|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
scusatemi ma io in macchina porto le copie dei MIEI cd perchè ci tengo troppo e ho paura che me li freghino (e sicuramente non mi porto in borsa ogni volta il porta cd, visto che voglio sempre ascoltare musica diversa e ne ho tanti già l'autoradio pesa
![]() ![]()
![]() |
#22 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste
|
Quote:
mi verrebbe in mente a proposito un'altra cosa... e per il materiale cartaceo? se io nel bagagliaio tenessi duecentocinquanta plichi di materiale fotocopiato cosa potrebbe accadere?
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
La cosa che mi preoccupa che stiamo arrivando che il possesso di un CD musica masterizzato è pari al reato commesso da un omicida che però esce subito di prigione......Io penso che i problemi siano altri........si cominciasse a proteggere i tabaccai e altre categorie dalle rapine, più che cercare di difendere gli interessi delle case discografiche. Pirateria o meno io più di 10euro non li spendo, anzi alcuni album non valgono neanche il costo del cd vergine.........Se non ci fosse il p2p o i marocchini, tornerei alla radio e con un buon programma di musica sul pc avrei risolto i miei problemi.......
Ciao
![]() |
#25 |
|
x breaker
Beh, la cosa è dubbiosa perchè nella legge non ho trovato riferimenti riguardanti le copie registrate su cassetta, tuttavia temo che potrebbe essere considerato "implicito". Benchè non era mia intenzione allargare troppo il discorso sul copyright in generale, riguardo al materiale cartaceo ho sentito proprio ieri su radio 3 che a tutela dei diritti d'autore si dovrà pagare la lettura di un libro preso in prestito da una biblioteca in quanto non personalmente acquistato. Riguardo alle fotocopie la legge già c'è. E' vietato fotocopiare. Ultima modifica di sgsdfsdfsdfsdfsdfsdsdf : 26-02-2004 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E' vero, ma il prezzo delle fotocopie e' aumentato proprio per devolvere una parte alla siae come risarcimento. Un po' come la storia della tassa su cd vergini.
![]() |
![]() |
#28 |
|
Comunque un altro punto importante da capire, come dicevo sopra, é: dalla TV e dalla radio si può registrare?
|
![]() |
![]() |
#29 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Tanto per ingarbugliarsi ancora di più
![]() Mettiamo che mi fermano e mi beccano la mia bella compilation, io gli rispondo: Sono canzoni che ho registrato dalla radio e poi trasferite nel cd. Di sicuro non lo fa nessuno, ma non potrebbero dimostrare il contrario. Vabbè dai, faccio io la proposta ![]() ![]() VOGLIO L'AUTORADIO A GETTONI!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Re: Pirateria, ma che vuol dire?
Quote:
...chiedi a pozzy666 ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Con il progresso tecnologico a mio avviso la protezione dei diritti di autore è obsoleto. Posso capire che si devono punire chi trae profitto da copie illegali ma ormai con cellulari con mp3, lettori mp3 portatili, p2p è impensabile che una persona non decide di scaricare dalla rete o di prestare (sempre fatto) un cd......... Fino a quando non vedrò un cantante famoso sotto un ponte, per colpa della pirateria, penso che il cd masterizzato non sia un problema........ Ciao
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
be ma se io burno su cd degli mp3 regolarmente acquistati tipo da servizi come tiscali musica, vitaminic e simili, come faccio a dimostrarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Io in macchina ho 3 CD registrati dalla radio.... Una mia mica ci ha fatto le cassette che poi io ho trasferito su CD... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
E aggiungo: io ho alcuni cd di un gruppo musicale jazz formato da miei amici, senza nessun copyright ovviamente...i finanzieri hanno un esperto di musica che ascoltando alcuni secondi di ogni brano può stabilirne l'autore e la casa discografica che ne detiene i diritti? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
scusate ma allora uno con il minidisc è fregato in partenza!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Mi dite una cosa: chi conosce qualcuno che è stato multato/arrestato per delle copie trovate in macchina ???
(Non vale se la conoscenza non è diretta.. non un amico di un mio amico perché è già leggenda metropolitana) Per come la vedo io tutti hanno delle copie che non dovrebbero avere pure quelli che, in teoria, dovrebbero vigilare su questo. E poi, non penso proprio che se un agente mi dice di smontare la macchina io debba farlo... per tutta una serie di motivi.... (non mi va per esempio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste
|
Quote:
no, devi portarti i tuoi amici nel bagagliaio e farli esibire nel caso tu venga fermato. (occhio a pagare l'ENPALS in questo caso ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Tuo cugino... e che gli è successo di preciso ? (se posso te lo posso chiedere)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
|
Hai presente il CD attaccato allo specchietto retrovisore che i tamarri appendono perchè convinti che rifletta il raggio laser dell'autovelox? Quello appeso da mio cugggino era una copia pirata di una compilation di Orietta Berti, sottratto di nascosto alla nonna, e gli è stato sequestrato dalla Finanza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.