|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: comprereste musica legalmente SE...? | |||
| compro solo/principalmente musica legalmente già ora |
|
5 | 4.35% |
| se costasse non più di 0,7-1 euro a brano (a seconda dell'autre) |
|
22 | 19.13% |
| se costasse 0,4-0,7 euro a brano (a seconda dell'autore) |
|
52 | 45.22% |
| meno (specificare) |
|
7 | 6.09% |
| la scaricherei comunque dal p2p senza comprare |
|
29 | 25.22% |
| Votanti: 115. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foligno
|
la musica che intendo ascoltare molto la compro, quella che mi voglio sentire 1 volta o 2 ogni 6-7mesi no
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
5€ x un cd, copertine e testi possono inserirli come file risparmiano la stampa su carta, confezione in bustina trasparente.
Almeno si limita anke l'inquinamento |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
ma le spese di spedizione quanto sono? (se hai già acquistato li) |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
10 euro sono una cifra ragionevole
a patto che sul cd ci siano almeno 60 minuti di musica e che la qualità dell'audio sia buona.
Non sopporto artisti che fanno album da 43/45 minuti, roba da morti di fame, indipendentemente dall'artista/gruppo. Un cd puo' ospitare fino a 80 minuti: l'album deve essere di almeno 60 che facciano cd da almeno 75 minuti .. e nel resto oltre ai 60 del nuovo dovrebbero aggiungere canzoni vecchie o versioni diverse per riempire lo spazio, le bonus track. Alle cifre di vendita di oggi mi rifiuto di comprare cd audio, che vadano a zappare la terra. IMHO |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]() ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Re: 10 euro sono una cifra ragionevole
Quote:
già... vedi il nuovo cd degli offspring... volevo comprarlo perchè mi piace abbastanza, ma in tutto arriva a malapena a 40 minuti (se ci arriva)... è una presa per il culo bella e buona! a sto punto lo facessero pagare la metà! |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Re: Re: 10 euro sono una cifra ragionevole
Quote:
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Re: Re: 10 euro sono una cifra ragionevole
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
onestamente non capisco perchè un cd dovrebbe essere per forza 75 minuti.
anzi imho spesso proprio per "riempire" i cd vengono inseriti brani che palesemente in un vecchio lp non sarebbero mai stati inseriti. Imho meglio pochi minuti ma di ottima qualità... come il citato Volume VIII di De Andrè per lnessuno: sui 13 euro lo trovi sia su dvd.it sia su dvc2k se non ricordo male. le spese di spedizione a volte nei week end sono gratuite in entrambi i siti
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
ciao
occhio che se ti sentono
il prossimo che pubblica lo fa da 25 minuti.... sono sempre della stessa idea..., penso fra l'altro che quelli che pubblicano un album con tutte le canzoni stupende siano rari, sarà cmq una questione soggettiva altre che di qualità ........pertanto se aggiungono 3 o 4 canzoni non vanno in malora, non importa se inedite o se fanno ribrezzo o se sono già famose. imho |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
mi è venuta un'idea!!
Se vendessero dei cd vuoti "particolari" con dentro un specie di licenza che ti consente di riempirli con tutti i brani scaricati che vuoi non sarebbe 1 bella idea??? Magari invece dei soliti 0,50€ a cd questi li vendono a mettiamo 5€ però sarebbero legali! In più non c'è bisogno di organizzare siti da dove scaricare e si potrebbero utilizzare i classici canali p2p!! Si può fare la stessa cosa per i dvd oppure per i divx.
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per esempio, io da qualche anno avrei una ottima idea per risolvere il problema dei rifiuti, che sono sicuro funzionerebbe, ma sono sicuro che se la sottoponessi a qualcuno che comanda mi sputerebbe in faccia... finchè sono i soldi immediati che tirano l'economia... |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
mahh
le case discografiche che sono abituate a guadagnare di più,
si ritrovoverebbero con ancora meno introiti dopo anni e anni di gnam gnam...... francamente poi ho il timore che anche agli artisti piaccia avere contratti sostanziosi e non pressapochistici, ci sono artisti che fanno incassare e altri che incassano flop, con quale criterio fai il distinguo? sara' che è dell'avidità di qualcuna il propagarsi del p2p quella dei rifiuti è una bella patata bollente.... che qualcuno ama tenere in pentola a scuocere forse per convenienza imho |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
ma questa è una cosa semplicissima!!
Cmq non potranno vietare tutto all'infinito: si accorgeranno che è inutile lottare contro il p2p, il prezzo sarebbe troppo alto! E poi come si dice: fatta la legge trovato l'inganno...
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io ho speso i miliardi per i cd originali.
poi ho preso mazzate sui denti, 11 cd black metal originali che avevo comprato per sbaglio l'ho rivenduti a soli 36 euro, e ho girato 3 negozi a roma e il massimo che ho trovato è stato quello. mi sento preso per il culo quando compro un cd del '91 e lo pago 18 euro. sono favorevole al prezzo di max 15 euro a cd (a questo prezzo vorrei trovare i cd doppi in confezioni ultra lusso) e ad un ritocco del prezzo dopo tot mesi dall'uscità del cd. come per i libri, ad. es. i miti mondadori. per il resto, comprerò i cd originali per completare la discografia degli artisti che reputo validi, per gli altri... non esiste solo il p2p. darkthrone rulez!!!!!!! altro che case discografiche miGLIardarie!!!!
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
5€ non di più al cd completo.
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
5 euro
5 euro mi sembra pochino....
ti passerei la mia chitarra e li farei fare a te i cd, poi non li comprerei per farti rabbia.... ovviamente scherzo, ma mi sembra solo un po' poco 5€ nonostante ci siano molti artisti che dovrebbero pagarmi per essere ascoltati e non dovrebbero vendere a più di 1€, ma è un'altro discorso. ciao |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.

Since Nov-2003