|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
|
Quote:
Concordo con DOWNHILLER byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Catania
|
allora...
visto che le faccine non servono (o bastano), mi permetto di puntualizzare una cosa.
la promozione di un netstrike è ILLEGALE, così come la sua attuazione. è illegale attraversare la strada? non credo... ma se impiego tre ore per farlo, mi becco una multa per intralcio alla circolazione. il termine "multa" è errato, perchè la multa è la sanzione pecuniaria prevista per i delitti (che sono i reati più gravi, non gli omicidi), in questo caso il vigile appioppa una sanzione amministrativa. se con l'attraversamento di tre ore blocco ache degli autobus, mi becco una DENUNCIA per interruzione di pubblico servizio, e sono cazzi (scusate il francesismo) nel caso di netstrike, FORSE non ti beccano, in ogni caso dai files di log si vede che un IP (che potrebbe essere il tuo) ha provato IN UN SECONDO ad accedere tremila volte al sito... come lo giustifichi? Giustifichi... bella parola, ma sai dove lo si fa? IN UN TRIBUNALE, dopo che la Polizia è venuta alle sette del mattino a casa tua a perquisire tutto, anche la macchina dei tuoi genitori nel garage, ed a sequestrare il tuo PC, comprensivo di mousepad e ciabatta stabilizzata.... e dopo che dai ad un bell'Avvocato, migliaia di euro. dal sequestro con contestuale AVVISO DI GARANZIA alla causa passano molti mesi, se non anni, passati con la strizza al c@lo, e ti assicuro (ci sono passati amici miei) che non è una bella sensazione. pensare poi di fare un netstrike ad un server governativo... vai tranquillo, che non tengono log, soprattutto in questo periodo di allarme cyber-terroristico...! per la promozione del netstrike poi ti becchi l'istigazione a delinquere, se il resto ti sembrasse poco! Scusate se sono stato un pò lunghetto e forse pedante! ah, in ogni caso...
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
invece io penso ke siate proprio tu e downhiller a non avere idea cosa sia un netstrike ....
io ho partecipato a uno organizzato contro la telecom qualke anno fa (ma forse voi neanke sapevate cos'era internet ai tempi) ed è consistito semplicemente nel effettuare continue richieste al server telecom in modo da rallentarne i tempi di risposta... Non è x niente illegale, dato ke è stata fatta pubblicità anke sui telegiornali nazionali... Discorso diverso è invece l'utilizzo di software scritti appositamente ke permettono di effettuare attacchi di tipo DDOS (Distributed Denial Of Service) all'insaputa dei possessori delle macchine. In quel caso non sono gli utenti ke decidono liberamente di accedere ad auna determianata ora ad un sito, ma è il software scritto da una persona sola ke sequestra i vari elaboratori e li sfrutta x portare a termine questo attacco.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Città: Catania
|
ma porca paletta, vuoi capire che il FINE, non solo il mezzo, prefigura un reato?
promuovere QUALUNQUE COSA al fine di mandare in crash un SERVER ISTITUZIONALE è istigazione a delinquere (in questo caso il tuo fine è procurare una INTERRUZIONE DI PUBBLICO SERVIZIO) il fatto che non arrestino gli scioperanti che impediscono agli autobus di uscire dalle rimesse, è giustificato da ragioni di "ordine pubblico" (così come si permette con tali scuse agli ultras di fare quel che c@zzo vogliono) e poi ci sono i giornalisti, con le telecamere, è poco figo perseguire tali reati davanti alla platea... nel caso di indagini telematiche, non vi è molto risalto, in ogni caso ci sarà (forse) qualche autorevole voce dell'opposizione a favore, ed il tutto si potrebbe disperdere nel nulla... ma intanto pigliati l'avvocato, beccati la perquisa e goditi la strizza! poi vai a dire al magistrato che hai refreshato cento volte in un minuto (e non tremila in un secondo) perchè non ti caricava la pagina... Buona fortuna! P.S. nel caso di telecom, il netstrike è perseguibile a querela di parte, trattandosi di privato, il crash di un server ministeriale viene perseguito d'ufficio non facciamo a gare su chi ce l'ha più lungo, ma ti garantisco che conosco internet da mooolto tempo...
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
e allora visto ke sai tutto mi spieghi il motivo per cui del netstrike di 4 anni fa contro telecom ne hanno parlato pure sui tg nazionali senza dire minimamente che fosse un'atto illegale!
pure loro avevano capito che si trattava di una semplice protesta contro lo sporco MONOPOLIO telecom....
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
io ho partecipato a quello contro fineco
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
ecco bravo concorda
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Città:
|
assurdo ... certa gente non lo vuole capire l'illegalità dell'azione.
Allora mi spieghi che gusto ci sarebbe a fare questa cosa??? Pensate prima dieci volte prima di dire qualcosa, ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Allora senti fenomeno, mi sa che qui l'unico ke ci deve pensare 6 tu.
Io HO PARTECIPATO ATTIVAMENTE ad un netstrike contro la telecom e come ti ho già detto non c'era niente d'illegale perchè è stato anche portato all'attenzione dei tg nazionali. D'altronde sarebbe come dire ke chi sciopera commette qualcosa di illegale, il principio è lo stesso.... X quanto riguarda infine la dimostrabilità di aver partecipato ad un netstrike la vedo MOOOOLTO dubbia .... anche essendoci i log basterebbe dire che si effettuava più volte il refresh xkè non si accedeva alla pagina, cosa del tutto verosimile dato il rallentamento del server causa netstrike.... cmq dimostrabilità o non dimostrabilità io non ci vedo assolutamente niente di illegale....
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
se vuoi metti su il tuo ip che poi noi ti bombardiamo un pò tanto che problema è ... non è mica un mio diritto??? ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco bravo, bene a sapersi. Poi non ritornare sui tuoi passi. A proposito TigerShark, la mia prima apparizione in "Internet" e' stata ai tempi delle BBS. Sai cosa sono le BBS? [Non cercare in Google il significato di BBS! Ti ho visto sai??] Un NetStrike e' la cosa piu' subdola, infantile e lamer vista fare dopo un NetSplit organizzato a tavolino. Resto sempre piu' meravigliato da cio' che leggo. byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
[...]
Doppio post. byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller Ultima modifica di hIRoShIMa : 11-03-2004 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' tutto. byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller Ultima modifica di hIRoShIMa : 11-03-2004 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
certo che avete dato spettacolo in questo thread
io so cos'è il netstrike, tu non sai cosa è internet, io ero nelle BBS (mitiche, mannaggia alla bolletta!!!!!!) ecc. ecc. ma che bisogno c'è? secondo me non c'è niente di illegale in un netstrike. tra l'altro non è che invii 3000 richieste al secondo, basta farne una al secondo ma in tanti, magari puntando su pagine dinamiche che appesantiscono i server per via delle query sql. ricordo che il netstrike contro Telecom ebbe degli ottimi risultati perché il sito era diventato spaventosamente lento (e penso che la maggiorparte degli utenti, come me, ricaricassero ogni tot, non certo con un programma apposta). non ho capito perché è nata la discussione. c'è forse in ballo un nuovo netstrike?? [OT]grazie a chi mi ha consentito di ampliare il mio dizionario di inglesismi [/OT]
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Senti hiroshima, io so MOLTO BENE cosa sono le bbs dato ke ne ho usate diverse ... d'altronde tu sai x caso cos'è il gopher? o hai mai provato a collegarti con un modem 9600?
Vedi ke io mi sono collegato ad internet quando ancora non esisteva NESSUN provider commerciale, tramite un'università.... X quanto riguarda la lingua italiana ke mi sa ke 6 TU a non conoscere molto bene: Infinito: consistere Participio presente: consistente Gerundio: consistendo Participio passato: consistito "Praticamente hai partecipato ATTIVAMENTE a creare un disservizio, inpedendo ad altri utilizzatori [CHE PAGANO PER POTER USUFRUIRE DI UN DETERMINATO SERVIZIO, nel caso l'accesso ad Internet a banda larga] del servizio reso da Telecom di poterne godere APPIENO, o sbaglio? " allora, a parte ke ai tempi la banda larga in italia era un'utopia ... a parte qualke fortunato con connessioni CDN dedicate da oltre 20 milioni l'anno, il netstrike era stato promosso come protesta contro TELECOM ITALIA perchè grazie al suo monopolio sono state soffocate tutte le aziende italiane ke offrivano flat x connettersi ad internet, poickè le uniche linee affittate a queste aziende da telecom erano a tempo, e quindi giustamente + stavano collegate le persone + queste aziende perdevano soldi.... Mai sentito parlare di galactica, planetsec & co.??? I loro servizi non sono stati + possibili a causa del monopolio telecom. X protestare tutta una comunità di italiani "internettiani" ke all'epoca seguiva abbastanza le vicende ke accadevano si è mossa attivamente x cercare di migliorare la situazione italiana, mandando petizioni, informando le associazioni dei consumatori e facendo ogni altra cosa possibile e immaginabile. Alla fine, dato che nessuna di queste proteste è stata ascoltata si è optato x effettuare un netstrike al sito telecom italia. Di questo come ho già detto più volte se ne è parlato anke sui tg nazionali e non è mai stato posto l'accento ke esso fosse un atto illegale e deprecabile. Anzi tutto il contrario, esso è stato l'ultimo atto volto a far valere i diritti del cittadino, diritti ke purtroppo al giorno d'oggi vengono calpestati come se nulla fosse (vedi tassa SIAE su CD, DVD e HARD-DISK!!!!) Come vedi nell'eopca telematica che stiamo vivendo anche il modo di protestare si è evoluto, e oltre a fare solo delle manifestazioni in piazza è possibile effettuare questi atti (ke tu hai fatto passare quasi x terrorostici) x determinati motivi. D'altronde con la telecom, azienda prettamente di telecomunicazioni, è la cosa + logica agire sul suo stesso terreno di gioco x far valere i propri diritti....
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Città: Rimini
|
vademecum autodifesa legale - doc.1
[barabara gualtieri - avvocato di Strano Network] Premesso che è tutto da dimostrare che Tizio si sia collegato a quel sito per fare Netstrike piuttosto che per mera personale consultazione.... premesso che sia possibile sussumere il netstrike sotto una delle fattispecie di reati esistenti (nel penale non c'è analogia..o è reato o non lo è..).... la continuazione su http://www.netstrike.it/howto/legal.html
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.

[/OT]