|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ho visto pure che hai un modem analogico (56K)...è interno od esterno?
esterno cioe' cosa ti dice? unaccessible_boot_device? no mi dice che si è verificato un errore sul disco fisso... Cosa significa....che non ti parte nemmeno XP? Mi sembra molto strano. Deve esserci un problema HW allora. Sì, se entro nel bios e attivo la voce "Onboard LAN..." ed esco salvando, poi wnxp non mi parte, mi va direttamente nella schermata blu di errore sul disco fisso..... |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Quote:
Potresti essere più chiara su questo punto?? Dove esattamente si blocca? Bisogna capire se è un problema di configurazione (e quindi software) oppure c'è un problema HW. In questo caso anche se formatti non risolveresti il problema. Ciao
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
ci riprovo...
dunque la situazione è questa:
Ho guardato nel BIOS e ho trovato nella schermata delle "integrated pheripelrals" la voce "Onborad H/W LAN" con "Disabled" l'ho abilitata ho salvato le nuove impostazioni del bios il pc si è riaviato e si è bloccato dopo aver fatto tutti i controlli hw appena prima che compaia la schermata nera con al centro il logo di winxp professional cioè tale schermata non compare e ne appare una blu con scritto che si è verificato un errore, di controllare se ci sono virus, poi di controllare i dischi fissi i controller dei dischi fissi e di fare un chkdsk /f per vedere se qualche disco si è danneggiato. l'errore è STOP:0x0000007B (0xF8954640,0xC0000034,0x00000000,0x00000000) ho rimesso a disabled e tutto ha rifunzionato a parte il modem ovviamente.... Tra l'altro l'unica scheda di rete installata nel mio sistema è 1394 net adapter che penso riguardi il firewire.... spero di averti chiarito un po' la situazione. ciao |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
prova a fare in questo modo.
Se la porta firewire è onboar prova ad escluderla. Poi prova a "togliere" il modem esterno (dovrebbe essere USB, vero?) e a togliere tutte le schede interne tranne naturalmente quelle essenziali per far partire il sistema. Poi entra nuovamente nel bios e abilita nuovamente la LAN e riavvia. Facci sapere. Ciao
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Aversa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
Il modem esterno è sulla com1, non è usb . L'unica scheda "esterna" che ho è la scheda video, tutte le altre sono onboard: audio,firewire,ethernet. quindi che posso fare??? |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Come ti ha detto fabstars, stacca il modem collegato alla posta com1, disabilita da bios le porte firewire,audio e togli qualsiasi scheda pci. Dopo di che' abilita la porta ethernet e vedi se windows xp si avvia normalmente.
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
news
Per tutti quelli che bramavano mie notizie....
Dunque ho reinstallato winxp attivando la lan e ora mi vede la mia bella schedina...ho fatto la connessione con il cd di alice... ma quando cerco di connettermi mi dà errore 678.... vi chiedo ancora un'aiuto.... grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
suggerimento...
la cosa che non capisco è che mi vede il modem ethernet come una porta miniwan....
è normale???che significa??? ciao |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
nella "connessioni di rete" nella parte "lan o internet ad alta velocità" adesso casa trovi?
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
ecco...
trovo sia la connessione 1394 che "connessione alla rete locale wan"
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
oooopsssss
ho sbagliato a scrivere!!!!!!
In realtà è "connessione alla rete locale (lan)"e poi nelle schede di rete vede anche la lan..... xo' mi dà quell'errore....678???!?!?!? |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
vediamo se questo ti può essere utile:
clicca qui Parto dal pressupposto però che tutti i collegamenti tra modem ADSL e PC sono stati fatti correttamente. Buona fortuna
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.