Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2004, 11:42   #21
francipalermo
Senior Member

L'Avatar di francipalermo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
vorrei sapere una cosa...
ma il rilevamento automatico cosa indica? le performances massime di core e memoria?
Old 10-03-2004, 11:45   #22
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
scusate ma in schede video sono rimasco un po indietro con le nuove vga...ma cosa è il rilevamento automatico?

dato che sto per prendere una 5900xt, ho sentito che per farla rilevare come tale bisogna installare gli ultimi driver forceware. ma i 42.01 non si possono mettere più)dato che per i bench sono i migliori)?

grazie e scusate se sono un po ot
Old 10-03-2004, 12:11   #23
Spawn87
Member

L'Avatar di Spawn87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bientina
Quote:
Originariamente inviato da francipalermo
vorrei sapere una cosa...
ma il rilevamento automatico cosa indica? le performances massime di core e memoria?
a mio parere il rilevamento automatico rileva le migliori frequenze di core e memorie per quella scheda video.credo sia un compromesso tra stabilità e performance.

I'm Back!!!!!
Spawn87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 12:37   #24
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Quote:
Originariamente inviato da Spawn87
a mio parere il rilevamento automatico rileva le migliori frequenze di core e memorie per quella scheda video.credo sia un compromesso tra stabilità e performance.
ma è un tool che si scarica?tipo atitool?
Old 10-03-2004, 14:24   #25
Spawn87
Member

L'Avatar di Spawn87

Quote:
Originariamente inviato da intakeem
ma è un tool che si scarica?tipo atitool?
no compare nel pannello di controllo della scheda.nel cd dei driver allegato alla scheda c'è una sezione denominata overclock(almeno con l'xfx è cosi)dentro c'è un file che va aggiunto al registro di windows e nel pannello di controllo della scheda appare un voce chiamata clock frequences o qualcosa del genere con cui puoi okkare la scheda.

I'm Back!!!!!
Old 10-03-2004, 17:18   #26
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Re: Nvidia trucca i driver ancora ! per chi non ci crede legga qui

Quote:
Originariamente inviato da jcvandamme
Bah la 5900XT e sempre truccata in prince of persia non vedi alcuni effetti che in realta' vedi sulle radeon...

Per chi non credeva che Nvidia trucca ancora i driver vada a leggersi l'ultima recensione di ieri di www.hardocp.com
nella quale paragonano una 9800XT ad una FX5950

questo e' un breve estratto:

What a joke. The Prince of Persia is a Nvidia "the way it's meant to be played" game that plays better using an ATI card.

"Prince of Persia the Sands of Time is another game where we are not seeing some effects being rendered on the GeForceFX 5950Ultra. There is a glow and what looks like a depth of field that the 5950Ultra is simply not rendering. We also see evidence that the 5950Ultra is running in a lower precision mode in this game. Quite simply the ABIT 9800XT is producing better image quality in this game.

So what can we conclude from all of this? If you are in the market for the absolute best enthusiast card right now to play games on the 9800XT is your best bet."

Scusa mi dici dove trovo queste frasi riportate da te?
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 22:59   #27
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Quote:
Originariamente inviato da Spawn87
no compare nel pannello di controllo della scheda.nel cd dei driver allegato alla scheda c'è una sezione denominata overclock(almeno con l'xfx è cosi)dentro c'è un file che va aggiunto al registro di windows e nel pannello di controllo della scheda appare un voce chiamata clock frequences o qualcosa del genere con cui puoi okkare la scheda.
grazie mille
Old 10-03-2004, 23:08   #28
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Re: Re: Nvidia trucca i driver ancora ! per chi non ci crede legga qui

Quote:
Originariamente inviato da Murphy
Scusa mi dici dove trovo queste frasi riportate da te?

Murphy è un tifoso che sta sempre lì a gettar m su nVidia.
Gli piace creare flames...come ha sempre fatto in passato...e le sospensioni non ti hanno insegnato niente,eh jcvandamme?

Meglio ignorare va...
Old 11-03-2004, 13:41   #29
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Re: Re: Re: Nvidia trucca i driver ancora ! per chi non ci crede legga qui

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Murphy è un tifoso che sta sempre lì a gettar m su nVidia.
Gli piace creare flames...come ha sempre fatto in passato...e le sospensioni non ti hanno insegnato niente,eh jcvandamme?

Meglio ignorare va...

Forse ti sei espresso male?

Io merd@ su nvidia non ne butto!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 21:37   #30
asdasdasdasd
Senior Member

L'Avatar di asdasdasdasd

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
Re: Re: Re: Re: Nvidia trucca i driver ancora ! per chi non ci crede legga qui

Quote:

si riferiva a jcvandamme
Old 11-03-2004, 21:43   #31
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Re: Re: Re: Re: Nvidia trucca i driver ancora ! per chi non ci crede legga qui

Quote:

Mi riferivo a jcvandamme non di certo a te. Mi riferivo al tuo nome invece per dire che è meglio ignorare certi individui...infatti ignora
Old 11-03-2004, 21:48   #32
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
e comunque hard ocp ha pubblicato un update:

Update March 9th*

It has come to our attention that the water glow and blur effects witnessed on the 9800XT are actually not how the water is suppose to be rendered. When AA is enabled on the 9800XT this water glow bug and blur is seen. With AA disabled the water is rendered how it is suppose to be. If you wish to run with AA enabled you can get rid of this glow bug by disabling the water effect from the video setup menu in Prince of Persia. The GeForceFX 5950Ultra is actually rendering the water effect correctly with AA in Prince of Persia the Sands of Time

rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 14:37   #33
henrybukowski
Senior Member

L'Avatar di henrybukowski

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Sassari-Alghero
bella scheda, la ho ankio, flashata con il bios gainward 5950, fà 5740 a 3d mark2003, se overclocco normalmente le freq ritornano a default dopo il riavvio del pc uff..
Old 15-03-2004, 13:01   #34
Spawn87
Member

L'Avatar di Spawn87

ehm piccolo problema...perchè al 3dmark01 non registrato faccio 9162con scheda a 450/950 o poco meno a 400/900???al 3dmark03 faccio 5104 a 450/900.più di cosi non va.

I'm Back!!!!!
Old 15-03-2004, 13:13   #35
francipalermo
Senior Member

Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
tra i tuoi punteggi in 3d 2001 e 3d 2003 cè troppo dislivello,
se fai piu di 5000 al 3dmark 2003 dovresti fare almeno un 16000 buoni in 3dmark2001.
Old 15-03-2004, 15:21   #36
Spawn87
Member

L'Avatar di Spawn87

lo so.non riesco a capire cosa ci sia che non va. nel pannello di controllo della scheda alla voce bus c'è scritto AGP (pci mode).cio mi fa dedurre che ho il pci abilitato invece dell'agp.sono andata sul bios e ho trovato init primary monitor o qualcosa del genere e accanto c'era pci(selezionato) e agp.ho messo quest'ultimo ho installato max payne 2 e alla fine dell'installazione mi dice che ho la porta agp disabilitata e che le prestazioni del gioco potrebbero essere scarse ed effettivamente è cosi.come faccio ad abilitare la porta agp???

I'm Back!!!!!
Old 15-03-2004, 15:22   #37
Spawn87
Member

L'Avatar di Spawn87

lo so.non riesco a capire cosa ci sia che non va. nel pannello di controllo della scheda alla voce bus c'è scritto AGP (pci mode).cio mi fa dedurre che ho il pci abilitato invece dell'agp.sono andato sul bios e ho trovato init primary monitor o qualcosa del genere e accanto c'era pci(selezionato) e agp.ho messo quest'ultimo ho installato max payne 2 e alla fine dell'installazione mi dice che ho la porta agp disabilitata e che le prestazioni del gioco potrebbero essere scarse ed effettivamente è cosi.come faccio ad abilitare la porta agp???

I'm Back!!!!!
Old 15-03-2004, 18:36   #38
francipalermo
Senior Member

davvero una situazione strana.............mi informerò e cercherò se posso di darti un aiuto. ciao!
Old 22-03-2004, 15:29   #39
ciufforibelle
Senior Member

L'Avatar di ciufforibelle

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
qualcuno sa se questa scheda e' incomaptibile con al asus a7n8x - e?
ciao
ciufforibelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 19:57   #40
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Iscritto dal: Aug 2003
Il problema di Spawn è risolto..modestamente grazie a me!!!!

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Apple Maps introduce ufficialmente la pu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian