|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pescara
|
Scusate se sono ignorante
GRAZIE |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
per czame, e per chi mi può aiutare...
ok, ora sono in rete col mio us robotics 9106. Il problema è che non ho capito come attivare la crittografia wep. Da easyconfiguration apprendo che questa non è attivata. Se provo ad attivarla da prorietà in connessioni di rete senza fili, non cambia nulla. Cosa devo fare (il tutto sta risultando un pò più laborioso delle mie aspettative...)
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
non credo che faccia differenza alcuna.
Peraltro non so se la troverai mai marchiata intel e basta. I chipset sono sempre gli stessi, bene o male, sicuramente lo sono per quelli wifi (standard b), Dual standard marchiate intel non credo che ne esistano, almeno per il momento, poichè non è previsto dalla architettura centrino. Secondo me un prodotto di un'altra marca va bene comunque.
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: verona
|
Quote:
l'ho trovata su eBay... ma non ho ancora completato l'iscizione perchè mi devono spedire il codice di conferma... che roba! Ciao
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Cercate prima se esistono informazioni sulla compatibilità con il vostro notebook. Alcuni bios dei notebook (vedi IBM) non permettono il riconoscimento di schede mini-pci non direttamente supportate.
Ciao
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
si lo so, ho visto anche io le varie dell ecc ecc il problema e' che il bios leva il logo centrino all'avvio, una cagata ok, ma gia' chespendo mi piacerebbe mettere la scheda intel originale e vedermi il mio bel loghino, tanto il prezzo e' lo stesso. quanto all'esistenza, esiste, anche se da poco, la 2200 bg cerca sul sito intel
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
si lo so, ho visto anche io le varie dell ecc ecc il problema e' che il bios leva il logo centrino all'avvio, una cagata ok, ma gia' chespendo mi piacerebbe mettere la scheda intel originale e vedermi il mio bel loghino, tanto il prezzo e' lo stesso. quanto all'esistenza, esiste, anche se da poco, la 2200 bg cerca sul sito intel
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pescara
|
Ma senza l'access point quanti metri riusciro a coprire con una wi-fi mini-pci ed una normale per desktop??
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Quindi, presumo che anche due PCMCIA siano in grado di vedersi fra loro a tale distanza: la potenza e qualità del segnale è, come per qualsiasi altro sistema di trasmissione, legata al meno prestazionale fra questi. Pertanto la PCMCIA che riesce a ricevere e trasmettere i suoi pacchetti all'AP dev'essere altrettanto in grado di comportarsi allo stesso modo con una PCMCIA analoga. Non credete?? |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il collegamento peer-to-peer è molto più debole rispetto a quello access-poin-client... con due portatili alla distanza di 4 metri e con un tramezzo tra i due la potenza del segnale è a volte buona e a volte solo discreta... Ma davvero riesci ad avere il segnale tre piani sopra??? Mi sa che mi compro anch'io l'us robotics, solo che da me i piani sono 4, però sarei allineato all'ap. Ciao
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se riesco ad avere il segnale 3 piani sopra??!? Sì, e non solo 3 piani sopra ma i due appartamenti sono sfalsati fra loro, ovvero sono speculari e stanno agli opposti del palazzo. Durante la prova il router stava al 5° piano (app. a sinistra) mentre il notebook all'8° piano (app. speculare a destra). Fra i due appartamenti ci sono le scale, l'ascensore e diversi metri di distanza fatti di muri, porte blindate ed arredamenti vari. <----------------------- mt 50 ---------------------------> _______________________________________ |_____|_____||_____/_____||______|__note_| 8° piano |_____|_____||_____/_____||______|_______| |_____|_____||_____/_____||______|_______| |_ A.P_|_____||_____/_____||______|_______| 5° piano |_____|_____||_____/_____||______|_______| |_____|_____||_____/_____||______|_______| |_____|_____||_____/_____||______|_______| |_____|_____||_____/_____||______|_______| |_____|_____||_____/_____||______|_______| | = muro || = muro portante con porta blindata / = scale ed ascensore A.P = Access Point note = notebook con PCMCIA (!!! Ultima modifica di czame : 23-02-2004 alle 14:38. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Grazie czame dei chiarimenti. Ora guardo i prezzi in giro dell'access-point. Spero che non abbia problemi con le schede Intel pro wireless.
Ciao P.S. Bello lo schemino....
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Ciao czame, ti ringrazio per i consigli che mi hai dato circa la configurazione del wep, sei preparato e disponibile.
Adesso sono via dalla mia abitazione di Milano e ci tornerò fra due settimane. Sicuramente avrò altri problemi di configurazione e vorrò capirci qualcosa di più su queste bendette reti.
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che trovo l'area coperta davvero notevole per un prodotto home: mi ha impressionato non poco! Le stesse prestazioni, in ditta, le risolviamo con un AP decisamente più professionale e "corposo"! Con lo schemino volevo solo dar merito a questo Access Point 802.11g+router+switch+firewall+modem adsl che trovo davvero OK se non sovradimensionato per le esigenze di casa. Anche un piccolo ufficio non soffrirebbe troppo con questo aggeggino... Word???!??!!!? Ho usato il pratico "Blocco note" di Windows! |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
E' questo l'AP che hai tu vero?
Hai notizie se funziona con i vari sistemi tipo i Centrino che integrano la Intel PRO wireless 2100 (802.11b)? Grazie per le info
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai per caso provato a connettere all'AP qualche notebook con sistema Centrino o comunque con una scheda wi-fi integrata? Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.