|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
per la storia del copiare righe di testo da console a web un altro modo molto utile in caso di errori puoi fare qualcosa del tipo:
cat /var/log/XFree86.0.log > /home/tua_home/file_che_vuoi ..così ti ritrovi in quel file tutto il contenuto del cat un'altra bomba è il comando grep, che affiancato a cat o simili è micidiale cat /var/log/XFree86.0.log |grep EE cat /var/log/XFree86.0.log |grep WW ..per esempio ti mostra SOLTANTO le righe del log che contengono errori (EE) e warning (WW) ciaoo spero ti possa tornare utile |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Fano
|
Questo è quello che ho fatto
make menuconfig make clean make bzImage make modules Make modules_install depmod -a aggiustato lilo /sbin/lilo reboot errore |
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Registered User
|
Quote:
impossibile, con quel comando copi TUTTO il log in un file, quindi ti ci butta dentro TUTTO ciaooo |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
devi andare in /usr/src
poi entrare in linux e dare make poi make modules_install poi make install ti dovrebbe sistemare tutto
|
|
|
#26 | |
|
Registered User
|
Quote:
altrimenti, soluzione drastica (come piace a me ti metti da parte il bz2 dei sorgenti del kernel, cancelli tutto quello dentro a /usr/src relativo al kernel (però prima ti copi il .config |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Registered User
|
Ho fatto pulizia e ho incominciato da capo....
adesso riesco a utilizzare il pc in console, ma in grafica mi dice che non esiste nessuna home. Ho fatto caso che però mi carica kde, mentre io normalmente uso gnome, può essere per questo? Mentre all'avvio carica tra i tanti ok ci sono anche qualche FAILED in rosso, cosa significa? Cmq grazie ancora
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Registered User
|
ok, fino a lì c'arrivava anche mia nonna.
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Registered User
|
Quote:
beh dicci dove hai il failed allora al max avvia senza interfaccia grafica, e poi quando arrivi al log in con la combinazione di tasti: shift + pag up guardi il log di avvio e vedi dove hai problemi |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Registered User
|
Alcuni errori sono:
Freein unused kernel memory 260 -Nts not supported FAILED -Checking loopback filesystem FAILED -Setting networl parameters FAILED -Can't locate module i810 FAILED Poi mi chiede qualcosa sul masterizzatore, sul floppy ma non ono riuscito a scrverlo, per darvi qualche indicazione in +, mi ricordo che dovevo fare una scelta |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.