Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2006, 16:07   #21
salvon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Salve a tutti
ho 2 pc che vorrei collegare in wireless........e mi sorgeva il quesito :
il segnale potrebbe attraversare circa 3 piani con solaio in cemento per la distanza di circa 12 metri?

In caso affermativo vorrei sapere se un dispositivo wireless usb economico (tipo pen drive) potrebbe svolgere degnamente il compito senza creare poblemi per le mie esigenze?

un salutone a tutti
salvon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 13:50   #22
salvon
Senior Member

uuuup
Old 05-01-2006, 17:31   #23
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da salvon
Salve a tutti
ho 2 pc che vorrei collegare in wireless........e mi sorgeva il quesito :
il segnale potrebbe attraversare circa 3 piani con solaio in cemento per la distanza di circa 12 metri?

In caso affermativo vorrei sapere se un dispositivo wireless usb economico (tipo pen drive) potrebbe svolgere degnamente il compito senza creare poblemi per le mie esigenze?

un salutone a tutti
Per quella che è la mia esperienza, fino a 25/30 metri gli access point a 17 dB (tutti quelli che si trovano in commercio) riescono a superare 3 muri. Gli apparati USB sono un po' meno potenti (a causa dell'alimentazione da USB e dell'antenna integrata), perciò l'unica risposta è in una prova pratica. Mal che vada, ci puoi piazzare un access point a metà strada.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 13:28   #24
salvon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Per quella che è la mia esperienza, fino a 25/30 metri gli access point a 17 dB (tutti quelli che si trovano in commercio) riescono a superare 3 muri. Gli apparati USB sono un po' meno potenti (a causa dell'alimentazione da USB e dell'antenna integrata), perciò l'unica risposta è in una prova pratica. Mal che vada, ci puoi piazzare un access point a metà strada.

ciao e grazie della risposta
ieri ho fatto una prova con 2 portatili.....il segnale arrivava (3 tacche) però non sono riuscito assolutamente a collegarli? pensi che il segnale di un portatile sia equiparabile ad una chiavetta usb WIFI???
Old 07-01-2006, 14:56   #25
alexmere
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da salvon
ciao e grazie della risposta
ieri ho fatto una prova con 2 portatili.....il segnale arrivava (3 tacche) però non sono riuscito assolutamente a collegarli? pensi che il segnale di un portatile sia equiparabile ad una chiavetta usb WIFI???
Prima di tutto devi verificare che i due portatili cominucano tra di loro: mettili nella stessa stanza e prova a trasferire un file. Così sei sicuro che la connessione è funzionante in condizioni "normali". Poi prova a metterci in mezzo due piani
Old 18-02-2006, 10:15   #26
fabry0405
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ho un notebook collegato alla lan tramite access point wireless....il mio problema è che la potenza del segnale varia continuamente e a volte perdo perfino il collegamento.
Da cosa può dipendere questo malfunzionamento?
Old 18-02-2006, 11:26   #27
alexmere
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabry0405
Ho un notebook collegato alla lan tramite access point wireless....il mio problema è che la potenza del segnale varia continuamente e a volte perdo perfino il collegamento.
Controlla che i driver siano aggiornati e poi è possibile che ci siano delle interferenze. Hai provato a cambiare canale?
Old 18-02-2006, 13:23   #28
fabry0405
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Controlla che i driver siano aggiornati e poi è possibile che ci siano delle interferenze. Hai provato a cambiare canale?
Ho provato a cambiare il canale:6(default), 11, 1 ma il risultato non cambia e la scheda viene rilevata automaticamente.

Oltre ai driver cosa potrebbe essere ?
Old 08-03-2006, 13:18   #29
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da fabry0405
Anch'io ho lo stesso problema con una scheda 802.11b :
il portatile si connette e disconnette in continuazione con la rete dell'università e non so cosa fare x una connessione stabile, compare un messaggio: "il server ha reimpostato la connessione" e si disconnette sempre non riuscendo neanche a navigare in internet. Il tecnico della facoltà mi ha detto che potrebbe trattarsi di uno spyware, ma il problema persiste anche dopo aver formattato HD e reinstallato tutto.
HELP
Adesso mi dice:
Connettività limitata o assente x questa connessione
e non si connette +
Adesso la prendo e la butto sta schda

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 08-03-2006 alle 13:38.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 09:47   #30
fabry0405
Senior Member

FORMATTARE NON RISOLVE IL PROBLEMA
IO HO RISOLTO MA HO SOSTITUITO ACCESS POINT
Old 23-05-2006, 15:31   #31
zebrone
Senior Member

L'Avatar di zebrone

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
I due link indicati non mi funzionano, è una cosa temporanea o sono cambiati?
zebrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 22:02   #32
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
ho apportato le necessarie modifiche.

Grazie per la segnalazione.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian