|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
si beh i barton sono 3 spanne sotto in quel settore...
ma ormai nn è + problema amd... è la fascia ultra bassa...
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri (ROMA)
|
una domanda,la Abit AI7-Max 3 con i865PE ha sempre quelle ottimizzazioni tipo il PAT dell'i875??
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/971/8.html forse i bench sono più indicativi delle tue personali impressioni che non mi sembrano particolarmente obiettive |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
I chip set intel sono ottimi , migliori degli NForce 2 ultra.
ve lo dice uno che ha il chip set nvidia. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ma, allora perche' la amd non sviluppa anche lei chipset per i suoi processori desktop ? Non capisco, sforna delle cpu con una architettura estremamente efficiente e poi si rifiuta di svlippuare chipset all'altezza delegando a nvidia,via etc.. quest'onere. Secondo me non ha senso. E' l'unico motivo percui non sono ancora passato a amd, la mancanza di chipset come dio commanda.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso sia per il fatto che sviluppare chip set costa molto in termini di finanze spese per la progettazione e non si sentono di rischiare , mi chiedo se succedesse che sia Via che Nvidia e Sis non sviluppassero piu' chipset per Amd , cosa succederebbe. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi e' una loro scelta (a mio avviso sbagliata) di non supportare adeguatamente le loro cpu desktop.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto sommato avranno le loro ragioni sia finanziarie che tecniche , cmq anche per me sbagliano. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su questo concordo con te che avranno fatto i loro calcoli, pero' e' veramente un peccato.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
Re: Dopo tanto AMD passo ad Intel!!
Quote:
trovati su ebay? |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rho (Mi)
|
Se siete veramente convinti che P4C sia "nettamente sopra" il Barton fate pure, andate pure a regalare i soldi a Intel! Mica son qui per difendere AMD io. Ero un Intelista quando i Celeron mendocino davano la merda a tutti con OC da panico. Io sono qui per aiutare e farmi aiutare. Il mio parere l'ho espresso.
Non intendo andare avanti in queste stupide polemiche che mi hanno stufato davvero. Ciao a tutti. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ti scaldare, qui nessuno dice che i processori amd siano sempre meglio e sempre peggio dei corrispettivi intel. Ho semplicemente detto che dal punto di vista dei chipset intel e' di gran lunga superiore a qualsiasi chipset esca per piattaforma amd. Potra' risultarti una sorpresa ma la maggior parte delle persone che compra un processore se ne frega del overclock, guarda sopratutto alla stabilita'della piattaforma e da questo punto di vista i chipset via/nforce non sono il massimo della vita.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per concludere, sono ,naturalmente, un utente appassionato( lo si può intuire dalla mia sign.) a cui le prestazioni stanno a cuore(molto), ma il motivo del mio "idillio" con Intel non è da ricercarsi in queste ultime, ma nel fatto che accendo il Pc e tutto funziona sempre dal gioco al raid , dal programma di Videoediting alla scheda video(ATI...), senza mai dimenticare che il P4 3.4Ghz rulla... |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
Quote:
Se poi vuoi avere la certezza di esequire qualsiasi applicazione con qualche secondo in più ... ti presto il mio sistema Lo assembli .... lo accendi ... installi tutto ... senza toccare nulla nel bios o simili (default ) e pooi ti spunta questo ...
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W 1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148 Ultima modifica di Sayan V : 06-03-2004 alle 19:15. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
1. Non mi sono affatto scaldato, non mi sembra di aver "relpyato" in modo aggressivo.
2. Non ho mai obiettato niente sul fatto de chipset, sono anzi pienamente daccordo. Il discorso era tuttaltro. Io ho solo detto che per un uso *H O M E* l'AthlonXP (Barton o non) non ha niente da invidiare al P4C, soprattutto in gaming. Non vedo perchè spendere di più, tutto qui il mio ragionamento. 3. Nonostante come abbiam detto i chipset Intel (Springdale e Canterwood) sono nettamente superiori a nFORCE2 il Barton2500+ costa 85€ ed ha ampi margini di probabilità di andare a 3200+. Infatti è tra i proci più usati per l'OC casalingo. 4. nemmeno io dico che gli uni o gli altri siano "sempre meglio" o "sempre peggio". Sono stato il primo a dire che i P4C in certi usi (professionale, alcuni encoding ed altre applicazioni in cui la frequenza real incide profondamente sulle prestazioni) siano 3 spanne sopra ogni AthlonXP. Se non vi dispiace per il resto NON E' COSI'. I processori si equivalgono in tutto, ed anzi RIPETO che nella maggioranza dei giochi (soprattutto giochi) AthlonXP si comporta mediamente in modo uguale o leggermente superiore o leggermente inferiore a P4C costando decisamente meno. Il mio discorso sta qui. Non sui chipset su cui concordo con voi. 5. Comunque ripeto che la mia opinione l'ho scritta, se non altro ritengo di aiutare l'utente che ha iniziato il topic postando. è chiaro (e giustissimo) che le mie idee rimangano mie e le tue rimangano tue. Non intendo polemizzare andremmo avanti all'infinito e visto che queste discussioni impestano i forum di tutto il mondo a me hanno stufato. Ripeto il mio saluto a tutti! |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il P4 3.4Ghz rulla eccome! Di brutto! Ma credi veramente di rullare così tanto più del mio AthlonXP 2500+ @ 3200+ (secondo PC, da lavoro, non in sign) da giustificare un divario di costo tale? Io non credo. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
E proprio inutile attaccarsi ai chipset intel ormai
da quando sul A64 il controller della memoria è integrato sul procio non serve più un chipset decente, praticamente è stato eliminato l'unico punto forte dei P4
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W 1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.

//\\ Vendo =>