Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: p2p... continuate o smettete?
Continuerò tranquillamente a scaricare! 110 67.90%
Penso che smetterò di scaricare... 9 5.56%
Non smetto, ma mi dò una "calmata"... 40 24.69%
Non ho mai usato programmi di p2p! 3 1.85%
Votanti: 162. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2004, 19:19   #21
alanfire
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Venezia
Re: p2p: continuate o smettete?

Quote:
Originariamente inviato da PabbeloHW
Prendendo spunto da una discussione presente in questa sezione, mi domando: in seguito alle nuove leggi voi come vi comporterete?

Ti risponderò in maniera diplomatica.......se una persona ha un pò di sale nella zucca la smette, prima di trovarsi qualche sgradita visita........se per non spendere 50€ di un Dvd o di un videogame, vado a rischiare una multa di 500-2000€ + spese legali e tutte le seccature omaggio che accompagnano la vicenda, sono proprio uno che vuol sfidare la sorte.....quì tutti ragionano come se si trattasse della lotteria: ti pare che con tanti milioni di biglietti stampati abbia in mano proprio io quello vincente? Il discorso è che qualcuno che vince c'è sempre, ma nelle lotterie è piacevole perchè ti pigli il premio........il ragionamento sui controlli è lo stesso: ti pare che fra milioni di utenti vengano a beccare proprio me? Questo lo pensano tutti, però a più di qualcuno è capitato e capiterà ancora, quindi non vedo il motivo per cui quel qualcuno non potresti essere tu....per me è un rischio stupido, poi ognuno faccia come crede, bye.
alanfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 19:33   #22
nanu10
Senior Member

L'Avatar di nanu10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
io ho visto su swzone un programma che si chiama peer guardian e il suo scopo è quello di bloccare gli IP indesiderati...un giorno sono andato sul sito della polizia di stato e il programma mi ha segnalato tantissimi tentativi di intrusione da parte dell'ip del sito...

MacBook Black 2.0 Ghz, Intel Core Duo, 2 GB ram, 80 GB HD iPod 3°G 15 GB, iPod nano black 2GB
Stay Hungry, Stay Foolish!!!
nanu10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 19:37   #23
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Re: Re: p2p: continuate o smettete?

Quote:
Originariamente inviato da alanfire
Ti risponderò in maniera diplomatica.......

[cut]

faccia come crede, bye.

Quello che dici e' giusto ed in parte condivisibile. Tieni presente pero' che noi assistiamo a una lotta di potere tra le societa' di tlc e quelle di contenuti. Ora per adesso imho le societa' di tlc ci proteggono perche' vogliono che la banda larga cresca, e non cresce senza il p2p inutile nascondersi dietro un dito. E' per questo che il decreto non e' stato approvato. Quando la crescita del adsl si sara' stabilizzata allora sara' il caso di smettere il dl selvaggio e scatteranno le denunce (ma le denunce non sono mai retroattive). E tutta una questione di opportunita'.
Old 06-03-2004, 20:07   #24
alanfire
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Venezia
Re: Re: Re: p2p: continuate o smettete?

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Quello che dici e' giusto ed in parte condivisibile. Tieni presente pero' che noi assistiamo a una lotta di potere tra le societa' di tlc e quelle di contenuti. Ora per adesso imho le societa' di tlc ci proteggono perche' vogliono che la banda larga cresca, e non cresce senza il p2p inutile nascondersi dietro un dito. E' per questo che il decreto non e' stato approvato. Quando la crescita del adsl si sara' stabilizzata allora sara' il caso di smettere il dl selvaggio e scatteranno le denunce (ma le denunce non sono mai retroattive). E tutta una questione di opportunita'.

Che abbiano fermato il discorso a livello nazionale, ok.....ma pensi che a livello europeo faranno la stessa cosa? Dubito fortemente che il parlamento europeo si lasci influenzare dai provider (poi devi calcolare che su ogni cosa illegale che una persona si procura, non viene pagata l'iva, quindi ci rimettono anche i governi)........quì in europa non hanno ancora iniziato, però ad esempio ti faccio notare che in questi ultimi mesi la finanza è stata molto attiva sulla guerra alla pirateria, vedi le retate a raffica effettuate in stì ultimi mesi, il sequestro del sito di enkey e altri fatti.....io onestamente non mi ricordo di aver mai visto prima un periodo così attivo sul fronte antipirateria, anche se si tratta di quella a pagamento per ora.......ho l'impressione che fra un pò inizieranno a legnare più di qualche utente per dare il buon esempio, quindi secondo me è meglio evitare rischi inutili, poi se la gente preferisce continuare a scaricare "materiale a scrocco" faccia pure, ma si sappia cosa si rischia.......del resto ricordatevi che la prudenza non è mai troppa, saluti.
alanfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 20:28   #25
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
1. io mi riferivo al riconoscerlo PRIMA di averlo già scaricato... una volta finito si capisce ad occhio la qualità...

2. ecco, quando lo becchi fammi un fischio... anche se mi sa tanto di leggenda metropolitana...
1- Be ma primo o dopo averlo scaricato nn ha importanza,scusa in emule se attivi il download del primo e dell'ultimo chunk puoi attivare l'anteprima che t fa vedere un minutino circa di film.....e gia basta per capire che tipo di rip e!! Non t pare (e poi sta tranquillo che per chi nn e esperto nn e cosi semplice riconescere un film se nn hai un mesetto di dimestichezza con sti download,te lo dico perche mi son fatto delle risate a volte con degli amici )
Sempre che naturalmente te nn intenda proprio prima di cominciare il down....in questo caso scusa ma dimmi come fai . NN puoi assolutamente guardare ne ris ne altri dettagli,e praticamente impossibile

2- Be spero tanto che nn sia una leggenda,si continuerebbe a scaricare con molte meno preoccupazioni. E vero anche che cmq se t devi stare a preoccupare che la finanza venga a casa tua con tutta la gente che ce che usa i p2p...........

Bye bye....e viva il p2p(sempre che nn si decidano a diminuire i prezzi dei cd originali)
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 12:20   #26
kaledh
Senior Member

L'Avatar di kaledh

Iscritto dal: Aug 2000
Città: SAn PieTroBurGo
Il pribizionismo non è mai servito a nulla...ce lo insegnano 50 anni di fallimenti di queste politiche...e questo governo non lo vuole capire, o peggio, non lo capisce (e la cosa non mi sorprende affatto).
kaledh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 13:16   #27
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Ragazzi non lasciatevi intimorire
Voglio vederli a tracckare e denunciare 20 milioni di famiglie.
E poi dico io... uno mica sa sempre cosa sta scaricando. Cioè metti che scarico un gioco freeware da emule e poi scopre che invece è un warez. Embè? Arrestato? Dovrebbe venire la finanza a guardarti l'hard disk per vedere se l'ho cancellato. Facciamoci tutti un floppy che all'avvio del computer ti formatta il disco fisso e il gioco è fatto: appena entra la finanza accendi il pc

Ma dai, secondo me sono mosse per cercare di impaurire la gente e basta. Ce ne sono state molte altre, ma non è mai successo un caxxo.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 13:19   #28
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hideryl
Cioè metti che scarico un gioco freeware da emule e poi scopre che invece è un warez. Embè? Arrestato? Dovrebbe venire la finanza a guardarti l'hard disk per vedere se l'ho cancellato. Facciamoci tutti un floppy che all'avvio del computer ti formatta il disco fisso e il gioco è fatto: appena entra la finanza accendi il pc

Ma scusa, perche' essere cosi' drastici col format.
Usa un programma freeware che ti cripta tutti i dati (occhio a non scordarti la chiave privata) magari usando una chiave privata a 4096bit e poi voglio vedere se la finanza riesce a vedere cosa hai nel hd.
Old 07-03-2004, 15:31   #29
sdfsdfsdfsddsfsdf

format e crittaggi vari a parte...
e i cd? e i dvd? cosa ne fate? un falò!?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 15:35   #30
goldorak
Senior Member

Quote:
format e crittaggi vari a parte...
e i cd? e i dvd? cosa ne fate? un falò!?

Con quello che costano i supporti cd e dvd oggi, e' molto piu' conveniente comprarsi 2,3 hd da svariate centinaia di GB. Non c'e' bisogno di riversare tutto su dvd e inoltre hai la possibilita' di criptare il tutto.
Old 07-03-2004, 15:39   #31
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Con quello che costano i supporti cd e dvd oggi, e' molto piu' conveniente comprarsi 2,3 hd da svariate centinaia di GB. Non c'e' bisogno di riversare tutto su dvd e inoltre hai la possibilita' di criptare il tutto.
l'unico prblema è la fragilità degli hd,negli ultimi tempi ho sentito/letto molti messagi di guasti all'hd
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 15:42   #32
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteos
l'unico prblema è la fragilità degli hd,negli ultimi tempi ho sentito/letto molti messagi di guasti all'hd
Perche'purtroppo i dischi eide non sono testati per funzionare 24/24 per mesi di fila. L'affidabilita' con questa tipologia d'uso la danno solo le meccaniche scsi e il prezzo ne risente pesantemente.
Old 07-03-2004, 20:33   #33
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Città: Milano
Mi consigliate qualche programma freeware per criptare i dati su hd???
conosco steganos security suite ma non è freeware...
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 20:33   #34
goldorak
Senior Member

PGP
Old 07-03-2004, 21:52   #35
sdfsdfsdfsddsfsdf

Secondo me l'idea degli hd al posto dei dvd non regge fino in fondo... Voglio dire: il dvd una volta scritto non si cancella... Le cose che metti su un disco fisso... oggi ci sono e domani chi lo sa?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 21:55   #36
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Città: Milano
Quote:
PGP

Ma mi pare che la versione 8, l'ultima fosse a pagamento... o sbaglio?
che versione consigli?
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 22:22   #37
goldorak
Senior Member

Quote:
Secondo me l'idea degli hd al posto dei dvd non regge fino in fondo... Voglio dire: il dvd una volta scritto non si cancella... Le cose che metti su un disco fisso... oggi ci sono e domani chi lo sa?

E' vero, pero' in quanto ad affidabilita' nel tempo il supporto cd benche' di capacita' minore e' superiore rispetto al dvd. Se io dovessi conservare dei dati non li masterizzerei mai su un dvd.
Old 07-03-2004, 22:24   #38
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jena73
Ma mi pare che la versione 8, l'ultima fosse a pagamento... o sbaglio?
che versione consigli?
E' vero sono a pagamento, cmq esiste una versione freeware di pgp ma non so se consenta la criptazione delle partizioni.

Ultima modifica di goldorak : 07-03-2004 alle 22:37.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 22:50   #39
bixio73
Senior Member

L'Avatar di bixio73

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lonate Ceppino (prov. di Varese)
io per adesso continuo, anche perchè ho sentito dire che la cosa è ancora in alto mare...
bixio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 11:37   #40
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
c'è stà da magnà...
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian