|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Re: Re: Re: Patente di guida
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Considerate che con 0 errori passerebbe si e no il 30% di chi fa l'esame e si creerebbero dei grossi problemi di gestione per le scuole guida, la motorizzazione, etc...
Cmq io feci 0 errori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
|
[quote]Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Non l'ho rispettato per il semplice fatto che mi iscrivo fa due settimane... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Napoli.. scusa toglimi una curiosità, ma è vero quello che mi hanno detto che a Napoli se stai fermo al semaforo rosso capita che da dietro ti suonino???????!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Quote:
x >|HaRRyFocKer| Anchio penso che 4 errori sono tanti. Quando ho deciso di fare lezioni di guida qua' in Italia, perche' costa molto di meno, mi ha fatto impressione che ti davano la possibilita' da fare 4 errori. In Grecia (da dove vengo) puoi fare solo 1. Non intendo dire che da noi si impara meglio a guidare ![]() Ciao.
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Dipende da cosa sbagli: se sbagli una risposta sul massimale dell'assicurazione non vedo il problema, ma se alla domanda "Bisogna adeguare la guida alla situazione del traffico" rispondi falso (e non è distrazione) io la patente non te la darei...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
E questo e' un esempio molto calzante di quanto si diceva prima sulla loro logica "particolare" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Non mi ricordo la frase esatta (la patente l'ho presa ne l'97...) ma è scontato il rispetto del codice e dei relativi limiti di velocità.
Volevo solo fare un esempio di domanda importante che non può essere sbagliata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
1) le precedenze dei quiz sono solo dei giochini simpatici; nonostante sia gli schemini dei test che gli incroci si facciano seguendo mnemonicamente la regola del "dare la precedenza a dx" gli schemini sono troppo "irreali", in mezzo a un incrocio mica sai dove vuole andare tizio (tranquillo che molti le frecce manco sanno cosa sono) o che caio é un coglione e se ne sbatte delle precedenze. 2) durante le ultime guide avevo mancato 2 precedenze, e l'istruttore mi aveva espressamente detto che se lo facevo all'esame ero direttamente bocciato. riguardo alla tua proposta io abbasserei gli errori a 2, e infatti pare che vogliano raddoppiare i quesiti (da 30 a 60) e dimezzare il numero di errori concessi; 0 errori concessi non é ammissibile perché capita qualche errore di svista, e visto che il codice della strada é vecchio ogni tanto dice anche cazzate. Per intenderci, io ho fatto un errore, e la domanda mi diceva "in presenza del segnale mobile di pericolo occorre sempre fermarsi in ogni caso ? Io ho pensato: "se sono di notte su una statale mica posso inchiodare o posso stare fermo nella mia corsia, quindi se nell'altra corsia non arriva nessuno supero l'ostacolo e mi reimmetto nella mia corsia". Ragionamento ineccepibile ma sbagliato, infatti é stato il mio unico errore. Tralasciamo alcune domande assurde che ti obbligherebbero a lasciare le luci delle macchina accese in sosta (ciao ciao batteria ![]() L'inflessibilità nella pratica potrebbe essere una buona idea (tanto io la patente ce l'ho già ![]() bisognerebbe essere più inflessibili su alcuni errori: le precedenze x esempio, visto che ora é a discrezione dell'esaminatore. Certo non bisogna cadere nel ridicolo, hai presente la leggenda dell'esaminatore che apre il giornale? Ecco, se mi bocciavano x una cosa del genere mi incazzavo assai!! ![]() mah, quante contraddizioni... ![]() ps all'esame io mi ero dimenticato di mettere la cintura (l'agitazione... é la prima cosa che faccio quando entro in macchina!), ma mi ha dato una seconda possibilità e poi una terza, alla fine me ne sono accorto; poi ho guidato benissimo, secondo te poteva bocciarmi x una stronzata simile? Ti faccio presente che le cinture io le metto SEMPRE, pure in paese, non me ne ero MAI dimenticato ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Re: Patente di guida
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Re: Re: Patente di guida
Quote:
cmq sarei daccordo sul fatto di abbassare gli errori a 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Comunque la teoria e' una caz. , basta fare quiz a manetta finche' fai 0/1 errori...
il problema e' che non ti insegnano a guidare... e non e' questione di severita'... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Re: Re: Re: Re: Patente di guida
[quote]Originariamente inviato da angillo
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
Città: Paullo (MI)
|
Quote:
1) Hai bucato 2) Stai percorrendo una strada sterrata 3) Vai dal gommista a fare convergenza e bilanciatura. 4) qualsiasialtracosanonc'entri Cosa risponderesti? Le prime tre vanno tutte bene, eppure è solo la terza giusta. Però in strada non capita quasi mai solo la 3... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() io sto parlando di guidare bene bene, non saper "tenere" una macchina... c'é poi da dire che a scuola guida usano una punto o una clio diesel, e quasi tutti a casa si esercitano su macchine a benzina magari pure a station wagon. Io ne sono il classico esempio ( ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Esistono luci di parcheggio sulla maggior parte delle auto: restano accese solo le due luci di posizione dalla parte della strada. Sono fatte apposta, non penso proprio che la batteria salti. E comunque lasciare la macchina di notte dentro la carreggiata senza luci accese (se non ci sono luci esterne, ovviamente) è abbastanza da criminali... altro che domande assurde! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi dipende molto dalle persone e dagli istruttori... Io tempo fa ho fatto 8 guide (8, di mezz'ora, non una!) e non ho imparato niente, anzi, ero sempre piu' ansioso, poi ho deciso di andare via, avevo gia' speso 80 euro, se avessi fatto un'altra guida l'avrei ammazzato quel @#^$^$ di istruttore. Il guaio e' che non ho qualcuno che possa farmi da istruttore (con la P, per intenderci)... Certo, io sono una capra, ma la patente la danno a tutti, vuol dire che prima o poi si impara... ora sto cercando istruttori per capre ( ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
Città: Paullo (MI)
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, giuro che alcune domande sono veramente assurde. Il fatto di non lasciare neanche una chance al candidato per capire il motivo dell'errore con risposte con queste sfumature, non mi pare giusto. Poi comunque in starda se ne vedono di tutti i colori, attentati all'altrui vita e sicurezza. Io ho una moto che mi piace tanto usare, ma da un paio d'anni mi sta venendo sempre più paura girare per le strade lombarde dove è vero che vanno più adagio, ma fanno di tutto tranne che guidare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.