|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
|
avevo sentito che sulla legge 626 c'è scritto che stare troppo sul pc nuoce alla salute.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
tommy781 non sei stato proprio rassicurante....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Ovviamente fa male anche dormire con il cellulare sul comodino o addirittura sotto il cuscino ![]() Se non sbagli non esistono prove che i monitor rovinino la vista... di solito provocano stanchezza... tommy781: forse i moderni CRT sono un pò migliori... con gli attuali 17 pollici non è un problema stare a ad oltre 30 cm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
beh nn è affatto una barzelletta xchè quell'utente ero io!
![]() cmq ti dico che nn sono sicuro che la causa fosse solo il pc, xò dopo circa un anno che avevo il pc vicino al letto, ho riscontrato questo problema, dopo visite varie, nn riscontrando nessuna anomalia fisica, e psicologica mi hanno chiesto se ero esposto a distanza ravvicinata a campi elettromagnetici provocati da tv, trasformatori o pc, ovvio che mi è venuto in mente il pc. beh dopo un mesetto che ho spostato il pc dalla camera al salotto, sono tornato del tutto a posto. ![]() e nn ho mai più avuto questo problema. evidentemente il pc centrava qualcosa in questa storia. ovvio che nn è cosi x tutti, forse il mio .... è più influenzato ai campi elettromagnetici che nn quello di qualcun'altro! ![]()
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
[quote]Originariamente inviato da khri81
beh nn è affatto una barzelletta xchè quell'utente ero io! ![]() ok,ora ci credo! però...che vicenda! ![]() Cmnq è una storia a lieto fine...almeno!! ![]() Stò considerando seriamente di spostare il pc dalla mia camera..! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
W i monitor LCD!!
![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Sui Monitor segnalo un apposito thread inserito nell'elenco DISCUSSIONI TECNICHE IN RILIEVO di quella sezione:
Affaticamento visivo, danni alla vista e radiazioni nei CRT e negli LCD: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=452490
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
innazitutto ciao a tutti , il discorso e molto interessanta , ma secondo me il problema nn ce . i case sono di solito schermati contro le interferenze elettromagnetike , ke altro nn sono ke onde elettromagnetike quindi già di loro evitano dispersioni di esse nell'ambiente (in teoria cio ke nn entra nn esce) xcui penso almeno ke il pc nn sia sotto il cuscino . cmq il problema esiste x altri apparekki che passano x innoqui . penso ke molta gente abbia una radiosveglia ... ecco nessuno a mai pensato ke riceve in continuo onde elettromagnetike ? i telefoni (io lo tengo sempre acceso , ma nel cassetto a un 50 di cm) sono a mio modo di vedere oggetti ke nn sono pericolosi , lo diventano se stanno a contatto molto tempo con la testa . in generale tutto dipende dalla tensione a cui sono rilasciate quaeste onde , i famosi volt/metro . io appunterei x finire le innumerevoli antenne tv-cell-parabole ke girano x i nostri paesi , ke stanno aumentando a dismisura .
ps ... il test della mano ... a ke anno risale ?
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Il mio oculista mi ha detto che il mdo migliore per prevenire problemi alla vista quando si passano diverse ore davanti ad un monitor è quello di usare lacrime artificiali ogni 3 ore circa, questo perchè quando si è davanti al monitor e molto concentrati l' occhio tende a seccarsi, le lacrime artificiali lo lubrificano.
Ciao; Mc
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.