Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2004, 21:42   #21
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
domanda: quali sono i vantaggi reali se aggiorno la versione del kernel mantenendo il vecchio config? Solo attacchi di sboronaggine o effettivi benefici?
Old 12-03-2004, 22:04   #22
Nightwish
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna-Atene
Quote:
Originariamente inviato da friwer
domanda: quali sono i vantaggi reali se aggiorno la versione del kernel mantenendo il vecchio config? Solo attacchi di sboronaggine o effettivi benefici?

Dipende, se hanno migliorato delle cose, tipo driver di periferiche che hai nel tuo sistema o il supporto per alcune funzioni (tipo ACPI), allora certo che vedrai dei miglioramenti, il fatto di tenere il vecchio file di configurazione serve solo a risparmiarti il tempo di andare a riselezionare tutte le opzioni che vuoi nel tuo kernel, ma non vuol dire che le cose non si aggiornano se il file e vecchio.

Spero di essere stato chiaro.
Old 13-03-2004, 02:04   #23
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
beh se però non tocchi niente e usi sempre il solito config ovviamente le nuove features mica le abiliti e le sfrutti

se usi un vecchio config, di norma è bene compilare il kernel dando

make oldconfig

così il sistema ti fa vedere tutti i moduli di cui non trova risposta nel config e ti chiede che vuoi farne, ergo, puoi abilitare o meno le nuove funzioni

ciaoooo

Ultima modifica di pinball : 13-03-2004 alle 02:06.
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 09:20   #24
klaudyo
Senior Member

L'Avatar di klaudyo

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da [-°-3DM@RK-°-]©
Appena l'ho messo, ho dato una occhiata veloce e non mi ero accorto che carica corettamente il modulo 8139too, ma di far funzionare la rete neanche una possibilità... ho provato di tutto: disattivare iptables, shorewall e anche togliere la compilazione di netfilter... ma non è cambiato niente. Naturalmente con il 2.6.3 tutto funziona una meraviglia... qualche idea?
Non usare ACPI. Passa al kernel il parametro "pci=noacpi" (oppure credeo che sia analogo il comando "acpi=off", ma per il primo ne sono più sicuro, lo uso anche io....)
klaudyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 13:29   #25
pinball
Registered User

io uso ACPI e 8139too e non ho mai avuto qalcun problmea
Old 13-03-2004, 14:00   #26
toniocartonio
Senior Member

L'Avatar di toniocartonio

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
mah... pci=noacpi vuol dire solo che acpi non deve rompere la palle nell'occuparsi degli interrupt per gli slot pci... per il resto funziona regolarmente (o almeno da me lo fa )
Old 13-03-2004, 14:48   #27
Nightwish
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da moly82
beh se però non tocchi niente e usi sempre il solito config ovviamente le nuove features mica le abiliti e le sfrutti

se usi un vecchio config, di norma è bene compilare il kernel dando

make oldconfig

così il sistema ti fa vedere tutti i moduli di cui non trova risposta nel config e ti chiede che vuoi farne, ergo, puoi abilitare o meno le nuove funzioni

ciaoooo

Si su questo ti do ragione, ma se ad essere migliorato e un driver gia scelto nel vecchio config, visto che viene scelto pure in quello nuovo, il miglioramento c'e, ed e quello che intendevo io, chiaro che se c'e una feature nuova non viene abilitata in questo modo. Per questo anche se copio il vecchio config vado sempre a dare un'occhiata a tutto prima di compilare!

Ciao ciao!
Old 13-03-2004, 14:54   #28
Cosmo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da friwer
domanda: quali sono i vantaggi reali se aggiorno la versione del kernel mantenendo il vecchio config?
Potresti avere dei problemi usando il vecchio config. Cito dal post-halloween 2.5:
"A lot of people have discovered that taking their .config from 2.4 and
running make oldconfig to pick up new options leads to problems, notably
with CONFIG_VT not being set."
saluti
leggere il post-halloween è quasi necessario per chi upgrada dal 2.4 al 2.6
Cosmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 15:07   #29
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
la scheda di rete (Intel integrata) muore senza dare segni di vita dopo un po' di tempo.....

col 2.6.3 funziona perfettamente
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 21:05   #30
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Cosmo
Potresti avere dei problemi usando il vecchio config. Cito dal post-halloween 2.5:
"A lot of people have discovered that taking their .config from 2.4 and
running make oldconfig to pick up new options leads to problems, notably
with CONFIG_VT not being set."
saluti
leggere il post-halloween è quasi necessario per chi upgrada dal 2.4 al 2.6

beh ovvio che partendo con un config del kernel 2.4.x èer passare ad un 2.6.x non è molto conveniente la cosa.. le differenze sono moltisisme ed è meglio configurare tutto da zero.
la storia del config è conveniente passando da una versione all'altra dello stesso ramo del kernel...
Old 14-03-2004, 10:11   #31
jumperless
Senior Member

L'Avatar di jumperless

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cosenza
per Nightwish
dato che ho una configurazione simile alla tua, mi passi il tuo .config cosi' provo il nuovo kernel?
Grazie mille...
jumperless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 10:26   #32
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
ragazzi io ho una scheda madre con nforce 2 con la scheda di rete integrata, volevo sapere quale modello di scheda ethernet devo includere nella configurazione del kernel (visto che non sono riuscito a sapere il chip che hanno le schede di rete integrate nelle schede nforce2), grazie.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 13:49   #33
Breakthru
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
ma una volta trovato il kernel mi sapete dire dove trovare un pacchetto di init che funzioni con quel kernel?

mandrake 9.2 non riesce a far funzionare le porte usb della asus a7v600 credo non supporti il chip vt8235 che tengo io perche' staccando il modem usb linux parte ed e' a posto, attaccandolo si impalla il pc durante il boot e non nello stesso punto, a volte si blocca durante il caricamento alsa a volte prima a volte dopo
non arriva mai a superare depmod..

ho provato a mettere un kernel 2.6 che forse aveva anke il mio tra i chip supportati pero' init non riesce nemmeno a mountare root!!!

trovo un init per 2.6 o qualcuno ha l'a7v600 col 2.4 e gli funziona l'usb? grazie!
Old 14-03-2004, 16:55   #34
Nightwish
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jumperless
per Nightwish
dato che ho una configurazione simile alla tua, mi passi il tuo .config cosi' provo il nuovo kernel?
Grazie mille...

Hai PVT!
Old 14-03-2004, 16:58   #35
Nightwish
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
ragazzi io ho una scheda madre con nforce 2 con la scheda di rete integrata, volevo sapere quale modello di scheda ethernet devo includere nella configurazione del kernel (visto che non sono riuscito a sapere il chip che hanno le schede di rete integrate nelle schede nforce2), grazie.

Non vorrei dire una cavolata, perche non ho il chipset Nvidia, ma da quello che so, la scheda di rete del Nforce e della stessa Nvidia e mi sa che non c'e un driver nel kernel, ma devi prendere i driver dal sito del Nvidia per il tuo chipset (Ci sono anche per linux).
Old 14-03-2004, 18:13   #36
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da Nightwish
Non vorrei dire una cavolata, perche non ho il chipset Nvidia, ma da quello che so, la scheda di rete del Nforce e della stessa Nvidia e mi sa che non c'e un driver nel kernel, ma devi prendere i driver dal sito del Nvidia per il tuo chipset (Ci sono anche per linux).
ma quei drivers sono vecchissimi... sono dell'nizio 2003...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 18:23   #37
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:

Si vede che funzionano e non c'è bisogno di aggiornarli

CIao
Old 16-03-2004, 18:53   #38
Nightwish
Senior Member

Quote:

Beh come ho detto, io non ho il chipset Nvidia quindi non me ne intendo tanto, ma so che con quelli andava la scheda di un'amico che aveva una mobo con Nforce.

Ciao!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian