Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2004, 10:12   #21
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originariamente inviato da taupadak77

Devo rinstallare winxp????
Non sapendo nei particolari cos'hai installato/ disinstallato in passato ecc. farei cosi'. Ma fallo con la LAN gia' attiva.
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 10:21   #22
taupadak77
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ho visto pure che hai un modem analogico (56K)...è interno od esterno?

esterno

cioe' cosa ti dice? unaccessible_boot_device?
no mi dice che si è verificato un errore sul disco fisso...

Cosa significa....che non ti parte nemmeno XP? Mi sembra molto strano. Deve esserci un problema HW allora.

Sì, se entro nel bios e attivo la voce "Onboard LAN..." ed esco salvando, poi wnxp non mi parte, mi va direttamente nella schermata blu di errore sul disco fisso.....
taupadak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 10:29   #23
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Quote:

Sì, se entro nel bios e attivo la voce "Onboard LAN..." ed esco salvando, poi wnxp non mi parte, mi va direttamente nella schermata blu di errore sul disco fisso.....

Potresti essere più chiara su questo punto?? Dove esattamente si blocca?

Bisogna capire se è un problema di configurazione (e quindi software) oppure c'è un problema HW. In questo caso anche se formatti non risolveresti il problema.

Ciao
Old 11-03-2004, 11:01   #24
taupadak77
Member

ci riprovo...

dunque la situazione è questa:

Ho guardato nel BIOS e ho trovato nella schermata delle
"integrated pheripelrals" la voce "Onborad H/W LAN" con "Disabled" l'ho abilitata
ho salvato le nuove impostazioni del bios
il pc si è riaviato e si è bloccato dopo aver fatto tutti i controlli hw appena prima che compaia la schermata nera con al centro il logo di winxp professional

cioè tale schermata non compare e ne appare una blu con scritto che si è verificato un errore, di controllare se ci sono virus, poi di controllare i dischi fissi i controller dei dischi fissi e di fare un chkdsk /f per vedere se qualche disco si è danneggiato.
l'errore è
STOP:0x0000007B (0xF8954640,0xC0000034,0x00000000,0x00000000)

ho rimesso a disabled e tutto ha rifunzionato a parte il modem ovviamente....

Tra l'altro l'unica scheda di rete installata nel mio sistema è 1394 net adapter che penso riguardi il firewire....

spero di averti chiarito un po' la situazione.
ciao
Old 11-03-2004, 11:53   #25
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

prova a fare in questo modo.

Se la porta firewire è onboar prova ad escluderla. Poi prova a "togliere" il modem esterno (dovrebbe essere USB, vero?) e a togliere tutte le schede interne tranne naturalmente quelle essenziali per far partire il sistema.

Poi entra nuovamente nel bios e abilita nuovamente la LAN e riavvia.

Facci sapere.

Ciao
Old 11-03-2004, 14:30   #26
dragon
Senior Member

L'Avatar di dragon

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Aversa
Quote:
Originariamente inviato da fabstars
Un'altra cosa è che per connettersi non c'è + bisogno di username e password dal momento che da qualche mese a questa parte hanno modificato il modo di connettersi alla rete. Infatti mentre prima si effettuava appunto tramite le classiche "username e password" adesso il controllo lo fa tramite numero di telefono.
Ciao
Questo è vero, ma non a tutti funge senza nome utente e password, quindi una volta che risolvi con la lan, a proposito io escluderei tutte le altre periferiche anche le varie porte per prova, puoi provare a non inserire le chiavi dell'account ma è probabile che non vada, se questo accadesse prova a mettere come utente e password aliceadsl
dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 15:07   #27
taupadak77
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabstars
prova a fare in questo modo.

Se la porta firewire è onboar prova ad escluderla. Poi prova a "togliere" il modem esterno (dovrebbe essere USB, vero?) e a togliere tutte le schede interne tranne naturalmente quelle essenziali per far partire il sistema.

Poi entra nuovamente nel bios e abilita nuovamente la LAN e riavvia.

Facci sapere.

Ciao
La porta firewire è onboard infatti nel bios è abilitata.
Il modem esterno è sulla com1, non è usb .
L'unica scheda "esterna" che ho è la scheda video, tutte le altre sono onboard: audio,firewire,ethernet.
quindi che posso fare???
Old 11-03-2004, 15:13   #28
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
La porta firewire è onboard infatti nel bios è abilitata.
Il modem esterno è sulla com1, non è usb .
L'unica scheda "esterna" che ho è la scheda video, tutte le altre sono onboard: audio,firewire,ethernet.
quindi che posso fare???

Come ti ha detto fabstars, stacca il modem collegato alla posta com1, disabilita da bios le porte firewire,audio e togli qualsiasi scheda pci. Dopo di che' abilita la porta ethernet e vedi se windows xp si avvia normalmente.
Old 12-03-2004, 10:37   #29
taupadak77
Member

news

Per tutti quelli che bramavano mie notizie....

Dunque ho reinstallato winxp attivando la lan e ora mi vede la mia bella schedina...ho fatto la connessione con il cd di alice...
ma quando cerco di connettermi mi dà errore 678....
vi chiedo ancora un'aiuto....

grazie a tutti
Old 12-03-2004, 11:44   #30
taupadak77
Member

suggerimento...

la cosa che non capisco è che mi vede il modem ethernet come una porta miniwan....
è normale???che significa???

ciao
Old 12-03-2004, 11:50   #31
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

nella "connessioni di rete" nella parte "lan o internet ad alta velocità" adesso casa trovi?
Old 12-03-2004, 12:56   #32
taupadak77
Member

ecco...

trovo sia la connessione 1394 che "connessione alla rete locale wan"
Old 12-03-2004, 12:59   #33
taupadak77
Member

oooopsssss

ho sbagliato a scrivere!!!!!!
In realtà è "connessione alla rete locale (lan)"e poi nelle schede di rete vede anche la lan.....
xo' mi dà quell'errore....678???!?!?!?
Old 12-03-2004, 15:02   #34
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

vediamo se questo ti può essere utile:

clicca qui

Parto dal pressupposto però che tutti i collegamenti tra modem ADSL e PC sono stati fatti correttamente.
Buona fortuna
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian