|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Hai mai scheggiato un processore AMD? | |||
| SI |
|
18 | 24.66% |
| NO |
|
55 | 75.34% |
| Votanti: 73. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
ho montato un 1600+, un 1700+ (a cui toglievo e rimontavo il dissipatore senza cura ne niente), un 2500+, un 2400+ e un duron 1000...
nessuno scheggiato e non ho usato particolari attenzioni nel montare il dissipatore
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
io proprio sono negato per questi lavori... ho ancora sulla scrivania il mio xp2400 abbrustolito...
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Ho sostituito il procio con un'altro identico e per essere più tranquillo ho allentato la clip dell'Orb, risultato? Le vibrazioni durante il funzionamento hanno scheggiato il core (cmq il procio continuava a funzionare). Ho comprato un tradizionale Coolermaster e un copper spacer e il procio scheggiato ha continuato a fungere! Ciao |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
per me x scheggiarlo ti deve sfuggire di mano o slittare il dissipatore o il cacciavite, non vedo altre vie
attento pero' ai dissi con la placca di rame sotto che avendo una sperficie inferiore se inclinati possono forzare e graffiare la cpu in ogni caso per me non è che sia proprio difficile skeggiarlo..se ti metti d'impegno ce la fai... dai che ce la fai..forzaaaa |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
difficile skeggairlo si deve essere propio maldestri
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Io possiedo 3 proci amd 2 XP e un durello montati (tranne il duron) diverse volte e mai danni
.Montati anche a lavoro e pure li zero problemi. Devo ammettere però che uso sempre le mani di velluto quando si parla di pc Per me non sono poi tanto fragili . Saluti.
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
a e personalmente non è capitato, però conosco un mio amico che c'è riuscito col suo duron 900
voto o no? ma si, votiamo in fondo è una testimonianza |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Sesto al Reghena PN
|
io personalmente non ne ho mai bruciato o skeggiato nessuno.
Nemmeno gli ultimi burton a cui ho messo un dissi pesantissimo e durissimo da agganciare. ma la settimana scorsa ho tolto il mio 1300 thunderbird e ho messo il 2500+ burton; ho preso il 1300 e lo dato ad un tipo ke doveva provarlo; ha montato il dissi al contrario, e non si accende. me lo ha riportato e lo controllato sulla lente d ingrandimento: Risultato: parte sottostante del procio con una chiazza di bruciato e oltretutto una scheggiatura a meta del pcb in ceramica. Non va +; Se non sei capace di fare una cosa non farla. In dialetto friulano si dice: A GHI VOL CIAFF (Bisogna avere testa)
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Fortunatamente no (
)E ho raggiunto quota 700 montati (ex-novo, i rimontaggi non li considero...), quindi... Non ho mai provato, ammetto, con i dissy in rame completo da 1 Kg
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Mai scheggiato uno ne l'Xp 1700+ ne il barton 2500+ miei.
ne altri processori Amd che ho montato , su altri Pc. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: World
|
mai scheggiato uno. Ho montato tbird e diversi xp. tutto perfetto. Nemmeno a lavoro. Bye
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Bisogna fare attenzione con i dissy SLK della Thermalright perchè non appoggiano sui gommini (si devono usare gommini e barrette adesive supplementari fornite in dotazione).
Finchè ci sono dei gommini in supporto è veramente difficile scheggiarli. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Non bisogna tralasciare il fatto che il polverone sulla fragilità dei core AMD si è alzato solo dopo che alcuni "poveri sventurati", cioè i pionieri del socketA, hanno avuto la tragica esperienza della scheggiatura, in seguito a ciò gli utenti successivi hanno cominciato ad essere più delicati nel montaggio e inoltre AMD ha "irrobustito" i core. In pratica: - chi ha montato cpu socketA agli albori, aveva per le mani core fragili e nessuna conoscenza sul rischio che si poteva correre - chi monta cpu socketA adesso (o quantomeno dopo il primo periodo), conosce il rischio che si corre ed è più "soft" nel montaggio, in più ha per le mani core strutturalmente più solidi Così purtroppo il sondaggio non risulta omogeneo ed il risultato è addirittura paradossale: molti veterani voteranno per la scheggiatura e tutti i "novizi" voteranno per la non scheggiatura! Ciao |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
ho ucciso un duron 900 montando un silver orb...da allora ne avrò montati a dir poco un migliaio e mai + fatti danni!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Messina
|
Cosa intendi con scheggiato ??.....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.

)