Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2004, 11:23   #21
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ehhhh la sinistra l'ha iniziata qualche anno prima delle ultime elezioni e non l'ha mai smessa, nella pratica... ma di che si lamentano?
giuro che non riesco a seguirti, cosa intendi dire? secondo te opporsi al governo è fare campagna elettorale?

io mi riferivo a un numero spropositato di apparizioni e dirette televisive del pdc, ovviamente senza contradditorio, al ripetersi di dichiarazioni e promesse demagogiche e populiste... ah già, questa non è campagna elettorale, è l'unica cosa che questo governo e questa maggioranza sanno fare
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 11:24   #22
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
io credo ke alla fine formatterò il pc
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 11:25   #23
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
veramente hanno abbondantemente preso per il culo anche rutelli, (un piagnone belloccio che aspettava solo la sconfitta) prodi (una specie di balena statica..."io stò"...) e d'alema (l'egocentrico inciuciator)...che se l'è pure presa a male, tra parentesi.
è questo che mi turba della natura umana... la nostra memoria altamente selettiva

vox populi e la pseudocampagna strisciante che ha condotto per mesi, sfruttando ogni minimo fatto di cronaca per diffondere insicurezza non se la ricorda più nessuno... ma 15 minuti di intervista a travaglio saltano sempre fuori
Old 10-03-2004, 11:27   #24
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
Beh, ricordo che i difensori della satira non hanno esitato a chiedere un risarcimento miliardario a Forattini...
Comunque dai, non vorrai sostenere che pigliare per il culo rutelli, prodi e d'alema ci sia bisogno di essere dei comici, vero?
Forattini riesce ad essere davvero disgustoso (vedi la vignetta sugli ebrei) ma la vignetta con d'Alema che sbianchetta il dossier mi ha fatto scompiscioare.
beh, nemmeno per prendere per il culo LaRussa, Berluska & co. ci vuole molto talento...sono auto-comicanti.
Old 10-03-2004, 11:28   #25
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
giuro che non riesco a seguirti, cosa intendi dire? secondo te opporsi al governo è fare campagna elettorale?

io mi riferivo a un numero spropositato di apparizioni e dirette televisive del pdc, ovviamente senza contradditorio, al ripetersi di dichiarazioni e promesse demagogiche e populiste... ah già, questa non è campagna elettorale, è l'unica cosa che questo governo e questa maggioranza sanno fare
L'opposizione la si fa in parlamento, quando viene fatta in televisione cessa di essere tale e diventa campagna elettorale.
Perchè allora, non si può dire che queste apparizioni in TV del Berlusca siano semplicemente politica? Cos'è, se lui va in TV a dire quello che ha fatto è campagna elettorale e ci vuole 'sta benedetta par condicio, se ci va uno dell'opposizione invece non è nulla e può fare quello che vuole?
Old 10-03-2004, 11:33   #26
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
si parla di scuola, e ovviamente non basta la presenza del ministro incompetente, ci vuole anche il Kapo che diriga l'orchestra per il suo solito monologo da "Lingua Lunga" Vespa.

Ah, ovviamente ci sarà un'altra puntata, indovinate un pò? sulle opere pubbliche... (della serie, faccio 10 cantieri di cui 8 fatti partire alla fine degli anni '90, perchè qualche opera ben visibile toglierà l'attenzione dal disastro economico del paese...)

E ancora una volta il Berluska non ha voluto contraddittorio, e Vespa non ha minimamente accettato le richieste dell'opposizione.
Old 10-03-2004, 11:34   #27
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
gpc, ma tu hai mai visto uno (che non sia berlusconi) andare in tv dire qualsiasi cosa gli passi per la testa e nessuno che possa o voglia contraddirlo?

e questo da bossi a fini, da fassino a bertinotti.
Old 10-03-2004, 11:35   #28
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Ma lasciatelo dire, non può che farsi male da se, senza bisogno dell'aiuto di nessuno.... di Fassino poi

ps non ci sarà nemmeno De Mauro
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 11:35   #29
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Sono ripagati con la loro stessa moneta, no? Quando loro erano al governo hanno fatto subdola campagna elettorale grazie ai loro "comici", e di che si lamentano adesso?
In ogni caso trovo che 'sta menata della par condicio sia solo l'ennesima cagata italiana...
gpc, PER CORTESIA, ancora con questa storia?!?

so che ti pare normale aver cacciato personalità come Biagi dalla RAI, ma non lo ripetere ti prego...

quindi, vorresti che il faccione del Dittatore comparisse su tutte le TV a tutte le ore?!?
Old 10-03-2004, 11:38   #30
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
gpc, ma tu hai mai visto uno (che non sia berlusconi) andare in tv dire qualsiasi cosa gli passi per la testa e nessuno che possa o voglia contraddirlo?

e questo da bossi a fini, da fassino a bertinotti.
L'unica puntata di Raggio Verde che vidi mi fece schifo all'inverosimile. Mi ricordo che c'era la Mussolini, e Santoro (era Santoro no? non mi ricordo mai i nomi) non faceva altro che insinuare -adesso non ricordo se direttamente su di lei o con altri strani giri- e far parlare tutti gli altri in studio meno che lei, diretta interessata, che non poteva dire "ba" senza essere interrotta o bloccata, dagli ospiti o da Santoro direttamente. Infatti dopo una mezz'oretta di insulti e fango sbottò dicendo che la prossima volta che veniva invitata ad una trasmissione di quel tipo, sempre che avesse accettato, ci sarebbe andata con il suo avvocato, e se ne andò.
Quindi, sì, ne ho visto uno.
Old 10-03-2004, 11:38   #31
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Beh, ricordo che i difensori della satira non hanno esitato a chiedere un risarcimento miliardario a Forattini...
Comunque dai, non vorrai sostenere che pigliare per il culo rutelli, prodi e d'alema ci sia bisogno di essere dei comici, vero?
bravo, cita il solito caso famoso di D'Alema, che IMHO sbaglio al 100%, però è anche vero che fu dipinto come il responsabile dell'insabbiamento del rapporto Mitrokin...
Old 10-03-2004, 11:39   #32
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Quote:
Perchè allora, non si può dire che queste apparizioni in TV del Berlusca siano semplicemente politica? Cos'è, se lui va in TV a dire quello che ha fatto è campagna elettorale e ci vuole 'sta benedetta par condicio, se ci va uno dell'opposizione invece non è nulla e può fare quello che vuole?
"i politici sono ladri che non hanno mai lavorato", "inauguriamo le grandi opere" (per la quarta o quinta volta, ho perso il conto), "non c'è aumento dei prezzi" "l'aumento c'è ed è colpa dell'euro di prodi e della sinistra" "l'euro è un'ottima cosa se ci fossi stato io avrei fatto lo stesso", "i problemi che ci sono sono colpa della sinistra" (dopo 3 anni dalle elezioni), "siamo in uno stato di polizia, la finanza si permette di indagare sul calcio" sono tutte dichiarazione che forniscono una chiara e lineare esposizione di cosa questo governo ha fatto negli ultimi tre anni...

Quote:
L'opposizione la si fa in parlamento, quando viene fatta in televisione cessa di essere tale e diventa campagna elettorale.
già, infatti in parlamento i deputati e senatori dell'opposizione non ci hanno mai messo piede, non hanno mai fatto interrogazioni parlamentari (anche se il pdc era sempre presente per rispondere), mai proposto emendamenti, mai discusso in commissione... poco tempo fa la sinistra ha fatto tre giorni di ostruzionismo, per cercare di obbligare la maggioranza a discutere la legge gasparri, e a cosa è servito? a niente, appena l'ultimo parlamentare ha finito, subito al voto e via approvata la proposta di legge del governo
siamo di fronte a una maggioranza numericamente molto consistente e ai cui deputati è IMPOSTO di votare sempre a favore del governo (infatti guarda cosa succede quando c'è il voto segreto), cosa si può fare di più di questo in parlamento?
Old 10-03-2004, 11:40   #33
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
vedendo nella sign di kikki2 il nome di platinette e vedendo nel suo post il nome di fassino mi sono immaginato una notte di sesso tra i due...
Old 10-03-2004, 11:40   #34
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
gpc, PER CORTESIA, ancora con questa storia?!?

so che ti pare normale aver cacciato personalità come Biagi dalla RAI, ma non lo ripetere ti prego...
E vedi che non lo sai?
Non mi pare normale perchè in un paese civile non sarebbe successo, ma visto quello che hanno fatto i cacciati (indegno di un paese civile) non mi meraviglia. Che è diverso da dire che sia qualcosa di normale.

Quote:
quindi, vorresti che il faccione del Dittatore comparisse su tutte le TV a tutte le ore?!?
Beh ma non siete tutti lì a dire che controlla televisioni, radio, giornali, perfino i discorsi dalla parrucchiera?
Pare il Psykic Device dei Soviet in Red Alert 2
Old 10-03-2004, 11:43   #35
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
comunque scordatevi il contradditorio soprattutto con Prodi...rieccheggia ancora "una mortadella che fà a fette un salame"
Old 10-03-2004, 11:43   #36
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
E vedi che non lo sai?
Non mi pare normale perchè in un paese civile non sarebbe successo, ma visto quello che hanno fatto i cacciati (indegno di un paese civile) non mi meraviglia. Che è diverso da dire che sia qualcosa di normale.
Quindi ti pare normale che il capo del governo abbia ordinato di cacciare Biagi e Santoro (lasciamo perdere Luttazzi questa volta)?

Quote:
Beh ma non siete tutti lì a dire che controlla televisioni, radio, giornali, perfino i discorsi dalla parrucchiera?
Pare il Psykic Device dei Soviet in Red Alert 2
Sei solo tu e i difensori di Sua Emittenza che non riusciete a vedere l'oggettiva presenza del conflitto di interessi.
Old 10-03-2004, 11:44   #37
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
"i politici sono ladri che non hanno mai lavorato", "inauguriamo le grandi opere" (per la quarta o quinta volta, ho perso il conto), "non c'è aumento dei prezzi" "l'aumento c'è ed è colpa dell'euro di prodi e della sinistra" "l'euro è un'ottima cosa se ci fossi stato io avrei fatto lo stesso", "i problemi che ci sono sono colpa della sinistra" (dopo 3 anni dalle elezioni), "siamo in uno stato di polizia, la finanza si permette di indagare sul calcio" sono tutte dichiarazione che forniscono una chiara e lineare esposizione di cosa questo governo ha fatto negli ultimi tre anni...
Beh allora, sapete già tutto, perchè guardarlo? Che bisogno c'è del contraddittorio se dice balle così grandi? E' questo che non capisco... ne parlate come se facesse il lavaggio del cervello però caso vuole che già si sa cosa dirà, che saranno tutte balle, qual'è la verità e soprattutto saranno cose talmente pacchiane che anche un bambino di 2 mesi si accorgerebbe che sono false.
E allora? Meglio così, no?

Quote:
già, infatti in parlamento i deputati e senatori dell'opposizione non ci hanno mai messo piede, non hanno mai fatto interrogazioni parlamentari (anche se il pdc era sempre presente per rispondere), mai proposto emendamenti, mai discusso in commissione... poco tempo fa la sinistra ha fatto tre giorni di ostruzionismo, per cercare di obbligare la maggioranza a discutere la legge gasparri, e a cosa è servito? a niente, appena l'ultimo parlamentare ha finito, subito al voto e via approvata la proposta di legge del governo
siamo di fronte a una maggioranza numericamente molto consistente e ai cui deputati è IMPOSTO di votare sempre a favore del governo (infatti guarda cosa succede quando c'è il voto segreto), cosa si può fare di più di questo in parlamento?
Ma adesso scusa, è colpa della maggioranza se è maggioranza? cioè vuoi che chi vince le elezioni in realtà faccia governare l'opposizione, non mi dire che l'indovino, per la par condicio? Non ti rendi conto che è ridicolo questo modo di porsi?
Old 10-03-2004, 11:46   #38
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
L'unica puntata di Raggio Verde che vidi mi fece schifo all'inverosimile. Mi ricordo che c'era la Mussolini, e Santoro (era Santoro no? non mi ricordo mai i nomi) non faceva altro che insinuare -adesso non ricordo se direttamente su di lei o con altri strani giri- e far parlare tutti gli altri in studio meno che lei, diretta interessata, che non poteva dire "ba" senza essere interrotta o bloccata, dagli ospiti o da Santoro direttamente. Infatti dopo una mezz'oretta di insulti e fango sbottò dicendo che la prossima volta che veniva invitata ad una trasmissione di quel tipo, sempre che avesse accettato, ci sarebbe andata con il suo avvocato, e se ne andò.
Quindi, sì, ne ho visto uno.
potrei citarti come è stata trattata la Melandri da Socci per di più in collegamento esterno nella tv moderna democratica e liberare del governo di destra.
altro che la Mussolini, ce la vedo proprio che non riesce ad intervenire.
ma non l'ho citata perchè almeno una parvenza di contradditorio c'era e c'erano i presupposti.

ora se per te sentire parlare Berlusconi dal balcone del nuovo millennio sia la stessa cosa mi spiace per te. davvero.
Old 10-03-2004, 11:46   #39
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

gpc, mi spiace, ma se proprio come Ferrara...

oh capito che lavoreresti per la CIA, vorresti la guerra preventiva a tutti i regimi e chi se ne frega del diritto internazionale, ti diverte quando Sua Emittenza dice cose orrende o fa battutine idiote, contento te!
Old 10-03-2004, 11:47   #40
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

[quote]Originariamente inviato da GioFX
Quindi ti pare normale che il capo del governo abbia ordinato di cacciare Biagi e Santoro (lasciamo perdere Luttazzi questa volta)?
[quote]

Quote:

Quote:
Sei solo tu e i difensori di Sua Emittenza che non riusciete a vedere l'oggettiva presenza del conflitto di interessi.
Difensore di Sua Emittenza? Ma guarda che pagherei oro per avere un politico serio in Italia al governo e che Berlusconi se ne tornasse da dove è venuto... vedi quanto sei (siete) prevenuti? O uno spala merda a priori o è un difensore di Sua Emittenza.
Sono difensore solamente del mio pensare liberamente e basandomi sui fatti, e non sui pregiudizi.
Ribadisco il concetto: dipingete una realtà da lavaggio del cervello quando in realtà di voce contrarie se ne sentono sempre, ovunque, a priori e su qualunque cosa.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian