|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
domanda: quali sono i vantaggi reali se aggiorno la versione del kernel mantenendo il vecchio config? Solo attacchi di sboronaggine o effettivi benefici?
![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna-Atene
|
Quote:
Dipende, se hanno migliorato delle cose, tipo driver di periferiche che hai nel tuo sistema o il supporto per alcune funzioni (tipo ACPI), allora certo che vedrai dei miglioramenti, il fatto di tenere il vecchio file di configurazione serve solo a risparmiarti il tempo di andare a riselezionare tutte le opzioni che vuoi nel tuo kernel, ma non vuol dire che le cose non si aggiornano se il file e vecchio. Spero di essere stato chiaro. ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
beh se però non tocchi niente e usi sempre il solito config ovviamente le nuove features mica le abiliti e le sfrutti
![]() ![]() se usi un vecchio config, di norma è bene compilare il kernel dando make oldconfig così il sistema ti fa vedere tutti i moduli di cui non trova risposta nel config e ti chiede che vuoi farne, ergo, puoi abilitare o meno le nuove funzioni ![]() ![]() ciaoooo Ultima modifica di pinball : 13-03-2004 alle 02:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Registered User
|
io uso ACPI e 8139too e non ho mai avuto qalcun problmea
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
mah... pci=noacpi vuol dire solo che acpi non deve rompere la palle nell'occuparsi degli interrupt per gli slot pci... per il resto funziona regolarmente (o almeno da me lo fa
![]()
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Si su questo ti do ragione, ma se ad essere migliorato e un driver gia scelto nel vecchio config, visto che viene scelto pure in quello nuovo, il miglioramento c'e, ed e quello che intendevo io, chiaro che se c'e una feature nuova non viene abilitata in questo modo. Per questo anche se copio il vecchio config vado sempre a dare un'occhiata a tutto prima di compilare! ![]() ![]() Ciao ciao! ![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Quote:
"A lot of people have discovered that taking their .config from 2.4 and running make oldconfig to pick up new options leads to problems, notably with CONFIG_VT not being set." saluti leggere il post-halloween è quasi necessario per chi upgrada dal 2.4 al 2.6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
la scheda di rete (Intel integrata) muore senza dare segni di vita dopo un po' di tempo.....
![]() col 2.6.3 funziona perfettamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Registered User
|
Quote:
beh ovvio che partendo con un config del kernel 2.4.x èer passare ad un 2.6.x non è molto conveniente la cosa.. le differenze sono moltisisme ed è meglio configurare tutto da zero. la storia del config è conveniente passando da una versione all'altra dello stesso ramo del kernel... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cosenza
|
per Nightwish
dato che ho una configurazione simile alla tua, mi passi il tuo .config cosi' provo il nuovo kernel? Grazie mille... |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ragazzi io ho una scheda madre con nforce 2 con la scheda di rete integrata, volevo sapere quale modello di scheda ethernet devo includere nella configurazione del kernel (visto che non sono riuscito a sapere il chip che hanno le schede di rete integrate nelle schede nforce2), grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
|
ma una volta trovato il kernel mi sapete dire dove trovare un pacchetto di init che funzioni con quel kernel?
mandrake 9.2 non riesce a far funzionare le porte usb della asus a7v600 credo non supporti il chip vt8235 che tengo io perche' staccando il modem usb linux parte ed e' a posto, attaccandolo si impalla il pc durante il boot e non nello stesso punto, a volte si blocca durante il caricamento alsa a volte prima a volte dopo ![]() non arriva mai a superare depmod.. ho provato a mettere un kernel 2.6 che forse aveva anke il mio tra i chip supportati pero' init non riesce nemmeno a mountare root!!! trovo un init per 2.6 o qualcuno ha l'a7v600 col 2.4 e gli funziona l'usb? ![]()
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai PVT! ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Non vorrei dire una cavolata, perche non ho il chipset Nvidia, ma da quello che so, la scheda di rete del Nforce e della stessa Nvidia e mi sa che non c'e un driver nel kernel, ma devi prendere i driver dal sito del Nvidia per il tuo chipset (Ci sono anche per linux). ![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Si vede che funzionano e non c'è bisogno di aggiornarli CIao
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh come ho detto, io non ho il chipset Nvidia quindi non me ne intendo tanto, ma so che con quelli andava la scheda di un'amico che aveva una mobo con Nforce. ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.