|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
io i dati sull'R420 li prenderei con le pinze perchè sinceramente non si sà con esattezza quali saranno le sue caratteristiche e le sue reali prestazioni e non credo che Ati farà un scheda solo con le frequenza più alte dopo che ha gia presentato due evoluzioni dell'R300 e che è gia un anno e mezzo che non presenta un chip nouvo di zecca.Non credo poi che si voglia tirare la zappa sui piedi.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
ati nn si metterà di certo a fare un sottoprodotto come ha fatto nvidia con nv30..
quindi ci si aspetta battaglia |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spero che ati non faccia la cazzata
di non mettere almeno 12 pipe..cosa che mi torna strana con l'aumento di ben 50 milioni di transistor.. Comnunque sono rumor e quindi ![]()
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
|
ehehe mi sa che appena arriva a 220€ ivati mi faccio la 9800pro128 e per la 42X posso aspettare tanto adesso con la TI4200 pagata 100€ gioco a tutto
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
L'r420 pare davvero una bomba.....
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ravenna
|
"L'r420 pare davvero una bomba..... "
A giudicare dalla news piu' ke altro sembra na mezza chiav@ca..... mi auguro ke ste benedette 12 pipes ci siano tutte, dopo 1 anno e mezzo senza novita'... non ci possono sparare fuori una azzo di 9800 xt cloccata ..... stiamo a vedere un po'.. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Credo che basteranno... del resto sarebbe problematico integrarne di più, nonostante i processo produttivo a 0,13 micron.
Sugli attuali chip di certo non manca il fill-rate, più che altro andrebbero migliorate le prestazioni con i vertex shader, ed è quello che probabilmente vedremo con questo chip. NVIDIA ha l'opportunità di tagliare con il passato (leggi NV30), e spero che ci riesca, d'altra parte però alcuni presupposti non mi piacciono (leggi bridge AGP-PCI Express)... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ah, poi Anandtech ha parlato delle pipeline ma non delle unità pixel shader o delle texture applicate in ogni ciclo di clock, quindi non è detto che non ci sia una doppia TMU o un doppio engine pixel shader per ogni pipeline...
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
ma se mettessero 2 chip su una vga tipo xgi?secondo me sarebbe na figata
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
si magair che comunicano tra loro a soli 2.1Gbyte/s come XGI...
La strada è quella della singola VPU, 3Dfx è fallita per questo... |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ci sono stati problemi nella realizzazione dei chip vsa-100 che hanno fatto slittare l'uscita delle voodoo 5 di parecchi mesi e quando sono uscite non erano più competitive con la concorrenza. (un po' quello successo a Intel con prescott, ma 3dfx non aveva le risorse di cui può godere oggi Intel). Le due vpu sulla stessa scheda richiedono ottimizzazioni che forse oggi nessuno si prende la briga di affrontare, a parte xgi, che però di strada ne deve fare ancora tanta. Ma forse sarà proprio xgi a mettere un po' di pepe al culo di ati e nvidia che dopo le grandi battaglie degli ultimi anni sembrano starsene sui loro troni dorati a godere della spartizione della torta |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
XGI al momento è totalmente innoqua, anche a livello di rete di commercializzazione oltre che ti risorse di know-how
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Sch video
Io mi sa che mi terrò a lungo la mia 9800pro overcloccata...magari appena ci sara qualcosa di davvero nuovo e non appena i 64 bit domineranno cambierò sistema...totalmente..cmq rimango dell'idea che se i programmatori smanettassero di + nel fare i giochi e cominciassero ad ottimizzarli le schede video avrebbero vita lunga...
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
innoqua...
ma lol |
|
|
|
|
|
#35 |
|
|
chissà se le nuove generazioni di schede video saranno abbastanza potenti da far girare HL2 e Doom3 a 160x1200 fluidamente e con i dettagli al massimo?
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Quote:
Certo che sarebbe un pò improbabile vedere due gpu, in quanto a dissipazione del calore si fà fatica oramai a dissiparne solo una di gpu immaginatevi due... e già abbiamo delle cpu assetate di corrente,+ due gpu = stress degli alimentatori . Fate conto che "al tempo" della 5500 quasi tutti i pc avevano degli ali da 250w io ne ho dovuto comprare uno da 300 w perchè con uno da 250 , il pc faceva fatica ad accendersi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.

di non mettere almeno 12 pipe..