|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Re: Re: Fini: "Il governo deve aiutare il mondo del calcio"
Quote:
scusa, ma chi è che paga le tasse allora? |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Il governo deve andare ad arare i campi(quelli veri non da calcio
Cioè ma è ridicolo cavolo paghi i giocatori a peso d'oro(in realta molto + che a peso d'oro) e poi si lamentano che vanno in bancarotta Saluti.
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Il mio pensiero:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=647583 |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Totalmente contrario, non sfugge a nessuno che questo decreto serve solo per mantenere il consenso elettorale (e i tifosi sono piuttosto volubili, si sà).
Visto come sta andando il nostro paese, se passa questa "perla", allora ho trovato il sistema per liberarmi dalle tasse: scrivo una lettera a chi di dovere indicando che NON ho alcuna intezione di pagarle perchè sono troppo alte e quindi mi sento moralmente giustificato a non pagarle; al limite, solo per amor di patria, sono disposto a pagarle in comode rate decennali senza interessi. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Oggi ho sentito la notizia in tv e a quanto pare i bilanci in passivo sono dovuti alle grosse somme che spendono per comprare e sostenere i giocatori. Al massimo la cosa più giusta sarebbe dilazionargli i debiti, ma i soldi dello stato sarebbe meglio investirli in quei settori più utili alla comunità, imho.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
A me andrebbe anche bene un intervento di questo tipo, a patto però che insieme alla carota vada usato anche il bastone. Quindi ok, facciamo spalmare i debiti con lo stato perchè così almeno quei soldi li incameriamo davvero, però che vengano retrocesse le squadre che sono costrette a farne ricorso. Almeno così diamo un primo segnale che la pacchia è finita e qualcosa và cambiato.
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Re: Re: Fini: "Il governo deve aiutare il mondo del calcio"
Quote:
Se tu hai una tua piccola azienda questo non ti è permesso, perchè nel mondo del calcio ti dovrebbe essere permesso? Non ti da un pò noia sentire tutti i giorni alla Tv glorificare gente mediocre (ribadendone spesso gli stipendi d'oro per destare senso di ammirazione nei telespettatori Io non ho alcun dispiacere per questo circo e per tutti coloro che ci mangiano a sbafo. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Re: Fini: "Il governo deve aiutare il mondo del calcio"
Quote:
a questo punto, MA CHE FALLISCANO, se la sono cercata (non auguro di fallire a nessuno, ma arrivare ad aiutare il calcio mentre le aziende non possono mentre le società del calcio fanno quello che vogliono piene di debiti e continuano a sborsare, se la cercano proprio) Ultima modifica di Leron : 20-03-2004 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Del resto le società che hanno debiti insoluti col fisco, dati i nuovi requisiti approvati dalla Lega Calcio, non potranno iscriversi al prossimo campionato e alle prossime coppe europee.. se non si iscrivono ai campionati e alle coppe non giocano, dunque i loro ricavi si azzerano.. se i loro ricavi si azzerano falliscono, e quindi in ogni caso i debiti col fisco non li pagano. L'alternativa non è "pagare i debiti subito, o pagarli a rate senza interessi".. dato che i soldi le società non li hanno, "pagare subito" non è un'opzione praticabile. L'alternativa è "metterle in mora subito, farle fallire e non vedere un quattrino, o rateizzarli, imporre criteri di gestione rigorosi e aspettare che col tempo ripaghino". |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
In Italia siamo veramente ridicoli, e il nostro approccio nei confronti dello sport ne è una delle tante conferme ... credo non esista altra nazione al mondo in cui DI FATTO un solo sport è seguito 24/24 ore 7/7 giorni a livello televisivo e attira la quasi totalità dei tifosi ... lo stile di vita americano può piacere oppure no, ma almeno di sport "nazionali" molto seguiti ne hanno a bizzeffe: football, basket, baseball, hockey, golf ... sotto questo aspetto li invidio molto ... qui da noi dire: "no, mi spiace, non tifo per nessuna squadra" (N.B. dove chiaramente è sottointeso squadra di calcio, perché se provo a dire che tifo per i Rhinos Milano, ma anche solo per la Asystel, mi mandano direttamente a quel paese pensando che li sto prendendo per il fondoschiena) è come andare in giro con al collo un cartello: "ho la lebbra, non ti avvicinare !!!" .... bah ...
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
Oggi hanno detto che lo stato vuole dare i soldi alle società che stanno fallendo, per poter sanare i propri debiti. Il concetto è diverso.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 20-03-2004 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Q-U-O-T-O!!!! W il tennis rugby paddle pallavolo basket baseball e tutti gli altri sport! |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dal dizionario SPORT s. m. invar. l'insieme degli esercizi fisici che si praticano, in gruppo o individualmente, per mantenere in efficienza il corpo nella f1 c'è sforzo, ci vuole precisione, si stimola anche la mente, ma lo praticano al mondo 20 persone, gli altri si limitano a guardarlo e basta... insomma non possiamo (IMHO) dire che è uno sport nazionale |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... evidentemente!
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
scusate ina info:
ma, vista l'incapacità gestionale della classe dirigente del calcio, le eventuali istanze di fallimento (sarebbero normalità nel caso di aziende di altri settori con bilanci fatti come queli delle cosietà di calcio) non porterebbero ad una amministrazione controllata da un commissario? non 'pensate che potrebbe servire a dare un "segnale" di serietà a chi evidentemente si è curato poco delle regole dell'economia?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Città: Mi
|
Quote:
Presidenti e giocatori a zappare la terra , altro che stipendi multimilionari , il discorso e' semplice , state ancora a parlare ? |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Mi associo alla protesta...non è assolutamente giusto che si aiutino le società calcistiche....i soldi li hanno,li hanno sempre avuti ,era una questione di sapersi amministrare..........non è un settore in crisi...anzi...è stato solamente gestito da persone non adatte...........ed è giusto che paghino........
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.

)