rispecchiare il tuo essere, solo così la sentirai tua.
Se sei uno spirito libero che ama campagna e natura prendi un enduro, il mezzo più vasto, ti darà tutto senza regalarti niente di speciale, se però andrai in Africa con lei vedrai che solo un enduro può regalarti certe emozioni.
Te ne potrei mille motivi per scegliere la moto migliore, ma non ti ho mai parlato di modello.
Non spendere molti soldi che se sei sfigato in un attimo la moto fa puffff......
Occhio alle parti che compongono una moto, non guardare solo cavalli e velocità.
Guarda gli spazi di frenata, i freni, che soprattutto in una moto savano veramente una vita.
Siccome in pista vado abbastanza bene e mettevo un po' in crisi la mia moto, ne ho preso un altra (3.000 euro) un po più spinta.
Vabbè ma questi sono cazzi miei...tu scegli bene e ciò che ti piace e mi raccomando leggi riviste specializzate non i coglioni della strada che ti dicono R6...........

Il mio sogno VTR-SP2.

foto

Bel post, si sente che la moto la usi veramente
Old 22-03-2004, 17:19   #34
superdavide
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Ma oddio, io ho proprio quella (CBR600F).. scelta apposta tra le 600 per la comodità delle passe(gge)re.

Non so cosa intendi per fulmine di guerra.. 110CV per 170Kg non bastano? 0-100 in circa 3 secondi, 250 provati in autostrada, diciamo che se arrivi in ritardo agli appuntamenti non è colpa sua..

Beh io intendevo ke se uno deve comprarsi la moto la compra per se stesso...

Vabbè, come il 90% della gente tu ti riferisci ai "numeri" ke leggi su INSella Quei 110 Cv nn sono poi così incontrollabili...
superdavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 17:21   #35
Coyote74
Senior Member

Quote:

Il mio sogno VTR-SP2.

foto

Quoto tutto.... tranne il fatto di affidarsi a riviste specializzate per effettuare la scelta. Da troppo tempo ormai sono prezzolate dalle varie case
Old 22-03-2004, 17:27   #36
superdavide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Già, infatti il mondiale supersport (quindi moto mooolto di serie) lo ha vinto la Parilla, la CBR 600RR è la moto + performante di quella categoria, la CBR 600 F è un po' meno da pista e + comoda per l'uso quotidiano e la potenza e le doti di guida sono oltre ogni ragionevole possibilità di pilota non professionista, se non vi basta allora vuol dire che siete dei gran piloti.

I soliti discorsi...

Ma sai ke KIT montano quelle CBR in supersport?? La forcella secondo te è originale?? QUelle sono molto MOOOLTO lontane da quelle ke escono dai concessionari lo sapevi?
Old 22-03-2004, 17:31   #37
superdavide
Senior Member

Quote:

tu scegli bene e ciò che ti piace e mi raccomando leggi riviste specializzate non i coglioni della strada che ti dicono R6...........

Il mio sogno VTR-SP2.

foto

Sante parole.

Io ormai sono stanco di ripetere le stesse cose...
Old 22-03-2004, 18:11   #38
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou
qualcuno ha parlato di ducati?
Io ne avrei parlato..... ma so già che rischierei il linciaggio
Old 22-03-2004, 21:57   #39
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
perchè questo forum è anti-ducati?
non è vero!
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 23:08   #40
superdavide
Senior Member

Quote:
perchè questo forum è anti-ducati?

Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Samsung e Apple hanno "ispirato&quo...
Gemini Enterprise si evolve: nuove soluz...
Asahi Linux fa passi avanti: su M3 funzi...
9.315 cicli e non si ferma: la batteria ...
Samsung Galaxy S26 FE ufficiale: Exynos ...
Qualcomm anticipa alcune caratteristiche...
GTA VI darà un contributo importa...
Xiaomi REDMI Note 17 Series: quattro sma...
Meta valuta 200 dollari al mese per un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian