|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Che tipo di clienti siete? | |||
| Pignolo |
|
17 | 35.42% |
| Entusiasta |
|
9 | 18.75% |
| Amico esperto |
|
12 | 25.00% |
| Sfrizzolino |
|
10 | 20.83% |
| Votanti: 48. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Io addirittura riesco a individuare anche quando non ho preferenze, l'altro giorno ho accompagnato mia sorella a un negozio di abbigliamento, ho fatto 1 passo dall'entrata e indicato una maglietta "mi piace quella", 5min dopo la stavo pagando |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
vado al negozio, voglio questo! garanzia? perfetto!
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
Io invece sono un obsoleto T800 e posso al massimo seguire una lista precaricata alla volta.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
solitamente quando entro in un negozio so già cosa vorrei più o meno e mi faccio consigliare da commessi/e Senza essere troppo ossessiva, trovare un difetto in tutto o cercare articoli "impossibili". Quasi tutte le commessemi adorano [anche perchè mi rifornisco sempre negli stessi negozi]
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Pignolo fino alla morte! Valuto ogni acquisto con estrema cautela cercando sempre di ottenere il massimo con la spesa minima! C'e' da dire pero' che non scendo mai a compromessi e se voglio una cosa prendo quella che dico io, non di meno assolutamente!
Anche per questo fungo da "amico esperto" perche' nei campi dove conosco vengo interpellato spesso e i miei amici si fidano di me ciecamente!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
dipende dall'ambito, vi faccio i due esempi principali:
informatica,tecnologia -> entro, chiedo se hanno quello che voglio, pago (o lo ordino se non c'è) e vado a casa. torno SOLO per comprare qualcos'altro o per portare indietro pezzi in garanzia. vestiti -> entro,provo.se non è esattamente come dico io o non mi veste perfettamente,provo altre cose. se non c'è niente che mi piaccia (in genere provo due o tre pezzi per negozio, non di più), cambio negozio. giro anche tutti i negozi della città per trovare qualcosa che mi stia davvero bene e che sia 'come dico io' |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
Quote:
Sei una via di mezzo tra il "pignolo convinto" e "l'esuberante col chiodo fisso"
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Io sono un pignolo ed entusiasta; quando non ne capisco mi porto l'amico esperto. Ma se sono esperto in un determinato campo mi tolgo lo sfrizzolino di assicurarmi subito quel determinato prodotto, specialmente se so che è difficile da trovare o raro
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 09-03-2004 alle 22:16. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Mmm... in genere valuto bene un acquisto... non compro tutto quello che mi capita a tiro, anche perchè non potrei permettermelo... certo non ci sto a pensare 2000 anni... ma quando devo acquistare qualcosa preferisco ragionare in tranquillità prendendomi un 10min... il che significa che ogni commesso mi si avvicini con le solite domande... lo fulmino!
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Io sono un caso strano..... dico.........ma come cavolo si fa a spendere 500euro per un telefonino !!!! poi ne spendo 750 per il P900........ (+100 per la duo
Che cliente sono ?? Kmq normalmente opero così.......entro.........ma va che bello il master di dvd.....e lo compro........poi penso "Urca che spesa !". Tempo 2gg e tac......ma che bello quell'impiantino per il 5.1 per il saloto..........e tac lo prendo Cavolo...........xò l'impianto a liquido per il piccì.......ma già che ci sono mi prendo anche il wb per la gpu....... Passa una settimana.......e penso..........cià ho bisogno di un paio di occhiali.........e li compro.......ma si anche le scarpe già che ci sono...... Praticamente il mio ultimo mese di spese e sono studente ! Mi definirei il cliente....... Grazie ! Graze ! Grazie ! Che fai girare l'economia ;-)
Dostoevskij "La bellezza salverà il mondo" Ultima modifica di luckye : 09-03-2004 alle 22:27. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.