Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2004, 21:47   #21
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
ancora una cosa: in questo momento mi sto guardando un DiVX sul portatile con 256 MB di ram. L'ho avviato con la kurumin, al boot ho scritto "knoppix toram", invio. Dopo due minuti ho tolto il Cd dal lettore, ci ho messo quello con il DiVX, ho cliccato sull'icona del CD è partito Mplayer che mi sta facendo vedere il Film. Tutto (sistema operativo, software e film) in 256 MB di ram. Tecnologicamente molto arretrato, vero ?
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 21:55   #22
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
Quote:
Originariamente inviato da mykol
ancora una cosa: in questo momento mi sto guardando un DiVX sul portatile con 256 MB di ram. L'ho avviato con la kurumin, al boot ho scritto "knoppix toram", invio. Dopo due minuti ho tolto il Cd dal lettore, ci ho messo quello con il DiVX, ho cliccato sull'icona del CD è partito Mplayer che mi sta facendo vedere il Film. Tutto (sistema operativo, software e film) in 256 MB di ram. Tecnologicamente molto arretrato, vero ?
256 mega???
MA E' TANTISSIMO!!! è proprio fatto male questo OS!
Old 28-02-2004, 22:08   #23
Hrc211v
Senior Member

L'Avatar di Hrc211v

Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno

p.s. non odio windows

Qua l'hai detto grossa ;p
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. A N O 4 E V E R
Hrc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 23:18   #24
mykol
Senior Member

visto che 256 sono troppi, ora sto vedendo lo stesso film sul vecchio portatile con HD rotto e ben 32 MB di RAM , tantissima vero, con MoviX e non vi immaginate nemmeno come ci sta comodo.
Old 29-02-2004, 01:22   #25
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

Quote:
Originariamente inviato da mykol
visto che 256 sono troppi, ora sto vedendo lo stesso film sul vecchio portatile con HD rotto e ben 32 MB di RAM , tantissima vero, con MoviX e non vi immaginate nemmeno come ci sta comodo.
BOIA! è proprio un so 'retrò sto linux!
Old 29-02-2004, 03:23   #26
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ghepardo
linux è tecnologicamente + indietro e di tanto.
............
Ovviamente quello che dico non è legge, o oro colato. Sono le conclusioni che ho tratto dagli studi sui SO che ho fatto all'uni... ^_^

ti do un link per chiarirti le idee (sono delle dispense su SO):
http://ftp.dis.uniroma1.it/pub/quaglia/introduzione.pdf
Alla faccia degli esami eh?
hai fatto pure sistemi operativi e trovi il microkernel e la possibilità di far girare in kernel space pure le email e gli allegati,una cosa TECNOLOGICAMENTE AVANZATA?
hai capito male la materia o forse hai sbagliato docente,prova con Nanni:eheh:
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 07:58   #27
Ikitt_Claw
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
sono sempre contento quando c'è un civile scambio di idee che porta a maggiori conoscenze x tutti spero di non essere stato la causa di un inizio di litigio[/b]
Idem, e se ti riferisci a me sono tranquillissimo. Ho un modo di scrivere secco e tagliente, magari, ma di solito non rispondo a (quelle che reputo) le provocazioni, o quando lo faccio il sarcasmo si vede e non vi e` dubbio se il litigio e` partito o meno

Per cui, nessun problema.

Quote:
le considerazioni che ognuno trae da esperienze personali sono valide, certo quando si tratta poi di argomenti tecnici bisogna avere le necessarie conoscenze x poterne parlare
Appunto

Quote:
non si può comunque negare che qualcuno vuglia passare a Linux perchè è di moda, fa tendenza alternativa.
Certo che no, non lo si nega affatto, anzi. Ti diro`: la cosa e` anche fastidiosa per alcuni.

Quote:
per fortuna non è la maggioranza, io x esmpio come dicevo è un po' x curiosità un po' x necessità e un po' xchè di alcune cose di win mi ero stufato
comunque un po' mi trovo in difficoltà nel senso che confronto a win ti devi sbattere molto di + x fare le cose, anche con interfaccia grafica,
Beh, un po` e` vero per com'e` fatto l'ambiente e per la sua inferiore maturita` rispetto a windows, ma IMHO c'e` anche una robusta dose di abitudini diverse
che pesano e influiscono sul giudizio.

[edit] scambio di persone su un punto, eliminato. Sorry. [/edit]
[edit] ha risposto meglio ghepeu su la parte finale, cutted. [/edit]

Ultima modifica di Ikitt_Claw : 29-02-2004 alle 08:38.
Ikitt_Claw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 10:11   #28
mykol
Senior Member

Scusate, sto scrivendo da un portatile con tastiera non configurata -

certo, ci saranno anche dei fighetti che lo usano, o dicono di usarlo, perche e di moda. Io lo uso semplicemente perche va meglio. Ho dimenticato il significato di parole come scandisk, defrag, non ho mai avuto un bloccaggio, in casa non ho un soft piratato: ho sentito dire che il web pullula di insidie, pedofili, ... e che e pieno di dialler, dii spyware, di virus. A proposito ... io conosco solo quello dell influenza...... . Non ho mai dovuto reinstallare. E poi volete mettere la linea di comando ? Mi ci diverto come quando usavo il Dos, il Turbo Pascal od ancora prima il vecchio, caro, impagabile, MSX. Infine, ma e la cosa piu importante, sento di fare qualcosa di utile. Nom mi piacciono i monopoli ed odio tutti coloro che pretendono di dirmi cosa devo fare o non fare o che mi costringono comunque a farlo. Rispettando le leggi, credo di essere a posto. Di li in avanti non accetto che un Bill qualsiasi mi imponga, in qualsiasi modo, di fare quello che vuole lui. In tutto questo non c-entra nulla la politica ed anzi, considero certi lavaggi di cervello politici, una iattura ancora peggiore di Bill ...
Old 29-02-2004, 12:44   #29
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
x GhePeu

in effetti avevo fatto confusione tra libero e gratis, che comunque non credo sia solo mia.
Per una buona parte della gente che conosco è valida l'equazione Linux=Gratis
rimane però il fatto che la base di partenza sia la stessa x tutti, però siccome è giusto che gli sforzi siano ripagati l'asoetto positivo che qui si evidenzia è che il gudagno non andrà tutto nelle stesse tasche

x Ikitt_Claw

mi fa piacere che hai capito cosa intendevo
personalmente ho una specie di allergia a parlare di rgomenti tecnici che non conosco
deve però rimanere sempre salvo il diritto di esprimere le proprie opinioni anche se poi si dimostrassero sbagliate

credo che aspetterò tempi + maturi x condividere dati su NTFS ammesso che x allora io abbia abbandonato win98
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 18:58   #30
Ghepardo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
ma non mi va di rispondere alle provocazioni, alla gente che prende in giro. io ho scritto "quello che dico non è legge". era una mia opinione, e zac tutti a insultare e prendere in giro.

Io la penso così.

Ovviamente gli accaniti sostenitori di linux mi daranno torno e gli accaniti di windows ragione. In ogni caso anche io uso linux, e lo uso solo perchè mi piace smanettare con la shell etc etc.

Ho solo cercato di sottolineare l'aspetto meno user-friendly di linux ed espresso in modo del tutto civile le mie opinioni, senza fare, come voi altri, uso di toni da "gesù cristo sceso in terra per illuminarci".

Bella civiltà.
Old 29-02-2004, 19:03   #31
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

Quote:
Originariamente inviato da Ghepardo
ma non mi va di rispondere alle provocazioni, alla gente che prende in giro. io ho scritto "quello che dico non è legge". era una mia opinione, e zac tutti a insultare e prendere in giro.

Io la penso così.

Ovviamente gli accaniti sostenitori di linux mi daranno torno e gli accaniti di windows ragione. In ogni caso anche io uso linux, e lo uso solo perchè mi piace smanettare con la shell etc etc.

Ho solo cercato di sottolineare l'aspetto meno user-friendly di linux ed espresso in modo del tutto civile le mie opinioni, senza fare, come voi altri, uso di toni da "gesù cristo sceso in terra per illuminarci".

Bella civiltà.
abbiamo solo detto che nn puoi criticare qualcosa dicendo cavolate e cose inventate...
Old 29-02-2004, 19:09   #32
Ghepardo
Senior Member

non sono cavolate o cose inventate. Sono i frutti della mia esperienza. io non attacco nessuno ne provoco nessuno, perchè continui su questa linea tu ? Forse hai bisogno di un po di relax, sei stressato. Quà si parla con toni civili.
Old 29-02-2004, 19:13   #33
Jøhñ Ðøë
Senior Member

L'Avatar di Jøhñ Ðøë

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
Quote:
Originariamente inviato da Cimi

scusa se mi sono intromesso ma prima di postare bisogna sempre avere la decenza di informarsi!!! sparare a vanvera non è mai un bene!

Quote:
sul nuovo kernel 2.6.3 c'è una voce "scrittura SICURA su ntfs", dove leggendo le info si legge che finalmente non c'è alcun rischio... è un po' + lenta ma nn vi sono rischi...

http://linux-ntfs.sourceforge.net/

Quote:
3.2 Can the Driver write to an NTFS volume, too?

Not really, but if you only need to copy files from Linux to Windows on a dual-boot machine, see "How to write to NTFS" below for a possible way to work around the lack of write support. For write support in Linux, read on.

There are two drivers, currently. The original driver, in 2.4 has some write code in it, but it is extremely dangerous to use it. The possibility of destroying your filesystem is very high.

The new driver, introduced in 2.5.11, has some write code, but it's very limited. The driver can overwrite existing files, but it cannot change the length, add new or delete existing files.

Adding write support will take a long time. NTFS is built like a database. Any changes you make, necessitate making changes in many places, for consistancy. Make a mistake and the filesystem will be damaged, make too many mistakes and the filesystem will be destroyed. Also, the current developers are only working on NTFS as a hobby, during their free time. If you'd like to help, please email me: [email protected].

In più, direttamente dall'help di menuconfig

Quote:

The only supported operation is overwriting existing files, without
changing the file length. No file or directory creation, deletion or renaming is possible. Note only non-resident files can be written to
so you may find that some very small files (<500 bytes or so) cannot
be written to.
Vale anche per te

John

Ultima modifica di Jøhñ Ðøë : 29-02-2004 alle 19:16.
Jøhñ Ðøë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 19:16   #34
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

Quote:
Originariamente inviato da Jøhñ Ðøë
http://linux-ntfs.sourceforge.net/

Vale anche per te

John
si lo so mi avevano già avvisato quelli del pluto ieri!
Old 29-02-2004, 19:46   #35
ilkarro
Senior Member

Città: Alessandria
Ragazzi non c'è motivo di scaldarsi...
Old 29-02-2004, 19:52   #36
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

Quote:
Originariamente inviato da ilkarro
Ragazzi non c'è motivo di scaldarsi...
Quote:
linux è tecnologicamente + indietro e di tanto. e non perchè si fa tutto con un click.

Quello che fai su windows con un click, e cioè installare programmi, configurarli, etc etc, lo fai perchè windows è tecnologicamente + avanzato, perchè è modulare, e perchè riesce a mascherare in maniera molto migliore di linux l'hardware del tuo computer.

C'è una cosa molto imporante che distingue windows da linux, e che rende ancora di + windows tecnologicamente + avanzato di linux,
Linux si basa su un kernel monolitico, gira tutto intorno al kernel e le nuove tecnologie (vedi threads) vengono implementate su quello...ecco perchè devi ricompilare tutto ogni volta...non è mai stato progettato tutto da capo, si è sempre inseguito windows con linux...
nn c'è modito di scaldarsi? sicuro?
Old 29-02-2004, 20:03   #37
ilkarro
Senior Member

Città: Alessandria
Quote:
nn c'è modito di scaldarsi? sicuro?
Ognuno è libero di avere le sue idee che gli altri possono condividere o meno, piuttosto non mi sembra che l'argomento del thread fosse "Windows e Linux a confronto" quindi basta OT ed evitamo di scatenare flame ok?
Old 29-02-2004, 20:09   #38
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

Quote:
Originariamente inviato da ilkarro
Ognuno è libero di avere le sue idee che gli altri possono condividere o meno, piuttosto non mi sembra che l'argomento del thread fosse "Windows e Linux a confronto" quindi basta OT ed evitamo di scatenare flame ok?
semplicemente ha detto delle falsità! nel senso che è libero di dire la sua ma io nn mi metterei mai a dire che tra la fiat punto e la alfa 147 è meglio la fiat punto perchè la alfa 147 ha 3 ruote e non 4!!!
Old 29-02-2004, 20:10   #39
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
ok
giusto x riportare tutto all'inizio, conclusioni finali su linux ntfs : mi pare sia meglio aspettare un po' giusto ?
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 20:11   #40
Ghepardo
Senior Member

ma cimi mi sebra che te abbia solo voglia di litigare. ti pagano se convinci qualc'unaltro delle tue idee ? Bhè, o è così o sei un ragazzo (bambino) abbastanza stressato, altrimenti non si spiega questo tuo atteggiamento tanto provocatorio.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Pikachu arriva ad Apple Park e incontra ...
Toshiba annuncia la disponibilità...
CXMT punta a 800.000 wafer al mese nel 2...
Intel vede positivo: il processo produtt...
GTA VI si mostra in un nuovo video di 26...
L'IA di Anthropic a supporto del quantum...
Offerte Amazon di oggi: portatile HP con...
Kioxia e Sandisk scommettono 31 miliardi...
Tumore all'ipofisi, l'intelligenza artif...
Claude Cowork si sgancia da Chrome: il b...
Ubisoft si scusa per l'errore su Steam: ...
Schiaffo al Pentagono sul caso Anthropic...
Amazon dentro i video YouTube: il link i...
AEM presenta Titan: il motore elettrico ...
NVIDIA COMPASS: gli agenti AI insegnano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian