|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: ...
|
Quote:
Quote:
Quote:
HTH !! Ciao
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
sentivo ronzii ad intermittenza (paragonabile a quello che si sente con il telefonino nelle vicinanze) oltre al normale fruscio di fondo...
ricordatevi prima di dare la colpa alla sound-blaster di verificare che nessun cavo tocchi quello di segnale o che si trovi nelle immediate vicinanze.
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Non vorrei spendere tanto per la nuova scheda audio...
Vorrei tanto sapere come si trovano quelli che hanno la Sound Blaster MP3+, che tra parentesi costa poco. Io ascolto soprattutto mp3, e ogni tanto qualche film. Magari con quella risolvo i problemi...senza svenarmi |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
|
Per fabious_d prenditi una scheda pci tipo la audigy 2 bulk
qualitativamente le schede pci sono migliori perche il modulo esterno con i fili di collegameto soffre di interferenze |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Ciao...hai rimediato a quelle interferenze poi?
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
No, non ho ancora risolto purtroppo.
Un mio amico, che lavora come ricercatore all'università (è davvero un mostro, credetemi!! Un negoziante che ho contattato per avere in prestito una scheda audio nuova (per fare una prova, ed eventualmente, se risolvo il problema, acquistarla), m'ha detto che il problema è quello, cioè il sistema (scheda madre, ecc.) che è vecchio (allora, secondo lui, dovrei cambiare sk. madre, processore e memorie per una spesa totale di circa 500 Euro!! che furbacchione Allora sono rimasto inteso, con il mio amico ricercatore, che appena possibile gli darò la mia scheda audio e lui la proverà sui PC più nuovi che ha a disposizione all'università. In questo modo sapremo se il ronzìo è colpa della sk. audio oppure del mio PC. Giacché è impegnato in questi giorni, e anch'io ho avuto un pò di problemi, ancora non gli ho dato la mia scheda. Per cui passerà un altro pò di tempo, un paio di settimane, credo. Ci vuole un pò di pazienza... anche se a volte (raramente) verrebbe la voglia di pendere il PC e di buttarlo fuori dalla finestra... vi è mai capitato ragazzi? |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eh eh ti capisco anche se a me succede per altre cose... Appena mi torna la mobo dalla garanzia P.s certo che il negoziante una scheda in prova per un pomeriggio poteva anche lasciartela...posso capire che voglia venderti anche mobo processore e ram ma..... Non c'è un altro negoziante nei paraggi?
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Messina / Vipiteno (BZ)
|
io ho una sound blaster live 5.1 e ho collegato l'hi fi(con delle casse per dj da 500w rms l'una...non ti dico che spettacolo) con un cavetto che da una parte, ossia l'attacco per l'hi fi, ha gli attacchi rca e dall'altro, ossia per la skeda audio, ha un cavetto jack maschio piccolo identico a quello delle casse per pc o delle cuffie. l'hi fi l'ho collegato con un cavetto sdoppiatore alle casse frontali del 5.1...buon divertimento...
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Uso solo i due canali stereo, ma cercavo una valida qualità audio. Il Soundstorm è pessimo come audio analogico con risposta in frequenza e rapporto S/N terribili. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Novità a breve.... intanto un bell'up
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
che ti arriva?
io vado ancora a soundstorm...
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Allora... so che è passato un bel pò di tempo ma ormai tutto si è risolto...
Vi spiego perché può tornarvi davvero d'aiuto: innanzitutto tutti i ronzii e fruscii ecc. che sentivo dalla SoundBlaster dipendevano dal rumore generato da qualche componente elettrico sulla sk. madre che si trovava vicino allo Slot PCI 4 dove tenevo montata la sk. audio. Infatti le prove fatte con il mio amico scienziato hanno evidenziato che su altri pc (e quindi su altre mobo) la SoundBlaster è sufficientemente silenziosa per un utilizzo normale e non si sentiva nessun tipo di ronzìo o disturbo se non al massimo del volume possibile del dispositivo collegato (e anche in questo caso difficile accorgersene). Quindi l'ultima prova che ho fatto (e potevo farla anche prima), è stata cambiare posto alla SoundBlaster sulla mia mobo, e montarla dalla slot PCI 4 allo slot PCI 1. Magicamente, ronzii e fruscii sono quasi completamente spariti. Non contento, (e soprattutto poiché ascolto i miei mp3 attraverso un impianto che tra amplificazione e casse mi è costato 6 milioni delle vecchie lire), il leggerissimo ronzio e fruscio che sentivo dalla SoundBlaster al max del volume del mio preamplificatore non mi dava pace. Per questo ho comprato e montato a fine ottobre una scheda audio semiprofessionale che è la M-AUDIO AUDIOPHILE 2496 , dotata di uscite analogiche RCA dorate che io ho connesso in modo diretto all'entrata AUX 1 del mio preamplificatore. Beh, da allora sono in paradiso...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.