Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2004, 19:10   #21
sopadj
Senior Member

L'Avatar di sopadj

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pescara
Scusate se sono ignorante ma una scheda wi-fi funziona come una scheda di rete?? Se si mi dite per favore i costi per una scheda mini pci e una per desk??

GRAZIE
sopadj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2004, 19:28   #22
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da sopadj
Scusate se sono ignorante ma una scheda wi-fi funziona come una scheda di rete?? Se si mi dite per favore i costi per una scheda mini pci e una per desk??

GRAZIE
Sì, le funzioni sono quelle della scheda di rete.... i prezzi variano a seconda della velocità di trasmissione massima teorica (802.11b 11Mbps, 802.11g 54Mbps) e a seconda della marca... per una mini pci spendi circa 40/50€ su ebay, le pcmcia partono da 35/40€ in negozio, le pci per i desktop partono da 30/40€. Per avere una connessione ottimale anche a distanza ti serve anche un access point.... costo da 80€ in su.
Ciao
Old 22-02-2004, 21:32   #23
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
per czame, e per chi mi può aiutare...
ok, ora sono in rete col mio us robotics 9106.
Il problema è che non ho capito come attivare la crittografia wep.
Da easyconfiguration apprendo che questa non è attivata.
Se provo ad attivarla da prorietà in connessioni di rete senza fili, non cambia nulla.
Cosa devo fare (il tutto sta risultando un pò più laborioso delle mie aspettative...)
Old 22-02-2004, 22:21   #24
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
non so se sia marchiata intel o cosa, comunque difficilmente in italia si trova in vendita sfusa, sia on line sia tanto meno nei negozi.
Potresti ordinarla come accessorio per i portatili Toshiba, Ibm e Dell.
La cosa migliore è prenderla su ebay, lì si trova a buon prezzo.
si infatti volevo prenderla proprio su ebay, non trovo pero' la intel originale
Old 22-02-2004, 22:29   #25
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

non credo che faccia differenza alcuna.
Peraltro non so se la troverai mai marchiata intel e basta.
I chipset sono sempre gli stessi, bene o male, sicuramente lo sono per quelli wifi (standard b),
Dual standard marchiate intel non credo che ne esistano, almeno per il momento, poichè non è previsto dalla architettura centrino.
Secondo me un prodotto di un'altra marca va bene comunque.
Old 22-02-2004, 22:34   #26
karoberto
Senior Member

L'Avatar di karoberto

Iscritto dal: Jan 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da teod
Sì, le funzioni sono quelle della scheda di rete....
Grazie Teod,
l'ho trovata su eBay...
ma non ho ancora completato l'iscizione
perchè mi devono spedire il codice di conferma...
che roba!
Ciao
Old 22-02-2004, 23:33   #27
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Cercate prima se esistono informazioni sulla compatibilità con il vostro notebook. Alcuni bios dei notebook (vedi IBM) non permettono il riconoscimento di schede mini-pci non direttamente supportate.
Ciao
Old 23-02-2004, 02:13   #28
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

si lo so, ho visto anche io le varie dell ecc ecc il problema e' che il bios leva il logo centrino all'avvio, una cagata ok, ma gia' chespendo mi piacerebbe mettere la scheda intel originale e vedermi il mio bel loghino, tanto il prezzo e' lo stesso. quanto all'esistenza, esiste, anche se da poco, la 2200 bg cerca sul sito intel
Old 23-02-2004, 04:40   #29
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

si lo so, ho visto anche io le varie dell ecc ecc il problema e' che il bios leva il logo centrino all'avvio, una cagata ok, ma gia' chespendo mi piacerebbe mettere la scheda intel originale e vedermi il mio bel loghino, tanto il prezzo e' lo stesso. quanto all'esistenza, esiste, anche se da poco, la 2200 bg cerca sul sito intel
Old 23-02-2004, 10:40   #30
sopadj
Senior Member

L'Avatar di sopadj

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pescara
Ma senza l'access point quanti metri riusciro a coprire con una wi-fi mini-pci ed una normale per desktop??
sopadj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 10:44   #31
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da sopadj
Ma senza l'access point quanti metri riusciro a coprire con una wi-fi mini-pci ed una normale per desktop??
Sinceramente non lo so tra un notebook e un desktop.... tra due notebook la distanza max credo che sia una decina di metri senza nulla in mezzo.
Ciao
Old 23-02-2004, 11:51   #32
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Sinceramente non lo so tra un notebook e un desktop.... tra due notebook la distanza max credo che sia una decina di metri senza nulla in mezzo.
Ciao
Con il U.S. Robotics router AP 802.11g e PCMCIA U.S. Robotics Turbo 100 riesco tranquillamente a fare 3 piani di uno stabile: inoltre sono sfalsato rispetto all'AP, pertanto direi 4 piani (ci sono in mezzo molti muri). La potenza del segnale scende al 50% e la qualità al 70%. Questo vuol dire che l'access point (doppia antenna "di serie" ) ha la potenza sufficiente ad arrivare alla PCMCIA del notebook. E' però anche vero il contrario, ovvero che la PCMCIA ha la potenza sufficiente per arrivare a connettersi all'access point.

Quindi, presumo che anche due PCMCIA siano in grado di vedersi fra loro a tale distanza: la potenza e qualità del segnale è, come per qualsiasi altro sistema di trasmissione, legata al meno prestazionale fra questi. Pertanto la PCMCIA che riesce a ricevere e trasmettere i suoi pacchetti all'AP dev'essere altrettanto in grado di comportarsi allo stesso modo con una PCMCIA analoga.

Non credete??
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 12:23   #33
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da czame
Con il U.S. Robotics router AP 802.11g e PCMCIA U.S. Robotics Turbo 100 riesco tranquillamente a fare 3 piani di uno stabile: inoltre sono sfalsato rispetto all'AP, pertanto direi 4 piani (ci sono in mezzo molti muri). La potenza del segnale scende al 50% e la qualità al 70%. Questo vuol dire che l'access point (doppia antenna "di serie" ) ha la potenza sufficiente ad arrivare alla PCMCIA del notebook. E' però anche vero il contrario, ovvero che la PCMCIA ha la potenza sufficiente per arrivare a connettersi all'access point.

Quindi, presumo che anche due PCMCIA siano in grado di vedersi fra loro a tale distanza: la potenza e qualità del segnale è, come per qualsiasi altro sistema di trasmissione, legata al meno prestazionale fra questi. Pertanto la PCMCIA che riesce a ricevere e trasmettere i suoi pacchetti all'AP dev'essere altrettanto in grado di comportarsi allo stesso modo con una PCMCIA analoga.

Non credete??

Il collegamento peer-to-peer è molto più debole rispetto a quello access-poin-client... con due portatili alla distanza di 4 metri e con un tramezzo tra i due la potenza del segnale è a volte buona e a volte solo discreta...
Ma davvero riesci ad avere il segnale tre piani sopra???
Mi sa che mi compro anch'io l'us robotics, solo che da me i piani sono 4, però sarei allineato all'ap.
Ciao
Old 23-02-2004, 14:31   #34
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Il collegamento peer-to-peer è molto più debole rispetto a quello access-poin-client... con due portatili alla distanza di 4 metri e con un tramezzo tra i due la potenza del segnale è a volte buona e a volte solo discreta...[/QUOTA]

Premetto che non metto in dubbio quello che dici e che un router+
PCMCIA siano meglio, a livello generale di due PCMCIA, ma ti rendi conto che quanto dici varrebbe solo nella pratica??!! Cioè, il router è sì più performante di una PCMCIA in potenza trasmissiva ed a livello di guadagno in dB, ma sempre la PCMCIA deve riuscire ad arrivare a trasmettere fino all'AP, o sbaglio??
Mi piacerebbe approfondire nel dettaglio questo argomento... chi mi aiuta?

Ma davvero riesci ad avere il segnale tre piani sopra???
Mi sa che mi compro anch'io l'us robotics, solo che da me i piani sono 4, però sarei allineato all'ap.
Ciao
Guarda, mi ha talmente soddisfatto questo acquisto che lo elogio e lo consiglio a pieni voti! Non c'è che dire: U.S. Robotics fa prodotti come si deve! Senza badare al prezzo ho preso il 9106 e la PCMCIA TURBO 100Mb da MOIA (store consigliato dalla stessa U.S. Robotics, vedi sito): il prezzo è allineato a prodotti molto meno blasonati e ricchi, come ad esempio il Netgear WGR614 e PCMCIA WG511 (entrambi a 802.11g): li ho provati entrambi prima di passare a questo e facevano solo il 25% di quello che fanno questi due prodotti U.S.R.!!!

Se riesco ad avere il segnale 3 piani sopra??!? Sì, e non solo 3 piani sopra ma i due appartamenti sono sfalsati fra loro, ovvero sono speculari e stanno agli opposti del palazzo. Durante la prova il router stava al 5° piano (app. a sinistra) mentre il notebook all'8° piano (app. speculare a destra). Fra i due appartamenti ci sono le scale, l'ascensore e diversi metri di distanza fatti di muri, porte blindate ed arredamenti vari.

<----------------------- mt 50 --------------------------->
|_ A.P_|_____||_____/_____||______|_______| 5° piano
|_____|_____||_____/_____||______|_______|

| = muro
|| = muro portante con porta blindata
/ = scale ed ascensore
A.P = Access Point
note = notebook con PCMCIA (!!! )

Ultima modifica di czame : 23-02-2004 alle 14:38.
Old 23-02-2004, 15:59   #35
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Grazie czame dei chiarimenti. Ora guardo i prezzi in giro dell'access-point. Spero che non abbia problemi con le schede Intel pro wireless.
Ciao

P.S.
Bello lo schemino.... , proverò a presentare qualche tavola in word anziché in autocad.... sono più chiare....
Old 23-02-2004, 16:45   #36
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Ciao czame, ti ringrazio per i consigli che mi hai dato circa la configurazione del wep, sei preparato e disponibile.
Adesso sono via dalla mia abitazione di Milano e ci tornerò fra due settimane.
Sicuramente avrò altri problemi di configurazione e vorrò capirci qualcosa di più su queste bendette reti.
Old 23-02-2004, 17:25   #37
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Grazie czame dei chiarimenti. Ora guardo i prezzi in giro dell'access-point. Spero che non abbia problemi con le schede Intel pro wireless.
Ciao

P.S.
Bello lo schemino.... , proverò a presentare qualche tavola in word anziché in autocad.... sono più chiare....
Molto, ehm... "artigianale" direi!
Il fatto è che trovo l'area coperta davvero notevole per un prodotto home: mi ha impressionato non poco! Le stesse prestazioni, in ditta, le risolviamo con un AP decisamente più professionale e "corposo"! Con lo schemino volevo solo dar merito a questo Access Point 802.11g+router+switch+firewall+modem adsl che trovo davvero OK se non sovradimensionato per le esigenze di casa. Anche un piccolo ufficio non soffrirebbe troppo con questo aggeggino...

Word???!??!!!? Ho usato il pratico "Blocco note" di Windows!
Old 23-02-2004, 17:30   #38
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

E' questo l'AP che hai tu vero?
Hai notizie se funziona con i vari sistemi tipo i Centrino che integrano la Intel PRO wireless 2100 (802.11b)?
Grazie per le info
Old 23-02-2004, 23:56   #39
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
E' questo l'AP che hai tu vero?
Hai notizie se funziona con i vari sistemi tipo i Centrino che integrano la Intel PRO wireless 2100 (802.11b)?
Grazie per le info
No io ho il USR139106 (credo sia questo il codice corretto): il mio integra anche il modem adsl, quello da te indicato no.
Old 24-02-2004, 15:15   #40
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da czame
No io ho il USR139106 (credo sia questo il codice corretto): il mio integra anche il modem adsl, quello da te indicato no.
Grazie Czame ,
hai per caso provato a connettere all'AP qualche notebook con sistema Centrino o comunque con una scheda wi-fi integrata?
Ciao

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian