Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2004, 14:30   #21
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Re: Re: Fini: "Il governo deve aiutare il mondo del calcio"

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Non devi confondere il "settore calcio" con "calciatori" o "procuratori" o quant'altro.

Il "settore calcio" fino ad oggi non solo non ha "mangiato", ma anzi è uno dei settori che in rapporto al fatturato genera più gettito=paga tasse allo stato.. quando senti che un calciatore ha un contratto da 5 milioni di euro a stagione, vuol dire che lo stato ne sta incassando circa altrettanti di tasse sul reddito.. su ogni prodotto che vendono, dai diritti TV ai biglietti alle magliette, le società pagano IVA.

Tassazioni sugli utili ce ne sono poche, perchè le società sono quasi tutte in perdita.. ma del resto, perdono il patrimonio personale degli azioni, non i soldi della collettività.

Dunque non solo non "mangiano" ma anzi "apparecchiano e servono da mangiare" a molti, in primo luogo lo stato.. e a mettere in crisi le società, è stata proprio la gestione scriteriata che le ha portate ad anticipare le spese rispetto a futuri ricavi.. che non si sono realizzati.

scusa, ma chi è che paga le tasse allora?
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 14:39   #22
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Il governo deve andare ad arare i campi(quelli veri non da calcio ) assieme ai calciatori altro che manovra salvacalcio.

Cioè ma è ridicolo cavolo paghi i giocatori a peso d'oro(in realta molto + che a peso d'oro) e poi si lamentano che vanno in bancarotta e chiedono aiuto allo stato piuttosto che dare solo un centesimo delle mie tasse per il "business calcio" gli spenderei tutti per andare a puttane di lusso fino a fruarmi il pistolone .

Saluti.
Old 20-03-2004, 10:22   #23
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Il mio pensiero:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=647583
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2004, 10:25   #24
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Totalmente contrario, non sfugge a nessuno che questo decreto serve solo per mantenere il consenso elettorale (e i tifosi sono piuttosto volubili, si sà).

Visto come sta andando il nostro paese, se passa questa "perla", allora ho trovato il sistema per liberarmi dalle tasse:
scrivo una lettera a chi di dovere indicando che NON ho alcuna intezione di pagarle perchè sono troppo alte e quindi mi sento moralmente giustificato a non pagarle; al limite, solo per amor di patria, sono disposto a pagarle in comode rate decennali senza interessi.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2004, 10:29   #25
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Qua non si parla di un azienda si parla di un intero settore che garantisce lavoro a migliaia di cittadini. E se non erro uno dei principi basilari del nostro stato è "l'italia è una repubblica fondata sul lavoro", quindi il governo ha tutto il diritto di salvaguardarlo.
Mi fa ridere che voi pensiate al povero operaio che si spacca la schiena contro il calciatore miliardario e non alle centinaia di persone che lavorano nel mondo del calcio e di certo di miliardi non ne sentono neanche l'odore. Lavoratori di serie b?
No, ma se le società calcistiche hanno dei grossi debiti non è di certo per lo stipendio che danno a tutti quei poveracci che stanno nelle "retrovie".
Oggi ho sentito la notizia in tv e a quanto pare i bilanci in passivo sono dovuti alle grosse somme che spendono per comprare e sostenere i giocatori.
Al massimo la cosa più giusta sarebbe dilazionargli i debiti, ma i soldi dello stato sarebbe meglio investirli in quei settori più utili alla comunità, imho.
Old 20-03-2004, 10:31   #26
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
A me andrebbe anche bene un intervento di questo tipo, a patto però che insieme alla carota vada usato anche il bastone. Quindi ok, facciamo spalmare i debiti con lo stato perchè così almeno quei soldi li incameriamo davvero, però che vengano retrocesse le squadre che sono costrette a farne ricorso. Almeno così diamo un primo segnale che la pacchia è finita e qualcosa và cambiato.
Old 20-03-2004, 10:33   #27
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Re: Re: Fini: "Il governo deve aiutare il mondo del calcio"

Quote:
...
Dunque non solo non "mangiano" ma anzi "apparecchiano e servono da mangiare" a molti, in primo luogo lo stato.. e a mettere in crisi le società, è stata proprio la gestione scriteriata che le ha portate ad anticipare le spese rispetto a futuri ricavi.. che non si sono realizzati.

Lo stato può ad aiutare il settore calcio, non certo assumendosi le perdite in carico agli azionisti, ma perlomeno permettendogli di dilazionarle nel tempo (pagarle a rate) in modo da evitare che falliscano.. del resto è nel suo interesse: se qualcuno ti deve dei soldi (il primo creditore di molte società di calcio non sono i dipendenti o fornitori, è lo stato) cosa ti conviene fare, farlo fallire? Oppure concedergli una dilazione sperando che ti ripaghi il debito?
SaMu, nel primo paragrafo che ti ho quotato mi sembra che ci sia la risposta al perchè lo Stato NON deve aiutare una massa di scrocconi farabutti, o incompetenti o dilapidatori di fortune.
Se tu hai una tua piccola azienda questo non ti è permesso, perchè nel mondo del calcio ti dovrebbe essere permesso?
Non ti da un pò noia sentire tutti i giorni alla Tv glorificare gente mediocre (ribadendone spesso gli stipendi d'oro per destare senso di ammirazione nei telespettatori ) la cui unica occupazione è quella di correr dietro e dar calci ad un pallone (e parecchi di questi non sono neppure tanto bravi)?
Io non ho alcun dispiacere per questo circo e per tutti coloro che ci mangiano a sbafo.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2004, 10:33   #28
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Re: Fini: "Il governo deve aiutare il mondo del calcio"

Quote:
Originariamente inviato da Raven
"Nel doveroso rispetto dell'autonomia dello sport, il governo ha tuttavia il dovere di aiutare il mondo del calcio per l'oggettiva importanza che esso ha sotto molteplici aspetti, per tutta la società italiana"

Ma peeeeeeerché, PEEEEEEERCHE'?!?!?! E' ingiusto, perdio!.... se un lavoratore dipendente perde il posto... il governo lo aiuta?!?!... Se un piccolo artigiano fallisce... il governo lo aiuta?!?!?

Ma checcazz... questi prendono miliardi l'anno... un mondo MARCIO in cui girano soldi a palte a fanno a gara in cui vince chi mangia di più... e ancora vengono aiutati dalla Stato non appena il giochino comincia a traballare?!?!? Hanno mangiato fino adesso... ma ora BASTA!

... è proprio vero che in Italia il calcio non si fermerà mai...
mi limito a quotare, se dico quello che penso veramente mi banni di brutto

a questo punto, MA CHE FALLISCANO, se la sono cercata

(non auguro di fallire a nessuno, ma arrivare ad aiutare il calcio mentre le aziende non possono mentre le società del calcio fanno quello che vogliono piene di debiti e continuano a sborsare, se la cercano proprio)

Ultima modifica di Leron : 20-03-2004 alle 10:35.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2004, 11:04   #29
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Al massimo la cosa più giusta sarebbe dilazionargli i debiti.
La proposta è proprio questa Nicky.. rateizzare i debiti col fisco alle società che rischiano di fallire.

Del resto le società che hanno debiti insoluti col fisco, dati i nuovi requisiti approvati dalla Lega Calcio, non potranno iscriversi al prossimo campionato e alle prossime coppe europee.. se non si iscrivono ai campionati e alle coppe non giocano, dunque i loro ricavi si azzerano.. se i loro ricavi si azzerano falliscono, e quindi in ogni caso i debiti col fisco non li pagano.

L'alternativa non è "pagare i debiti subito, o pagarli a rate senza interessi".. dato che i soldi le società non li hanno, "pagare subito" non è un'opzione praticabile.

L'alternativa è "metterle in mora subito, farle fallire e non vedere un quattrino, o rateizzarli, imporre criteri di gestione rigorosi e aspettare che col tempo ripaghino".
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2004, 11:05   #30
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
In Italia siamo veramente ridicoli, e il nostro approccio nei confronti dello sport ne è una delle tante conferme ... credo non esista altra nazione al mondo in cui DI FATTO un solo sport è seguito 24/24 ore 7/7 giorni a livello televisivo e attira la quasi totalità dei tifosi ... lo stile di vita americano può piacere oppure no, ma almeno di sport "nazionali" molto seguiti ne hanno a bizzeffe: football, basket, baseball, hockey, golf ... sotto questo aspetto li invidio molto ... qui da noi dire: "no, mi spiace, non tifo per nessuna squadra" (N.B. dove chiaramente è sottointeso squadra di calcio, perché se provo a dire che tifo per i Rhinos Milano, ma anche solo per la Asystel, mi mandano direttamente a quel paese pensando che li sto prendendo per il fondoschiena) è come andare in giro con al collo un cartello: "ho la lebbra, non ti avvicinare !!!" .... bah ...
Old 20-03-2004, 11:11   #31
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Quote:
La proposta è proprio questa Nicky.. rateizzare i debiti col fisco alle società che rischiano di fallire.
Su studio aperto non hanno parlato di dilazionare i debiti.
Oggi hanno detto che lo stato vuole dare i soldi alle società che stanno fallendo, per poter sanare i propri debiti.

Il concetto è diverso.

Ultima modifica di Nicky : 20-03-2004 alle 11:14.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2004, 11:12   #32
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Gandalf The White
In Italia siamo veramente ridicoli, e il nostro approccio nei confronti dello sport ne è una delle tante conferme ... credo non esista altra nazione al mondo in cui DI FATTO un solo sport è seguito 24/24 ore 7/7 giorni a livello televisivo e attira la quasi totalità dei tifosi ... lo stile di vita americano può piacere oppure no, ma almeno di sport "nazionali" molto seguiti ne hanno a bizzeffe: football, basket, baseball, hockey, golf ... sotto questo aspetto li invidio molto ... qui da noi dire: "no, mi spiace, non tifo per nessuna squadra" (N.B. dove chiaramente è sottointeso squadra di calcio, perché se provo a dire che tifo per i Rhinos Milano, ma anche solo per la Asystel, mi mandano direttamente a quel paese pensando che li sto prendendo per il fondoschiena) è come andare in giro con al collo un cartello: "ho la lebbra, non ti avvicinare !!!" .... bah ...

Q-U-O-T-O!!!!

W il tennis
rugby
paddle
pallavolo
basket
baseball
e tutti gli altri sport!
Old 20-03-2004, 11:13   #33
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf The White
E la F1?
Old 20-03-2004, 11:17   #34
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
E la F1?
imho la f1 non la considero uno sport, ma uno spettacolo

dal dizionario

SPORT
s. m. invar. l'insieme degli esercizi fisici che si praticano, in gruppo o individualmente, per mantenere in efficienza il corpo

nella f1 c'è sforzo, ci vuole precisione, si stimola anche la mente, ma lo praticano al mondo 20 persone, gli altri si limitano a guardarlo e basta... insomma non possiamo (IMHO) dire che è uno sport nazionale
Old 20-03-2004, 11:20   #35
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
questo vuol dire che il milan a qualche problema economico giusto?
Old 20-03-2004, 11:27   #36
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
... evidentemente!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2004, 11:28   #37
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
scusate ina info:

ma, vista l'incapacità gestionale della classe dirigente del calcio,

le eventuali istanze di fallimento (sarebbero normalità nel caso di aziende di altri settori con bilanci fatti come queli delle cosietà di calcio)

non porterebbero ad una amministrazione controllata da un commissario?

non 'pensate che potrebbe servire a dare un "segnale" di serietà
a chi evidentemente si è curato poco delle regole dell'economia?
Old 20-03-2004, 11:29   #38
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Leron
imho la f1 non la considero uno sport, ma uno spettacolo
Perfetto ... inoltre diciamo che io non consedererò MAI "sport" una disciplina che non può in alcun modo essere praticata ad un livello amatoriale "umano" ... per il basket basta un pallone ed un canestro, per il tennis una pallina e due racchette, per il rugby un campo ed un pallone ovale, per il ciclismo una bici, per volley una palla ed una rete ( già più "complesso" ma cmq disponibile praticamente in qualsiasi oratorio ) e via dicendo ... alcuni sport come football e hockey richiedono già un portafogli leggermente più gonfio, ma nulla di sconvolgente, rinunci al telefonino all'ultima moda e ti paghi l'attrezzatura ... per la F1 invece ? ... ... poi non metto in dubbio che ci sia chi considera gli "sport da poltrona" dei veri e propri sport, ma IMHO è un insulto nei confronti dei veri sport.
Old 20-03-2004, 11:31   #39
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Quello che non capisco , e' il perche' alcune societa' fanno acquisti di giocatori costosi fuori dalla loro portata , per migliorare la classifica del campionato , per poi avere bilanci fallimentari e chiedere aiuto allo stato , per non parlare degli stipendi tipo quello del cinesino Recoba..... , a raccogliere le cipolline borettane lo manderei.

Presidenti e giocatori a zappare la terra , altro che stipendi multimilionari , il discorso e' semplice , state ancora a parlare ?
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2004, 11:33   #40
Pancov
Senior Member

L'Avatar di Pancov

Mi associo alla protesta...non è assolutamente giusto che si aiutino le società calcistiche....i soldi li hanno,li hanno sempre avuti ,era una questione di sapersi amministrare..........non è un settore in crisi...anzi...è stato solamente gestito da persone non adatte...........ed è giusto che paghino........
Pancov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Apple Maps introduce ufficialmente la pu...
CD Projekt ha annunciato una versione re...
Tassa sui robot e lavori riservati agli ...
Revolut lancia EURR, la sua prima stable...
MacBook Lock riporta in vita i vecchi si...
Waymo sbarca a Monaco di Baviera: le cor...
NVIDIA NemoClaw, su Windows basta una pa...
Nokia Charge 300 è il nuovo dumbphone ch...
USB4 e capacità fino a 8 TB, ecco...
Tesla alza ancora il prezzo del Cybertru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian